Ketron sd9 - SD 40

  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

10-04-16 20.33

Potrebbe accadere come in casa Korg quando venne fuori la pa3x LE dopo la Pa900.. sembrava un grosso miglioramento rispetto alla Pa900.. poi fu una delusione per tutti.. e all'epoca costava circa 500 euro in più rispetto alla Pa900.emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

10-04-16 20.49

@ cavstef
Potrebbe accadere come in casa Korg quando venne fuori la pa3x LE dopo la Pa900.. sembrava un grosso miglioramento rispetto alla Pa900.. poi fu una delusione per tutti.. e all'epoca costava circa 500 euro in più rispetto alla Pa900.emo
Si ma in questo caso leggendo le caratteristiche c'è di diverso.. Partendo da live guitar Styles e sound in più migliorati e altro ancora.
Non è un Sd7 con 76 tasti ma molto di più...
emo
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

10-04-16 21.08

Scusate, io non l'ho certo toccata con le mani, mi baso solo su quello che ho letto,
ma come si fa a dire che audya rimane il top (mi pare Borrenzo, riesci a spiegarti in cosa è meglio )?
e poi mancanza dei live drums ? ma cosa intendevano dire ?

Non ci vuole molto a capire che sd9 è un sd7 con tutte le funzioni di audya, piu chiaramente altre cose
Sinceramente non capisco questi discorso, è chiaro che adesso ci si basa solo su un pdf
ma io da quello che leggo, e conosciendo sd7 posso solo ritenere che questa è la degna sostitutiva
di audya, per tutto, io credo uscirà molto presto , in fin dei conti è un evoluzione di sd7, quindi il 90 % degli style e suoni suppongo gia ci saranno, come il software, non è come audya che era un progetto completamente nuovo.

  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

10-04-16 21.21

Io francamente questo fatto che un'ammiraglia debba necessariamente chiamarsi diversamente non mi interessa proprio, anche perchè se facciamo un passo indietro notiamo che:

ha iniziato Yamaha con Tyros. Prima tutte le sue tastiere arranger appartenevano alla serie PSR e anche allora c'erano le ammiraglie.

Korg ha invece mantenuto la sigla PA per tutta la serie - ammiraglie comprese!

Ketron, prima di Audya, che, badiamo bene, è stato un progetto a se stante, quindi poteva a pieno titolo avere un nuovo nome, aveva le ammiraglie della serie SD.

Non capisco quindi dove sta il problema se in casa Ketron abbiano deciso di riconsegnare lo scettro di ammiraglia al top di gamma della serie SD, visto che il progetto Audya, a quanto sembra, è stato abbandonato.
In fondo, di norma, è il prezzo che decreta lo status di ammiragliaemo

emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

10-04-16 21.33

@ Jojo
Io francamente questo fatto che un'ammiraglia debba necessariamente chiamarsi diversamente non mi interessa proprio, anche perchè se facciamo un passo indietro notiamo che:

ha iniziato Yamaha con Tyros. Prima tutte le sue tastiere arranger appartenevano alla serie PSR e anche allora c'erano le ammiraglie.

Korg ha invece mantenuto la sigla PA per tutta la serie - ammiraglie comprese!

Ketron, prima di Audya, che, badiamo bene, è stato un progetto a se stante, quindi poteva a pieno titolo avere un nuovo nome, aveva le ammiraglie della serie SD.

Non capisco quindi dove sta il problema se in casa Ketron abbiano deciso di riconsegnare lo scettro di ammiraglia al top di gamma della serie SD, visto che il progetto Audya, a quanto sembra, è stato abbandonato.
In fondo, di norma, è il prezzo che decreta lo status di ammiragliaemo

emo
Jojo hai fatto un bel ragionamento LOGICO...
Fila tutto e rispecchia anche il mio modo di RAGIONARE...
Be si è capito che non è un Sd7...
Infatti Sd7 non potrà mai avere LIVE GUITAR, LAUNCH PAD, e i nuovi STYLES fatti con live guitar della SD9 e i SOUND vedremo...
Nel caso di PA900 e PA3Xle era evidente che usciva una Pa900 con aggiunta di tasti e senza casse... (niente altro).
QUINDI mi associo al tuo modo ti pensare....
Allora se non è Sd7 non è Audya dove la piazziamo?
VEDREMO...
emo
Edited 10 Apr. 2016 19:36
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-04-16 21.40

@ pastroccio
Scusate, io non l'ho certo toccata con le mani, mi baso solo su quello che ho letto,
ma come si fa a dire che audya rimane il top (mi pare Borrenzo, riesci a spiegarti in cosa è meglio )?
e poi mancanza dei live drums ? ma cosa intendevano dire ?

Non ci vuole molto a capire che sd9 è un sd7 con tutte le funzioni di audya, piu chiaramente altre cose
Sinceramente non capisco questi discorso, è chiaro che adesso ci si basa solo su un pdf
ma io da quello che leggo, e conosciendo sd7 posso solo ritenere che questa è la degna sostitutiva
di audya, per tutto, io credo uscirà molto presto , in fin dei conti è un evoluzione di sd7, quindi il 90 % degli style e suoni suppongo gia ci saranno, come il software, non è come audya che era un progetto completamente nuovo.

a parte che ribadisco che la sd9 e' un mostro di arranger ...... neanche a me interessa se si chiama sd9 o altro ,neanche io l'ho toccata con le mani .... pero' oltre che ha solamente 300 styles a bordo ( un ammiraglia ne dovrebbe contenere molti di piu' ) poi puo' essere che come sull'audya la implementeranno di new styles e sound .... io parlo per quello letto sul Pdf ,non sono riuscito a capire se puoi importare sound esterni e drums esterni, ( no Audya) . poi se si potra' fare tutto cio' , possiamo allora definirla un ammiraglia Ketron .... emo
Edited 10 Apr. 2016 19:46
  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

10-04-16 21.58

Salve a tutti,

ho parlato con un dealer e mi ha riferito che la SD9 sarà disponibile a settembre,speriamo bene,ma e' tanto No?.
Ricordo che per aspettare il Midjpro dopo averlo presentato si e' dovuto aspettare circa 2 anni(se non ricordo male),diverso e' stato con la SD7 (piu' velocii).
Comunque,bisogna vedere come gioca le sue carte la Ketron,ora se i suoi programmatori si concentrano su SD9 mi auguro che non mettono in sandby la SD7/Midjpro i quali sono in attesa di nuovi style e altro.emo,nel frattempo aspettiamoemo e godiamoci le news del MusikMesse 2016 (ma a pensarci ci sono news al Messe? emo )

Cordialità



Edited 10 Apr. 2016 20:27
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

10-04-16 22.11

Oggi tutti i produttori propongono le proprie ammiraglie in versione 76 e 61 tasti.
E' probabile che Ketron, dopo aver assestato per bene il progetto Sd9, presenti qualche modello con identiche caratteristiche ma a 61 tasti (magari si chiamerà Sd8??? Boh? emo)
La verità è che sappiamo ancora poco delle REALI caratteristiche di Sd9, nessuno di noi ci ha messo le mani sopra e come al solito, ad ogni novità ci piace fantasticare un po' (siamo musicisti, guai se non facessimo così emo).
Rifacendomi al ragionamento di Borrenzo, devo dire però, da quello che leggo, che 300 styles sono pochini rispetto alla concorrenza. Nulla toglie però che ci siano ulteriori release da Ketron al fine di incrementare tale numero.

Ora però vogliamo le demooooooooooooooooemoemo
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

10-04-16 22.30

La versione 61 tasti credo non abbia senso, altrimenti si chiude son sd7
Per quanto riguarda gli style (300) son d'accordo, su audya c'erano di piu. ma quanti erano con live guit e drum audio ? cioè, tutti gli altri semplicmentente "midi" erano solo conversioni dai vecchi modelli, ottimizzati leggermente, e la differenza era notevole, io sinceramente non li usavo mai.
ma con il style modellling, in pochi istanti te ne crei di nuovi, in un modo impressionante. come tutti avremmo molti style che non useremo mai e sicuramente qualcuno ci mancherà, ma non c'è paragone con la concorrenza.
Se ti contanto i suoni, certo non son tantissimi, ma solitamente son tutti buoni, ricordiamoci che in teoria si compra questa tastiera per i ritmi , poi avere una buona libreria per i suoni dx ben venga, per suonare dal vivo è più che ottima.
Sta roba di settembre spero sia falsa, non ce la faccio ad attendere
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

10-04-16 23.22

Saluti a tutti volevo commentare il modulo sd40.
Devo dire che evidentemente attira parecchio visto il saund che ha all'interno.
Però da possessore di midjpro mi sembra più professionale il midjpro dove troviamo più slider per una regolazione immediata,doppio
player, tasti anche supplementari per un uso più diretto.....
La mia domanda è perché ketron non rilascia nuovi styles per midjpro visto che sono passati due anni senza nessuna novità ?

Magari il mio è solo uno sfogo di gelosia ? Non so

Midjpro pagato 2600 fr. Nessun styles nuovo vedete un po' voi

Voi che mi dite ?
  • Edmond

11-04-16 00.17

il target dell'mjpro non è come arranger ma come lettore multimediale... sd40 è ben altro... è un arranger e poco altro....

dunque.... sia sd40 che sd9 a mio avvio sono ancora progetti in cantiere che devono essere finalizzati Secondo me non vedremo questi prodotti in commercio prima di un altro anno...

  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

11-04-16 01.28

@ frenkfisa
Saluti a tutti volevo commentare il modulo sd40.
Devo dire che evidentemente attira parecchio visto il saund che ha all'interno.
Però da possessore di midjpro mi sembra più professionale il midjpro dove troviamo più slider per una regolazione immediata,doppio
player, tasti anche supplementari per un uso più diretto.....
La mia domanda è perché ketron non rilascia nuovi styles per midjpro visto che sono passati due anni senza nessuna novità ?

Magari il mio è solo uno sfogo di gelosia ? Non so

Midjpro pagato 2600 fr. Nessun styles nuovo vedete un po' voi

Voi che mi dite ?
che ketron ha capito che se non vuol fare la fine di Gem ( le cui WS/WK erano a rischio obsolescenza quasi zero, visto che sfornavano continuamente songs e styles, che uno comprava e 100 copiavano), e che comunque in passato ha rischiato di fare visto i tanti styles rilasciati che hanno permesso ai puanobaristi di tenere le vecchie ketron anche per 5/10 anni- deve appunto tagliare con la produzione di software.
Del resto se cambi cellulare ogni anno perche' non puoi cambiare tastiera ogni 2/3 anni?
  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

11-04-16 01.34

Edmond ha scritto:
dunque.... sia sd40 che sd9 a mio avvio sono ancora progetti in cantiere che devono essere finalizzati Secondo me non vedremo questi prodotti in commercio prima di un altro anno...


Su questo non son daccordo! Qualcuno (non ricordo chi) prima scriveva dell'attesa del midjpro di circa 2 anni dalla presentazione al musikmesse.....è vero....sono passati i 2 anni, però (qualcuno mi corregga se sbaglio) sul sito non si è fatto mai riferimento al midjpro prima dell'effettiva uscita. In questo caso SD9 e SD40 sono stati presentati come "novità 2016" ed inserite le schede tecniche sul sito quindi immagino (e spero) che vedremo a breve questi prodotti nei negozi. Per SD40, poi, in teoria è già tutto fatto in quanto il "motore" è quello di SD7 già collaudato; può darsi che si debba aspettare un pò in più per Sd9.
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

11-04-16 11.07

Aspetteremo con curiosità ....su la carta sembra avere molto potenziale.
  • ciquitone
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 6  

11-04-16 12.00

da possessore (un anno e mezzo) di mijdpro ho già avuto modo di parlarne con gli amici più stretti e vorrei replicare sul sito alcuni concetti di tecnici e di marketing dal punto di vista di un utente.

1) per il midjpro gli ho dato 1700€, perché era ANCHE un arranger. Un midi/mp3 player lo faccio con l'ipad (o forse anche con AMAZON KINDLE FIRE....per poche centinaia di euro.

2) un arranger con pochissimi stili, buggato dall'inizio dei tempi che gli ha permesso di sperimentare la nuova piattaforma.

3) nonostante questo, nonostante le politiche di supporto e di marketing della Ketron, io riesco a suonare dal vivo e AMO IL SOUND DI ENSEMBLE che genera sia sugli stili che sui midi. Spero di ripagarmi il mijdpro per il quale aspetto STILI e alcuni bugfix da tempo.

4) Perché non fanno una piattaforma OPEN per permettere a musicisti e appassionati di pubblicare stili e sound (anche a pagamento) VISTO che loro hanno difficoltà a manutenere la line-up?

intanto mi converto, sistemo , aggiorno il midjpro convertendo i vecchi stili per i quali devo sistemare praticamente tutto (tranne le 4 sezioni) .
Questo è.
Edited 11 Apr. 2016 10:00
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

11-04-16 12.43

Condivido il midjpro è una macchina gia poteente con tutto al suo interno.
Anche io lo utilizzo con gli styles e lo comperato appunto perché al suo interno
aveva l arranger, pochi styles si ma mi diverto.

Se mettessero più styles e una rinfrescata a mo di sd7 sarebbe il top,meglio di sd40
  • fresta
  • Membro: Senior
  • Risp: 226
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 4  

11-04-16 15.51

si inizia a ricevere qualcosa https://www.facebook.com/ketronspain/?fref=photo
  • fresta
  • Membro: Senior
  • Risp: 226
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 4  

11-04-16 15.54

speriamo che iniziano ad arrivare anche novita concrete da parte ketron sia per sd7 e demo della sd9
Edited 11 Apr. 2016 13:55
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

11-04-16 20.21

Ho chiesto info ad un negozio che ha già messo l'annuncio: in arrivo per lugio 3700 / 3800
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

11-04-16 20.25

@ pastroccio
Ho chiesto info ad un negozio che ha già messo l'annuncio: in arrivo per lugio 3700 / 3800
emo
Edited 2 Nov. 2016 19:11