Yamaha GENOS

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

07-10-17 16.47

lele49 ha scritto:
Riguardo al leslie veloce,non ho ancora trovato una tastiera,(a parte nord electro5),che simuli bene il leslie veloce,sono tutti tremoli,compreso korg e roland.

...che poi ci sarebbe da dire anche sul NE... ma non è questo il topic.

lele49 ha scritto:
Non c'è alternativa secondo me,o ti prendi un clone(nord,keybduo ed altri),o ci carichi i suoni campionati,e probabilmente,o non ci arravano a questo,o semplicemente non vogliono....

certamente un clone è la strada migliore.
Comunque non mi aspettavo una cosa così scadente, semplicemente per il fatto che Yamaha, parlando del Genos, insiste molto sul concetto di workstation... addirittura nella schermata di presentazione Yammy dice: "Benvenuti nel nuovo mondo delle Workstation digitali. Genos è il nuovo punto di riferimento per il suono, il design e il controllo. Che tu sia in uno studio di registrazione o su un palco, Genos ti ispirerà e stimolerà la tua creatività musicale e le tue performance." E nelle workstation (io prendo come riferimento il Kronos, che ho avuto) il Leslie è presente come effetto e non è così brutto.
Questo mi pare un po' diverso dal leslie presente su YC, che non sarà certo un benchmark, ma è un po' più credibile.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

07-10-17 20.20

@ borrenzo
Mariuolo ......emo
Ehhhh dottor tela vuoi cuccare per primo?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

07-10-17 20.44

@ lele49
Ehhhh dottor tela vuoi cuccare per primo?
magari, non e' cosa, per adesso sto bene con la pa3x76 che ho
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

07-10-17 22.28

@ borrenzo
magari, non e' cosa, per adesso sto bene con la pa3x76 che ho
emoAppena senti le batterie a 26 layer
??????
  • anonimo

08-10-17 11.55

@ lele49
emoAppena senti le batterie a 26 layer
??????
Ha dei drum kit orrendi. Forse sono io che ho nelle orecchie la ketron
Ma son sicuro che Lele può farle suonare bene 😉👍
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

08-10-17 15.00

@ anonimo
Ha dei drum kit orrendi. Forse sono io che ho nelle orecchie la ketron
Ma son sicuro che Lele può farle suonare bene 😉👍
Azz.... Io li sento stupendi emo
Non ho mai preso Tyros preferendo Korg per le drums, Yamaha ha i suoni migliori di tutti e adesso con questi nuovi drums kit Genos è il top.
  • anonimo

08-10-17 16.23

@ Filippo68
Azz.... Io li sento stupendi emo
Non ho mai preso Tyros preferendo Korg per le drums, Yamaha ha i suoni migliori di tutti e adesso con questi nuovi drums kit Genos è il top.
Come suoni si.
Ma le batterie a mè sembrano un deja vu
Ma magari sbaglio
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

08-10-17 18.14

@ anonimo
Come suoni si.
Ma le batterie a mè sembrano un deja vu
Ma magari sbaglio
Mirkogig per i suoni siamo tutti d'accordo.
Per le drums rispetto alle Tyros sembrano migliori.
Aspettiamo che arriva
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-10-17 20.33

@ Filippo68
Mirkogig per i suoni siamo tutti d'accordo.
Per le drums rispetto alle Tyros sembrano migliori.
Aspettiamo che arriva
emo
56 nuove stupende drums live,oltre a nuove percussioni live completamente nuove , nulla a che vedere con le vecchie drums tyros, parliamo sempre di drums midi e non Audio, quindi confronto con un audya o con una sd7/9 e'improponibile.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

08-10-17 20.47

@ Filippo68
Mirkogig per i suoni siamo tutti d'accordo.
Per le drums rispetto alle Tyros sembrano migliori.
Aspettiamo che arriva
emo
Ma certo aspettiamo che arrivi,parlano dei primi di novembre,e va bene,per noi poveri italiani(ma buoni musicisti).
Per il prezzo,dicono anche 3700,e rassegniamoci😩😩😩
Lo so,sono tanti,ma step ammiraglie,tutte dai 3ai 4000,non mollano.
È inutile non voler riconoscere che i suoni sono migliorati,i brass già erano belli nella tyros5,le chitarre non erano male(le hanno anche migliorate).
Non parliamo poi delle batterie(punto do
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

08-10-17 21.17

@ lele49
Ma certo aspettiamo che arrivi,parlano dei primi di novembre,e va bene,per noi poveri italiani(ma buoni musicisti).
Per il prezzo,dicono anche 3700,e rassegniamoci😩😩😩
Lo so,sono tanti,ma step ammiraglie,tutte dai 3ai 4000,non mollano.
È inutile non voler riconoscere che i suoni sono migliorati,i brass già erano belli nella tyros5,le chitarre non erano male(le hanno anche migliorate).
Non parliamo poi delle batterie(punto do
Continuo...
La funzione ensemble,ma dove la trovate(nessun arranger),i suoni orchestrali sono buoni.
1,8 giga di RAM,128+128 di polifonia,ma scherziamo!!!!
E critichiamo il leslie veloce!!!!!
Ma per favore,analizziamo tutto ciò che serve al compositore,ed al professionista,c'è tutto....
La libreria di styles è notevole,e suonano....
Se dovessi decidere fra Sd9,pa4,sarei più propenso per genos (viste le caratteristiche).
Spero di non dover decidere un giorno!!!!Comunque non immaginate la fatica ed il tempo che sto perdendo,per cambiare alcuni suoni della psr970,e farla suonare come voglio io.
Ti crei un suono campionato con grande fatica,e poi ti rendi conto che nello style,non suona come dovrebbe 😩😩😩
Quindi mi convinco,giorno per giorno,che meno editi lo styles e meglio è.
Ma,vedremo,chi la vince(sono testone).
Nelle korg, purtroppo questo non succedeva è tutto filava,ma con yam😩😩😩.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

08-10-17 21.24

@ borrenzo
56 nuove stupende drums live,oltre a nuove percussioni live completamente nuove , nulla a che vedere con le vecchie drums tyros, parliamo sempre di drums midi e non Audio, quindi confronto con un audya o con una sd7/9 e'improponibile.
Confermo caro dott.
Con le batterie midi e suoni buoni, è una carta vince ente,contro drum audio poco editabili(l'ho sempre detto).
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

08-10-17 22.15

lele49 ha scritto:
Per il prezzo, dicono anche 3700, e rassegniamoci

Beh... i commercianti, sono fermi, per ora, a € 4.200, però..... la Yamaha (furba), ha incentivato le prenotazioni con il tasso 0.
In definitiva, consente di suddividere l'importo SOLO per 6 o 24 mesi (non 12).
Chi fosse già propenso, potrebbe riflettere, anche perchè, se, dopo, tolgono il tasso 0, chi compra dovrà adeguarsi.
  • anonimo

09-10-17 08.43

4000€ questi pensionati se la cavano bene
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

09-10-17 08.49

@ Constrictor
lele49 ha scritto:
Per il prezzo, dicono anche 3700, e rassegniamoci

Beh... i commercianti, sono fermi, per ora, a € 4.200, però..... la Yamaha (furba), ha incentivato le prenotazioni con il tasso 0.
In definitiva, consente di suddividere l'importo SOLO per 6 o 24 mesi (non 12).
Chi fosse già propenso, potrebbe riflettere, anche perchè, se, dopo, tolgono il tasso 0, chi compra dovrà adeguarsi.
Dopo toglieranno il tasso zero, ed abbasseranno il prezzo. Di fatto gli interessi li stanno gia' facendo pagare.. La parola "gratis" non esiste.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

09-10-17 09.54

@ anonimo
Dopo toglieranno il tasso zero, ed abbasseranno il prezzo. Di fatto gli interessi li stanno gia' facendo pagare.. La parola "gratis" non esiste.
Valenciano,tu hai ragione, mail punto non sono i soldini (4,200 euro non mi sembrano bruscolini), ma il fatto che diluendo nel tempo la somma, gli acquisti si rendono possibili. Infatti, la rateizzazione, è nata per produrre giro economico, laddove non si possa muovere denaro, diversamente.
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

09-10-17 10.54

Considerazione O.T::
E' molto strano che in questo Paese non si incentivi l'acquisto di strumenti musicali con finanziamenti a tasso zero, tranne in pochissimi negozi o speciali e sporadiche concessioni delle case madri.
Diversamente però, si può cambiare televisore, cellulare ed ogni elettrodomestico grazie alle continue offerte incoraggiate dal tasso zero magari con prima rata tra quattro mesi!
Qualcosa non mi torna emo

Fine O.T.

Riguardo Genos. io aspetto intanto di sentirla dal vivo, dopo di chè valuterò per bene se il gioco vale la candela .
emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

09-10-17 11.02

@ lele49
Continuo...
La funzione ensemble,ma dove la trovate(nessun arranger),i suoni orchestrali sono buoni.
1,8 giga di RAM,128+128 di polifonia,ma scherziamo!!!!
E critichiamo il leslie veloce!!!!!
Ma per favore,analizziamo tutto ciò che serve al compositore,ed al professionista,c'è tutto....
La libreria di styles è notevole,e suonano....
Se dovessi decidere fra Sd9,pa4,sarei più propenso per genos (viste le caratteristiche).
Spero di non dover decidere un giorno!!!!Comunque non immaginate la fatica ed il tempo che sto perdendo,per cambiare alcuni suoni della psr970,e farla suonare come voglio io.
Ti crei un suono campionato con grande fatica,e poi ti rendi conto che nello style,non suona come dovrebbe 😩😩😩
Quindi mi convinco,giorno per giorno,che meno editi lo styles e meglio è.
Ma,vedremo,chi la vince(sono testone).
Nelle korg, purtroppo questo non succedeva è tutto filava,ma con yam😩😩😩.
Bravo Lele49, io la penso esattamente come te. Tutto ciò che serve al compositore e professionista c'è eccome...suoni, style, funzioni...tutto...e questi pensano al leslie...secondo me molti scrivono su questo forum, ma pochi dovrebbero farlo...imparate a sfruttare al 100% quello che avete e vedrete poi come suoneranno le vostre macchine.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

09-10-17 11.12

@ Constrictor
Valenciano,tu hai ragione, mail punto non sono i soldini (4,200 euro non mi sembrano bruscolini), ma il fatto che diluendo nel tempo la somma, gli acquisti si rendono possibili. Infatti, la rateizzazione, è nata per produrre giro economico, laddove non si possa muovere denaro, diversamente.
Non discuto su questo.
Pero' 4200 euro a tasso zero possono costare come 3700 rateizzate con gli interessi : intendevo solo sottolineare questo aspetto.



  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

09-10-17 11.33

@ anonimo
Non discuto su questo.
Pero' 4200 euro a tasso zero possono costare come 3700 rateizzate con gli interessi : intendevo solo sottolineare questo aspetto.



Ciao...guarda ti dico la verità...non era un messaggio rivolto a te...è che troppe volte leggo assurdità scritte con troppa leggerezza...non era nemmeno un discorso legato esclusivamente al prezzo o al merchandising di Yamaha. Dico solo che un prodotto dev'essere valutato correttamente, nella sua interezza...senza soffermarsi all'effetto meno evidente rispetto ad altro...vogliono un leslie ottimale...acquistate un clone, senza dire che su 3800€ dev'essere meglio...si tratta di politica aziendale...la Kronos, il Montage, il Motif, Kurz...ognuna di queste macchine è splendida, come pure Pa4x, Audya, Tyros...ma nessuna macchina sarà mai definitiva...sono politiche di mercato...un tastierista nel suo set-up dovrà riuscire con i sacrifici ad avere questo e quello, oppure sfrutterà una macchina al 150% ed otterrà il massimo...inutile parlare dei prezzi...chi potrà permettersela la acquisterà, e gli altri aspetteranno...oppure venderanno qualcosa rinunciando e sapendo cosa perdono per intraprendere un'altra strada...per quanto mi riguarda Genos è attualmente il miglior arranger...rimane ovviamente un giudizio personalissimo. Ketron non mi ha mai entusiasmato e non acquisterei mai una macchina del genere solo per live guitar e live drums...nemmeno la paragonerei a Genos perchè c'è un abisso secondo me...come pure a Pa4x...