Fantom G8: una favola inaspettata!

  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-11-17 17.35

@ luigitarta
Caro losfogos purtroppo oggi pochi musicisti hanno ampie vedute....

Tutti sanno o credono di sapere. Manca un reale confronto....e si è incapaci di ascoltare le altrui indicazioni o pareri....E' un mondo alla rovescia.
Sono partito con un post dove sono rimasto meravigliato dalla Fantom G tanto criticata dopo aver provato, suonato nei live tantissimi altri strumenti professionali ma che a parità di impianto sono risultati poco efficaci. Fantom G al di là dei suoi 10 anni e rotti è l'immagine di come si deve fare una workstation che piaccia o no e questo è un mio parere....e va rispettato senza alcuna polemica.
L'entusiasmo mi è aumentato perchè ho trovato quello checercavo anche perchè le "macchine" bisogna spremerle a dovere per farne uscire la grandezza o limitatezza. se ci limitiamo ad ascoltare solo i preset di base (a volte montati male ) ci limitiamo noi stessi. Editando i preset della Fantom G escono cose meravigliose credimi....Grazie buona serata
beato chi si accontenta di una ciofeca simile
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

11-11-17 17.36

@ luigitarta
Caro losfogos purtroppo oggi pochi musicisti hanno ampie vedute....

Tutti sanno o credono di sapere. Manca un reale confronto....e si è incapaci di ascoltare le altrui indicazioni o pareri....E' un mondo alla rovescia.
Sono partito con un post dove sono rimasto meravigliato dalla Fantom G tanto criticata dopo aver provato, suonato nei live tantissimi altri strumenti professionali ma che a parità di impianto sono risultati poco efficaci. Fantom G al di là dei suoi 10 anni e rotti è l'immagine di come si deve fare una workstation che piaccia o no e questo è un mio parere....e va rispettato senza alcuna polemica.
L'entusiasmo mi è aumentato perchè ho trovato quello checercavo anche perchè le "macchine" bisogna spremerle a dovere per farne uscire la grandezza o limitatezza. se ci limitiamo ad ascoltare solo i preset di base (a volte montati male ) ci limitiamo noi stessi. Editando i preset della Fantom G escono cose meravigliose credimi....Grazie buona serata
Luigi, i veterani del forum ricorderanno un mio scherzo che feci a tutti, pubblicando una demo del Motif xs credo, ma in realta' la feci con un Fantom FA76. Abboccarono tutti eccetto Manuel Carloni, ma dopo tantissime risposte dei tanti fan del Motif che mi fecero i complimenti (ignari dello scherzo emo.

Quindi non ti curar di loro e vai avanti.

Tra l'altro, chi lavora molto in studio, sa bene che qualsiasi fiammante workstation all'ultima moda non fa quasi mai nessuna differenza quando si cercano quel suono adatto a quellatraccia. Li' puoi trovare le piu' disparate soluzioni, e Yamaha Kurzweil Korg e' davvero relativo!
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

11-11-17 17.37

@ kurwenald
beato chi si accontenta di una ciofeca simile
Sicuramente sei un musicista di quelli che fanno la differenza emo
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-11-17 17.48

@ losfogos
Sicuramente sei un musicista di quelli che fanno la differenza emo
lo puoi ben dire .è dal 1976 che acquisto e riparo synt e tastiere.Ma una robaccia come la Fantom l'ho vista e,purtroppo, ascoltata raramente
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-11-17 17.51

@ luigitarta
Caro losfogos purtroppo oggi pochi musicisti hanno ampie vedute....

Tutti sanno o credono di sapere. Manca un reale confronto....e si è incapaci di ascoltare le altrui indicazioni o pareri....E' un mondo alla rovescia.
Sono partito con un post dove sono rimasto meravigliato dalla Fantom G tanto criticata dopo aver provato, suonato nei live tantissimi altri strumenti professionali ma che a parità di impianto sono risultati poco efficaci. Fantom G al di là dei suoi 10 anni e rotti è l'immagine di come si deve fare una workstation che piaccia o no e questo è un mio parere....e va rispettato senza alcuna polemica.
L'entusiasmo mi è aumentato perchè ho trovato quello checercavo anche perchè le "macchine" bisogna spremerle a dovere per farne uscire la grandezza o limitatezza. se ci limitiamo ad ascoltare solo i preset di base (a volte montati male ) ci limitiamo noi stessi. Editando i preset della Fantom G escono cose meravigliose credimi....Grazie buona serata
Che fantom suoni ancora benissimo, ma il fatto che nella tua esperienza sei riuscito a fare bene fantom e non motif questo non vuol dire che motif non esca. Se una tastiera di quel tipo non esce o è programmata male o hai avuto un fonico scarso. Anche una casio esce bene se correttamente programmata
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

11-11-17 17.54

@ kurwenald
lo puoi ben dire .è dal 1976 che acquisto e riparo synt e tastiere.Ma una robaccia come la Fantom l'ho vista e,purtroppo, ascoltata raramente
Era ironico
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

11-11-17 17.57

@ kurwenald
lo puoi ben dire .è dal 1976 che acquisto e riparo synt e tastiere.Ma una robaccia come la Fantom l'ho vista e,purtroppo, ascoltata raramente
Evidentemente caro kurwenald o hai tappi di cerume nelle orecchie o sei completamente sordo.....e se li ripari come li ascolti siamo messi bene....Naturalmente è ironico
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-11-17 18.09

@ luigitarta
Evidentemente caro kurwenald o hai tappi di cerume nelle orecchie o sei completamente sordo.....e se li ripari come li ascolti siamo messi bene....Naturalmente è ironico
ti consiglio di iscriverti al Conservatorio , se ti prendono,iniziare con il solfeggio,provare, almeno, ad avere la licenza di pianoforte complementare.Oppure se ti bocciano ,come probabile,all esame di ammissione, tentare con qualche trattato di armonia,forse il Dubois,no troppo difficile per te,a capire qualcosina di musica.E ascoltare qualche concerto di musica classica,li fanno anche gratis,per capre il suono degli strumenti acustici.Forse ce la fai!!Naturalmente è ironico.
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-11-17 18.11

@ kurwenald
ti consiglio di iscriverti al Conservatorio , se ti prendono,iniziare con il solfeggio,provare, almeno, ad avere la licenza di pianoforte complementare.Oppure se ti bocciano ,come probabile,all esame di ammissione, tentare con qualche trattato di armonia,forse il Dubois,no troppo difficile per te,a capire qualcosina di musica.E ascoltare qualche concerto di musica classica,li fanno anche gratis,per capre il suono degli strumenti acustici.Forse ce la fai!!Naturalmente è ironico.
ah dimenticavo dopo tutto questo percorso,se ci arriverai, prenderai la tua bella Fantom e di notte ,la butterai nella discarica più vicina ahahahhahahaha
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

11-11-17 18.13

@ kurwenald
ti consiglio di iscriverti al Conservatorio , se ti prendono,iniziare con il solfeggio,provare, almeno, ad avere la licenza di pianoforte complementare.Oppure se ti bocciano ,come probabile,all esame di ammissione, tentare con qualche trattato di armonia,forse il Dubois,no troppo difficile per te,a capire qualcosina di musica.E ascoltare qualche concerto di musica classica,li fanno anche gratis,per capre il suono degli strumenti acustici.Forse ce la fai!!Naturalmente è ironico.
Vai da un buon otorino....e psicologo....e impara l'educazione musicale e non....Il Conservatorio è l'anticamera della fine di un artista se la pensano tutti come te....La musica è scritta nel DNA....Ti commenti da solo....
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

11-11-17 18.28

Vedo che Supportimusicali dopo lo scombinamento (e smarrimento) iniziale dovuto ai lavori di rinnovo del sito, sta tornando agli antichi fasti emoemo

Dai ragazzi, fatemi vedere un po' di sangue emo
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-11-17 18.31

@ luigitarta
Vai da un buon otorino....e psicologo....e impara l'educazione musicale e non....Il Conservatorio è l'anticamera della fine di un artista se la pensano tutti come te....La musica è scritta nel DNA....Ti commenti da solo....
ah allora è come sospettavo!Sei un povero dilettante invidioso di chi ha studiato con sacrifici per anni e continua a studiare per avvicinarsi, almeno in parte, all'idea musicale .Quindi non sai nulla di armonici,frequenze ,hertz e ,immagino, non saprai neanche leggere uno spartito.Sono triste perche mi fai pena per tutto l'universo musicale......a te oscuro.
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

11-11-17 18.35

@ kurwenald
ah allora è come sospettavo!Sei un povero dilettante invidioso di chi ha studiato con sacrifici per anni e continua a studiare per avvicinarsi, almeno in parte, all'idea musicale .Quindi non sai nulla di armonici,frequenze ,hertz e ,immagino, non saprai neanche leggere uno spartito.Sono triste perche mi fai pena per tutto l'universo musicale......a te oscuro.
Pensala come vuoi...libero arbitrio...L'ho detto: ti commenti da solo....
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-11-17 18.36

@ luigitarta
Pensala come vuoi...libero arbitrio...L'ho detto: ti commenti da solo....
ma questo non era ironico, è la tua triste...realtà.
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

11-11-17 18.37

@ kurwenald
ma questo non era ironico, è la tua triste...realtà.
Pensa alla tua realtà.....E' troppo facile puntare il dito....
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

11-11-17 18.48

Uhm come suona male questa Robaccia
Ironic mode on
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-11-17 18.55

@ Spirit
Uhm come suona male questa Robaccia
Ironic mode on
l'ho ascoltata , anche se ho fatto fatica!!Ma ce le avete le orecchie o no.Un suono, chiamiamolo così ma è un eufemismo, più orrendo di strings,neanche sul dx7 o korg m1 , si è mai sentito!!
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-11-17 18.56

@ luigitarta
Pensa alla tua realtà.....E' troppo facile puntare il dito....
infatti la "mia realta" non puoi riuscire a capirla.Non ne hai i mezzi,ahimè!!
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

11-11-17 18.59

@ kurwenald
infatti la "mia realta" non puoi riuscire a capirla.Non ne hai i mezzi,ahimè!!
Buon per te....sei un mito
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-11-17 19.05

@ luigitarta
Buon per te....sei un mito
grazie.