[POLIS] È come con gli ebrei

  • anonimo

08-09-17 12.10

@ SimonKeyb
La testa (spesso di c22o) della gente non si cambia con la censura. La libertà di pensiero vale anche per i pensieri malati purtroppo, dalle mie parti a sentire certi discorsi mi viene l'orticaria: "negri qua, negri di là, coparli tuti... ecc" però vale la regola "can che abbaia non morde".... sono inoffensivi, però la cosa importante è estromettere tutti i razzisti almeno dall'ambiente politico; sono pochi, persino tra le file della lega sono tutti abili strumentalizzatori spesso camuffati da perfetti idioti populisti.

Ad esempio mi raccontava un mio amico avvocato di un suo professore senatore che ha collaborato in Commissione affari costituzionali con Calderoli, e pur essendo di schieramenti opposti ha riconosciuto che si tratta di una persona molto ammodo e di grande intelligenza, non proprio quello che ci si aspetta dall'uomo che portò in parlamento europeo le magliette contro Maometto.

Questo per dire che la politica è il gioco delle parti, la cosa è particolarmente evidente in certi schieramenti, e se i contenuti sono quelli che vediamo è perchè vogliono rappresentare una certa "anti-cultura" popolare, che non può essere debellata con alcun decreto purtroppo, solo dovrebbe stare là in un angolo, ben lontano dalle "cose grandi".

Ho avuto di recente un esperienza a Barcellona con studenti e lavoratori giovani da tutta Europa, e mi sono reso conto di quanto arretrata è la società in cui viviamo, che esistono delle generazioni che aspettano solo che si estinguano questi quattro retrogradi, che la globalizzazione è in atto e irreversibile; e che la perdita della cultura popolare (per esempio) non è per colpa di chi si trapianta nel nostro territorio e la impone, ma di noi autoctoni che ci stiamo rinunciando deliberatamente, e già da prima che iniziassero i flussi migratori. Chiaramente mi riferisco a radici ben più profonde che i crocifissi o altre cavolate, mi riferisco all'uso del dialetto, la conoscenza della nostra storia e origini.
Che bell'intervento! emoemo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

08-09-17 12.56

lucabbrasi ha scritto:
Chi sta facendo il gran democratico sentenziatore e denigratore dell'altrui pensiero, anche se contrario, dando del nazista a tal pensiero (!)...? Cyrano, Roberto, Mario e tutta quella metà d'Italia che fa il tifo (quasi) per questo caos.


Se ti riferisci a me, hai sbagliato bersaglio, che sia chiaro. Ho solo puntato il dito contro un partito, il PD, che della fratellanza dovrebbe fare la propria bandiera ed invece cerca voti a destra, grazie all'ineffabile leader che hanno. Non chiamo nazista nessuno, se non quelli veri (che ancora purtroppo esistono, vedi FN).

Consiglio (a tutti, indistintamente) la visione del film "Lui è tornato" (o la lettura del libro, ma il film è molto incisivo), può veramente far riflettere. Anche io chiudo qui, meglio parlare di musica.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

08-09-17 13.02

MarioSynth ha scritto:
Ho solo puntato il dito contro un partito, il PD, che della fratellanza dovrebbe fare la propria bandiera


Scusa, non ce l'ho con te, Mario, ma credo che del vecchio PCI sia rimasta solo la sede di via Delle Botteghe Oscure. Le idee se le sono portate via i vecchi esponenti del partito quando se ne sono andati.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

08-09-17 13.49

lucabbrasi ha scritto:
Chi sta facendo il gran democratico sentenziatore e denigratore dell'altrui pensiero, anche se contrario, dando del nazista a tal pensiero (!)...? Cyrano, Roberto, Mario e tutta quella metà d'Italia che fa il tifo (quasi) per questo caos.


Forse non ci siamo capiti.

Non ho mai detto di essere a favore dell'immigrazione incontrollata, bensi' ho detto che in Italia si pensa solo a questo problema e ci si dimentica degli altri.

In quindici anni di presenza sul forum, ho sempre manifestato idee contro la corruzione, l'abusivismo e il menefreghismo italico che rendono questo paese il caos d'Europa.

Vengo chiamato in causa, ed accusato del buonismo boldriniano : potrei dire la stessa cosa di chi non ha mai speso una sola parola per i veri mali dell'Italia (dai quali derivano tutti gli altri).

Qualcuno ha mai osato condannare su questo forum quei signori di mafia capitale che dicono che con gli immigrati si guadagna piu' che con la droga?.
Qualcuno ha mai condannato il caporalato, che attira migranti da mezzo mondo, creando vere bombe di emergenza sociale?.

Qualcuno ha mai condannato quei partiti (compresa la destra e la lega) che hanno governato con personaggi in odore di mafia, coinvolti in questi giri (compreso il traffico e lo spaccio)?.

No. Si parla di migranti, ma non si parla mai di chi li vuole far venire perche' li manovra a fin di lucro.

Tutti leoni con i migranti, e tutti zitti come lepri quando si parla di mafie, corruzione, P2, politica collusa e tutto il sistema che c'e' a monte.

Qualcuno ha mai condannato quei politici che ci hanno indebitati con la corruzione, causando i gravi tagli ai servizi essenziali, che hanno reso questo paese un paese incustodito (senza forze dell'ordine), messo alla merce' di tutti?.

Rimini con il solo turismo muove milioni e milioni di euro, ma la gente (soprattutto la gentaglia) e' libera di muoversi per carenza di forze dell'ordine.

Qualcuno ha mai speso una parola sul fatto che le poche forze dell'ordine italiane vengono impegnate nel calcio, per arricchire societa' private, e sottratte all'ordine pubblico? (in molti paesi esteri la sicurezza degli stadi e' a carico delle societa' di calcio).


Qualcuno ha mai condannato quei governi che per salvare i politici corrotti, hanno fatto le leggi sull'indulto che hanno reso impunibili i reati fino a tre anni di reclusione?.

Qualcuno ha mai speso una parola sull'impunita' di tutti i reati : dallo stupro, al femminicidio alle troppe stragi, voluta appositamente da quei potenti (di destra e di sinistra) che sguazzano nelli'illegalita' di ogni genere? (corruzione, P2 e P3, collusione con mafie e poteri di ogni genere)?.

NO !..

E allora mi si faccia la cortesia : prima di dare a me del "buonista radical chic " ci si guardi allo specchio, e ci si chieda se il vero buonismo non e' quello di accettare, sostenere o ignorare il vero sistema che genera i mali di questo paese.


L'ho detto nel post precedente : se si calma il sintomo senza curare il male, il male stesso continua a progredire.

Continuate ad ossessionarvi con i migranti, che nel frattempo le 5 mafie italiane, assieme ai corrotti ed i potenti che gestiscono questo caos, se la rideranno alla faccia nostra, mentre incasseranno i nostri voti di protesta, che gli consentiranno di mettere le mani sul denaro pubblico (nostro) e su quello dei vari traffici illegali (migranti compresi : alla faccia nostra.

In ultimo scrivo che quando partirono le "esportazioni di democrazia", che poi son diventate guerre che hanno distrutto popoli e creato profughi, io che mi ci opponevo, dicendo che gli effetti sarebbero stati devastanti, venivo ancora una volta chiamato "buonista":

Tutti d'accordo a bombardare, distruggerli in casa loro, ed ora tutti a lamentarsi perche' ci sono le fughe di massa.
Per me questa e' pura follia di chi non vede ad un centimetro dal proprio naso.

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

08-09-17 13.58

P.S. : carabinieri accusati di stupro da due turiste americane ... : incazzatevi anche adesso se siete coerenti..

invece so che sentiro' dire "e' presto per dirlo, ci stavano, se la son cercata, erano delle facilone ecc...: fino alla condanna sono innocenti... " : si, perche' in Italia c'e' stupro e stupro, e ci sono vittime di serie A e vittime di serie B... ci sono condanne immediate, e garantismo a seconda di dove gira il vento.

chiusa parentesi...

  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

08-09-17 14.08

Il governo non ha fatto mai nulla per contrastare la delinquenza. Sconti di pena, arresti domiciliari anziché il carcere, quante volte sentiamo di extracomunitari, zingari che borseggiano, eseguono furti di vario genere e che vengono immancabilmente lasciati liberi ? Cosi facendo fanno credere a tutti che in italia è lecito qualsiasi tipo di reato.
Perché uno zingaro ruba ? perché tanto non gli succede nulla !!!
Perché gli italiani hanno paura degli zingari ? perché si sa che rubano, ed è per questo che nessuno li assume e quindi loro per poter mangiare rubano ( un cane che si morde la coda ).
La stessa cosa vale per gli immigrati !!!
Perché i ladruncoli non vengono messi in prigione ? perché costa !!! E' molto più conveniente lasciarli liberi, ma così facendo cresce l'odio degli italiani nei confronti di zingari, extracomunitari ,ecc...
Allora, a questo punto, anche chi è al governo è fascista perché alimenta l'odio per queste persone, oltretutto lo fa in maniera subdola !!!
Ritengo che l'odio da parte degli italiani stia crescendo nel corso degli anni perché sempre più persone ha dovuto subire un angheria, probabilmente anch'io se mi dovesse succedere qualcosa proverei odio nei confronti di chi mi ha fatto del male.
Allora chi è peggio ? chi accende l'odio o chi non fa nulla per spegnerlo ?
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

08-09-17 14.11

----- Messaggio per tutti ------

Non litighiamo tra di noi non è il caso, si sta solo discutendo, giusto ???
emo
  • anonimo

08-09-17 14.14

Dopo aver tanto imprecato, passo ora ad una serie di proposte

1) In sei mesi, varo di una politica europea comune sulla gestione dell'immigrazione, basata su:

a) istituzione di corridoi umanitari
b) rapida definizione della richiesta di status di rifugiato, gestibile in ogni ambasciata o consolato di un paese EU a scelta, dovunque esso abbia sede
c) sospensione immediata e totale di ogni rapporto politico ed economico (privato e pubblico) con quei paesi all'origine di flussi migratori che non diano garanzie di trasparenza in termini di gestione pubblica
d) creazione dello status ufficiale di "rifugiato economico" cui possano accedere i cittadini di quei paesi, appartenenti ad una specifica lista, in cui vigano situazioni di particolare povertà. Chi riceverà questo status sarà obbligato a partecipare a lavori di pubblica utilità sinché non potrà provare di aver trovato un lavoro
e) cogestione dei flussi migratori e della loro allocazione

2) Scioglimento immediato di tutte quelle formazioni che istighino, od abbiano istigato, alla discriminazione ed all'odio anti-immigrati attraverso campagne di odio, discriminazione e diffusione di fake news o travisamenti. Responsabilità penale personale di chiunque abbia tenuto questi comportamenti, sia dal vivo, sia in televisione sia sui social media o altri mezzi. La libertà di esprimere la propria opinione resta intonsa, semprechè non la si usi per fomentare l'odio ed il razzismo.
  • anonimo

08-09-17 14.14

@ Tama72
----- Messaggio per tutti ------

Non litighiamo tra di noi non è il caso, si sta solo discutendo, giusto ???
emo
emo
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

08-09-17 14.15

Tama72 ha scritto:
Allora chi è peggio ? chi accende l'odio o chi non fa nulla per spegnerlo ?


Hai perfettamente centrato il punto.
L'incapacita', o la non volonta' politica, di legiferare in modo adeguato, e soprattutto di applicarle le leggi.
Come invece fanno e hanno sempre fatto nei paesi civili ed evoluti.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

08-09-17 14.20

Tama72 ha scritto:
Perché i ladruncoli non vengono messi in prigione ? perché costa !!!


Ancora peggio : perche' i governi (destra o sinistra sono votati dagli italiani), hanno depenalizzato i reati per salvare i politici corrotti (indulto).

In Romania e' sceso in piazza il popolo intero per sbarrare la legge proteggi corrotti, e nel timore di una nuova rivoluzione, tale legge non e' passata.
Noi di fronte agli indulti abbiamo taciuto,

Per questo cerco di dire che guardiamo solo cio' che vogliamo vedere : noin solo non risolveremo mai i problemi, ma daremo a quel potere che gestisce tutto questo caos, il consenso per crearcene altri.

Poi la colpa a chi la daremo? : sempre ai migranti?. alla Merkel? all'Euro?... Gli italiani non hanno mai responsabilita'?

I conti non mi tornano, e comunque la barca vada dove vogliono remare i barcaioli : non importa se dopo c'e' una cascata abissale... e' li che vogliono andare..

Io ho gia' indossato da tempo il salvagente, pronto a lasciarla per tempo, e non cadere nel baratro.


  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

08-09-17 14.49

@ anonimo
P.S. : carabinieri accusati di stupro da due turiste americane ... : incazzatevi anche adesso se siete coerenti..

invece so che sentiro' dire "e' presto per dirlo, ci stavano, se la son cercata, erano delle facilone ecc...: fino alla condanna sono innocenti... " : si, perche' in Italia c'e' stupro e stupro, e ci sono vittime di serie A e vittime di serie B... ci sono condanne immediate, e garantismo a seconda di dove gira il vento.

chiusa parentesi...

piccola differenza, che in questa fase è utile: la polacca viaggiava sulla spiaggia, facendo i capperi propri, e le telecamere hanno filmato qualcosa. Le 2 americane, belle brille, son salite su volontariamente, e al momento lo stupro è basato solo su loro dichiarazioni. Permetti che mi venga, a me "fascista" uomo della strada, un legittimo dubbio? poi che c'entra, se i fatti accerteranno, i 2 celerini che vadino a fangala come gli altri.
  • anonimo

08-09-17 14.54

@ lucabbrasi
piccola differenza, che in questa fase è utile: la polacca viaggiava sulla spiaggia, facendo i capperi propri, e le telecamere hanno filmato qualcosa. Le 2 americane, belle brille, son salite su volontariamente, e al momento lo stupro è basato solo su loro dichiarazioni. Permetti che mi venga, a me "fascista" uomo della strada, un legittimo dubbio? poi che c'entra, se i fatti accerteranno, i 2 celerini che vadino a fangala come gli altri.
Vadano a fangala loro o tutta l'arma dei carabinieri?
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

08-09-17 15.13

@ anonimo
Vadano a fangala loro o tutta l'arma dei carabinieri?
Questa risposta è tanto sottile quanto meravigliosa. Meriteresti una standing ovation. Comunque c'è poco da scherzare. Lo sforzo che l'ala xenofoba e razzista sta facendo, con una pressione pazzesca nei media e nei social, dove abbondano anche e soprattutto fake news, dimostra che l'investimento è considerevole. Ci sono carriere politiche da salvaguardare, gente che senza l'idiozia del populismo più becero mai riuscirebbe a mantenere il proprio posto di privilegiato in parlamento. Ma temo non sia solo questo. L'investimento è troppo alto per essere solo il traino a cui devono agganciarsi i vari salvini o meloni di turno.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

08-09-17 15.29

@ giupa
Questa risposta è tanto sottile quanto meravigliosa. Meriteresti una standing ovation. Comunque c'è poco da scherzare. Lo sforzo che l'ala xenofoba e razzista sta facendo, con una pressione pazzesca nei media e nei social, dove abbondano anche e soprattutto fake news, dimostra che l'investimento è considerevole. Ci sono carriere politiche da salvaguardare, gente che senza l'idiozia del populismo più becero mai riuscirebbe a mantenere il proprio posto di privilegiato in parlamento. Ma temo non sia solo questo. L'investimento è troppo alto per essere solo il traino a cui devono agganciarsi i vari salvini o meloni di turno.
In queste questioni non c'è mai obiettività dal mio punto di vista, questo probabilmente per un volere non del tutto "italiano".
Facendo un sunto veloce secondo me da entrambe le parti occorrerebbe vedere le cose con più lucidità, come viene fatto del resto in altri paesi che non subiscono gli interessi che guidano il nostro.
La vera domanda è: a chi fa comodo che l'Italia resti in questa situazione di limbo?
A chi fa comodo che ci siano ancora fazioni che non vedono le cose per come sono realmente?
Perchè nel nostro paese nonostante l'informazione (che esiste) il popolo non reagisce come in altri paesi?
La verità è che se volessimo parlare di queste cose non ci caveremmo un ragno dal buco perchè non fa comodo a nessuno parlarne.
Per cui si resta alla chiacchera da bar in cui per una fazione il problema è un complotto fascista, dall'altra è la stessa cosa al contrario. In questo marasma gli unici a rimetterci sono solo e sempre i più deboli, siano essi immigrati o popolazione civile inerme.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

08-09-17 15.58

@ giupa
Questa risposta è tanto sottile quanto meravigliosa. Meriteresti una standing ovation. Comunque c'è poco da scherzare. Lo sforzo che l'ala xenofoba e razzista sta facendo, con una pressione pazzesca nei media e nei social, dove abbondano anche e soprattutto fake news, dimostra che l'investimento è considerevole. Ci sono carriere politiche da salvaguardare, gente che senza l'idiozia del populismo più becero mai riuscirebbe a mantenere il proprio posto di privilegiato in parlamento. Ma temo non sia solo questo. L'investimento è troppo alto per essere solo il traino a cui devono agganciarsi i vari salvini o meloni di turno.
mica tanto. Il giochino di dire "la mela è marcia, fanculo tutte le mele" è fin troppo facile. Diciamo che i caramba per ora li posso considerare mele di alberi del mio orto: bene o male so cosa fanno, so l'origine. I simpatici violentatori sono come le arance argentine: un pò di diffidenza mi pare logica....

cmq stasera passo da tutti i voi: non dovrei aver difficoltà, no? tanto tenete le porte aperte di casa, vero? il mondo meraviglioso, amore, pace e solidarietà tra tutti gli esseri...
  • anonimo

08-09-17 16.35

lucabbrasi ha scritto:
cmq stasera passo da tutti i voi: non dovrei aver difficoltà, no? tanto tenete le porte aperte di casa, vero? il mondo meraviglioso, amore, pace e solidarietà tra tutti gli esseri...


A parte gli scherzi, se vuoi passare passa: possiamo accalorarci a stecca e mangiarci vivi in questa discussione, ma per un amico del forum la porta è sempre aperta ed il bicchiere sempre pieno

emo
  • anonimo

08-09-17 16.37

@ giupa
Questa risposta è tanto sottile quanto meravigliosa. Meriteresti una standing ovation. Comunque c'è poco da scherzare. Lo sforzo che l'ala xenofoba e razzista sta facendo, con una pressione pazzesca nei media e nei social, dove abbondano anche e soprattutto fake news, dimostra che l'investimento è considerevole. Ci sono carriere politiche da salvaguardare, gente che senza l'idiozia del populismo più becero mai riuscirebbe a mantenere il proprio posto di privilegiato in parlamento. Ma temo non sia solo questo. L'investimento è troppo alto per essere solo il traino a cui devono agganciarsi i vari salvini o meloni di turno.
È un mix, un mix tra chi ci crede veramente, chi a forza di ripeterlo ha finito col crederci, chi non ci crede ma ha i suoi interessi da difendere...
  • fighterrx

08-09-17 17.25

Cyrano ha scritto:
Capifila di questo ignobile battage mediatico, che ricalca pedissequamente lo stile che Goebbels impose a stampa e propaganda tedesca nei confronti degli ebrei, sono i leghisti, forza italia, le conventicole di estrema destra più o meno dichiarata ed il movimento 5 stelle.

Ora la misura è colma, bisogna imparare a chiamare questa gentaglia col nome che si merita: fascisti e razzisti, ed estrometterli dal gioco politico italiano.


Non se ne può proprio più dei bolscevichi terzomondisti. "Gentaglia" impresentabile, macchiette ormai superate dalla storia. Se ti dichiari comunista ti sputano in faccia anche, e soprattutto, in ex Unione Sovietica, Cina e Cuba. Proprio perchè là il comunismo l'hanno subito sulla propria pelle, incluse le varie purghe Staliniane che in quanto a morti fanno impallidire anche il Terzo Reich.

Solo in occidente permettiamo ancora a questa gentaglia di andare in giro a propagandare le proprie idee fallimentari, sia sul piano economico che su quello dei diritti civili.

Legge, ordine, manganello ed olio di ricino. Ecco quello che ci vuole contro la feccia extracomunitaria illegale ed i loro amichetti sinistroidi.

Io sono per "l'aiutiamoli a casa loro". Intendendo con "loro" i sinistri sinistrorsi, che farebbero bene a mettere in pratica le loro idee accogliendo a casa loro e mantenendo a loro spese, tutti questi delinquenti (termine tecnico, in quanto delinquono già per il solo fatto di entrare illegalmente) neri e/o islamici. E così se li godono. E non rompono i maroni alla gente per bene.

Mi auguro che alle prossime elezioni tutte le sinistre (dal PD in giù), ed anche il M5S che non perde occasione di votare con il PD sempre a favore degli immigrati e contro gli italiani, prendano una bella purga ad opera degli elettori, che non ne possono più di vedere la loro bella Italia deturpata e ridotta a livello di un paese africano.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

08-09-17 17.48

@ fighterrx
Cyrano ha scritto:
Capifila di questo ignobile battage mediatico, che ricalca pedissequamente lo stile che Goebbels impose a stampa e propaganda tedesca nei confronti degli ebrei, sono i leghisti, forza italia, le conventicole di estrema destra più o meno dichiarata ed il movimento 5 stelle.

Ora la misura è colma, bisogna imparare a chiamare questa gentaglia col nome che si merita: fascisti e razzisti, ed estrometterli dal gioco politico italiano.


Non se ne può proprio più dei bolscevichi terzomondisti. "Gentaglia" impresentabile, macchiette ormai superate dalla storia. Se ti dichiari comunista ti sputano in faccia anche, e soprattutto, in ex Unione Sovietica, Cina e Cuba. Proprio perchè là il comunismo l'hanno subito sulla propria pelle, incluse le varie purghe Staliniane che in quanto a morti fanno impallidire anche il Terzo Reich.

Solo in occidente permettiamo ancora a questa gentaglia di andare in giro a propagandare le proprie idee fallimentari, sia sul piano economico che su quello dei diritti civili.

Legge, ordine, manganello ed olio di ricino. Ecco quello che ci vuole contro la feccia extracomunitaria illegale ed i loro amichetti sinistroidi.

Io sono per "l'aiutiamoli a casa loro". Intendendo con "loro" i sinistri sinistrorsi, che farebbero bene a mettere in pratica le loro idee accogliendo a casa loro e mantenendo a loro spese, tutti questi delinquenti (termine tecnico, in quanto delinquono già per il solo fatto di entrare illegalmente) neri e/o islamici. E così se li godono. E non rompono i maroni alla gente per bene.

Mi auguro che alle prossime elezioni tutte le sinistre (dal PD in giù), ed anche il M5S che non perde occasione di votare con il PD sempre a favore degli immigrati e contro gli italiani, prendano una bella purga ad opera degli elettori, che non ne possono più di vedere la loro bella Italia deturpata e ridotta a livello di un paese africano.
Credo tu abbia dimenticato che mangiano i bambini emo