Il vostro angolo creativo

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

14-09-17 14.49

@ ipiman
con queste foto nei forum non si capisce mai niente...
provo così..
http://it.tinypic.com/view.php?pic=23h6at5&s=9#.WbpRzYo3Xm0
Adesso si vede.
Molto bohemien il sottotettto con gli strumenti musicali... Quando diventerò ricco mi farò una villa con sottotetto abitabile, esclusivamente per fare musica - spero non più stile lupo solitario. emo

Volendo anche in una situazione come la tua si potrebbe adattare un mobile come quello che ho fatto fare per la mia stanza. Fondamentalmente non è difficile, basta avere tutte le dimensioni e gli ingombri della strumentazione e si inizia a stendere un progetto di massima. L'importante è avere dei punti di riferimento fissi, come l'altezza della tastiera, la posizione dei monitor video ed audio. Spesso il progetto va fatto in base alle proprie misure antropometriche, cioè se hai le gambe o le braccia più lunghe rispetto ad un altro. Il CAD aiuta molto, perché evita di ripetere decine e decine di volte le parti del progetto che rimangono fisse, come i parametri suesposti.
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

14-09-17 15.21

@ michelet
Adesso si vede.
Molto bohemien il sottotettto con gli strumenti musicali... Quando diventerò ricco mi farò una villa con sottotetto abitabile, esclusivamente per fare musica - spero non più stile lupo solitario. emo

Volendo anche in una situazione come la tua si potrebbe adattare un mobile come quello che ho fatto fare per la mia stanza. Fondamentalmente non è difficile, basta avere tutte le dimensioni e gli ingombri della strumentazione e si inizia a stendere un progetto di massima. L'importante è avere dei punti di riferimento fissi, come l'altezza della tastiera, la posizione dei monitor video ed audio. Spesso il progetto va fatto in base alle proprie misure antropometriche, cioè se hai le gambe o le braccia più lunghe rispetto ad un altro. Il CAD aiuta molto, perché evita di ripetere decine e decine di volte le parti del progetto che rimangono fisse, come i parametri suesposti.
Effettivamente forse la soluzione migliore sarebbe proprio farsi fare un mobile su misura...quando rifarò la mansarda penso che farò proprio così :-)
..anche se effettivamente c'è il problema che ogni tot tempo uno ha voglia di cambiare la disposizione delle cose...un bel problema!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

21-10-17 09.48

finalmente ho (quasi) terminato la mia postazione di lavoro a casa ed è in uno stato abbastanza decente per postarla: ecco qualche anno di sacrifici e fatiche.
Il "quasi" di prima è dovuto all'assenza totale di pannelli assorbenti che metterò... non appena ne trovo qualcuno esteticamente accettabile: vorrei evitare la schiuma nera.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

21-10-17 10.01

@ zaphod
finalmente ho (quasi) terminato la mia postazione di lavoro a casa ed è in uno stato abbastanza decente per postarla: ecco qualche anno di sacrifici e fatiche.
Il "quasi" di prima è dovuto all'assenza totale di pannelli assorbenti che metterò... non appena ne trovo qualcuno esteticamente accettabile: vorrei evitare la schiuma nera.
Complmenti! Invidio chi ha una mansarda, perché è un luogo "geneticamente" fatto apposta per la creatività e l'arte in genere.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

21-10-17 11.04

michelet ha scritto:
Complmenti!

grazie, Michelet!

michelet ha scritto:
Invidio chi ha una mansarda, perché è un luogo "geneticamente" fatto apposta per la creatività e l'arte in genere.

non è mica detto... intanto, perchè quando devi farti due piani con il CP1 a tracolla, maledici il momento in cui hai traslocato gli strumenti al piano superiore (perchè questo ho fatto). Secondo, perchè mi sono uscite cose artisticamente piuttosto valide anche QUI, che è un posto "di servizio" che ho ricavato al pianterreno... e che raccomando a tutti quelli che vogliono uno stand che non traballi! Mai usato una tastiera più ferma di così! emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

21-10-17 12.04

@ zaphod
finalmente ho (quasi) terminato la mia postazione di lavoro a casa ed è in uno stato abbastanza decente per postarla: ecco qualche anno di sacrifici e fatiche.
Il "quasi" di prima è dovuto all'assenza totale di pannelli assorbenti che metterò... non appena ne trovo qualcuno esteticamente accettabile: vorrei evitare la schiuma nera.
Che bello, hai ricavato un locale veramente accogliente, complimenti emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

21-10-17 16.27

@ Tama72
Che bello, hai ricavato un locale veramente accogliente, complimenti emo
Grazie, Tama72! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

21-10-17 16.44

@ zaphod
finalmente ho (quasi) terminato la mia postazione di lavoro a casa ed è in uno stato abbastanza decente per postarla: ecco qualche anno di sacrifici e fatiche.
Il "quasi" di prima è dovuto all'assenza totale di pannelli assorbenti che metterò... non appena ne trovo qualcuno esteticamente accettabile: vorrei evitare la schiuma nera.
Che bellezza... e che begli strumenti emoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

21-10-17 17.32

thanks Max!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

21-10-17 18.36

@ zaphod
finalmente ho (quasi) terminato la mia postazione di lavoro a casa ed è in uno stato abbastanza decente per postarla: ecco qualche anno di sacrifici e fatiche.
Il "quasi" di prima è dovuto all'assenza totale di pannelli assorbenti che metterò... non appena ne trovo qualcuno esteticamente accettabile: vorrei evitare la schiuma nera.
bellissimo e ordinatissimo!

per i pannelli, io ho preso un paio di kit di questi (ogni pannello ha la sua specifica funzione, a seconda della necessità della stanza da trattare).

efficaci e anche belli da vedere emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

21-10-17 18.49

@ zaphod
finalmente ho (quasi) terminato la mia postazione di lavoro a casa ed è in uno stato abbastanza decente per postarla: ecco qualche anno di sacrifici e fatiche.
Il "quasi" di prima è dovuto all'assenza totale di pannelli assorbenti che metterò... non appena ne trovo qualcuno esteticamente accettabile: vorrei evitare la schiuma nera.
Molte bello, complimenti!
Solo una cosa ... ma come riesci ad avere il PC così distante da tutte le tastiere?
Forse le tue esigenze sono differenti dalle mie, ma
- nel caso in cui devi ascoltare un brano e tirar giù gli accordi
- nel caso in cui devi cercare o modificare i suoni di qualche VI
- nel caso devi registrare o comporre qualcosa
avere il PC così distante, non è complicato?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

21-10-17 19.28

marcoballa ha scritto:
bellissimo e ordinatissimo!

grazie! quanto a ordine, non sono ancora soddisfatto! Troppi cavi penzolanti.
marcoballa ha scritto:
per i pannelli, io ho preso un paio di kit di questi (ogni pannello ha la sua specifica funzione, a seconda della necessità della stanza da trattare).

belli, si. Molto. Mi guardo bene il sito con calma. Temo un po' per i prezzi... emo


maxtub ha scritto:
Molte bello, complimenti!
Solo una cosa ... ma come riesci ad avere il PC così distante da tutte le tastiere?
Forse le tue esigenze sono differenti dalle mie, ma
- nel caso in cui devi ascoltare un brano e tirar giù gli accordi
- nel caso in cui devi cercare o modificare i suoni di qualche VI
- nel caso devi registrare o comporre qualcosa
avere il PC così distante, non è complicato?

grazie, Maxtub!
Hai ragione sul discorso pc... in realtà è un mio vecchio pc che uso solo come "contenitore" e poco altro, ma non sapevo dove metterlo e buttarlo mi spiaceva! emo Per tutto il resto, ho il macbook che piazzo sulla scrivania. O su uno strumento se devo averlo a portata di mano. Magari sembra tutto finito, ma ci sono ancora cosette provvisorie. Lo schermo in primis, è un po' piccolo.
Comunque, è più facile che alla scrivania ci sia qualche altro musicista, che ha bisogno di registrare dei miei interventi su musica sua, piuttosto che io.
P.s. per altri lavori che elenchi tu (tipo tirare giù dei pezzi, registrare qualcosa al volo, ecc., cose non definitive, comunque) uso molto, per varie necessità, anche questa postazione, che ho già linkato prima. Meno figa, ma spesso le mie "brutte copie" nascono lì.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

21-10-17 23.41

@ zaphod
marcoballa ha scritto:
bellissimo e ordinatissimo!

grazie! quanto a ordine, non sono ancora soddisfatto! Troppi cavi penzolanti.
marcoballa ha scritto:
per i pannelli, io ho preso un paio di kit di questi (ogni pannello ha la sua specifica funzione, a seconda della necessità della stanza da trattare).

belli, si. Molto. Mi guardo bene il sito con calma. Temo un po' per i prezzi... emo


maxtub ha scritto:
Molte bello, complimenti!
Solo una cosa ... ma come riesci ad avere il PC così distante da tutte le tastiere?
Forse le tue esigenze sono differenti dalle mie, ma
- nel caso in cui devi ascoltare un brano e tirar giù gli accordi
- nel caso in cui devi cercare o modificare i suoni di qualche VI
- nel caso devi registrare o comporre qualcosa
avere il PC così distante, non è complicato?

grazie, Maxtub!
Hai ragione sul discorso pc... in realtà è un mio vecchio pc che uso solo come "contenitore" e poco altro, ma non sapevo dove metterlo e buttarlo mi spiaceva! emo Per tutto il resto, ho il macbook che piazzo sulla scrivania. O su uno strumento se devo averlo a portata di mano. Magari sembra tutto finito, ma ci sono ancora cosette provvisorie. Lo schermo in primis, è un po' piccolo.
Comunque, è più facile che alla scrivania ci sia qualche altro musicista, che ha bisogno di registrare dei miei interventi su musica sua, piuttosto che io.
P.s. per altri lavori che elenchi tu (tipo tirare giù dei pezzi, registrare qualcosa al volo, ecc., cose non definitive, comunque) uso molto, per varie necessità, anche questa postazione, che ho già linkato prima. Meno figa, ma spesso le mie "brutte copie" nascono lì.
Grazieemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

22-10-17 08.50

@ zaphod
finalmente ho (quasi) terminato la mia postazione di lavoro a casa ed è in uno stato abbastanza decente per postarla: ecco qualche anno di sacrifici e fatiche.
Il "quasi" di prima è dovuto all'assenza totale di pannelli assorbenti che metterò... non appena ne trovo qualcuno esteticamente accettabile: vorrei evitare la schiuma nera.
Accidenti! Che invidia! E che dotazione! emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

22-10-17 13.13

Grazie Paolo! emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

22-10-17 15.25

@ zaphod
Grazie Paolo! emo
Molto , molto ben organizzata! È una fortuna avere gli spazi giusti!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

22-10-17 21.34

grazie anche a te!! emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

15-11-17 09.39


Non è ancora finito, ma ci siamo quasi!
Un grazie a Cristiano (Turbopage) per gli ottimi consigli emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

15-11-17 10.09

@ maxtub

Non è ancora finito, ma ci siamo quasi!
Un grazie a Cristiano (Turbopage) per gli ottimi consigli emo
tanta roba!!!!
(sempre troppo ordine per le mie abitudini emoemoemoemo )
  • anonimo

15-11-17 10.19

@ maxtub

Non è ancora finito, ma ci siamo quasi!
Un grazie a Cristiano (Turbopage) per gli ottimi consigli emo
emo