Nord Stage 3!!!

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-04-17 13.43

@ Arci66
benjomy ha scritto:
credp che tu abbia ragione.. a me per esempio interesserebbe la 76 hp... essendo più interessato al piano..

io le NS2 ex le ho provate tutte prima di scegliere la 88 e ti risponderei...da filosofo...le mezze misure non servono.
La 76HP la vedo quella che non accontenta bene nessuno...na mezza misura.
Poi ovviamente ognuno ha il suo personalissimo metro. Comunque la scelta del modello è la misura dell'abito, ma poi dove caschi caschi molto bene.
Esci vestito elegante e funzionale.
Gia la NS2 EX è una meraviglia e sta NS3 la supera..mi posso immaginare.
hai ragione... ma avendo un 'altra pesata....
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

06-04-17 13.54

@ maxpiano69
Adesso non te la prendere dai, non avevi chiesto tu l'inferno? emo emoemo
E chi se la prende... : mi sto spanciando come una jena ridens..., anzi un kaimano ridens...emo

Poi tu mi conosci da tempo, e mi hai visto tante volte nei vari negozi : mi hai mai visto vicino ad una rossa, anche solo a sfiorarla con lo sguardo? emo

Mai e poi mai : piuttosto mi compro un'Oasys usata, e due racchette da ping pong con il retino : almeno so che mi diverto, e si divertono pure i miei amici..emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24487
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

06-04-17 14.05

@ anonimo
E chi se la prende... : mi sto spanciando come una jena ridens..., anzi un kaimano ridens...emo

Poi tu mi conosci da tempo, e mi hai visto tante volte nei vari negozi : mi hai mai visto vicino ad una rossa, anche solo a sfiorarla con lo sguardo? emo

Mai e poi mai : piuttosto mi compro un'Oasys usata, e due racchette da ping pong con il retino : almeno so che mi diverto, e si divertono pure i miei amici..emo
Ma certo, a ciascuno il suo (o la sua) emo e sempre in amicizia, Kaimano! emo

PS: fammi sapere se prossimamente vai in quel di Bra a fare un "giro turistico", magari ti faccio fare amicizia o almeno conoscenza con quelle cosacce rosse emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

06-04-17 14.12

valenciano ha scritto:
Poi tu mi conosci da tempo, e mi hai visto tante volte nei vari negozi : mi hai mai visto vicino ad una rossa, anche solo a sfiorarla con lo sguardo?

Questo è il tuo problema...se non le hai mai avute, provate, ma soprattutto usate....non poi capì.
Io pure per tanti anni ho fatto come te, snobismo da volpe e l'uva......ma sbagliavo.
Sono prodotti che vanno come minimo rispettati perché sono il prodotto di un team di gente capace e non l'assemblaggio cinese di un progetto giapponese che ha come solo obiettivo quello di massimizzare i margini.
I margini sono assolutamente importanti anche per Nord figuriamoci, però li non vedo fare troppi compromessi con la qualità dei componenti e con il QC.
Per darti un esempio Yamaha nella sua gamma ha l'ammiraglia e le derivate mox mof puf etc... bene la componentistica dell'ammiraglia è il top che si possono permettere, ma assemblata e controllata in Cina, poi sulle derivate vanno al risparmio su tutta la componentistica assemblano sempre in Cina con QC a std ridotti.
Nord non è Yamaha e non costruisce come fa Yamaha, fa tutto in casa, quindi punta alla qualità...non fa un NS e poi NSOX con la scocca di plastica e i DAC da pochi euro, fa altre tastiere...diverse dal NS ma sempre con gli stessi std costruttivi.
Ora sinceramente se trovo due ammiraglie la nuova NS3 da una parte ed il Montage dall'altra a prezzi piu o meno uguali, o almeno in previsione dei 4000 vociferati....beh permettimi di dire che il miracolo l'ha fatto l'artigiano Nord e non il colosso Yamaha...come al solito l'elefante ha partorito un topolino.emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

06-04-17 14.26

Arci66 ha scritto:
se non le hai mai avute, provate, ma soprattutto usate...


Le ho provate, ed anche consigliate (ai miei nemici..emo)
Arci66 ha scritto:
Io pure per tanti anni ho fatto come te, snobismo da volpe e l'uva.


SI vede che non mi conosci : ho buttato via piu' di quindici anni della mia vita in questo forum, ed ancora sento queste cose ! emo Kmer, figlio di korg della lontana terra desolata delgli uomini con la Clavia : illuminalo !...emoemo
Arci66 ha scritto:
Sono prodotti che vanno come minimo rispettati perché sono il prodotto di un team


Io mi trovo meglio con wind o con tre, Team e' troppo cara...emo
Arci66 ha scritto:
.beh permettimi di dire che il miracolo l'ha fatto l'artigiano Nord e non il colosso Yamaha...come al solito l'elefante ha partorito un topolino.emo


su questo sono d'accordo...
se non si era capito, ho lanciato una piccola provocazione per testare se il forum era quello di altri tempi, ma (purtroppo) ci siamo rammolliti come pannacotta andata a male emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

06-04-17 14.51

valenciano ha scritto:
su questo sono d'accordo...

E li c'è la polpa....caro Krumar emo figlio di Korg emodiscendente di Kurz emo delle terre del Nordemo discepolo dell Oasis e seguace del Mojo alla ricerca del Keybemoemoemoemo
Se solo ripenso a quello sketch dei tre me metto a ride da solo come i matti.emo

Vuoi scatenà la guerra....per ridere ovviamente poi finisce la divagazione....e scendi in campo con "RD2000 e blofeld keyboard o Motif con VA leggero"....ma mi faccia il piacere........emoemoemoemoemoemoemoemo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

06-04-17 15.03

Già il nord stage 2, per me che non concepisco 16 layer, era la tastiera migliore in assoluto. Ora BOOOOMMMMMM emoemoemo
Non riesco ad immaginare una tastiera migliore sul mercato! Prezzo alto ok ma avendo già la nord stage 2 la spesa non sarebbe totale dato che le rosse, come i rolex emo, tengono il mercato.
Comunque tutti a dire che costano uno spoposito, che è roba da ricchi viziati emo. Però all'annuale richiesta di cosa abbiamo comprato e venduto nel corso dell'anno vedo cifre SPROPORZIONATE di moltissimi criticatori che prendono e vendono subito dopo decine di tastiere emo. Ma per fare che??? La differenza con chi ha nord è proprio questa: Noi la spesa la facciamo solo UNA volta ogni 6/7 anni, e non è neanche necessaria perchè lo stage 2 è e rimane attuale ancora per un decennio!
Chi ci critica e denigra, ridendoci dietro, per la nostra incompetenza nello scegliere gli strumenti dovrebbe riflttere su questo e pensare a tutti i soldi che ha buttato in strumenti flop nello stesso tempo in cui ho tenuto la mia tastiera. emoemo emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

06-04-17 15.06

@ Arci66
Stavo contando mentre aspettavo la solita chiacchiera trita e ritrita soldi/strumento/uso/troppo/troppo poco/ ci compro 3/4/5 tastiere/non potrei mai ammortizzarlo/le nord sono care/ricchi e poveri/gli alunni del sole etc.....emo
Mo ci manca che Anuji salga sul palco con la casio e abbiamo terminato il giro.

Riguardo al discorso commerciale....io credo seriamente che la 73 Compact che ora monta i drawbars potrebbe essere richiestissima.
Nell'ottica stage leggero da accoppiare a qualunque master che si trovi in sala prove o in abbinata alla master che uno a casa o che si porta in concerto.
Con la possibilità di pilotare expanders con le due uscite external una per slot.
Bhe direi che hai una bestia potentissima e leggerissima con una waterfall pilotabile con tanto di drawbars, abbinabile a quello che si ha come seconda tastiera...insomma io se fossi in procinto di cambiamento strumentazione me la comprerei senza starci a pensare 2 volte.
Se i 4000 che ora si vociferano sono per la 88 e lo street price si limerà in basso, la compact73 potrebbe costare 3.300-3.500 beh ne panorama attuale non lo vedo fuori della grazia di dio come prezzo, considerando che hai per le mani una macchina da guerra che nel suo contesto d'uso ci puoi fare di tutto e di più e come l'unico limite rimangono le nostre capacità.
amen.

emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

06-04-17 15.49

Al di là di tutte le chiacchiere si legge sul sito che fino a luglio non sarà messa in commercio: quindi, già come avvenne per l'electro 5, a questo punto se ne riparla a metà settembre ( anche perché luglio è pre ferie e agosto sono ferie vere).. aggiungo che in Italia contiamo come il puzzo di una scoreggia nell'universo. emo
Paolo
  • anonimo

06-04-17 15.51

berlex65 ha scritto:
aggiungo che in Italia contiamo come il puzzo di una scoreggia nell'universo.


come direbbe il buon anumj voi non contate un cazzo emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-04-17 16.00

su Fb ho letto di gente che l'ha già prenotata e pare che sul noto sito tedesco ci sia già il preorder...qui
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-04-17 16.02

e ci si chiede se ci sarà compatibilità con i salvataggi di stage 2... io sono sicuro di si..
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

06-04-17 16.05

Approfitto per un piccolo OT:

visto che sono già disponibili i Factory Program per il Nord Stage 3, credete che possiamo ricavarci dei nuovi preset per Lo Stage2 ?

Molti sound sono gli stessi, ma i programs....gireranno anche sul 2?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-04-17 16.26

@ dielle63
Approfitto per un piccolo OT:

visto che sono già disponibili i Factory Program per il Nord Stage 3, credete che possiamo ricavarci dei nuovi preset per Lo Stage2 ?

Molti sound sono gli stessi, ma i programs....gireranno anche sul 2?
credo di si ma ci sarà problema di memoria.. parlo ad esempio della nuova categoria di piano che occuperà parecchio spazio...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24487
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

06-04-17 16.52

@ benjomy
credo di si ma ci sarà problema di memoria.. parlo ad esempio della nuova categoria di piano che occuperà parecchio spazio...
Io invece credo proprio di no, data la diversa struttura giá solo del Synth per non parlare di tutto il resto... (bastino le 4 zone contro 3 e via andare): scordatevi la retrocompatibilitá, che non c'era neanche tra NS2 e Classic/EX, semmai aspettiamoci un aggiornamento del OS del 2 che supporti almeno le poche innovazioni "compatibili", tipo la categoria Layered dei Piano Samples.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

06-04-17 16.57

Arci66 ha scritto:
E li c'è la polpa....caro Krumar emo figlio di Korg emodiscendente di Kurz emo delle terre del Nordemo discepolo dell Oasis e seguace del Mojo alla ricerca del Keybemoemoemoemo
Se solo ripenso a quello sketch dei tre me metto a ride da solo come i matti.emo

Anche io emo

Arci66 ha scritto:
Vuoi scatenà la guerra....per ridere ovviamente poi finisce la divagazione....e scendi in campo con "RD2000 e blofeld keyboard o Motif con VA leggero"....ma mi faccia il piacere........emoemoemoemoemoemoemoemo


Non vedo dove sia il problema. Un set live tra mille possibili, e ipotizzato in base all'ultimo gruppo dove ho fatto live.
Anzi il mio ultimo set era Motif ES+MS2000b accuratamente programmati per la scaletta (il motif su 4 parti dove serviva) e me ne avanzava davvero tanto.

Chiaro che uno stage attuale con synth incorporato possa fare di piu', ma con quello che guadagnano i musicisti, non credo sia il caso di cambiare troppe cose...
De gustibus.

P.S. : ho visto gente suonare con un XP30 e parlo di professionista non di musicista da birreria (con rispetto parlando)... La tastiera e' relativa.

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-04-17 16.59

@ maxpiano69
Io invece credo proprio di no, data la diversa struttura giá solo del Synth per non parlare di tutto il resto... (bastino le 4 zone contro 3 e via andare): scordatevi la retrocompatibilitá, che non c'era neanche tra NS2 e Classic/EX, semmai aspettiamoci un aggiornamento del OS del 2 che supporti almeno le poche innovazioni "compatibili", tipo la categoria Layered dei Piano Samples.
forse hai ragione. avevo scordato la diversità della struttura synth ad esempio... forse i suoni layered del piano saranno scaricabili anche per lo stage 2..ma ho paura che ce ne staranno pochi in 1 giga (assieme al resto ovviamente)....
non ne ho bisogno.. non ne ho bisogno... non ne ho bisogno...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24487
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

06-04-17 17.02

@ benjomy
forse hai ragione. avevo scordato la diversità della struttura synth ad esempio... forse i suoni layered del piano saranno scaricabili anche per lo stage 2..ma ho paura che ce ne staranno pochi in 1 giga (assieme al resto ovviamente)....
non ne ho bisogno.. non ne ho bisogno... non ne ho bisogno...emo
Non é che se sono layered occuperanno di piú o di meno di altri, quindi al solito si tratterá di fare selezione (e per chi ha il NS2 non-EX con 512Mb anche "a doppia passata") su cosa caricare.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24487
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

06-04-17 17.22

Una bella preview, ricca di immagini e di dettagli, pubblicata da un forumer del NUF appena rientrato dalla Messe qui
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-04-17 18.01

@ maxpiano69
Una bella preview, ricca di immagini e di dettagli, pubblicata da un forumer del NUF appena rientrato dalla Messe qui
emo peccato non ci siano i thanks