Fantom G8: una favola inaspettata!

  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-11-17 23.15

@ LennyK
... probabilmente non conosceva nemmeno il G8... ammesso che gliene fregasse qualcosa...
Chiaramente sarai stato preparato quanto e più di lui per giudicarlo visto che anche Giuseppe Verdi non era stato ammesso ad un Conservatorio nonostante l'indiscusso talento.
non parlare del grande Verdi se non sai realmente come si sono svolte le cose .è vero che è stato respinto all 'esame di ammissione di piano e composiz al Conservatorio G.Verdi di Milano di cui ho il diploma , ma all'etàdi 17 anni aveva già studiato con diversi maestri d'organo e composizione a Roncole e dintorni nonchè contrappunto armonia e composiz con altrettanti professori .Poi nessuno scopre l 'acqua calda dicendo che lo studio solo non basta, se non hai nulla nella zucca,come il sig Luigitarta.Putroppo il grande Verdi ha trovato in alcuni mebri della commissione , dei parrucconi che si sono opposti con idioti appunti su eventuali difetti della mano pianistica e deficenze strutturali armoniche.Ma lui aveva studiato per anni con insegnanti validi
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-11-17 23.16

@ LennyK
Ma attenzione, non confondiamo il sacro col profano. Verdi già a tredici anni componeva ed era forte di una grande preparazione e studio, tanto da poter sostituire i musicisti di fila nella filarmonica. Venne respinto all'ammissione solo per una posizione della mano perfettibile in concomitanza della sua età (18 anni). Era un modo per stabilirsi a Milano con una borsa di studio e coltivare ambienti più consoni. Aveva appena terminato l'odierna scuola superiore. Venne così esortato dalla stessa commissione esaminatrice, nonché da successivi maestri , a proseguire gli studi di contrappunto.
Non vuol dire che non avesse studiato al pari e/o maggiormente di quanto si potesse fare in Conservatorio.
Pertanto, perdonami se affermo che prima di giudicare un pianista, dovremmo essere almeno in grado di calzare le scarpe con le quali lui corre.
mi hai preceduto .Bravo spiegalo a Luigitarta
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-11-17 23.17

@ claudio76
...discussione accesa e molto insidiosa,adduce un uso smodato di popcorn e coca-cola...personalmente son per il “vivi e lascia suonare”,capisco e condivido l’entusiasmo di luigi,non tanto per lo strumento in se(anni fa avevo un fantom g6 e non la ritengo una tastiera ne più ne meno “wow” rispetto ad altre tastiere avute)quanto perché tutti noi abbiamo provato almeno una volta quella sensazione goduriosa che prova luigi...questo secondo me ciò che conta,anni passati a suonare,spendere,massacrarci le schiene e poter ancora dire...wow!!chiuderei qui la vostra diatriba a meno che non vogliate vedere un modesto tastierista/appassionato tutto ciccia e brufoli a causa di troppi popcorn e coca-cola...emoemoemo
èla sensazione goduriosa di chi pesta i tasti senza capire nulla,ahimè
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-11-17 23.18

@ luigitarta
Questo la dice lunga sul fatto che occorre ben altro per esser un musicista.....Il talento.....
che tu non hai
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-11-17 23.19

@ Spirit
Beh c'è anche chi non ha bisogno di farsi giudicare per le proprie competenze pianistiche, ci pensa da sè nel parlare della qualità orrenda della tastiera dell'integra ad esempio.
confermo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-11-17 00.16

@ kurwenald
confermo
Cioè confermi di aver definito orrenda la tastiera di un expander, che per l'appunto essendo un expander non ne è provvisto?
Vabbe', contento te...
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

12-11-17 00.34

@ cecchino
Cioè confermi di aver definito orrenda la tastiera di un expander, che per l'appunto essendo un expander non ne è provvisto?
Vabbe', contento te...
.............
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

12-11-17 01.40

@ cecchino
Cioè confermi di aver definito orrenda la tastiera di un expander, che per l'appunto essendo un expander non ne è provvisto?
Vabbe', contento te...
infatti sono contento delle cavolate che spari

12-11-17 02.56

Ragazzi teniamo bassi i toni, c'è già abbastanza m.... in giro. Dai.
emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

12-11-17 07.32

@ kurwenald
i suoni orchestrali Integra sono i peggiori in assoluto che abbia mai sentito, a parte la qualita orrenda della tastiera
Cecchino si riferiva al fatto che hai scritto che il Roland Integra ha una tastiera pessima e, considerando che è dagli anni 70 che suoni e ripari synth....
Il Roland Integra è un expander, non ha nessuna tastiera, ma sicuramente ti sei confuso....
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

12-11-17 08.19

@ Amministratore
Ragazzi teniamo bassi i toni, c'è già abbastanza m.... in giro. Dai.
emo
Che tristezza e quanta arroganza e presunzione c'è in giro.....Cari miei duellanti scambiatevi le tastiere che usate in segno di pace e amoreemoemoemo
A parte questo anche nel linguaggio il rispetto dovrebbe essere la prima cosa.....è una linea molto sottile ciò che lega l'umanità e in ogni istante questa linea è infranta anche dalle piccolissime cose,da questo linguaggio si può sperare in un'umanità che un giorno rimarrà umile nello stare nel tempo.........
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

12-11-17 09.06

@ Marcher
Che tristezza e quanta arroganza e presunzione c'è in giro.....Cari miei duellanti scambiatevi le tastiere che usate in segno di pace e amoreemoemoemo
A parte questo anche nel linguaggio il rispetto dovrebbe essere la prima cosa.....è una linea molto sottile ciò che lega l'umanità e in ogni istante questa linea è infranta anche dalle piccolissime cose,da questo linguaggio si può sperare in un'umanità che un giorno rimarrà umile nello stare nel tempo.........
Io molte affermazioni anche persone non interessate direttamente allo scontro si possono essere sentite offese ognuno in base a cosa fa in base al tenore di vita può sentire in uno strumento da pochi soldi, usato, da migliaia di euro la sua realizzazione, da bambino la Trinity per me era come il Santo Calice oggi probabilmente e spazzatura e vecchiume ma questo non significa che bisogna offendere le idee di altri quella persona può tirare fuori da quello strumento cose che non riescono a vedere per cui tutto è soggettivo, lo scontro tra montage fa kurweill e fantom a modo suo io lo vedo alla pari pwrche e soggettivo da parte di chi ascolta non esiste un oggettivo nell'arte una cosa che a te fa schifo a me può sembrare celestiale
  • desernauta
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Bari
  • Thanks: 11  

12-11-17 09.15

@ fulezone
Io molte affermazioni anche persone non interessate direttamente allo scontro si possono essere sentite offese ognuno in base a cosa fa in base al tenore di vita può sentire in uno strumento da pochi soldi, usato, da migliaia di euro la sua realizzazione, da bambino la Trinity per me era come il Santo Calice oggi probabilmente e spazzatura e vecchiume ma questo non significa che bisogna offendere le idee di altri quella persona può tirare fuori da quello strumento cose che non riescono a vedere per cui tutto è soggettivo, lo scontro tra montage fa kurweill e fantom a modo suo io lo vedo alla pari pwrche e soggettivo da parte di chi ascolta non esiste un oggettivo nell'arte una cosa che a te fa schifo a me può sembrare celestiale
esatto, non ci vedo niente di male che una persona possa preferire uno strumento, seppur datato, ad un modello top attuale. Ognuno ha il proprio orecchio, una propria sensibilità, che va ben al di là delle frequenze di campionamento o dei giga di campioni.
Pare sempre più una gara a chi ce l’abbia più grosso.
L’importante è non dimenticare la soggettività del proprio parere e rispettare i gusti di tutti, senza forma alcuna di paraculaggine.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

12-11-17 09.28

Comunque ringrazio Kurvenald o come si chiama perché mi ha ricordato le persone da evitare nella vita......
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

12-11-17 09.29

@ desernauta
esatto, non ci vedo niente di male che una persona possa preferire uno strumento, seppur datato, ad un modello top attuale. Ognuno ha il proprio orecchio, una propria sensibilità, che va ben al di là delle frequenze di campionamento o dei giga di campioni.
Pare sempre più una gara a chi ce l’abbia più grosso.
L’importante è non dimenticare la soggettività del proprio parere e rispettare i gusti di tutti, senza forma alcuna di paraculaggine.
Fortunatamente, questa comunità è ricca di talenti e sensibilita' autentiche...chi ha orecchie per intendereemo ed occhi per leggere...
Fra Cyrano dove sei...abbiamo bisogno di una tua...seppur breve...dissertazione de arte musicaque emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-11-17 09.35

@ fulezone
Io molte affermazioni anche persone non interessate direttamente allo scontro si possono essere sentite offese ognuno in base a cosa fa in base al tenore di vita può sentire in uno strumento da pochi soldi, usato, da migliaia di euro la sua realizzazione, da bambino la Trinity per me era come il Santo Calice oggi probabilmente e spazzatura e vecchiume ma questo non significa che bisogna offendere le idee di altri quella persona può tirare fuori da quello strumento cose che non riescono a vedere per cui tutto è soggettivo, lo scontro tra montage fa kurweill e fantom a modo suo io lo vedo alla pari pwrche e soggettivo da parte di chi ascolta non esiste un oggettivo nell'arte una cosa che a te fa schifo a me può sembrare celestiale
Guarda, personalmente sono estimatore delle tastiere Roland (escluse alcune delle entry level) per quanto riguarda le meccaniche pesate (quella del vecchio RD700sx la ricordo come una delle migliori mai passate sotto le dita, considerando che anche questo è un dato piuttosto soggettivo), il suono di piano acustico "particolare", non troppo realistico ma assai efficace nei contesti che mi interessano (classic rock & prog) i suoni sintetici in generale e qualche altro tipo di timbrica. Opinioni personali, ovviamente, come quelle secondo le quali preferisco, per suoni orchestrali, piani elettrici, organi e mellotron le timbriche kurzweil. Ritengo anche la pc3 inarrivabile come flessibilità di personalizzazione come controller. E dovendo risparmiare su peso e denaro, sono contentissimo di avere una Moxf8 acquisita a prezzo conveniente per qualche graffio non funzionale di troppo ed una pc3-61 datata ma perfettamente in forma. Un qualsiasi fantom da 88 tasti e 30Kg non riuscirei più a trasportarlo.
Queste sono TUTTE opinioni, basate su esperienze e preferenze personali e soggette a confronto alla pari con quelle degli altri, magari anche in toni accesi (mai offensivi si spera).
Quando si parla di dati oggettivi occorre essere estremamente più rigorosi. E ci può anche stare la confusione momentanea, ma la perseveranza nell'errore e l'insulto a chi fa notare non l'errore ma la perseveranza nel difenderlo no.
A meno che kurwenald non si riferisse alle battute che ogni tanto dispenso sul forum. Lo so, il genere non piace nemmeno a mia moglie emo
Ma per quanto riguarda aspetti tecnici di vario genere, il termine cavolate non lo posso accettare.
  • anonimo

12-11-17 09.35

@ BB79
Fortunatamente, questa comunità è ricca di talenti e sensibilita' autentiche...chi ha orecchie per intendereemo ed occhi per leggere...
Fra Cyrano dove sei...abbiamo bisogno di una tua...seppur breve...dissertazione de arte musicaque emo
Cosa vuoi che dica...mi intristisce vedere degli amici musicisti litigare per uno strumento musicale...

Se posso permettermi: l'arte è Verità, Sincerità ed anelito al Bene...che sia fatta con un kazoo o con l'Oasys
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-11-17 09.41

luigitarta ha scritto:
Ho avuto Motif XF8 , Triton Exreme



Mi spiace per il Triton... Spero che non sei andato in terapia come me per l'acquisto peggiore della mia vita... Triton Classic appena uscito a prezzo pieno, sperando che fosse un degno successore del Trinity... Ho litigato con quella schifezza per 3 settimane prima di riportarla al negozio e smenarci un pacco di soldi permutandola con un cs6x con plg 150 An... Ero giovane e fumato... Fosse adesso gliela spacco in testa al venditore in più lo denuncio per molestie musicali... Il Cs6x con la scheda An invece mi ha dato grosse soddisfazioni...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-11-17 09.44

Cyrano ha scritto:
Se posso permettermi: l'arte è Verità, Sincerità ed anelito al Bene...che sia fatta con un kazoo o con l'Oasys


L'arte fatta col Cazzo è la migliore...
  • anonimo

12-11-17 09.46

@ Synthex77
Cyrano ha scritto:
Se posso permettermi: l'arte è Verità, Sincerità ed anelito al Bene...che sia fatta con un kazoo o con l'Oasys


L'arte fatta col Cazzo è la migliore...
Anche quella ha il suo perchè...emo