Casio px5s: i nostri settaggi e consigli di utilizzo

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

29-03-14 17.45

Ciao a tutti.. Per caso qualcuno ha notizie circa l'aggiornamento firmware che doveva risolvere il problema del compressore sul line in?
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

29-03-14 21.20

@ kurz4ever
Ciao a tutti.. Per caso qualcuno ha notizie circa l'aggiornamento firmware che doveva risolvere il problema del compressore sul line in?
Un update del firmware dovrebbe essere rilasciato a breve, ma non so quali implementazioni includa...
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

29-03-14 23.25

hanno detto in settimana... ma ancora nulla.
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

30-03-14 10.06

@ anumj
hanno detto in settimana... ma ancora nulla.
Sappiamo che aggiungono un delay alle date di rilascio...
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2615
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

07-04-14 17.00

Firmware 1.12
  • RobMare
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Latina
  • Thanks: 9  

07-04-14 20.59

@ JoelFan
Firmware 1.12
Sob..

  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

07-04-14 23.02

@ RobMare
Sob..

Che c'è...?
  • RobMare
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Latina
  • Thanks: 9  

08-04-14 11.33

@ proemio
Che c'è...?
No niente, è che mi aspettavo una descrizione più dettagliata delle modifiche apportate.. qualcosa di interessante..
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

08-04-14 18.08

ragazzuoli, chi di voi mi da una mano? Vorrei programmare un suono tipo il Magix, ma che serva per fare Baba 'o realy degli Who... Vorrei un arpeggiatore simile all'originale, insieme al suono di piano disinseribile...
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

13-04-14 12.45

Scusate utilizzatori, ma se io volessi creare un EDITOR con l'app Midi Designer per il PX5S, come hanno fatto per il XWP1, è possibile? Oppure con un'altra app?
C'è già un layout per il PX5S, ma è più un controller che un editor di tutti i parametri...
  • Flexlight
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

13-04-14 15.18

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. emo
Ho acquistato due settimane fa la PX5s, e sono molto contento dell'acquisto.
Premetto che non sono un musicista navigato, però - sarà l'età... - ho sentito la necessità di regalarmi una nuova tastiera (l'ultimo acquisto era una Yamaha psr del 2000!).
Bando alle ciance, dicevo che sono contento (810 euro per questo gioiellino sono pochi), però per chi è un NEWBIE come me, Casio non ha pensato di fare un buon manuale in Italiano, e anche quello in inglese non è di semplice consultazione. emo
Per cui ho delle domande semplici da fare a chi è più in gamba di me, e vi chiedo di portare pazienza... emo
Parto con la prima: dov'è il master transpose? Cioè dove trovo il pulsante per modificare la scala di quello che suono?
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

13-04-14 15.34

@ Flexlight
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. emo
Ho acquistato due settimane fa la PX5s, e sono molto contento dell'acquisto.
Premetto che non sono un musicista navigato, però - sarà l'età... - ho sentito la necessità di regalarmi una nuova tastiera (l'ultimo acquisto era una Yamaha psr del 2000!).
Bando alle ciance, dicevo che sono contento (810 euro per questo gioiellino sono pochi), però per chi è un NEWBIE come me, Casio non ha pensato di fare un buon manuale in Italiano, e anche quello in inglese non è di semplice consultazione. emo
Per cui ho delle domande semplici da fare a chi è più in gamba di me, e vi chiedo di portare pazienza... emo
Parto con la prima: dov'è il master transpose? Cioè dove trovo il pulsante per modificare la scala di quello che suono?
Vuoi trasporre le ottave? Cioè suonare su ottave più alte o più basse? Di tutta la tastiera?
  • Flexlight
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

13-04-14 16.10

Ciao Proemio, emo
sì.
In soldoni ho questa canzone in MI ma voglio suonarla in RE, quindi abbassarla di un tono, senza dover suonare io in scala di RE (su tutta la tastiera)...
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

13-04-14 16.59

@ Flexlight
Ciao Proemio, emo
sì.
In soldoni ho questa canzone in MI ma voglio suonarla in RE, quindi abbassarla di un tono, senza dover suonare io in scala di RE (su tutta la tastiera)...
Si, si può fare. Per ognuna della 4 zone, oppure un master transpose per tutta la tastiera.

Se usi l'editor per pc:
- per una singola zona, vai in StageSetting sotto la paletta Zone, scorri in basso e nella sezione Midi trovi il Transpose.
- per tutta la tastiera, vai in System Setting, nella sezione Midi trovi Transpose.
  • miusico
  • Membro: Senior
  • Risp: 669
  • Loc: Bari
  • Thanks: 25  

13-04-14 17.01

Ciao, facendo ricerca su google ho trovato QUESTA pagina, spero possa esserti utile
  • Flexlight
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

13-04-14 17.11

Hai ragione... grazie!
Ma che procedura assurda... emo
  • Flexlight
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

13-04-14 17.16

Grazie Proemio! emo
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

13-04-14 17.24

Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare un PX5S: come è possibile vedere a quale versione è aggiornato? Appare sul display o cos'altro bisogna fare per verificarlo? Grazie
Edited 13 Apr. 2014 15:24
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

13-04-14 17.33

@ elton66
Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare un PX5S: come è possibile vedere a quale versione è aggiornato? Appare sul display o cos'altro bisogna fare per verificarlo? Grazie
Edited 13 Apr. 2014 15:24
Dalla tastiera: pulsante SYS SETTING -> pag 2 del menu -> Information
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

13-04-14 17.43

@ proemio
Dalla tastiera: pulsante SYS SETTING -> pag 2 del menu -> Information
THANK YOU!