Numa compact 2 e 2X

  • anonimo

28-04-17 17.05

@ zerinovic
Ho visto su mercatino c'è una usata l'avrà presa in fiera??
non è ancora uscita e ci sono già usati? promette bene emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

28-04-17 17.20

@ anonimo
non è ancora uscita e ci sono già usati? promette bene emo
Boh..... Effettivamente l'ho notato anche io questo annuncio....emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-04-17 17.22

@ anonimo
non è ancora uscita e ci sono già usati? promette bene emo
c'e' gente che fa prima a comprarla che ha leggere le misure, per vedere se entra in macchina...
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

28-04-17 17.25

@ zerinovic
c'e' gente che fa prima a comprarla che ha leggere le misure, per vedere se entra in macchina...
emoemoemo
  • anonimo

28-04-17 17.31

@ zerinovic
c'e' gente che fa prima a comprarla che ha leggere le misure, per vedere se entra in macchina...
non penserai mica che il motivo vero è quello emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-04-17 17.58

@ anonimo
non penserai mica che il motivo vero è quello emo
quale che sia la spiegazione è un tipo un tantinello avventato...l'ha presa il 21...;guasto? studiologic l'hai sentita? inoltre sarebbe disonesto...la vende anche a pari prezzo...non ti piace come suona? ci sono state abbastanza demo da dopo il musikmesse...e anche prima...non ti piace il tasto? prova prima ad abituartici, pensavi fosse pesata?non fa quello che speravi? c'era il manuale, magari lo dovevi aspettare...(non è molto che è uscito) ...no penso che ci sono buone probabilita che la motivazione sia vera...
  • anonimo

28-04-17 20.18

@ zerinovic
quale che sia la spiegazione è un tipo un tantinello avventato...l'ha presa il 21...;guasto? studiologic l'hai sentita? inoltre sarebbe disonesto...la vende anche a pari prezzo...non ti piace come suona? ci sono state abbastanza demo da dopo il musikmesse...e anche prima...non ti piace il tasto? prova prima ad abituartici, pensavi fosse pesata?non fa quello che speravi? c'era il manuale, magari lo dovevi aspettare...(non è molto che è uscito) ...no penso che ci sono buone probabilita che la motivazione sia vera...
hai guardato le foto dell'annuncio? quello ha casse, aste e un arranger korg paXXX e si preoccupa per le dimensioni della numa da caricare in una smart? emo

secondo me pensava di prendere una pesata da abbinare alla korg solo che quando gli è arrivata a casa si è accordo di non sapere cosa significa semi-pesata emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

28-04-17 20.31

Io ho preso una vmk organ 61 a suo tempo, arrivata a casa, la collego e la uso un po', vengono fuori dei problemi, tipo che ci metteva parecchio tempo (quasi si impallava) per inviare e band/prog change e muovendo il pedale d'espressione mi inviava segnali in quello sustain e viceversa, e dopo ho letto vari problemi del genere su internet. Data indietro subito dopo due giorni per un'altra.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

28-04-17 20.34

Io ho preso una vmk organ 61 a suo tempo, arrivata a casa, la collego e la uso un po', vengono fuori dei problemi, tipo che ci metteva parecchio tempo (quasi si impallava) per inviare e band/prog change e muovendo il pedale d'espressione mi inviava segnali in quello sustain e viceversa, e dopo ho letto vari problemi del genere su internet. Data indietro subito dopo due giorni per un'altra.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-04-17 21.17

@ anonimo
hai guardato le foto dell'annuncio? quello ha casse, aste e un arranger korg paXXX e si preoccupa per le dimensioni della numa da caricare in una smart? emo

secondo me pensava di prendere una pesata da abbinare alla korg solo che quando gli è arrivata a casa si è accordo di non sapere cosa significa semi-pesata emo
..geniale...emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

04-05-17 11.59

Ma non è arrivata ancora a nessuno ???emoemo
Per sapere le prime impressioni emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

04-05-17 12.07

@ Roberto_Forest
Io ho preso una vmk organ 61 a suo tempo, arrivata a casa, la collego e la uso un po', vengono fuori dei problemi, tipo che ci metteva parecchio tempo (quasi si impallava) per inviare e band/prog change e muovendo il pedale d'espressione mi inviava segnali in quello sustain e viceversa, e dopo ho letto vari problemi del genere su internet. Data indietro subito dopo due giorni per un'altra.
usavi 2 pedali volume differenti? no perché ho avuto lo stesso problema e ho scoperto che la causa era solo la differenza di polarità dei pedali.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

04-05-17 13.03

cioè quando premevi il sustain impostato sul cc64 si muoveva anche il cc11, anche se il pedale d'espressione non era neanche connesso? e viceversa?
non penso proprio sia un problema di polarità del pedale..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-05-17 13.30

@ Roberto_Forest
cioè quando premevi il sustain impostato sul cc64 si muoveva anche il cc11, anche se il pedale d'espressione non era neanche connesso? e viceversa?
non penso proprio sia un problema di polarità del pedale..
Questi problemi possono essere dovuti all'alimentazione, mi ricordo su una cme uf 60 alimentata e connessa via usb-midi ad un pc. Al quale avevo sostituito l'alimentatore con uno da poco....si generavano controlli spuri casuali di Pitch bend modulation expression e sustain. Staccando ed andando a batteria tutto ok. Sostituì l'alimentatore con uno originale. Ma avevo aggirato il problema anche con un interfaccia midi, alimentando la master con il suo alimentatore.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

05-05-17 11.32

@ Roberto_Forest
cioè quando premevi il sustain impostato sul cc64 si muoveva anche il cc11, anche se il pedale d'espressione non era neanche connesso? e viceversa?
non penso proprio sia un problema di polarità del pedale..
ah, no, io li avevo collegati entrambi e essendo di polarità diversa uno mi dava il segnale sul tip e uno sullo ring (se non ricordo male).
la kurz è vero che riconosce la polarità dei pedali all'accensione, ma se sono uguali.

con un pedale solo.....strano!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-05-17 21.54

@ Adelo69
Ma non è arrivata ancora a nessuno ???emoemo
Per sapere le prime impressioni emo
Su strumenti musicali hanno spostato la data attualmente al 21.6...però cambia spesso.infatti...correggo..15.5..
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

05-05-17 22.44

@ zerinovic
Su strumenti musicali hanno spostato la data attualmente al 21.6...però cambia spesso.infatti...correggo..15.5..
emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-05-17 11.52

@ Adelo69
emoemoemo
curioso eh...emo
avendo gia la compact, la caratteristica che mi interessa di piu è la capacita di split a due zone, con la possibilità di spostare le 4 parti totali, (2 suoni interni + 2 midi), su upper o lower o tutta la tastiera.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

06-05-17 14.32

@ zerinovic
curioso eh...emo
avendo gia la compact, la caratteristica che mi interessa di piu è la capacita di split a due zone, con la possibilità di spostare le 4 parti totali, (2 suoni interni + 2 midi), su upper o lower o tutta la tastiera.
Sei pronto per l'updgrade, zerinovic? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-05-17 14.40

@ maxpiano69
Sei pronto per l'updgrade, zerinovic? emo
si, ma non ho fretta...resto un po' a guardare...emo