Numa compact 2 e 2X

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-05-17 12.24

L'ho provata oggi!!!!

Al negozio della mia città:

Accensione pressoché istantanea, gli altoparlanti fanno quello che possono poi era piazzata in basso, e l'ho provata da seduto in terra, il knob mastering da una bella botta al suono, efficace anche l'eq.

I suoni sono belli, nonostante i piccoli altoparlanti non gli rendono giustizia,si fanno comunque apprezzare.

Il Pitch funziona sia su e giu che destra sinistra.
Stessa cosa per il secondo stick, ma con funzionalità diverse.
É molto facile attivare le parti, cosi come impostare gli effetti é molto intuitiva. L'aftertouch ha la giusta consistenza.la keybed idem, anche se la mia impressione era che avesse una molla meno dura,credo che era solo un impressione.
I knob invece offrono meno resistenza rispetto hai precedenti di Numa compact 1.(anche qui comunque é un inezia)

Comunque la tastiera é una conferma.
Mi piace!!
Rhodes spettacolare....emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

20-05-17 12.46

@ zerinovic
L'ho provata oggi!!!!

Al negozio della mia città:

Accensione pressoché istantanea, gli altoparlanti fanno quello che possono poi era piazzata in basso, e l'ho provata da seduto in terra, il knob mastering da una bella botta al suono, efficace anche l'eq.

I suoni sono belli, nonostante i piccoli altoparlanti non gli rendono giustizia,si fanno comunque apprezzare.

Il Pitch funziona sia su e giu che destra sinistra.
Stessa cosa per il secondo stick, ma con funzionalità diverse.
É molto facile attivare le parti, cosi come impostare gli effetti é molto intuitiva. L'aftertouch ha la giusta consistenza.la keybed idem, anche se la mia impressione era che avesse una molla meno dura,credo che era solo un impressione.
I knob invece offrono meno resistenza rispetto hai precedenti di Numa compact 1.(anche qui comunque é un inezia)

Comunque la tastiera é una conferma.
Mi piace!!
Rhodes spettacolare....emo
Ottimo. Grazie mille emoemo
A roma ancora non è disponibile....emoemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-05-17 12.47

Vi avviso con piacere che a Roma è disponibile emoemo
  • anonimo

23-05-17 12.58

@ zerinovic
L'ho provata oggi!!!!

Al negozio della mia città:

Accensione pressoché istantanea, gli altoparlanti fanno quello che possono poi era piazzata in basso, e l'ho provata da seduto in terra, il knob mastering da una bella botta al suono, efficace anche l'eq.

I suoni sono belli, nonostante i piccoli altoparlanti non gli rendono giustizia,si fanno comunque apprezzare.

Il Pitch funziona sia su e giu che destra sinistra.
Stessa cosa per il secondo stick, ma con funzionalità diverse.
É molto facile attivare le parti, cosi come impostare gli effetti é molto intuitiva. L'aftertouch ha la giusta consistenza.la keybed idem, anche se la mia impressione era che avesse una molla meno dura,credo che era solo un impressione.
I knob invece offrono meno resistenza rispetto hai precedenti di Numa compact 1.(anche qui comunque é un inezia)

Comunque la tastiera é una conferma.
Mi piace!!
Rhodes spettacolare....emo
Ciao, come ti sembrano i pianoforti acustici?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-05-17 14.02

@ anonimo
Ciao, come ti sembrano i pianoforti acustici?
direi ottimi per i miei gusti, del numa compact mi è sempre piaciuto la timbrica setosa delle ottave centrali, bassi puliti, e alti idem, anche se da la sensazione di ascoltare il piano un po' da lontano...ecco questa cosa sulla numa compact 2 è stata migliorata secondo me.
sensazione confermata nelle demo ascoltate.
l'ho provata con i suoi altoparlanti, quindi facevo fatica a cogliere le sfumature.
quello che piu' mi ha colpito è che l'ho accesa, e ho detto: questi altoparlantini spingono poco....poi pero' aggiustando un po' l'eq dando un po' di Mastering, era evidente come cambiava faccia...e questo su dei piccoli altoparlanti...quindi mi posso immaginare su un buon impianto...
quello che non mi è piaciuto? come anche sulla 1 l'effetto di rotary sull'organo...secondo me non all'altezza...è poco evidente.
  • anonimo

23-05-17 21.44

@ zerinovic
direi ottimi per i miei gusti, del numa compact mi è sempre piaciuto la timbrica setosa delle ottave centrali, bassi puliti, e alti idem, anche se da la sensazione di ascoltare il piano un po' da lontano...ecco questa cosa sulla numa compact 2 è stata migliorata secondo me.
sensazione confermata nelle demo ascoltate.
l'ho provata con i suoi altoparlanti, quindi facevo fatica a cogliere le sfumature.
quello che piu' mi ha colpito è che l'ho accesa, e ho detto: questi altoparlantini spingono poco....poi pero' aggiustando un po' l'eq dando un po' di Mastering, era evidente come cambiava faccia...e questo su dei piccoli altoparlanti...quindi mi posso immaginare su un buon impianto...
quello che non mi è piaciuto? come anche sulla 1 l'effetto di rotary sull'organo...secondo me non all'altezza...è poco evidente.
Grazie. Ma è anche possibile caricarci suoni nuovi o mi sbaglio?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-05-17 21.53

@ anonimo
Grazie. Ma è anche possibile caricarci suoni nuovi o mi sbaglio?
Per adesso no, studiologic sventola la sua flash da 1gb...forse in futuro.
Ma non mi farei illusioni, d'altronde é una tastiera da 450€
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

06-06-17 16.15

Quasi 7000 persone hanno letto... ed ora ? Nessuno che l' abbia comprata e quindi provata ?? emoemo
Io sono sempre indeciso tra Numa Compact 2 oppure MC1000 o anche SL Studio 88 emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

06-06-17 17.33

@ Adelo69
Quasi 7000 persone hanno letto... ed ora ? Nessuno che l' abbia comprata e quindi provata ?? emoemo
Io sono sempre indeciso tra Numa Compact 2 oppure MC1000 o anche SL Studio 88 emo
Per la verità, 7000 visualizzazioni non significa che abbiano letto in 7000. Più facilmente sono una manciata di persone che hanno letto molte volte. emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-06-17 17.34

@ Adelo69
Quasi 7000 persone hanno letto... ed ora ? Nessuno che l' abbia comprata e quindi provata ?? emoemo
Io sono sempre indeciso tra Numa Compact 2 oppure MC1000 o anche SL Studio 88 emo
Non hai avuto modo di provarla,?
  • anonimo

06-06-17 19.00

@ zerinovic
Non hai avuto modo di provarla,?
Ma questa piccola tastiera ha suoni di Steinway, o Fazioli, o sono i soliti campioni pop alla m1?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-06-17 19.09

@ anonimo
Ma questa piccola tastiera ha suoni di Steinway, o Fazioli, o sono i soliti campioni pop alla m1?
Giudica un pó tu..

O qui..
  • anonimo

06-06-17 19.32

Forse è perché ho nelle orecchie gli ultimi stage Roland , accettabili per un giocattolo da 400 Euri 😂 Sorry. La meccanica è quella del Kurzweil le semipesata? (Dura)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-06-17 19.50

@ anonimo
Forse è perché ho nelle orecchie gli ultimi stage Roland , accettabili per un giocattolo da 400 Euri 😂 Sorry. La meccanica è quella del Kurzweil le semipesata? (Dura)
La semipesata si, è una tp 9 piano, quella del kurz é una tp8, a mio avviso identiche forse quella del Numa un po più dura. E come nel kurz c'è l'aftertouch.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-06-17 20.43

mirkogig ha scritto:
Forse è perché ho nelle orecchie gli ultimi stage Roland , accettabili per un giocattolo da 400 Euri 😂 Sorry.

Figurati, del resto non ti piace neanche dexibell.. anche i pianoforti veri suonano molto diversi tra di loro, ad ognuno il suo...emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

06-06-17 21.46

@ zerinovic
mirkogig ha scritto:
Forse è perché ho nelle orecchie gli ultimi stage Roland , accettabili per un giocattolo da 400 Euri 😂 Sorry.

Figurati, del resto non ti piace neanche dexibell.. anche i pianoforti veri suonano molto diversi tra di loro, ad ognuno il suo...emo
Zerinovic, per favore, mi scrivi su emidio.salvio chiocciola gmail.com? Devo chiederti un'informazione emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

07-06-17 09.28

@ Dallaluna69
Per la verità, 7000 visualizzazioni non significa che abbiano letto in 7000. Più facilmente sono una manciata di persone che hanno letto molte volte. emo
Vero emoemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

07-06-17 09.30

@ zerinovic
Non hai avuto modo di provarla,?
Non ancora. Ce l'ha un negozio di Roma, ma devo trovare un pomeriggio per ascoltarmela bene. Per ora ho preso una Oberheim MC1000 e stò vedendo come mi ci trovo, ma non stà scattando la "scintilla" emo (infatti l'ho messa in vendita).
emo
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

07-06-17 21.20

Wow, sicuramente merita attenzione! Mi sto informando, potrebbe fare al caso mio per evitare di portarmi sempre in giro la Kurzweil che è pesantuccia e costosa emo magari associandola ad iPad o VST all'occorrenza.
Comunque mi pare che nessuno abbia parlato del fatto che può essere alimentata anche dal PC tramite USB!
Una feature decisamente interessante per la portatilità e praticità che ne derivano.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-06-17 12.06

@ gioj93
Wow, sicuramente merita attenzione! Mi sto informando, potrebbe fare al caso mio per evitare di portarmi sempre in giro la Kurzweil che è pesantuccia e costosa emo magari associandola ad iPad o VST all'occorrenza.
Comunque mi pare che nessuno abbia parlato del fatto che può essere alimentata anche dal PC tramite USB!
Una feature decisamente interessante per la portatilità e praticità che ne derivano.
penso che se si ha intenzione di usarla con ipad (imidipatchbay)o mac (mainstage) risparmieresti di molto se prendessi la compact 1.

mentre questa nuova compact, è anche adatta ad un setup full hardware, senza ovviamente disdegnare la scelta software...