Nuova workstation yamaha? Macché, Reface

  • anonimo

05-05-17 10.15

dentro ai reface c'è la stessa componentistica del montage solo che omettono qualche funzione, parola di Paolo emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

05-05-17 11.39

buongiorno ciurma, riesumo questo vecchio post per segnalarvi che:

REFACE CP: c'è sempre stato un piano acustico

video
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

05-05-17 11.45

@ marcoballa
buongiorno ciurma, riesumo questo vecchio post per segnalarvi che:

REFACE CP: c'è sempre stato un piano acustico

video
Buongiorno Marco !

Sì, sembra essere confermato.
Ne abbiamo già discusso (vedi i post della pagina precedente).
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

05-05-17 11.46

Se ci fosse anche un trucco per richiamarlo via midi, la cosa si farebbe davvero moooooolto interessante emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

05-05-17 11.47

@ emidio
Se ci fosse anche un trucco per richiamarlo via midi, la cosa si farebbe davvero moooooolto interessante emo
eh già, pare che nemmeno quelli di Yamaha lo sapessero...
non ci credo nemmeno se mi pagano.

basterebbe un aggiornamento del firmware eliminando il toy-piano...
emoemoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

05-05-17 12.02

Ti lasciavano un toy piano quando c'era un pianoforte acustico : che presa per il c....

Forse e' lo stesso processore delle centaline Volkswagen?... e in yamaha non lo sapevano ? : il refacegate emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

05-05-17 12.17

@ maverplatz
hrestov ha scritto:
Quindi sarà lo stesso piano del cp4, cp1 e compagnia bella? Interessante..


Non lo so.
Nella pagina 4 del forum di Gearslutz è stata inclusa una registrazione del piano acustico:
Reface CP - Acoustic Piano
..eccecazz... e suona meglio di molti stage piano...
della serie che ora ci scappa un fw update altrimenti ci fanno una figura da emmenthaler...

05-05-17 13.12

@ kurz4ever
..eccecazz... e suona meglio di molti stage piano...
della serie che ora ci scappa un fw update altrimenti ci fanno una figura da emmenthaler...
Se non costasse quel che costasse, un mini expander del genere me lo comprerei emo
  • anonimo

05-05-17 13.23

kurz4ever ha scritto:
..eccecazz... e suona meglio di molti stage piano...


vorrei anche vedere costa 400€ emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

05-05-17 13.29

@ CoccigeSupremo
Se non costasse quel che costasse, un mini expander del genere me lo comprerei emo
Meglio un Microstation Korg, credimi : e di pianoforti ne hai quanti ne vuoi (oltre ad avere un triton).

Inoltre non devi impazzire ad accendere lo strumento con la manopola a meta' tra due posizioni, un dito in bocca e l'altro chissa' dove per selezionare un timbro in piu'.

Questo strumento e' nato male gia' dal primo giorno, e basta scorrere i messaggi dall'apertura di questo thread (aspettative, teaser, rivelazione, delusione, critiche) per ricordarlo.

Ha detto bene Anumj : non vale piu' di 20 euro..
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

05-05-17 14.15

@ anonimo
Meglio un Microstation Korg, credimi : e di pianoforti ne hai quanti ne vuoi (oltre ad avere un triton).

Inoltre non devi impazzire ad accendere lo strumento con la manopola a meta' tra due posizioni, un dito in bocca e l'altro chissa' dove per selezionare un timbro in piu'.

Questo strumento e' nato male gia' dal primo giorno, e basta scorrere i messaggi dall'apertura di questo thread (aspettative, teaser, rivelazione, delusione, critiche) per ricordarlo.

Ha detto bene Anumj : non vale piu' di 20 euro..
non volevate un expander di piano? eccolo...questo suona bene mi pare, piani acustici ed elettrici. certo è un po' scomodo selezionare il suono di piano cosi...ma in un mercato dove non ci sono expander cosi ci potrebbe stare. usati si troveranno a 200-250€ immagino
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

05-05-17 14.45

@ Roberto_Forest
non volevate un expander di piano? eccolo...questo suona bene mi pare, piani acustici ed elettrici. certo è un po' scomodo selezionare il suono di piano cosi...ma in un mercato dove non ci sono expander cosi ci potrebbe stare. usati si troveranno a 200-250€ immagino
su mercatino c'è 1 usato a 350. basta.
o che sono tutti soddisfatti, o che non ha avuto così tanto mercato....
per 200 potrebbe starci. sarebbe bello sapere se è possibile togliergli la keyb e segarlo. potrebbe diventare comodo cos!!
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

06-05-17 00.48

@ Roberto_Forest
non volevate un expander di piano? eccolo...questo suona bene mi pare, piani acustici ed elettrici. certo è un po' scomodo selezionare il suono di piano cosi...ma in un mercato dove non ci sono expander cosi ci potrebbe stare. usati si troveranno a 200-250€ immagino
Un expander di piano non ha un solo timbro acustico, ma ne ha diversi.
A quella cifra preferisco prendere un RPX (e se ne trovano ancora), o spendendo meno perfino un JV1080, che si trova anche a 150 euro e son convinto che suoni perfino meglio.

Quell'unico timbro mi sembra plasticoso, e non mi aspetto certo che sia un suono clavinova o motif, bensi' qualche rimasuglio di campione rimasto li per i test di sviluppo del prodotto (e mi aspetto che yamaha ne fosse al corrente).

Poi che senso ha avere un timbro di piano che non sai neppure se puoi controllare via midi? . Curioso sapere che c'e' l'ovetto di pasqua, ma di sicuro non rivaluta un prodotto che non mi ha mai catturato da quando e' stato svelato.
Mi compro una tastiera da usare come expander castrato, che per selezionarci un pianoforte devo tenere una manopola in posizione innaturale (con rischio che si danneggi a lungo andare) ?

Reface usati a 200-250 non ne ho mai visti (e non li prenderei neppure a quella cifra). Piuttosto ne ho visti diversi invenduti in negozio. Il primo ordine e' stato venduto, ma il secondo e' rimasto li da mesi (e forse e' ancora li).



  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

07-05-17 12.43

@ sterky
su mercatino c'è 1 usato a 350. basta.
o che sono tutti soddisfatti, o che non ha avuto così tanto mercato....
per 200 potrebbe starci. sarebbe bello sapere se è possibile togliergli la keyb e segarlo. potrebbe diventare comodo cos!!
che poi si trova nuovo a 359 emoemoemo

(l'idea di segarlo è venuta pure a me emoemo)
  • anonimo

07-05-17 18.37

@ marcoballa
che poi si trova nuovo a 359 emoemoemo

(l'idea di segarlo è venuta pure a me emoemo)
Io avevo pensato di "inscatolarlo" in un case che lasciasse scoperti outputs e controlli
  • anonimo

07-05-17 18.44

marcoballa ha scritto:
(l'idea di segarlo è venuta pure a me )


la sega ha sempre il suo fascino emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

07-05-17 19.23

@ anonimo
marcoballa ha scritto:
(l'idea di segarlo è venuta pure a me )


la sega ha sempre il suo fascino emo
emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

15-01-21 11.51

Ma non capisco....per questi Reface con l'app soundmondo è possibile crearsi dei preset che posso salvare sul tablet e richiamare ad esempio in un live? E quanti ne posso salvare?
Qualcuno utilizza questa app con i reface? Sa dirmi se è veramente cosi?
Grazie e ciao
Paolo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6682
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

15-01-21 12.01

@ berlex65
Ma non capisco....per questi Reface con l'app soundmondo è possibile crearsi dei preset che posso salvare sul tablet e richiamare ad esempio in un live? E quanti ne posso salvare?
Qualcuno utilizza questa app con i reface? Sa dirmi se è veramente cosi?
Grazie e ciao
Paolo
Avevo il CS e l'ho utilizzato con Soundmondo, ma non ho creato chissà quante parco.
Comunque oggi esiste anche la possibilità di avere un editor librarian vst impiegabile su DAW e host vari, vedi qui ad esempio.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

15-01-21 12.05

@ wildcat80
Avevo il CS e l'ho utilizzato con Soundmondo, ma non ho creato chissà quante parco.
Comunque oggi esiste anche la possibilità di avere un editor librarian vst impiegabile su DAW e host vari, vedi qui ad esempio.
Grazie....la mia domanda era in ottica di salvarsi delle patch e in live, con il tablet, richiamarle, senza avere un PC, Daw, ecc...Il reface cs mi piace, ma senza la possibilità di salvarsi delle patch è veramente irritante (come tutti i synth che non offrono tale possibilità) emoemo. Non siamo più negli anni '70!!
Grazie ancora
Ciao
Paolo