Il vostro angolo creativo

  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

16-11-17 18.50

@ marcoballa
ahahah, bello riesumare questo thread!

ecco alcuni aggornamenti del mio angolino:


anche la postazione pc (da cui ho fatto la foto) è vintage: pc di oltre 10 anni fa rigorosamente con XP e BEN 3 GB di RAM con scrivania IKEA anni '90.
tanto non ho bisogno di VST, i suoni che mi interessano li ho VERI (in carne e ossa, anzi legno e puzza) emoemo

poi ci sarebbero i DUE isobox, quello per il leslie e quello per la cassa del basso, non presenti in fotografia...
emo
Veramente una postazione, a dir poco ricca con ben 2 minimoog tra le altre cose.... curiosità a sinistra il synth è il REV2?

Congratulazioni per l'allestimento e la pazienza della gentil consorte emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

16-11-17 18.51

@ Spirit
Veramente una postazione, a dir poco ricca con ben 2 minimoog tra le altre cose.... curiosità a sinistra il synth è il REV2?

Congratulazioni per l'allestimento e la pazienza della gentil consorte emo
E' l'erede del P08... C'è 8 o 16 voci...
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

16-11-17 19.00

@ Synthex77
E' l'erede del P08... C'è 8 o 16 voci...
E' lui allora, grazie per la conferma Synthex emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

16-11-17 20.53

@ michelet
Dai, siamo anche in contatto via FB...
emoemoemo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

16-11-17 20.58

@ Synthex77
Ma siete tutti ricchi sfondati ed immuni alle radiazioni qui?
Ricchi sfondati o gente che si è sacrificata? Io ci penserei...ci ho messo 7 anni a creare lo studio che vedi...anche solo perché la stanza fosse perfettamente corretta acusticamente che, alla fine, è la sola cosa più importante...puoi avere tutte le Genos che vuoi, o la Taylor da 2500€, ma se lo studio non suona puoi vendere tutto immediatamente...ho fatto misurazioni su misurazioni, finché ho ottenuto il suono che volevo...poi il resto che vedi sono sacrifici e reinvestimenti nello studio facendo lavori per altri...ora lavoro per me e collaboro con altri...oltre al mio lavoro primario.
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

16-11-17 21.06

@ motif74
Ricchi sfondati o gente che si è sacrificata? Io ci penserei...ci ho messo 7 anni a creare lo studio che vedi...anche solo perché la stanza fosse perfettamente corretta acusticamente che, alla fine, è la sola cosa più importante...puoi avere tutte le Genos che vuoi, o la Taylor da 2500€, ma se lo studio non suona puoi vendere tutto immediatamente...ho fatto misurazioni su misurazioni, finché ho ottenuto il suono che volevo...poi il resto che vedi sono sacrifici e reinvestimenti nello studio facendo lavori per altri...ora lavoro per me e collaboro con altri...oltre al mio lavoro primario.
Lo puoi dire forte!
La mia piccola postazione (1 di due)
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

16-11-17 21.23

@ LennyK
Lo puoi dire forte!
La mia piccola postazione (1 di due)
Ciao, purtroppo non riesco a visualizzare...
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

16-11-17 22.03

@ motif74
Ciao, purtroppo non riesco a visualizzare...
È un link postato sul gruppo di tastieristi setup. Ottima community.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

16-11-17 23.30

@ LennyK
È un link postato sul gruppo di tastieristi setup. Ottima community.
Grazie...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5907
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 444  

17-11-17 00.09

@ motif74
Ricchi sfondati o gente che si è sacrificata? Io ci penserei...ci ho messo 7 anni a creare lo studio che vedi...anche solo perché la stanza fosse perfettamente corretta acusticamente che, alla fine, è la sola cosa più importante...puoi avere tutte le Genos che vuoi, o la Taylor da 2500€, ma se lo studio non suona puoi vendere tutto immediatamente...ho fatto misurazioni su misurazioni, finché ho ottenuto il suono che volevo...poi il resto che vedi sono sacrifici e reinvestimenti nello studio facendo lavori per altri...ora lavoro per me e collaboro con altri...oltre al mio lavoro primario.
si scherza emo qui nessuno è tenuto a giustificare le proprie scelte personali, siano esse frutto di sacrifici o di una grande disponibilità economica.
Per me i soldi investiti nelle passioni sono i meglio spesi, qualora non compromettano gravemente il proprio benestare e quello dei famigliari emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

17-11-17 00.22

@ SimonKeyb
si scherza emo qui nessuno è tenuto a giustificare le proprie scelte personali, siano esse frutto di sacrifici o di una grande disponibilità economica.
Per me i soldi investiti nelle passioni sono i meglio spesi, qualora non compromettano gravemente il proprio benestare e quello dei famigliari emo
emo...certo, concordo pienamente.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

17-11-17 04.39

@ motif74
Ricchi sfondati o gente che si è sacrificata? Io ci penserei...ci ho messo 7 anni a creare lo studio che vedi...anche solo perché la stanza fosse perfettamente corretta acusticamente che, alla fine, è la sola cosa più importante...puoi avere tutte le Genos che vuoi, o la Taylor da 2500€, ma se lo studio non suona puoi vendere tutto immediatamente...ho fatto misurazioni su misurazioni, finché ho ottenuto il suono che volevo...poi il resto che vedi sono sacrifici e reinvestimenti nello studio facendo lavori per altri...ora lavoro per me e collaboro con altri...oltre al mio lavoro primario.
Ma si era una battuta... Io ho speso tutto a mignotte... emoemoemo

E per le radiazioni cosa fai un filo di rame dalla capa ad un calorifero per scaricare?
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

17-11-17 04.42

SimonKeyb ha scritto:
Per me i soldi investiti nelle passioni sono i meglio spesi


Appunto, a mignotte... emoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

17-11-17 07.44

@ motif74
Il mio...emo








Sottolineo che c'è una regia ed un box insonorizzato e corretto per riprendere strumenti acustici...Ci sta un batterista col suo set, un chitarrista ed altro...Come chitarre ho le mie ossia una Taylor edizione limitata e due di liuteria...tutte dotate anche di elettronica per essere maggiormente versatili...anche la regia è insonorizzata da e verso l'esterno e soprattutto corretta acusticamente, visto che per me non è tanto il monitor che deve suonare bene quanto piuttosto la stanza...La Tyros 5 sarà sostituita da Genos per fine Novembre...
Meraviglia, davvero molto ben realizzato e dotato!
emo
  • anonimo

17-11-17 08.06

@ Synthex77
SimonKeyb ha scritto:
Per me i soldi investiti nelle passioni sono i meglio spesi


Appunto, a mignotte... emoemoemo
Di sicuro meglio che buttarli in tastiere
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

17-11-17 08.14

@ anonimo
Di sicuro meglio che buttarli in tastiere
emoemoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

17-11-17 23.32

SimonKeyb ha scritto:
spettacolo, vedo che hai aggiunto SV1, P6 e Motif xs ! ormai vuoi fare concorrenza a Ziokiller

però il memotron non lo capisco e non lo capirò mai...

--> motif in vendita emoemo

--> P6 non pervenuto, in realtà è il P08 emo
(nel rack che si intravede sulla destra c'è anche un Oberheim Matrix)

--> SV1 utile esteticamente dal vivo di fianco all'hamichord (sul palco un bell'impatto visivamente parlando ma tutto sommato anche efficace sul fronte sonoro)

--> memotron... in realtà sopra il Clavinet c'è un Mellotron (che è l'unica roba digitale che riesco ad accettare in tutto il setup rigorosamente analog da studio - SV1 come detto serve solo live -) emo



Synthex77 ha scritto:
Ma siete tutti ricchi sfondati ed immuni alle radiazioni qui?

personalmente... sono coperto di debiti ad oltranza... emo



Spirit ha scritto:
Veramente una postazione, a dir poco ricca con ben 2 minimoog tra le altre cose.... curiosità a sinistra il synth è il REV2?

Congratulazioni per l'allestimento e la pazienza della gentil consorte

a destra Model D vintage a sinistra Model D reissue 2016 emo
il synth è il P08. per i miei gusti "vintage" ha il sound giusto e non lo cambierei con nessun altro synth della produzione Dave Smith.

la gentil consorte raramente viene su in mansarda (quelle rare volte se ne va dicendo parolacce...).
e si torna la tema del punto precedente, i debiti (mutuo infinito per poter avere un locale dedicato alla raccolta di questi oggetti puzzolenti)

emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12342
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

18-11-17 15.57

@ motif74
emo...certo, concordo pienamente.
@motif74
Vedo che hai una bellissima Oasys!
Utilizzi una scheda audio esterna?
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

18-11-17 17.38

Ottimo....