mi vorrei offrire per serate Karaoke

  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

20-07-17 07.29

@ chatullo
Intanto, fossi in te, non imposterei il discorso su "serate di karaoke"....hai detto di avere una bella voce, magari cercati un pianista o chitarrista se non sai suonare uno strumento e proponiti per serate di pianobar...se poi stai in fissa proprio sul genere karaoke è un altro discorso...Comunque puoi tentare di tutto, passaparola, volantini, giro per i locali, social, feste private...
il pianobar sarebbe il mio sogno ma purtroppo ho un repertorio molto limitato (non mi sono mai aggiornato)
il mio errore è stato quello di cantare sempre e solo gli artisti o le canzoni che piacevano a me (zero baglioni barbarossa ron little tony morandi lauzi togni fogli pooh il vecchio iglesias) e quindi sono un pò fuori
però se davvero trovassi un pianista per una eventuale colllaborazione sicuramente avrei gli stimoli giusti per rimettermi in gioco
il Karaoke era solo la cosa più semplice per iniziare
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-07-17 07.34

@ wattala
ho impostato il discorso sul karaoke perchè mi rendo conto che alla mia età 46 anni diventa difficile rimettersi in gioco
e comunque per fare piano bar dovrei avere un repertorio sconfinato,
sarebbe troppo complicato però chissà se trovassi qualcuno che mi sprona magari na botta da matto la potrei pure fare
ma dove lo trovo un pianista ?


Hai provato a guardare su https://www.villaggiomusicale.com/?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

20-07-17 07.38

Avete messo in conto che noi musicisti dilettanti, quando andiamo a suonare in giro, lo facciamo evadendo il fisco? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-07-17 07.46

Potrebbe essere inquadrata come prestazione di manodopera occasionale...se non si superano determinati paletti..
  • anonimo

20-07-17 09.44

@ zerinovic
Potrebbe essere inquadrata come prestazione di manodopera occasionale...se non si superano determinati paletti..
e la ritenuta d'acconto?
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

20-07-17 09.48

@ wattala
il pianobar sarebbe il mio sogno ma purtroppo ho un repertorio molto limitato (non mi sono mai aggiornato)
il mio errore è stato quello di cantare sempre e solo gli artisti o le canzoni che piacevano a me (zero baglioni barbarossa ron little tony morandi lauzi togni fogli pooh il vecchio iglesias) e quindi sono un pò fuori
però se davvero trovassi un pianista per una eventuale colllaborazione sicuramente avrei gli stimoli giusti per rimettermi in gioco
il Karaoke era solo la cosa più semplice per iniziare
Te lo dico per esperienza...lascia perdere il karaoke che, al giorgno d'oggi, è impostato più sull'animazione caciarona ed il divertimento da balli di gruppo...a te che piace lauzi e iglesias, ma n'do vai?! Ho la tua stessa età e faccio pianobar da una vita, non sono un fenomento ma comunque suono e canto...mi è capitato di fare karaoke ed è un grande dispendio di energie senza soddisfazioni. Segui il consiglio di Maxpiano, cercati un musicista su villagiomusicale.com, oltre al tuo repertorio di base aggiungi 2/3 brani di altri artisti italiani magari un pò più moderni e qualcosa di internazionale... poi buttati, il tiro lo aggiusterai "strada facendo" :)
  • anonimo

20-07-17 09.56

Eppure il Karaoke potrebbe essere (e forse in un recente passato fu) una simpatica forma di arte popolare...devo dire che mi sono divertito a cantare qualche canzonetta, ascoltare altri "dilettanti allo sbaraglio" (talvolta ridicoli, talvolta bravissimi) e godermi l' "animatore" che inframmezzava le "performances" degli avventori con ottime esecuzioni...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-07-17 09.59

@ anonimo
e la ritenuta d'acconto?
Te la versa il locale dove ti esibisci.
  • anonimo

20-07-17 10.00

@ zerinovic
Te la versa il locale dove ti esibisci.
tradotto: te la dovrebbe versare il locale dove ti esibisci

emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-07-17 10.12

@ anonimo
tradotto: te la dovrebbe versare il locale dove ti esibisci

emoemo
Eehh siemo
Ma penso gli convenga dichiararla non rientrerebbe nelle prestazioni deducibili? Certo se é poco...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

20-07-17 10.56

@ giacomo_torino
Meriteresti un thanks! Te lo dò virtualmente
emoemo
emo
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

20-07-17 15.12

@ maxpiano69
Hai provato a guardare su https://www.villaggiomusicale.com/?
ho messo un annuncio proprio oggi ;)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-07-17 15.16

@ wattala
ho messo un annuncio proprio oggi ;)
Bene, ma oltre a mettere un tuo annuncio guarda anche se c'é qualcuno che cerca un cantante come te emo