Arriva il Dexibell New Combo J7

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

07-03-17 13.01

@ zaphod
tsuki ha scritto:
col cachet che ti danno oggi trovo IMPROPONIBILE movimentare come minimo 1 quintale di Hammond e 1/2 di leslie

con alcuni cachet sarebbe già persino troppo suonare l'app Galileo direttamente dallo schermo dell'ipad emo
Vi dico la mia....
Quando il chachet è di circa 50 Euro io mi porto la mia cara e deliziosa VR09.... Quando invece andiamo sui 100-200 allora la mia compagna diventa la NE5d.
Semplice e chiaro......
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

07-03-17 13.04

Io direi di piangere... Ho visto proporre a dei ragazzi di un discreto gruppo Rock,un ingaggio risibile in un pub-Rock bar ma solo a condizione che "mi portiate almeno 50 persone". Guarda,un'altro po' e gli chiede di pagare loro per esibirsi.Non va' bene,cosi'.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

07-03-17 13.20

tsuki ha scritto:
NE' con KeyB,Viscount,Hammond-suzuki,Crumar,Clavia ottieni QUEL suono:ne ottieni un'emulazione-oggi come oggi- "abbastanza" convincente,ma il suono originale delle ruote foniche elettromagnetiche resta al momento attuale ineguagliato.


Su questo non si discute.

tsuki ha scritto:
col cachet che ti danno oggi trovo IMPROPONIBILE movimentare come minimo 1 quintale di Hammond e 1/2 di leslie,per cui questi cloni + o - fedeli "risolvono" la situazione con una resa tutto sommato dignitosa....Ben vengano.


Oltre che improponibile, in alcuni casi (e in certi locali) sarebbe perfino visto come un'eccesso.
Ho visto bellissime band di jazz moderno, smooth ecc fare cose strabilianti con strumenti molto semplici, e spesso gli stessi professionisti adattano i loro strumenti alle circostanze : negli stadi portano di tutto, ma nel piccolo teatro li vedi anche con strumenti che molti di noi reputano sufficienti.

Anche lo strumento peggiore suona meravigliosamente quando le dita sono quelle giuste : io vorrei saper suonare da Dio su un pessimo strumento, so che gioirei tanto di piu' che su tanti strumenti eccellenti, con le dita che mi ritrovo. Se poi sapessi suonare da Dio su un Hammond sarebbe ancora meglio :-)



  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

07-03-17 13.34

@ anonimo
tsuki ha scritto:
NE' con KeyB,Viscount,Hammond-suzuki,Crumar,Clavia ottieni QUEL suono:ne ottieni un'emulazione-oggi come oggi- "abbastanza" convincente,ma il suono originale delle ruote foniche elettromagnetiche resta al momento attuale ineguagliato.


Su questo non si discute.

tsuki ha scritto:
col cachet che ti danno oggi trovo IMPROPONIBILE movimentare come minimo 1 quintale di Hammond e 1/2 di leslie,per cui questi cloni + o - fedeli "risolvono" la situazione con una resa tutto sommato dignitosa....Ben vengano.


Oltre che improponibile, in alcuni casi (e in certi locali) sarebbe perfino visto come un'eccesso.
Ho visto bellissime band di jazz moderno, smooth ecc fare cose strabilianti con strumenti molto semplici, e spesso gli stessi professionisti adattano i loro strumenti alle circostanze : negli stadi portano di tutto, ma nel piccolo teatro li vedi anche con strumenti che molti di noi reputano sufficienti.

Anche lo strumento peggiore suona meravigliosamente quando le dita sono quelle giuste : io vorrei saper suonare da Dio su un pessimo strumento, so che gioirei tanto di piu' che su tanti strumenti eccellenti, con le dita che mi ritrovo. Se poi sapessi suonare da Dio su un Hammond sarebbe ancora meglio :-)



Verissimo....Parole sante...Ma se uno vuol vedere la differenza tra un dio dell'organo su originale e su clone,cercati su YT il grande (grande in ogni senso! ) emoJoey De Francesco su Hammond B3 oppure A-100,e su KeyB duo (splendido clone...)
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

07-03-17 13.53

@ zaphod
tsuki ha scritto:
col cachet che ti danno oggi trovo IMPROPONIBILE movimentare come minimo 1 quintale di Hammond e 1/2 di leslie

con alcuni cachet sarebbe già persino troppo suonare l'app Galileo direttamente dallo schermo dell'ipad emo
Francamente un Hammond vero, recentemente, l'ho visto solo sul palco di Tony Monaco e di Barbara Dennerlein.
Da personaggi del genere è lecito aspettarselo ed evidentemente ci sono le condizioni per noleggiarlo.
Personaggi di eccellente livello, ma evidentemente minor capacità economica e/o in contesti comunque diversi li ho visti con Key B e simili.
Se parliamo di musica basata sull'organo e/o dove l'organo ha comunque un ruolo primario non mi aspetto nulla di meno.
Viceversa va bene pure il pianolone multitimbrico.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

07-03-17 14.00

per curiosità ho provato ora a scorrere un pò di suoni di organo del mio dexibell vivo s3.
in effetti il suono è quello, i samples sono simili, la simulazione leslie molto simile (al 90% il problema è quella).

magari in quel simpatico videolino di tre secondi hanno messo (non si sa per quale motivo) il suono di un preset di organo del vivo...
emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

07-03-17 14.04

Eh si Giosanta,son totalmente d'accordo con te,parola per parola.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

07-03-17 15.03

@ FranzBraile
Vi dico la mia....
Quando il chachet è di circa 50 Euro io mi porto la mia cara e deliziosa VR09.... Quando invece andiamo sui 100-200 allora la mia compagna diventa la NE5d.
Semplice e chiaro......
Peró ricordalo che vivi in Svizzera eh... emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

07-03-17 15.06

@ maxpiano69
Peró ricordalo che vivi in Svizzera eh... emo
Si... chiaro :)
Ma ormai l'Euro è praticamente pari al Franco Svizzero..... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

07-03-17 15.20

@ FranzBraile
Si... chiaro :)
Ma ormai l'Euro è praticamente pari al Franco Svizzero..... emo
[OT] Scherzavo e piú che altro sull'entitá dei compensi (nel bene e nel male ovvero considerando anche che il costo della vita varia) da paese a paese, [/OT]

Aspettando di vedere/sentire qualcosa di piú di questo Combo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

08-03-17 19.10

https://www.google.it/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fscontent-amt2-1.cdninstagram.com%2Ft51.2885-15%2Fs640x640%2Fsh0.08%2Fe35%2F16908545_103677453482756_6499883066293485568_n.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.gramtoken.com%2Ftag%2Fdexibell&docid=2BAD226nq50f8M&tbnid=zbI0PZdrmf_2GM%3A&vet=1&w=640&h=640&bih=989&biw=1920&ved=0ahUKEwiA46Xnv8fSAhWI6RQKHW3qCW8QMwgqKA0wDQ&iact=c&ictx=1
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

08-03-17 19.16

@ Tama72
https://www.google.it/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fscontent-amt2-1.cdninstagram.com%2Ft51.2885-15%2Fs640x640%2Fsh0.08%2Fe35%2F16908545_103677453482756_6499883066293485568_n.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.gramtoken.com%2Ftag%2Fdexibell&docid=2BAD226nq50f8M&tbnid=zbI0PZdrmf_2GM%3A&vet=1&w=640&h=640&bih=989&biw=1920&ved=0ahUKEwiA46Xnv8fSAhWI6RQKHW3qCW8QMwgqKA0wDQ&iact=c&ictx=1
Scusate l'ignoranza abissaleemo ho provato a linkare le immagini sul web ma continuava a darmi errore, se riuscite a copiare tutto l'url dovreste vedere quello che forse è il combo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

08-03-17 19.30

@ Tama72
Scusate l'ignoranza abissaleemo ho provato a linkare le immagini sul web ma continuava a darmi errore, se riuscite a copiare tutto l'url dovreste vedere quello che forse è il combo


In effetti se ne vede metá (la parte dx), la foto é sull'account Instagram di Dexibell https://www.instagram.com/dexibell/

Tasto waterfall (se la vista non mi inganna) nota alta = E (MI) quindi azzardo: 73 tasti E-E (?)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

08-03-17 21.32

@ maxpiano69


In effetti se ne vede metá (la parte dx), la foto é sull'account Instagram di Dexibell https://www.instagram.com/dexibell/

Tasto waterfall (se la vista non mi inganna) nota alta = E (MI) quindi azzardo: 73 tasti E-E (?)
hmmm... quello sembra un altro organo.
Chiamato Classico L3, che da nome e switches non ha nulla a che vedere con gli organi del sig. Laurens...
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

08-03-17 21.37

@ zaphod
hmmm... quello sembra un altro organo.
Chiamato Classico L3, che da nome e switches non ha nulla a che vedere con gli organi del sig. Laurens...
Non quello in fondo, ma quello in primo piano, ingrandendo l'immagine si legge combo j7
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

08-03-17 22.01

@ Tama72
Non quello in fondo, ma quello in primo piano, ingrandendo l'immagine si legge combo j7
ops... pardon emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

08-03-17 22.12

Un combo interessante. La prima meta' non mi dispiace, ed estrapolando con la fantasia il resto, immagino un design interessante.
Se tutto va come penso e spero, avra' buone possibilita' di trovare le sue fette di mercato.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

13-03-17 20.20

giusto per completezza di informazioni, da Dexibell (dopo mio messaggio sul tema in un gruppo FB) specificano che il suono di quei tre secondi non è quello della macchina in oggetto ma per la fretta di pubblicare il teaser coi fader in movimento hanno registrato utilizzando un plugin...

da una parte sono sollevato perchè in effetti era decisamente gommoso e tre secondi bastavano e avanzavano per fare passare la voglia a chi è abituato a avere in cuffia un leslie microfonato (ma anche "solo" un Mojo o un KeyBLegend).

dall'altra è stata una buccia di banana che si poteva tranquillamente evitare avendo un pò più di pazienza emoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

13-03-17 23.22

marcoballa ha scritto:
dall'altra è stata una buccia di banana che si poteva tranquillamente evitare avendo un pò più di pazienza


Credo che la pazienza dovremmo averla noi. Dexibell ha messo la pulce nell'orecchio e nel bene o nel male stiamo gia' parlando del nuovo prodotto : se poi suonera' meglio del teaser, tanto di guadagnato.

E' gia' successo con i pianoforti, le prime demo su soundcloud eccetera.. Se ne e' parlato nel bene e nel male, poi qualcuno ha cambiato idea.

Per il resto e' questione di gusti, ma l'idea di un combo mi attrae tantissimo.. ed ho anche qualche aspettativa sul suono (sul prezzo non mi aspetto miracoli)..
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

02-04-17 22.34

Eccolo e gia' mi piace !!! :

segnalo anche quest'altra novita' : Dexibell S1(mobile piano)