Nord Stage 3!!!

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24482
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3331  

05-04-17 19.00

@ zaphod
aaaahh... grazie a Clavia finalmente si respira la bella aria del forum... emo

uno stand non si nega a nessuno. Difficile sarà intonarlo con l'arredamento.
Il mio falegname lo fa meglio emo

PS: per completare la "bella aria del forum" secondo me all'appello manca ancora qualcosa o... "qualcuno"? emoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5914
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

05-04-17 19.34

maxpiano69 ha scritto:
per completare la "bella aria del forum" secondo me all'appello manca ancora qualcosa o... "qualcuno"?

già, ma quel qualcuno latita. Ho sempre di più il sospetto che dietro il nick Anumj ci sia Bob Dylan.
  • anonimo

05-04-17 19.50

zaphod ha scritto:
già, ma quel qualcuno latita. Ho sempre di più il sospetto che dietro il nick Anumj ci sia Bob Dylan.


voci di corridoio dicono che stia ultimando le demo per il nuovo px6s emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

05-04-17 20.22

@ benjomy
quello che secondo me hanno capito è l'ascolto del cliente.
Si chiedeva di evitare los tacco fra i suoni: : fatto
display milgiore: fatto
più memoria: fatto
più suoni : fatto...
etc
poi mancherà sempre qualcosa e si potrà sempre fare di più.. però non male come improvement
Vorrà dire che quando un giorno faremo il cambio ci aspetta un signor stage, bene sapere che c'è.
Io ho preso il 2EX 88 6 mesi fa perché mi conveniva farlo come già detto e comunque prendendolo con un prezzo scontato e anche se è uscita sta bellezza sinceramente sono talmente soddisfatto di quello che ho che non provo smanie, anzi me lo godo nelle sue sfaccettature.
Ma bene sapere che il 3 è lì e che il marchio sta provando buona tenuta sul mercato ed inoltre continua ad ampliare la già vasta libreria dei campioni.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

05-04-17 20.23

@ anonimo
zaphod ha scritto:
già, ma quel qualcuno latita. Ho sempre di più il sospetto che dietro il nick Anumj ci sia Bob Dylan.


voci di corridoio dicono che stia ultimando le demo per il nuovo px6s emo
Però un suo intervento sta mancando, penso a tutti....andatelo a cerca'emo
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

05-04-17 21.51

@ paolo4917
Finalmente posso cambiare il mio Nord Stage 2emo
Finalmente potro comprare uno stage 2 usato ad un prezzo decente emoemo. Scherzi a parte bisogna vedere i prezzi ultimamente mi sembrano tuti ammattiti, e non parlo solo guardando in casa al mercato italiano 3000 - 3500 euri per una tastiera sono tanti pure se ne prendi di media 2500-2700 . Ovvio per noi morti di fame italiani con stipendi da sudamrica sono totalment irragionevoli.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-04-17 22.28

@ Arci66
Vorrà dire che quando un giorno faremo il cambio ci aspetta un signor stage, bene sapere che c'è.
Io ho preso il 2EX 88 6 mesi fa perché mi conveniva farlo come già detto e comunque prendendolo con un prezzo scontato e anche se è uscita sta bellezza sinceramente sono talmente soddisfatto di quello che ho che non provo smanie, anzi me lo godo nelle sue sfaccettature.
Ma bene sapere che il 3 è lì e che il marchio sta provando buona tenuta sul mercato ed inoltre continua ad ampliare la già vasta libreria dei campioni.
Da quellonche mi e sembraro di capire. Muovo piano leyer saranno avidi di memoria emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

05-04-17 22.43

MOD ON

...fate i bravi...emo

MOD OFF


Stavo giusto programmando di comprare un NS2/73 (normale o EX a seconda delle occasioni) dopo l'estate. Questo NS3 cambia tutte le carte in tavola.

Addio risparmi, è stato bello. Nel frattempo vado a raccogliere pomodori...


emo
  • anonimo

05-04-17 23.32

ragazzi bellissima ma 4000 euri mi vien da ridere emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

05-04-17 23.47

@ anonimo
ragazzi bellissima ma 4000 euri mi vien da ridere emo
Sono Otto milioni di lire..
Non spenderei mai una cifra simile per una sola tastiera.
Nell'usato ci sono cose valide, e se le combini tra di loro (Stage+Va ecc) con 4000 euro ottieni una potenza di fuoco incredibile, e ben superiore di quella della rossa.

  • anonimo

05-04-17 23.58

valenciano ha scritto:
Sono Otto milioni di lire..


siamo nel 2017 direi che è anacronistico relazionarsi ancora alle lire emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-04-17 00.02

@ anonimo
ragazzi bellissima ma 4000 euri mi vien da ridere emo
Direi allineAto a montage e kronos...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

06-04-17 07.00

@ benjomy
Direi allineAto a montage e kronos...
Ma lontano da rd2000 di cui a ben guardare è diretto concorrente come tipologia di strumento.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24482
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3331  

06-04-17 07.48

@ anonimo
Sono Otto milioni di lire..
Non spenderei mai una cifra simile per una sola tastiera.
Nell'usato ci sono cose valide, e se le combini tra di loro (Stage+Va ecc) con 4000 euro ottieni una potenza di fuoco incredibile, e ben superiore di quella della rossa.

A parte che come dice Jaam sarebbe il caso di non parlare piú di lire, semmai rapportarsi ad uno stipendio medio di oggi, si é vero che sono comunque tanti soldi, ma gli strumenti musicali non si valutano in "euro al chilo" (altrimenti dovremmo dire lo stesso di chitarre o bassi o violini o ottoni o altri che possono arrivare anch'essi a costare quelle cife?), si vendono in base al gradimento di chi li compra e prova piacere ad usarli, che non é dato solo dalla somma delle "features" o altri parametri quantificabili.

Detto ció, lo stabilirá ancora una volta il mercato se 4.000€ (che street price saranno qualcosa di meno, quindi poco sopra i prezzi attuali) sono troppi o pochi e se (in proporzione alle dimensioni e capacitá produttiva del marchio), si venderanno e si vedranno sui palchi meno Nord Stage e piú RD2000 o Montage o Kronos o altri modelli.
C'é comunque spazio per tutti i gusti e le tasche, evviva cosí! emo

06-04-17 07.49

Si sentiva proprio la mancanza di questa tastiera. Il limite, come detto da altri, credo sia stato praticamente raggiunto in casa clavia.
Potrebbe perdere quell'immediatezza tipica delle nord, ma risulterebbe comunque (e ancora) più immediata di qualsiasi tastiera presente sul mercato.

Dato che per me 4000 euro per una tastiera sono inarrivabili (non riuscirei mai ad ammortizzare la spesa, e comprarla per poi farci 50 euro a serata, non ne vale la pena imho) spero invece nell uscita prossima di una nord electro 6d. Se piazzano anche li l assenza degli stacchi tra un suono e l altro e ampliano le possibilità midi (perlomeno come la struttura della nord lead 4) saprò esattamente cosa comprare.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

06-04-17 08.07

@ anonimo
valenciano ha scritto:
Sono Otto milioni di lire..


siamo nel 2017 direi che è anacronistico relazionarsi ancora alle lire emo
Anacronistico? ... il mio potere di acquisto (non so il tuo) si e' fermato li... ed io guardo quello.

4000 euro su una tastiera sola non li spendero' mai : che si chiami clavia, montage, gunzia, sphintheres, VA Gina o chicchessia, non andro' mai a farmi un finanziamento per qualcosa che per me e' puro svago.

Il CVP407 con tasto in legno, mobile, sequencer, arranger, implementazione midi da favola con possibilita' di memorizzare preset di configurazioni midi ecc.. l'ho pagato a suo tempo molto ma molto meno, ha una tastiera che oggi ce la scordiamo su gran parte degli strumenti, dei suoni "acustici" ancora piu' che attuali (molti sono migliori di quelli dell'Integra) e con qualche expander e synth aggiuntivo fa molto di piu' di queste polpette di carne tritata avanzata e rimescolata, e immessa sul mercato a prezzi da strozzinaggio emo.

Ho comprato proprio domenica scorsa un Blofeld usato a meta' prezzo del nuovo (una bella occasione), e suona da paura con 180 euro. (il prezzo di una visita medica emo), ed il mio setup costruito attorno al CVP407 ha tutto e piu' di tutto, ma soprattutto ha cio' che voglio io e non cio' che impone il costruttore.

In passato avrei voluto anche io il synth tuttofare, ma finora ci hanno proposto solo ribollite costose ed incomplete, spesso perfino con meccaniche inaccettabili per quella fascia di prezzo, che finiscono di essere superate nel giro di poco tempo quando esce la versione con la lettera o il numero diverso.
Che fine hanno fatto i fantom motif di tutte le sigle ecc comprati a prezzi paurosi? Sono ancora validi, ma valgono molto ma molto meno : allora meglio tenersi cio' che c'e' gia', comprando pezzi forti nell'usato quando c'e' l'occasione.
Questo va bene per home studio... per il live basta un vecchio motif ed un microkorg (o VA leggero) e ci fai quello che vuoi, tanto nel pastone del sound live, le sfumature di strumenti realistici e fighetti non escono neppure.

(scatenate l'inferno...emoemoemo)...


  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24482
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3331  

06-04-17 08.14

@ anonimo
Anacronistico? ... il mio potere di acquisto (non so il tuo) si e' fermato li... ed io guardo quello.

4000 euro su una tastiera sola non li spendero' mai : che si chiami clavia, montage, gunzia, sphintheres, VA Gina o chicchessia, non andro' mai a farmi un finanziamento per qualcosa che per me e' puro svago.

Il CVP407 con tasto in legno, mobile, sequencer, arranger, implementazione midi da favola con possibilita' di memorizzare preset di configurazioni midi ecc.. l'ho pagato a suo tempo molto ma molto meno, ha una tastiera che oggi ce la scordiamo su gran parte degli strumenti, dei suoni "acustici" ancora piu' che attuali (molti sono migliori di quelli dell'Integra) e con qualche expander e synth aggiuntivo fa molto di piu' di queste polpette di carne tritata avanzata e rimescolata, e immessa sul mercato a prezzi da strozzinaggio emo.

Ho comprato proprio domenica scorsa un Blofeld usato a meta' prezzo del nuovo (una bella occasione), e suona da paura con 180 euro. (il prezzo di una visita medica emo), ed il mio setup costruito attorno al CVP407 ha tutto e piu' di tutto, ma soprattutto ha cio' che voglio io e non cio' che impone il costruttore.

In passato avrei voluto anche io il synth tuttofare, ma finora ci hanno proposto solo ribollite costose ed incomplete, spesso perfino con meccaniche inaccettabili per quella fascia di prezzo, che finiscono di essere superate nel giro di poco tempo quando esce la versione con la lettera o il numero diverso.
Che fine hanno fatto i fantom motif di tutte le sigle ecc comprati a prezzi paurosi? Sono ancora validi, ma valgono molto ma molto meno : allora meglio tenersi cio' che c'e' gia', comprando pezzi forti nell'usato quando c'e' l'occasione.
Questo va bene per home studio... per il live basta un vecchio motif ed un microkorg (o VA leggero) e ci fai quello che vuoi, tanto nel pastone del sound live, le sfumature di strumenti realistici e fighetti non escono neppure.

(scatenate l'inferno...emoemoemo)...


Nessun inferno Roby, semplicemente tu non suoni dal vivo per cui il Nord Stage é lontano dalle tue esigenze, ma se tu lo facessi non credo che il Clavinova piú expander sarebbe la miglior scelta...

PS: quindi (inferno mode on emo) non é che forse stai parlando di qualcosa che non conosci bene o perlomeno non "pratichi" (piú)? emo
  • anonimo

06-04-17 08.15

maxpiano69 ha scritto:
A parte che come dice Jaam sarebbe il caso di non parlare piú di lire, semmai rapportarsi ad uno stipendio medio di oggi,


è quello che intendevo

maxpiano69 ha scritto:
Detto ció, lo stabilirá ancora una volta il mercato se 4.000€


esatto di nuovo, è il mercato che fa il prezzo, se apple vende gli iphone a 1000€ (cosa assurda per me) vuol dire che la gente è disposta a spenderli, se i produttori di tastiere sfornano modelli sempre più costosi vuol dire che il mercato è in grado di assorbirli, loro hanno in mano i dati di vendita e le ricerche di mercato, se sbagliano ci saranno scaffali pieni e prezzi in ribasso.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

06-04-17 08.48

@ anonimo
maxpiano69 ha scritto:
A parte che come dice Jaam sarebbe il caso di non parlare piú di lire, semmai rapportarsi ad uno stipendio medio di oggi,


è quello che intendevo

maxpiano69 ha scritto:
Detto ció, lo stabilirá ancora una volta il mercato se 4.000€


esatto di nuovo, è il mercato che fa il prezzo, se apple vende gli iphone a 1000€ (cosa assurda per me) vuol dire che la gente è disposta a spenderli, se i produttori di tastiere sfornano modelli sempre più costosi vuol dire che il mercato è in grado di assorbirli, loro hanno in mano i dati di vendita e le ricerche di mercato, se sbagliano ci saranno scaffali pieni e prezzi in ribasso.
Consideriamo anche che sono tastiere professionali.
Nel 1980 un OB Xa o un CP 70 costavano più di 20 stipendi.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

06-04-17 08.58

@ paolo_b3
Consideriamo anche che sono tastiere professionali.
Nel 1980 un OB Xa o un CP 70 costavano più di 20 stipendi.
Il discorso dell'elettronica,rispetto a chitarre,bassi ed affini,è che uscito di produzione e superato dal nuovo modello non fa che perdere quotazione mentre una Gibson d'annata mantiene valore...E' questo che è frustrante...e rende difficoltoso scucire quattrini sudati,con leggerezza.