Numa compact 2 e 2X

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

07-05-17 21.33

Ebbene....... Non mi andava di aspettare : ho trovato una perfetta (stranamente, visti i problemi che affliggono molti esemplari ) Oberheim MC1000 76 tasti emoemo
D'altronde a me serviva solo una master, non mi servivano i suoni emo.
Quindi non mi aspettate alzati per una mia recensione emoemo
Buona musica a tutti emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

12-05-17 16.05

Ho appena visto che un noto sito ne dà l'arrivo per il 21 Giugno !!!emoemoemo
Ma forse quello del Musikmesse era un prototipo ed ora la stanno iniziando a costruire ???emoemo
Boh.....emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-05-17 16.27

Allunga allunga... si fa anche senza...
  • Bollani73
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 20  

12-05-17 16.31

ADELO69 ha scritto:
Ho appena visto che un noto sito ne dà l'arrivo per il 21 Giugno !!!

E' strano, sulla lora pagina facebook già da Marzo c'era questo.... Numa Compact 2
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

12-05-17 16.34

@ zerinovic
Allunga allunga... si fa anche senza...
Ah per me di sicuro !!! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-05-17 18.24

@ Bollani73
ADELO69 ha scritto:
Ho appena visto che un noto sito ne dà l'arrivo per il 21 Giugno !!!

E' strano, sulla lora pagina facebook già da Marzo c'era questo.... Numa Compact 2
O prima forniscono l'estero...e poi quei lagnoni di italiani...oppure i controlli qualità vogliono farli perbene??
Staremo a vedere...
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

14-05-17 01.35

Certo che è osceno paragonare le caratteristiche della compact rispetto a stage e concert: a parte il tasto pesato, quelle che dovrebbero essere le sorelle maggiori, prendono invece botte da orbi, sia come numero di suoni che come effettistica...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-05-17 02.01

Probabilmente le caratteristiche della nuova compact saranno portate anche sui nuovi stage/concert.cambierà solo l'action...

Certo é che se hanno tirato fuori prima la compact é perché questa tastiera a avuto un buon successo.

A conti fatti poi una compact 2 + sl 88 studio costa quanto una Numa stage....piu o meno..
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

15-05-17 08.00

Ho un amico che e' interessato a questo prodotto, per via del prezzo e della portatilita'.
Ne farebbe un uso prettamente amatoriale, orientato piu' su suoni di organo (senza pretese di emulazione), e sostituirebbe la sua DGX, oramai datata e stanca.

Qualcuno saprebbe dirmi come suoni come si colloca, ed eventualmente nella stessa fascia di prezzo se ci sono prodotti con caratteristiche simili (di altre marche) per un confronto?.

Grazie forum !...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-05-17 08.26

per 450€ non ho trovato niente di meglio...gli organi sono migliorati rispetto alle Numa, precedenti. Piu pieni e corposi,il piano acustico adesso a la risonanza sulle corde.

A mio parere i suoni sono da mid Level, (krome,moxf,Roland fa) la tastiera semipesata é meglio delle rispettive semipesate mid Level. Molto simile a kurzweil pc3
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

15-05-17 09.04

@ zerinovic
per 450€ non ho trovato niente di meglio...gli organi sono migliorati rispetto alle Numa, precedenti. Piu pieni e corposi,il piano acustico adesso a la risonanza sulle corde.

A mio parere i suoni sono da mid Level, (krome,moxf,Roland fa) la tastiera semipesata é meglio delle rispettive semipesate mid Level. Molto simile a kurzweil pc3
Se e' cosi', e' cio' che cerca il mio amico, e merita di essere provata.

Thanks enorme per te !...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-05-17 09.29

@ anonimo
Se e' cosi', e' cio' che cerca il mio amico, e merita di essere provata.

Thanks enorme per te !...
Figurati, l'unica problema é che la pupa se la tira...esce non esce....attualmente la danno in uscita al 21.6 ma doveva uscire a marzo...
Ma forse come direbbe il cyrano nazionale "per una nuda & compact vale la pena.."emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

15-05-17 09.52

@ zerinovic
Figurati, l'unica problema é che la pupa se la tira...esce non esce....attualmente la danno in uscita al 21.6 ma doveva uscire a marzo...
Ma forse come direbbe il cyrano nazionale "per una nuda & compact vale la pena.."emo
Quindi quelli che si vedono on line (strumentimusicali.net ecc sono pre ordini? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-05-17 10.43

@ anonimo
Quindi quelli che si vedono on line (strumentimusicali.net ecc sono pre ordini? emo
Penso di si..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-05-17 07.40

@ anonimo
Quindi quelli che si vedono on line (strumentimusicali.net ecc sono pre ordini? emo
A quanto si legge su face, c'è un altissima richiesta da ogni parte del mondo che fanno fatica a soddisfare, probabilmente per questo i tempi slittano...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

17-05-17 08.02

@ zerinovic
A quanto si legge su face, c'è un altissima richiesta da ogni parte del mondo che fanno fatica a soddisfare, probabilmente per questo i tempi slittano...
Immagino.

La compattezza e leggerezza, assieme al prezzo fanno dimenticare le considerazioni sulla semipesata, e rendono lo strumento interessante.
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

17-05-17 09.36

@ anonimo
Immagino.

La compattezza e leggerezza, assieme al prezzo fanno dimenticare le considerazioni sulla semipesata, e rendono lo strumento interessante.
Se solo facessero una versione 61 tasti ( e perché no 49) con magari 9 slider e 9 encoder in grado di trasmettere cc e con quella tastiera semipesata li farebbero il botto nel mercato delle master , vista la pessima - infima qualità delle tastiere nella concorrenza. Almeno io correrei a comprarla in preda a GAS compulsiva emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-05-17 10.43

Se hanno tolto la vmk 161 plus organ, vuol dire che attrae di piu una tastiera il più possibile versatile, e siccome nel grande ci fai il piccolo..la scelta degli 88 tasti può sembrare anticonformista, ma all'atto pratico ci piazzi un bel po di suoni.
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

17-05-17 13.16

@ zerinovic
Se hanno tolto la vmk 161 plus organ, vuol dire che attrae di piu una tastiera il più possibile versatile, e siccome nel grande ci fai il piccolo..la scelta degli 88 tasti può sembrare anticonformista, ma all'atto pratico ci piazzi un bel po di suoni.
Credo la vmk si sia estinta a causa del fatto che era ormai un progetto datato ( pesante e poco "moderna" per una master. Inoltre sul segmanto 61 -49 tasti devi pr forza aggiungerci qualcosa che ti faciliti l utilizzo con le varie daw-vsti più diffusi come fa la concorrenza ( software vari tipo automap & soci). Rimango dell opinione che potrebbero cercare di occupare anche questa fetta di mercato se producono una 61 leggera dal look e features moderni ( faders, encoders , pads e qualche pulsante) se poi avesse anche la stessa struttura di suoni e zone della compact 2 sarebbe l uovo di colombo. Il know how e soprattutto le keybed ce le hanno emo . Diciamo che per come si pone ora la compact ha un mercato più facile essendo assai minore la concorrenza su semipesate di questo tipo con 88 tasti. Si scontra però contro le 88 pesate specie quelle leggere. A mio avviso dove pecca un po' è la carenza di controlli in realtime . Si pone più come una classica master per suonare pianoforti che una vera tuttofare ... ma non ha la tastiera pesata...Staremo a vedere.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-05-17 13.30

@ rdanl80
Credo la vmk si sia estinta a causa del fatto che era ormai un progetto datato ( pesante e poco "moderna" per una master. Inoltre sul segmanto 61 -49 tasti devi pr forza aggiungerci qualcosa che ti faciliti l utilizzo con le varie daw-vsti più diffusi come fa la concorrenza ( software vari tipo automap & soci). Rimango dell opinione che potrebbero cercare di occupare anche questa fetta di mercato se producono una 61 leggera dal look e features moderni ( faders, encoders , pads e qualche pulsante) se poi avesse anche la stessa struttura di suoni e zone della compact 2 sarebbe l uovo di colombo. Il know how e soprattutto le keybed ce le hanno emo . Diciamo che per come si pone ora la compact ha un mercato più facile essendo assai minore la concorrenza su semipesate di questo tipo con 88 tasti. Si scontra però contro le 88 pesate specie quelle leggere. A mio avviso dove pecca un po' è la carenza di controlli in realtime . Si pone più come una classica master per suonare pianoforti che una vera tuttofare ... ma non ha la tastiera pesata...Staremo a vedere.
Per la mia evoluzione di pigiatasti...mi ritrovo bene nella logica attuale di studiologic( semplice,essenziale,preimpostabile)

Ho avuto tastiere con un mare di knob e fader, 61 tasti...ma alla fine sono cose che specialmente dal vivo non mi servono, e mi sono ritrovato molto bene con la Numa compact. Che é spartana al massimo, ma comunque non ha carenze tipo midi out classico o gli manca l'expression....con questa nuova compact ho trovato tutto quello che mancava.