Ketron sd9 - SD 40

  • Masdeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

12-04-16 02.07

Ok, non so che dirti. Passa a korg dopo Audya.
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

12-04-16 02.11

Perchè scusa ? Forse non mi sono spiegato bene audya da casa mia non esce... se la sd9 merita faccio l'accoppiata
Edited 2 Nov. 2016 19:03
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

12-04-16 02.15

Niko, mi sa che non ti è chiaro che Audya non fa NULLA che SD9 non possa fare..
  • Masdeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

12-04-16 02.17

Ok
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

12-04-16 02.23

@ adea
Niko, mi sa che non ti è chiaro che Audya non fa NULLA che SD9 non possa fare..
Mi è chiarissimo !
Edited 2 Nov. 2016 18:59
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

12-04-16 11.25

Le discussioni basate solo sulla lettura dei dati tecnici sono lecite, interessanti e a volte pure divertenti, però ragazzi non buttiamo conclusioni affrettate prima di averla vista, suonata e sentita, sta benedetta Sd9.
Sarà pure "normale" che Sd9 abbia qualcosa in più rispetto ad Audya, ad iniziare dai suoni per esempio. A circa 8 anni di distanza tra i due progetti mi sembra ovvio che le ultime nate implementino qualche innovazione tecnologica.
Ciò che non è chiaro è invece il piazzamento di sd9. Sarà un top di gamma?, sostituisce in meglio Audya? Sd7 sarà implementata con le medesime feature di Sd9 o fa parte di un'altro segmento?
Infine il prezzo. Sarà adeguato alle reali caratteristiche della macchina?
Non sappiamo nulla di tutto ciò in quanto, malgrado la presentazione di Sd9 al Musikmesse sembra tuttavia una tastiera fantasma. Nessun video, nessun dimostratore, nessuna demo, nessuna recensione.
Ci hanno dato in pasto solo un depliant con scheda tecnica e qualche foto, Stop!
E noi qui a riempire pagine, pagine.........................emoemo
emoemo
  • marpel
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

12-04-16 11.27

e' vero che non si giudica solo su carta, ma e' innegabile che le basi sembrano confermare che su questo nuovo arranger non ci siano proprio tutte le caratteristiche di un top di gamma. a parte che nessuno, credo , ha detto che non si tratti di un buon prodotto, anzi siamo qui a parlarne proprio perche' interssati, pero'...

detto questo aspettiamo ancora un po' e vedremo svanire ogni dubbio ascoltando e vedendo caratteristiche e prezzo.emo
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

12-04-16 11.40

@ marpel
e' vero che non si giudica solo su carta, ma e' innegabile che le basi sembrano confermare che su questo nuovo arranger non ci siano proprio tutte le caratteristiche di un top di gamma. a parte che nessuno, credo , ha detto che non si tratti di un buon prodotto, anzi siamo qui a parlarne proprio perche' interssati, pero'...

detto questo aspettiamo ancora un po' e vedremo svanire ogni dubbio ascoltando e vedendo caratteristiche e prezzo.emo
emo
Edited 2 Nov. 2016 19:00
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

12-04-16 11.51

@ marpel
e' vero che non si giudica solo su carta, ma e' innegabile che le basi sembrano confermare che su questo nuovo arranger non ci siano proprio tutte le caratteristiche di un top di gamma. a parte che nessuno, credo , ha detto che non si tratti di un buon prodotto, anzi siamo qui a parlarne proprio perche' interssati, pero'...

detto questo aspettiamo ancora un po' e vedremo svanire ogni dubbio ascoltando e vedendo caratteristiche e prezzo.emo
Giusto marpel...
Hai detto bene leggendo la scheda tecnica non ha tutte le caratteristiche di un top di gamma.
Ma nessuno discute che non sarà un ottimo prodotto anzi...
quel prezzo che hanno scritto se vero è eccessivo...
Ma scrivono tante cose ma niente di concreto.
Aspettiamo cose ufficiali e demo
Se il prezzo è proporzionato a quello che offre sono il primo a prenderla...
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

12-04-16 12.40

Personalmente, stabilire se Sd9 sia o non sia un top di gamma o sostituisca Audya non è un problema.
A me interessa cosa può fare, come suona e quanto costa.

Detto questo, ribadisco la mia meraviglia sul fatto che, malgrado Sd9 sia stata presentata al musikmesse, non esistono notizie in più rispetto a ciò che sappiamo dal sito Ketron, quando invece gli altri espositori hanno tempestato la rete di notizie, video ecc.
Valla a capire sta Ketron!emo
Io comunque, attendo con fiduciosa speranza emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

12-04-16 12.54

@ Jojo
Personalmente, stabilire se Sd9 sia o non sia un top di gamma o sostituisca Audya non è un problema.
A me interessa cosa può fare, come suona e quanto costa.

Detto questo, ribadisco la mia meraviglia sul fatto che, malgrado Sd9 sia stata presentata al musikmesse, non esistono notizie in più rispetto a ciò che sappiamo dal sito Ketron, quando invece gli altri espositori hanno tempestato la rete di notizie, video ecc.
Valla a capire sta Ketron!emo
Io comunque, attendo con fiduciosa speranza emo
Jojo a suonare suona bene...
Perché se parte da SD 7 e' scontato anzi dalle caratteristiche lette deve essere per forza migliore...
Se vero discuto il prezzo che si parlava nel forum...
Troppo alto... A prescindere se è ammiraglia o no.

  • Masdeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

12-04-16 12.56

Scusate amici, ma per voi quali sono le caratteristiche per essere un'ammiraglia o top di gamma?
La sd9 farà cose che Audya non può fare e che le altre tastiere della concorrenza non si sognano neanche.
Se in proporzione Korg pa4x costa circa 3600, per me questa potrebbe costare anche 4000.

Quello che so invece è che il prezzo si attesterà intorno ai 3000, e per me li vale tutti, anche senza averla ancora ascoltata.
  • ciquitone
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 6  

12-04-16 13.03

Ad oggi abbiamo le foto e discutiamo su quelle . Sulla scheda tecnica no comment. Aspetto DEMO, video, manuali, no chiacchere.

sd9:
I tasti mi sembrano "ordinari" e plasticosi;
Gli slider come audya 76 sono in posizione assurda (sono rimasti la);
Tasti nero su nero...
display piccolo e vecchio (come midjpro e sd7)
piattaforma simile a sd7 e midjpro (nuova)...tutto sommato stabile (a modo suo).

sd40:
pochi tasti...sembra più un expander. inutilizzabile live secondo me.

io continuo a guardare "dalla finestra" :)
Edited 12 Apr. 2016 11:04
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

12-04-16 13.05

@ ciquitone
Ad oggi abbiamo le foto e discutiamo su quelle . Sulla scheda tecnica no comment. Aspetto DEMO, video, manuali, no chiacchere.

sd9:
I tasti mi sembrano "ordinari" e plasticosi;
Gli slider come audya 76 sono in posizione assurda (sono rimasti la);
Tasti nero su nero...
display piccolo e vecchio (come midjpro e sd7)
piattaforma simile a sd7 e midjpro (nuova)...tutto sommato stabile (a modo suo).

sd40:
pochi tasti...sembra più un expander. inutilizzabile live secondo me.

io continuo a guardare "dalla finestra" :)
Edited 12 Apr. 2016 11:04
Olè emo
Edited 20 Ott. 2016 17:23
  • Masdeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

12-04-16 13.07

Ciquitone che tastiera usi se posso chiederti?
  • ciquitone
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 6  

12-04-16 13.09

masdeo io uso una master economica poiché la tastiera non è il mio principale strumento, io suono le congas.
la tastiera mi serve nelle serate in cui devo ANCHE suonare l'arranger quando siamo in pochi a suonare (io, sax e cantante) per questo la uso solo parzialmente.
  • Masdeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

12-04-16 13.10

Ah ok. Quindi anke Sd40 andrebbe bene, o midjay pro.
  • ciquitone
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 6  

12-04-16 13.21

io ho già il midjpro Masdeo e come ho detto qualche post fa sono soddisfatto abbastanza.
Soffro solo per mancanza di STILI e (magari) dei live drums.
Auspicherei un aggiornamento (anche a pagamento) che colmasse questa lacuna.
Cmq tecnicamente "aspetto alla finestra" per adesso come ho fatto prima di comprare il midjpro. Era troppo buggato all'inizio ma oggi la situazione è diversa.
Vediamo che succede.
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

12-04-16 14.45

Ciao Niko,approfitto perchè vedo che sei one line se non hai ancora notizie di demo sd9 quando puoi chiamami al cell perchè ho provato a chiamarti al tuo cell ma probabilmente domenica l'avrò trascritto male.
emo
Edited 12 Apr. 2016 12:53
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

12-04-16 15.10

ciquitone ha scritto:
I tasti mi sembrano "ordinari" e plasticosi;
Gli slider come audya 76 sono in posizione assurda (sono rimasti la);
Tasti nero su nero...



Alla Ketron riguardo l'ergonomia e la disposizione di pulsanti e sliders rimangono testardamente ancorati al loro classico schema in uso da trent'anni.
Hai voglia, per esempio, a spiegare che i pulsanti e tutto ciò che riguarda il controllo degli styles (intro, fill, ecc) sarebbe meglio si trovassero sulla sinistra e non al centro della tastiera.
Ma così è!emo
Edited 12 Apr. 2016 13:28