Yamaha keyboard presente ufficialmente nel forum

  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

05-05-17 15.30

@ ALE75SP
Ciao a tutti! Ho una ew400...sono un super dilettante...e ho un mare da imparare...scusate se chiedo cose banali.
Vorrei un piccolo aiuto. Mi piace scrivere canzoni...senza pretesa ovviamente per puro e mero diletto...ho tirato giù accordi e melodia...come posso registrarli con la tastiera? Posso unire le diverse voci e come? Grazie mille e buon lavoro
Ciao a tutti,volevo rivolgermi allo staff Yamaha per condividere con loro e con tutti gli amici del forum,le mie impressioni sulla PSR970.
Come suoni e styles ci siamo alla grande,stupende le chitarre e gli effetti applicabili,styles molto belli e vari,pero' la gestione della macchina e' complicata(abituato com'ero da tanti anni ai touch screen Korg di PA800,e PA3X),sequencer non all'altezza,e soprattutto per chi come me fa uso di basi midi e mp3 durante le serate,gestione del player scarsa...Mi domando come possono aver omesso la lettura dei testi nei files mp3,peccato perche' tra le mura domestiche suonando con gli styles e buttando giu' le prime idee di nuove composizioni,e' ok.Riassumendo,la consiglio vivamente a chi suona dal vivo usando gli styles,o a chi si diverte tra le mura domestiche,o in studio per buttare giu' le prime bozze di un progetto.Per chi come me in live fa uso di basi midi e mp3(sempre suonandoci sopra),la sconsiglio.Tanto e' vero che a malincuore ho deciso di permutarla e di comprare una Korg PA900.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

24-05-17 22.46

@ ALE75SP
Ciao a tutti! Ho una ew400...sono un super dilettante...e ho un mare da imparare...scusate se chiedo cose banali.