Roland FA club

  • anonimo

09-01-16 01.38

@ Chunky
Domandina per voi compagni di club avevo pensato di prendere un rack per lo studio da aggiungere come palette sonora e pilotarlo sempre con la fa 08 voi che ne pensate?
Io avevo pensato piuttosto a prendere una tastierina master synth action per controllare i suoni supernatural synth

  • Chunky
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Catania
  • Thanks: 13  

09-01-16 03.15

Anche questa idea ovviamente non è male e m'interessa tu a che master avevi pensato?
Edited 9 Gen. 2016 2:16
  • anonimo

09-01-16 12.49

@ Chunky
Anche questa idea ovviamente non è male e m'interessa tu a che master avevi pensato?
Edited 9 Gen. 2016 2:16
Tipo roland a 49
  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

09-01-16 14.08

già i suoni per integra (che sono appunto suoni creati con risorse interne) sono interessantissimi, ce n'é da divertirsiemo...
Si li conosco ma non ci sono i classici suoni che servono, tipo piani acustici o elettrici, string, organ ecc..
  • anonimo

09-01-16 14.10

@ progettare
già i suoni per integra (che sono appunto suoni creati con risorse interne) sono interessantissimi, ce n'é da divertirsiemo...
Si li conosco ma non ci sono i classici suoni che servono, tipo piani acustici o elettrici, string, organ ecc..
Per i suoni tipo piano, strings etc ti consiglio di editare i suoni preset...puoi veramente tirarci fuori quello che vuoiemo
  • Valereo
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

09-01-16 14.44

@ fab82
Domanda:
(Probabilmente non si può fare....)

Mi faccio il mio bel Studio Set con i timbri che mi interessano, accedo al Sequencer e registro tutte le tracce che compongono la mia Song. Ora però voglio assegnare ai 16 Pad le 16 tracce che ho appena registrato in modo tale che premendo il tasto "10" mi fa partire il Drum pattern, poi premo per esempio il "2" e faccio entrare i Violini e così via....Ovviamente con il tasto HOLD faccio in modo che rimangano attive queste tracce e magari se si potesse che vengano messe in Loop esattamente come registrate sul Sequencer.Poi quando voglio far sparire i Violini non faccio altro che disattivare il tasto "2" e via dicendo...
Ho letto il manuale e non ne parla (o almeno credo....magari ho dimenticato qualche appendice....). Sapete dirmi se tutto questo è fattibile?emo

Grazzzziee
Ciao!per fare questo puoi anche selezionare il modo "part mute" dei pad. emo
  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

10-01-16 13.13

Per i suoni tipo piano, strings etc ti consiglio di editare i suoni preset...puoi veramente tirarci fuori quello che vuoiemo
Sarebbe interessante provare suoni creati da altri.
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

10-01-16 16.56

@ progettare
Per i suoni tipo piano, strings etc ti consiglio di editare i suoni preset...puoi veramente tirarci fuori quello che vuoiemo
Sarebbe interessante provare suoni creati da altri.
esattamente emoemoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

10-01-16 18.28

@ Aslan
esattamente emoemoemo
Posso comunque dire che le timbriche realizzate da altri potrebbero non piacerci... e saremmo comunque costretti a modificarle perché si adattino al nostro modo di suonare e alla nostra musica.

9/10 le patches che ho acquistato regolarmente dai siti appositi sono da rivedere. Difficile poi è trovare programmatori non professionisti che riescano a far meglio.
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 694
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

10-01-16 22.14

Rieccomi.....
Oggi full immersion sulla nuova FA. Una figata di macchina!!!
Avrei però una domanda....è possibile richiamare un suono collocato sulla Part2...16 di uno Studio Set tramite Program Change inviato dall'esterno? Ho visto che normalmente selezionando lo Studio Set desiderato, ci si collega di default sulla Part 1 e la tastiera suona il timbro associato a questa Part 1 appunto. Lo chiedo perché mi è venuta una mezza idea di settare la FA per i live. Già il fatto di associare ogni Studio Set ad un brano mi da molta comodità infatti posso usufruire 16 timbri diversi per ogni canzone...A questo punto li posso richiamare tramite I PAD, ma volendo è possibile anche tramite Program Change? Dentro di me c'è una vocina che mi dice di no ma preferisco chiedere a voi luminari....
Grazieee
  • scheig
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

05-03-16 16.29

Ciao...avrei bisogno di una delucidazione...
Posso registrare con fa direttamente su un telefonino...come posso fare?
Grazie mille...
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 694
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

05-03-16 19.05

Scusa ma non ho mica capito cosa vorresti fare....
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 694
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

05-03-16 19.13

Visto che ci sono butto lì un'altra richiesta....
Come mai quando richiamo/carico una Song fatta in precedenza non mi carica anche le impostazioni dei PAD? Praticamente nella mia bella Song ho abilitato i PAD in modo che mi mettano in MUTE le parti corrispondenti però se esco e rientro oppure se spengo e riaccendo la tastiera queste informazioni non vengono memorizzate e di conseguenza mi tocca risettarle di nuovo....C'è una soluzione oppure è un BUG?
  • scheig
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

06-03-16 00.02

Volevo sapere se posso registrare un esecuzione direttamente col telefono...invece di usare pc..ecc..
  • desernauta
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Bari
  • Thanks: 11  

06-03-16 08.48

@ scheig
Volevo sapere se posso registrare un esecuzione direttamente col telefono...invece di usare pc..ecc..
Non dipende mica dalla tastiera ... Utilizzando le uscite audio e tramite qualche interfaccia, sicuramente. Poi dipende dal telefono. Se è un Nokia 3310 ....emo
  • anonimo

06-03-16 14.22

Qui la connessione wifi con iPad, credo valga anche per iPhone (ma non per altri sistemi operativi)
Edited 6 Mar. 2016 13:22
  • anonimo

06-03-16 14.23

@ fab82
Rieccomi.....
Oggi full immersion sulla nuova FA. Una figata di macchina!!!
Avrei però una domanda....è possibile richiamare un suono collocato sulla Part2...16 di uno Studio Set tramite Program Change inviato dall'esterno? Ho visto che normalmente selezionando lo Studio Set desiderato, ci si collega di default sulla Part 1 e la tastiera suona il timbro associato a questa Part 1 appunto. Lo chiedo perché mi è venuta una mezza idea di settare la FA per i live. Già il fatto di associare ogni Studio Set ad un brano mi da molta comodità infatti posso usufruire 16 timbri diversi per ogni canzone...A questo punto li posso richiamare tramite I PAD, ma volendo è possibile anche tramite Program Change? Dentro di me c'è una vocina che mi dice di no ma preferisco chiedere a voi luminari....
Grazieee
credo di no
  • anonimo

06-03-16 14.25

@ fab82
Visto che ci sono butto lì un'altra richiesta....
Come mai quando richiamo/carico una Song fatta in precedenza non mi carica anche le impostazioni dei PAD? Praticamente nella mia bella Song ho abilitato i PAD in modo che mi mettano in MUTE le parti corrispondenti però se esco e rientro oppure se spengo e riaccendo la tastiera queste informazioni non vengono memorizzate e di conseguenza mi tocca risettarle di nuovo....C'è una soluzione oppure è un BUG?
l'impostazione dei pad credo appartenga alle impostazioni generali, dunque non varia col variare delle song...ma ci do un'occhiata più approfondita e poi ti dico
  • scheig
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

06-03-16 17.23

È un windowsphon
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 694
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

06-03-16 18.29

@ anonimo
l'impostazione dei pad credo appartenga alle impostazioni generali, dunque non varia col variare delle song...ma ci do un'occhiata più approfondita e poi ti dico
Grande Cyrano!!! Ti ringrazio in anticipo sei sempre disponibile!!!