Prime impressioni su korg pa900

  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

04-06-16 13.36

Grazie ragazzi, proveròemo
  • DeejayAlex73
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-04-17 21.20

Ragazzi, ho una forte indecisione tra la PSR S970 e la PA900. Bisogna notare comunque che la PA900 é già vecchiotta e credo che la Korg da un momento all'altro sforni qualcosa. Secondo voi a livello di creazione brani con sequencer e composer, harmonizer e facilità dutilizzo quale delle due può essere più accessibile? Inoltre a livello di qualita di suoni quale delle due é più realistica? Io quello che ho potuto notare che per quanto riguarda la chitarra e il sax la Yzmaha non la batte nessuno, ma posso sbagliarmi. Mj aiutate? Hrazie a tutti, ciao
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-04-17 08.38

@ DeejayAlex73
Ragazzi, ho una forte indecisione tra la PSR S970 e la PA900. Bisogna notare comunque che la PA900 é già vecchiotta e credo che la Korg da un momento all'altro sforni qualcosa. Secondo voi a livello di creazione brani con sequencer e composer, harmonizer e facilità dutilizzo quale delle due può essere più accessibile? Inoltre a livello di qualita di suoni quale delle due é più realistica? Io quello che ho potuto notare che per quanto riguarda la chitarra e il sax la Yzmaha non la batte nessuno, ma posso sbagliarmi. Mj aiutate? Hrazie a tutti, ciao
ciao io ho la korg pa3x76, ho avuto la tyros4 per 4 anni, come sound quelli yamaha sono piu' caldi ed avvolgenti. anche i sound korg sono davvero niente male, ma yamaha su' molti e' migliore.
  • eddystb
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

11-04-17 12.42

@ cavstef
Pian piano inizio ad apprezzarla.. è abbastanza facile da usare... gli style purtroppo non corrispondono con quelli yamaha.. hanno nomi diversi.. Non trovo la beguine per le canzoni napoletane
Se non ti convince la korg pa900 io ho una psr s950 perfetta con tanti expansion pack che puoi fare migliaia di canzoni napoletane. Possiamo metterci d'accordo per uno scambio? Ti rammento che sono 2 ottime tastiere solo che yamaha va per il mercato europeo gli styles molto per il repertorio inglese tedesco e italiano mentre la korg per Romania ucraina paesi arabi Turchia vedi anche su YouTube le demo che postano sono di quei paesi.
  • sasy59
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

08-05-17 12.11

@ lele49
E'successo anche a me,stesse cose,in piu anche nella sez.sampling si blocca e la sensibilità del touch,nell'angolo a destra in alto,fa arrabbiare.mistero....
Io ho avuto problemi di blocco della tastiera sempre mentre la suonavo , Dovevo ogni volta spegnere e riaccendere , una bella seccatura.. ho visto che molti anche su siti stranieri discutevano circa sto problema.. che si verificava anche su altri modelli korg (ho una pa600 però) ebbene credevo che fosse a causa di ritmi provenienti da altre serie etc.. oppure a causa dei dopamine o il file che la trasforma in v2.. alla fine, almeno nel mio caso ho visto che si trattava dell'agg.to del os.. il 1.20,, facendo il downgrade al 1.10..(la mia tastiera di fabbrica aveva su la versione 1.0) non ho avuto piu problemi..niente di niente e la suono finalmente senza il timore dei blocchi improvvisi , e ho rimesso il file bkp che la trasforma in v2 e anche altri styles .. tutto liscio come l'olio..
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

08-05-17 17.31

@ sasy59
Io ho avuto problemi di blocco della tastiera sempre mentre la suonavo , Dovevo ogni volta spegnere e riaccendere , una bella seccatura.. ho visto che molti anche su siti stranieri discutevano circa sto problema.. che si verificava anche su altri modelli korg (ho una pa600 però) ebbene credevo che fosse a causa di ritmi provenienti da altre serie etc.. oppure a causa dei dopamine o il file che la trasforma in v2.. alla fine, almeno nel mio caso ho visto che si trattava dell'agg.to del os.. il 1.20,, facendo il downgrade al 1.10..(la mia tastiera di fabbrica aveva su la versione 1.0) non ho avuto piu problemi..niente di niente e la suono finalmente senza il timore dei blocchi improvvisi , e ho rimesso il file bkp che la trasforma in v2 e anche altri styles .. tutto liscio come l'olio..
Ok,bravo,ora comincia a sostituire ance solo una batteria,con un drum set campionato anche piccolo,e vedrai che cambia alla grande....emo
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

08-05-17 18.37

@ lele49
Ok,bravo,ora comincia a sostituire ance solo una batteria,con un drum set campionato anche piccolo,e vedrai che cambia alla grande....emo
Lele,potrei contattarti in pvt,avrei alcune cose da chiederti.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

08-05-17 20.55

@ borrenzo
ciao io ho la korg pa3x76, ho avuto la tyros4 per 4 anni, come sound quelli yamaha sono piu' caldi ed avvolgenti. anche i sound korg sono davvero niente male, ma yamaha su' molti e' migliore.
Guarda dott. che i chorus(effetti insert),se vuoi di calore ed allargamento del suono te ne danno eccome,e non hai bisogno di accendere i termosifoni d'inverno,così risparmi anche sul riscaldamento.
Ciao carissimo,quand'è che facciamo un altra drum insieme???emo