Ravenscroft per iPad

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-08-17 19.57

@ anonimo
provetta sei libero c'è una master? bene prendo il mac book air 11 con ravenscroft, nella borsa ho già cavetto audio e usb emo
Beh ma devi averr ccon te il macbook. Il mio resta a casa di solito. E' piu ingombrante.. se poi vai in altri posti lasciarlo jn macchina non sai mainse lo ritrovi... un cavetto invece...emo
  • anonimo

04-08-17 20.36

@ benjomy
Beh ma devi averr ccon te il macbook. Il mio resta a casa di solito. E' piu ingombrante.. se poi vai in altri posti lasciarlo jn macchina non sai mainse lo ritrovi... un cavetto invece...emo
Perché tu giri con il cavo usb e il connection kit sempre in tasca? emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-08-17 20.08

@ anonimo
Perché tu giri con il cavo usb e il connection kit sempre in tasca? emo
Certo che si... nella borsa..emo
  • anonimo

08-08-17 12.17

@ benjomy
Certo che si... nella borsa..emo
sei un uomo da borsello quindi emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24494
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

08-08-17 12.22

@ anonimo
sei un uomo da borsello quindi emo
"il ragazzo spigliato col borsello, che tal puó definirsi..." 😁

26-10-17 15.15

@ anonimo
Perché tu giri con il cavo usb e il connection kit sempre in tasca? emo
scusate se richiamo il thread alla vostra attenzione, ma avrei intenzione di dotarmi di ipad e ravenscroft per suonare live. da quello che sento in giro per il web, ancora non c'è stabilità nemmeno con gli ipad più recenti (2017) malgrado qui abbia letto il contrario. si parla di rumori e scricchiolii dovuti al caricamento dei campioni. si dice in giro che ogni circa 20 secondi si sente un rumore del genere.
mi piacerebbe che ciascuno dei possessori dell'app indichi con quale modello la usa e se riscontra problemi di questo tipo.
sarei orientato all'acquisto di un ipad usato. ma credo che quelli vecchi non siano proprio cosa. d'altra parte comprare un ipad nuovo solo per questo, o al massimo per l'app di organo "Galileo", credo che sia una esagerazione. sapreste dirmi come funziona coi vari modelli, dal 4 in poi? grazie
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

28-10-17 09.59

@ massimomerighi
scusate se richiamo il thread alla vostra attenzione, ma avrei intenzione di dotarmi di ipad e ravenscroft per suonare live. da quello che sento in giro per il web, ancora non c'è stabilità nemmeno con gli ipad più recenti (2017) malgrado qui abbia letto il contrario. si parla di rumori e scricchiolii dovuti al caricamento dei campioni. si dice in giro che ogni circa 20 secondi si sente un rumore del genere.
mi piacerebbe che ciascuno dei possessori dell'app indichi con quale modello la usa e se riscontra problemi di questo tipo.
sarei orientato all'acquisto di un ipad usato. ma credo che quelli vecchi non siano proprio cosa. d'altra parte comprare un ipad nuovo solo per questo, o al massimo per l'app di organo "Galileo", credo che sia una esagerazione. sapreste dirmi come funziona coi vari modelli, dal 4 in poi? grazie
Io sul mio aipad air(proc.A6x),sento scricchiolii in riproduzione,ma non nella registrazione.
Probabilmente sul pro che monta il 9x,questo non succcede,prenditi un rigenerato,vanno benissimo e risparmi.
Comunque su ipad ormai girano anche i software di registrazione,(auria,garage band,cubasis) con plugin,penso che sia lo strumento del futuro,e poi anche le librerie che stanno uscendo....Non è un esagerazione.
Se poi lo doti di un interfaccia qui,hai un piccolo studietto di registrazione,logicamene puoi registrare due canali per volta,ma hai anche la scheda.
Io ti consiglio il software auria(è professionale),lo corredi di due o tre plugin importanti tipo (pro Q),e sei a posto.ù
Saluti,spero di essere stato utile o eventualmente ad altri.
  • anonimo

28-10-17 10.39

@ massimomerighi
scusate se richiamo il thread alla vostra attenzione, ma avrei intenzione di dotarmi di ipad e ravenscroft per suonare live. da quello che sento in giro per il web, ancora non c'è stabilità nemmeno con gli ipad più recenti (2017) malgrado qui abbia letto il contrario. si parla di rumori e scricchiolii dovuti al caricamento dei campioni. si dice in giro che ogni circa 20 secondi si sente un rumore del genere.
mi piacerebbe che ciascuno dei possessori dell'app indichi con quale modello la usa e se riscontra problemi di questo tipo.
sarei orientato all'acquisto di un ipad usato. ma credo che quelli vecchi non siano proprio cosa. d'altra parte comprare un ipad nuovo solo per questo, o al massimo per l'app di organo "Galileo", credo che sia una esagerazione. sapreste dirmi come funziona coi vari modelli, dal 4 in poi? grazie
è sempre il solito discorso, un conto è avere qualche synth o suono di contorno da comandare con ipad un'altro usare un suono di pianoforte che deve essere stabile per tutto il concerto, io uso un mac book air di due anni fa e il rav versione mac gira benissimo e udite udite ha due prese usb emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

28-10-17 15.48

@ anonimo
è sempre il solito discorso, un conto è avere qualche synth o suono di contorno da comandare con ipad un'altro usare un suono di pianoforte che deve essere stabile per tutto il concerto, io uso un mac book air di due anni fa e il rav versione mac gira benissimo e udite udite ha due prese usb emo
Il rav lo usi sul mac o ipad?
  • anonimo

28-10-17 15.50

@ lele49
Il rav lo usi sul mac o ipad?
avevo scritto sbagliato, ho corretto mac book air
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

28-10-17 22.29

@ anonimo
avevo scritto sbagliato, ho corretto mac book air
Ok,però nessuno ci dice come rav si comporta con ipad pro..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24494
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

29-10-17 16.36

@ lele49
Ok,però nessuno ci dice come rav si comporta con ipad pro..
Su questo thread di un altro forum in cui si parla del problema dei glitch, un utente di Rav su iPad Pro dice che non ha alcun problema
  • anonimo

29-10-17 17.58

ipad pro 700€ modello base se non funziona fate causa ad apple
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

30-10-17 14.42

@ anonimo
ipad pro 700€ modello base se non funziona fate causa ad apple
Come ho scritto nell’altro post aperto da me, ho chiesto il rimborso ad Apple per Ravenscroft su IOS.

Suono interessante ma non iPhone 6s è ingestibile, quindi UVI non mi vedrà praticamente mai più 😡
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24494
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

31-10-17 10.11

Riporto dall'altra discussione: questa mattina ho rifatto un test "intensivo" con la seguente configurazione:

Kawai VPC1->Roland UM-One->Adattatore USB3/Lightning->iPad Air2

con il buffer impostato a 512 ho suonato per una buona ventina di minuti, non lesinando note ed uso del pedale, nessun glitch. Se porto il buffer a 256 invece ogni tanto i glitch ci sono, ma a 512 (11,6 ms di latenza), che poi é il valore di default, per me é assolutamente suonabile.

Solo per portare qualche dato e contribuire alla discussione, aspettando altre esperienze. emo
  • ferrmar
  • Membro: Guest
  • Risp: 66
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

01-11-17 15.08

@ maxpiano69
Riporto dall'altra discussione: questa mattina ho rifatto un test "intensivo" con la seguente configurazione:

Kawai VPC1->Roland UM-One->Adattatore USB3/Lightning->iPad Air2

con il buffer impostato a 512 ho suonato per una buona ventina di minuti, non lesinando note ed uso del pedale, nessun glitch. Se porto il buffer a 256 invece ogni tanto i glitch ci sono, ma a 512 (11,6 ms di latenza), che poi é il valore di default, per me é assolutamente suonabile.

Solo per portare qualche dato e contribuire alla discussione, aspettando altre esperienze. emo
Con Ipad4 dopo qualche minuto la Irig Midi2 si impalla e non suona piú. Con Sampletank Pro dopo qualche minuto insiano dei fruscii piuttosto evidenti. La mia impressione è che, almeno con la mia dotazione hardware, questi sw siano inutilizzqbili. Peccato, perchè specie il Raven ha dei suoni di piano proprio belli.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-11-17 09.53

@ ferrmar
Con Ipad4 dopo qualche minuto la Irig Midi2 si impalla e non suona piú. Con Sampletank Pro dopo qualche minuto insiano dei fruscii piuttosto evidenti. La mia impressione è che, almeno con la mia dotazione hardware, questi sw siano inutilizzqbili. Peccato, perchè specie il Raven ha dei suoni di piano proprio belli.
io credo che per applicazioni "importanti" occorra almeno un Air...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5917
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

21-01-18 10.28

Stamattina mi sono svegliato presto, contro la mia volontà e il mio fisiologico bisogno di sonno.
Due note stanche al piano, e poi mi è venuto in mente che su questo forum si è ritornati a parlare di Ravenscroft per iOS.
Essendo domenica, mi pareva vagamente calzante una Sunday Morning dei Maroon5, molto assonnata e molto personalizzata.
C'è tutto, ghost notes (aka cappelle) e glitches, ma già facevo fatica a suonarlo a 256 (latenza sensibile), non ho nemmeno provato a 512...

Sunday Morning - Maroon5 - by Zaphod

iOS Ravenscroft, iPhone6s, rec diretto da uscita jack.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

21-01-18 10.43

Riprovato ora, iPad Pro 12.9 2nd gen, 256 sample, NE5D connesso con iMidiconnect 4+ connessa con iPad, iMidiconnect connessa a sua volta al iMac in mainstage. 5.8 ms latenza zero glitch usando il pedale del sustain in maniera esagerata.
Provato a 128 samples latenza 2,9 ms rari glitch isolati. Con iPad Air non era usabile, lo ho provato precedentemente e concordo che con iphone6s non é usabile
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

21-01-18 10.45

@ benjomy
io credo che per applicazioni "importanti" occorra almeno un Air...
Non basta, meglio almeno un air2. Sul Pro 2nd gen si inizia seriamente a ragionare.emo