Pianoteq 6 test e video

  • anonimo

10-09-17 16.24

@ michelet
Perché gli altri commenti sono espressi da peones, vero?
Ovvio!


emoemo

Va la che si scherza per prenderci in giro ..emo
  • anonimo

10-09-17 16.44

@ anonimo
Se Zuperpaffone dice così, finisce che me lo accatto pure io
C'è una funzione fighissima che tiene memorizzato in automatico tutto quello che suoni in formato midi, demo a gogo emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

11-09-17 12.59

@ anonimo
C'è una funzione fighissima che tiene memorizzato in automatico tutto quello che suoni in formato midi, demo a gogo emo
Non lo sapevi ? Visto a partire prevenuti...si perde sempre qualcosa...per un compositore quella funzione penso sia fantastica.emo
  • anonimo

11-09-17 13.31

@ Arci66
Non lo sapevi ? Visto a partire prevenuti...si perde sempre qualcosa...per un compositore quella funzione penso sia fantastica.emo
dare un giudizio su una demo ascoltata sul sito del produttore non mi pare partire prevenuto, molti modelli di piano hanno ancora quel effetto zanzaroso, il model B in alcuni preset è il mio preferito, oggi se ho tempo approfondisco la prova.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

11-09-17 14.32

@ anonimo
dare un giudizio su una demo ascoltata sul sito del produttore non mi pare partire prevenuto, molti modelli di piano hanno ancora quel effetto zanzaroso, il model B in alcuni preset è il mio preferito, oggi se ho tempo approfondisco la prova.
In fatto non mi riferivo solo a quel demo ma a tutto l'antecedente per il PTq 3/4/5emo
BIsogna avere fiducia in questi signori...alla ver 6 stanno..forse...convincendo anche te...manda qualche demoemo
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

11-09-17 16.13

maxtub ha scritto:
Provando a fondo pianoteq 6 e suonando subito dopo il Ravenscroft, ho notato che con quest'ultimo sembra esserci un po' di latenza, cosa di cui non mi sono mai accorto probabilmente perché abituato; con il pianoteq, percepisco molto più feeling con lo strumento, cosa che ho sempre avuto solo con strumenti fisici come CP5, Nord Stage ecc.


Vero, questa è la prima cosa che ho notato al primo utilizzo, ancora con la demo del 5
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-11-17 10.25

ho fatto l'aggiornamento al 6.. e d ecco una piccola demo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

06-11-17 10.35

@ benjomy
ho fatto l'aggiornamento al 6.. e d ecco una piccola demo
Niente male, un po' cupo/chiuso a livello complessivo ma magari é voluto: quale modello e preset hai usato (o é un tuo suono "custom")?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

06-11-17 10.52

@ benjomy
ho fatto l'aggiornamento al 6.. e d ecco una piccola demo
Sulle mie MSP-3 dello studio questa demo suona uno spettacolo. Bravo Nicola! emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-11-17 11.14

@ maxpiano69
Niente male, un po' cupo/chiuso a livello complessivo ma magari é voluto: quale modello e preset hai usato (o é un tuo suono "custom")?
stainway D prelude ( mi pare).. leggermente customizzato.. ma di un niente
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

06-11-17 11.28

@ benjomy
ho fatto l'aggiornamento al 6.. e d ecco una piccola demo
Bel suono, bel brano, bravo Benjomi!!! emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-11-17 11.36

maxpiano69 ha scritto:
un po' cupo/chiuso

era in linea con l'atmosfera del brano..
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

07-11-17 21.23

@ benjomy
maxpiano69 ha scritto:
un po' cupo/chiuso

era in linea con l'atmosfera del brano..
A parte gli ovvi complimenti al mio amico Barbetta per bellissimo video e gli altrettanti complimenti a Benjomy per le sue esecuzioni (il suo soundcloud sta andando da mezz'ora ed è un piacere grande ascoltare i suoi pezzi), devo dire che ho scaricato la demo di pianoteq 6 e nonostante suoni meglio degli altri non riesco a trovare il setting giusto. In particolare confrontandola con i VST a campioni in mio possesso, preferisco il vecchio Vintage D o anche il Grandeur Native Intruments. Non riesco a trovare la giusta risposta dinamica benché senta delle demo bellissime e dal suono stupendo. Boh.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

07-11-17 22.11

@ yurirob
A parte gli ovvi complimenti al mio amico Barbetta per bellissimo video e gli altrettanti complimenti a Benjomy per le sue esecuzioni (il suo soundcloud sta andando da mezz'ora ed è un piacere grande ascoltare i suoi pezzi), devo dire che ho scaricato la demo di pianoteq 6 e nonostante suoni meglio degli altri non riesco a trovare il setting giusto. In particolare confrontandola con i VST a campioni in mio possesso, preferisco il vecchio Vintage D o anche il Grandeur Native Intruments. Non riesco a trovare la giusta risposta dinamica benché senta delle demo bellissime e dal suono stupendo. Boh.
Posso dirti che inizialmente anch'io preferivo Pianoteq 5.8x alla versione 6.02 a causa di una diversa impostazione della curva dinamica utilizzata con Yamaha S90ES. Poi, a forza di provare mi sembra di aver trovato l'impostazione che si adatta meglio al mio modo di suonare, forse eccessivamente delicato, richiamando la curva Soft sul controller e creando una curva personalizzata per Pianoteq. In questo modo, senza premere i tasti con eccessiva energia, riesco ad ottenere un'escursione dinamica più che sufficiente alle mie aspettative.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-11-17 23.38

@ yurirob
A parte gli ovvi complimenti al mio amico Barbetta per bellissimo video e gli altrettanti complimenti a Benjomy per le sue esecuzioni (il suo soundcloud sta andando da mezz'ora ed è un piacere grande ascoltare i suoi pezzi), devo dire che ho scaricato la demo di pianoteq 6 e nonostante suoni meglio degli altri non riesco a trovare il setting giusto. In particolare confrontandola con i VST a campioni in mio possesso, preferisco il vecchio Vintage D o anche il Grandeur Native Intruments. Non riesco a trovare la giusta risposta dinamica benché senta delle demo bellissime e dal suono stupendo. Boh.
Io a parte il
Riverbero non ho modificato nulla.emo
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

08-11-17 22.59

@ benjomy
Io a parte il
Riverbero non ho modificato nulla.emo
grazie per le risposte. Vi thankso virtualmente visto che non c'è più il pulsante dedicato.

In effetti data la grande mole di parametri da personalizzare ci posso lavorare ancora un pò. Per ora uso lo Steinway D prelude con la curva di dinamica su moderately softly. Purtroppo la tastiera che uso come master non è un granché (roland fp2) ma pazienza.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

21-02-18 22.59

@ yurirob
grazie per le risposte. Vi thankso virtualmente visto che non c'è più il pulsante dedicato.

In effetti data la grande mole di parametri da personalizzare ci posso lavorare ancora un pò. Per ora uso lo Steinway D prelude con la curva di dinamica su moderately softly. Purtroppo la tastiera che uso come master non è un granché (roland fp2) ma pazienza.
Ho ripescato il thread per domandare una cosa (forse stupida):
Trovo eccellente questo vst(provato lungo la versione try)e vorrei acquistarlo.
Ho provato con la carta di credito ma mi richiede il token dell'home banking che ancora non ho.
Che voi sappiate si può pagare anche con Postepay?
Così faccio l'acquisto.

Grazie a tutti.

Un caro saluto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

22-02-18 08.58

@ donnye
Ho ripescato il thread per domandare una cosa (forse stupida):
Trovo eccellente questo vst(provato lungo la versione try)e vorrei acquistarlo.
Ho provato con la carta di credito ma mi richiede il token dell'home banking che ancora non ho.
Che voi sappiate si può pagare anche con Postepay?
Così faccio l'acquisto.

Grazie a tutti.

Un caro saluto.
Dovresti poterlo fare, altrimenti se hai Paypal usa quello.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

22-02-18 09.29

@ maxpiano69
Dovresti poterlo fare, altrimenti se hai Paypal usa quello.
Non ho Paypal...
Allora oggi carico e procedo con l'acquisto!!!!!
Che bello...!!!!!Non vedo l'ora!

Grazie Max
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

22-02-18 17.48

@ donnye
Non ho Paypal...
Allora oggi carico e procedo con l'acquisto!!!!!
Che bello...!!!!!Non vedo l'ora!

Grazie Max
Preso!
È stupendo...veramente eccellente.
suonabilita' e dinamica mai viste prima.
Ho preso il pacchetto steinway d e kawai k2.
Il prossimo sarà lo steinway B!
Contentissimo dell'acquisto!

Ps.confrontato con Ivory 2 steinway.


emo