Roland FA 07

  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

15-09-17 12.03

@ berlex65
Beh sul jdxa è delicata.😂😂😂 devi togliere gli slider...credo che sulla serie FA non sia cosi
Azz... Allora conviene non metterli si fanno meno danni emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

15-09-17 12.04

@ berlex65
Beh sul jdxa è delicata.😂😂😂 devi togliere gli slider...credo che sulla serie FA non sia cosi
Non ho capito se sono pellicole trasparenti da far aderire tipo telefonino oppure sono cartoncini che vanno proprio a coprire le parti lucide della FA, francamente preferirei pellicole già preforate o cmq plastiche trasparenti preforate che cartoncini coprenti mi ricorda il copridivano messo sopra il divano nuovo e per 20 anni non sai che colore è il divano che hai comprato!!!
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

15-09-17 12.13

@ fulezone
Non ho capito se sono pellicole trasparenti da far aderire tipo telefonino oppure sono cartoncini che vanno proprio a coprire le parti lucide della FA, francamente preferirei pellicole già preforate o cmq plastiche trasparenti preforate che cartoncini coprenti mi ricorda il copridivano messo sopra il divano nuovo e per 20 anni non sai che colore è il divano che hai comprato!!!
Da come descrivono sono più rigide Delle pellicole e non trasparenti...
Comunque oggi ho il ritiro della Fa 07 e vedo...
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

15-09-17 12.43

@ Filippo68
Da come descrivono sono più rigide Delle pellicole e non trasparenti...
Comunque oggi ho il ritiro della Fa 07 e vedo...
sono delle mascherine di plastica rigida e opaca. non si graffiano e sono giá preforate perfettamente.
ci sono quattro piccolissimi adesivi sugli angoli di ogni mascherina in modo da far sì che si appiccichino alle parti lucide della FA.
sono molto belle secondo me, e aderiscono sufficientemente bene. unico "problema" sono tutte in bianco e nero e quindi le parti rosse della tastiera spariscono
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

15-09-17 14.17

@ sgranzo
sono delle mascherine di plastica rigida e opaca. non si graffiano e sono giá preforate perfettamente.
ci sono quattro piccolissimi adesivi sugli angoli di ogni mascherina in modo da far sì che si appiccichino alle parti lucide della FA.
sono molto belle secondo me, e aderiscono sufficientemente bene. unico "problema" sono tutte in bianco e nero e quindi le parti rosse della tastiera spariscono
Non capisco il senso, Roland si è pentita di aver fatto le parti lucide della FA?
A me piace effettivamente, a parte le ditate e la polvere che si vede troppo,
graffiarle non so se è facile anche se sopra la mia fa-08 i miei gatti ogni tanto passano
ma preferiscono i tasti, quel tan tan tan tan li fa impazzire, lo amano troppo.
Io avere la Fa in bianco è nero non mi fa impazzire.

Mia moglie ha comprato un rotolo di una striscia di plastica lucida adesiva che a quanto ho capito si
mette negli sportelli delle auto per proteggerli dalle sportellate degli altri veicoli, tagliandole bene
sarebbe una buona protezione leggermente gommata ma lucida e trasparente per le FA!

CREDO SIA QUESTO
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-09-17 15.39

marcoballa ha scritto:
nuovo sul tasto...
per assurdo trovo più soddisfacente questo tasto semiweighted di FA07 rispetto al plasticosissimo tasto della Numa Compact, così è più chiaro?

No, perche mai deve essere assurdo....anzi sono propio curioso di provarla.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

15-09-17 22.55

@ zerinovic
marcoballa ha scritto:
nuovo sul tasto...
per assurdo trovo più soddisfacente questo tasto semiweighted di FA07 rispetto al plasticosissimo tasto della Numa Compact, così è più chiaro?

No, perche mai deve essere assurdo....anzi sono propio curioso di provarla.
Arrivata emo
Tasti lunghezza e pesatura giusta...
Finalmente la 07 è un equilibrio perfetto della serie Fa . Ho tolto la 08 perché perfetta per i suoni di piano ma il resto dei 1950 suoni si suonano meglio con la 07.
La 07 tralasciando quello che ormai sappiamo già della serie Fa è leggerissima ed elegante con un tasto perfetto ( finalmente ).
Le mascherine belle ma non credo di utilizzarle ( troppo bella così com'è ).
emo
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

21-10-17 09.56

Ciao ragazzi ho prenotato anche io la FA 07, e penso di aver fatto un buon acquisto, vorrei chiedervi una precisazione, la tastiera arriverà con l'ultimo aggiornamento 2.00? Ho provato a scaricare dal sito Roland l'aggiornamento ma non me lo fa fare, per caso bisogna registrare il prodotto? Grazie a chi mi risponderàemoemo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

21-10-17 12.52

@ lucione
Ciao ragazzi ho prenotato anche io la FA 07, e penso di aver fatto un buon acquisto, vorrei chiedervi una precisazione, la tastiera arriverà con l'ultimo aggiornamento 2.00? Ho provato a scaricare dal sito Roland l'aggiornamento ma non me lo fa fare, per caso bisogna registrare il prodotto? Grazie a chi mi risponderàemoemo
Si scarica senza registrare niente...
L'aggiornamento è il 2.01 a me è arrivata con 2.00.
Auguri
emo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

21-10-17 13.29

@ Filippo68
Si scarica senza registrare niente...
L'aggiornamento è il 2.01 a me è arrivata con 2.00.
Auguri
emo
confermo! complimenti per l'ottimo acquisto! emo
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

22-10-17 15.56

@ sgranzo
confermo! complimenti per l'ottimo acquisto! emo
Grazie ragazzi, ma dove hai scaricato il 2.01?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-10-17 16.36

@ lucione
Grazie ragazzi, ma dove hai scaricato il 2.01?
lucione
Qui 2.01
emo
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

24-10-17 18.40

@ Filippo68
lucione
Qui 2.01
emo
Grazie fatto emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

24-10-17 18.51

@ lucione
Grazie fatto emo
emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

25-10-17 03.25

@ anonimo
In effetti son peggiorati. La fs yamaha era di gran lunga superiore.
Aparte il peso (daltronde non è "pesata") non capisco il senso del Fa07... Piuttosto Un 08 usato e tenuto bene... Si trovano a bei prezzi...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

25-10-17 07.52

@ Synthex77
Aparte il peso (daltronde non è "pesata") non capisco il senso del Fa07... Piuttosto Un 08 usato e tenuto bene... Si trovano a bei prezzi...
Il fa 08 è troppo lungo, oltre che più pesante. E poi penso che per molti sia sufficiente la fa 07 come numero tasti.
E poi costa meno della fa08, tra poco quindi si troveranno anche fa07 usate
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-10-17 07.54

@ Synthex77
Aparte il peso (daltronde non è "pesata") non capisco il senso del Fa07... Piuttosto Un 08 usato e tenuto bene... Si trovano a bei prezzi...
Si, ma non è che a tutti piace il tasto pesato...
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

29-10-17 17.43

@ kurz4ever
Si, ma non è che a tutti piace il tasto pesato...
Se solo Roland non si svalutasse così tanto sarebbe anche questione di prezzo.
Ma col fatto che FA08 viene sui 900/1000 usata e questa 07 nuova sui 1300 capisco perchè uno si possa porre delle domande.
  • anonimo

29-10-17 17.51

@ Roberto_Forest
Il fa 08 è troppo lungo, oltre che più pesante. E poi penso che per molti sia sufficiente la fa 07 come numero tasti.
E poi costa meno della fa08, tra poco quindi si troveranno anche fa07 usate
Penso che la 76 sia una scelta azzeccata. Ha un ottima keybed pesa poco e la trasportabilità è ok
La fa 08 ha molto meno mercato , inoltre è ingombrante e mal trasportata
A 900- 1000 euro sull’usato sicuramente non mi compro una 08 , tra qualche tempo una 07 senza dubbio
  • PROXY1
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc:
  • Thanks: 1  

30-10-17 10.05

@ anonimo
Penso che la 76 sia una scelta azzeccata. Ha un ottima keybed pesa poco e la trasportabilità è ok
La fa 08 ha molto meno mercato , inoltre è ingombrante e mal trasportata
A 900- 1000 euro sull’usato sicuramente non mi compro una 08 , tra qualche tempo una 07 senza dubbio
Se qualcuno è interessato io vendo il mio FA08. Immacolato, acquistato per puro divertimento ma principalmente per mia figlia che voleva un piano. Volevo prendere due piccioni con una fava ma adesso sono costretto a comprargli un pianoforte, si è iscritta al conservatorio. Ho tutto come d'acquisto. Chi lo prende fa un affare. 1200€. Gli avevo comprato anche la custodia morbida, pagata 130€, che regalo con la tastiera.