Il vostro angolo creativo

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

11-09-17 17.19

@ maxtub
Effettivamente è molto bello, ma costoso..
Rispetto ad un Zaor tipo questo o questo, lo Studio Desck dici che valga il prezzo che costa?
Adesso per me 1400 euro sono troppi, vedremo in futuro. Bello il secondo, verifica gli spazi perchè secondo me Studio Desk è più profondo (non ho guardato le misure per adesso). Valuta anche un eventuale autocostruzione (come ho fatto io al momento).
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

11-09-17 18.55

maxtub ha scritto:
Molto bello il tavolo, complimenti; e sembra molto funzionale e comodo.
Posso chiederti se l'hai comprato o te lo sei fatto costruire? e ... il prezzo?

Sì, come ti hanno indicato è studiodesk, ditta slovena.
Per motivi di spazio, ed ergonomia, dopo aver valutato i prodotti sul mercato, mi sono imbattuto nella linea Music Commander e me ne sono innamorato.
Il prezzo è abbastanza elevato ma è un desk stupefacente.
Se interessa e se non viola le regole di supporti musicali, posso postarvi il link alla mia recensione su un altro forum (la trovate comunque googlando)
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

11-09-17 19.58

@ turbopage
maxtub ha scritto:
Molto bello il tavolo, complimenti; e sembra molto funzionale e comodo.
Posso chiederti se l'hai comprato o te lo sei fatto costruire? e ... il prezzo?

Sì, come ti hanno indicato è studiodesk, ditta slovena.
Per motivi di spazio, ed ergonomia, dopo aver valutato i prodotti sul mercato, mi sono imbattuto nella linea Music Commander e me ne sono innamorato.
Il prezzo è abbastanza elevato ma è un desk stupefacente.
Se interessa e se non viola le regole di supporti musicali, posso postarvi il link alla mia recensione su un altro forum (la trovate comunque googlando)
Grazie mille, ho letto la tua ottima recensione.
Sembra effettivamente un prodotto ottimale anche se mi spaventa il prezzo e il trasporto dalla Germania (110Kg)
Thanks emo
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

11-09-17 20.57

@ maxtub
E' più o meno la mia situazione ... sol che quando devo utilizzare il computer per editing dei suoni, mix o altro, faccio molta fatica; tu no?
In effetti ho risolto con il mouse ottico ed il tappetino sul CP4!
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

11-09-17 21.05

@ Jerrymusic
In effetti ho risolto con il mouse ottico ed il tappetino sul CP4!
Si, ma come fai a lavorarci ?
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

11-09-17 21.05

@ Jerrymusic
In effetti ho risolto con il mouse ottico ed il tappetino sul CP4!
Doppio
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

11-09-17 21.05

@ Jerrymusic
In effetti ho risolto con il mouse ottico ed il tappetino sul CP4!
Triplo
Ma succede anche a voi quando scrivete da cellulare???? emo
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

11-09-17 21.09

@ maxtub
Triplo
Ma succede anche a voi quando scrivete da cellulare???? emo
Semplice. Se lavori col mouse, non suoni. E viceversa. Dipende da quanto spazio hai sul piano digitale/master per metterci il mouse.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

12-09-17 09.05

@ turbopage
maxtub ha scritto:
Molto bello il tavolo, complimenti; e sembra molto funzionale e comodo.
Posso chiederti se l'hai comprato o te lo sei fatto costruire? e ... il prezzo?

Sì, come ti hanno indicato è studiodesk, ditta slovena.
Per motivi di spazio, ed ergonomia, dopo aver valutato i prodotti sul mercato, mi sono imbattuto nella linea Music Commander e me ne sono innamorato.
Il prezzo è abbastanza elevato ma è un desk stupefacente.
Se interessa e se non viola le regole di supporti musicali, posso postarvi il link alla mia recensione su un altro forum (la trovate comunque googlando)
Letta la recensione, complimenti per la chiarezza e soprattutto le foto, che danno un'idea chiara degli spazi/ingombri.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

13-09-17 20.11

Attualmente ancora work in progress, ma già si capisce il trend
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

13-09-17 21.07

@ michelet
Attualmente ancora work in progress, ma già si capisce il trend
Bello Michele ... non sono convinto sulla comodità di lavorare al computer, ma i tuoi giocattoli sono favolosi emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

13-09-17 22.04

@ maxtub
Bello Michele ... non sono convinto sulla comodità di lavorare al computer, ma i tuoi giocattoli sono favolosi emo
Purtroppo ho dovuto coniugare il poco spazio e i tanti strumenti. Tieni conto che adesso devo ancora posizionare a destra della foto altre 4 tastiere (CP4, Montage 7, Motif XF7 e JX-10) a sinistra AN1x, microKORG e microKORG XL+. Sul piano ancora libero ci saranno un monitor a 24' ed uno a 22. Blofeld desktop. Mancano anche una coppia di MSP-7 e, probabilmente, Roland D-05...
Ho ancora molto da lavorare..
Riguardo all'ergonomia, sotto S90ES (coperta dal panno verde) c'e il piano scorrevole per la tastiera del computer dove trovano posto mouse/trackball, due nanoKONTROL e un nanoPAD.
Bisogna fare di necessità virtù...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

13-09-17 22.53

Complimenti a Michele per la collezione di gioielli

Tutti pezzi fantastici
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 168  

13-09-17 23.33

@ michelet
Purtroppo ho dovuto coniugare il poco spazio e i tanti strumenti. Tieni conto che adesso devo ancora posizionare a destra della foto altre 4 tastiere (CP4, Montage 7, Motif XF7 e JX-10) a sinistra AN1x, microKORG e microKORG XL+. Sul piano ancora libero ci saranno un monitor a 24' ed uno a 22. Blofeld desktop. Mancano anche una coppia di MSP-7 e, probabilmente, Roland D-05...
Ho ancora molto da lavorare..
Riguardo all'ergonomia, sotto S90ES (coperta dal panno verde) c'e il piano scorrevole per la tastiera del computer dove trovano posto mouse/trackball, due nanoKONTROL e un nanoPAD.
Bisogna fare di necessità virtù...
Cavolo condividiamo molti strumenti, siamo vicini come gusti emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

14-09-17 07.24

@ afr
Complimenti a Michele per la collezione di gioielli

Tutti pezzi fantastici
Grazie, mi commuovo 😊

In realtà la fotografia mostra solo la parte superiore del mobile. Quella inferiore è dedicata alle schede audio ed interfacce MIDI MotU, una M-Audio Midisport 8x8, due M-Audio Midisport 4x4, due Lexicon MX-400, Alesis Midiverb IV e gli expander secondari: TG77, MU90R, Proteus 2000, Morpheus, O3R/W, M-GS64. Per collegare il tutto alla rete 6 ciabatte a rack Adam Hall da 8 prese.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

14-09-17 07.25

@ Deckard
Cavolo condividiamo molti strumenti, siamo vicini come gusti emo
Si, decisamente abbiamo buon gusto emo
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

14-09-17 11.53

Questo è il mio, mi piacerebbe avere dei mobili ad hoc ma quelli che avete postato sono un pò costosi...

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

14-09-17 12.06

@ ipiman
Questo è il mio, mi piacerebbe avere dei mobili ad hoc ma quelli che avete postato sono un pò costosi...

La tua foto non si apre..
Ad ogni buon conto, a parte il tempo speso per progettare il mobile (era 10 anni che sognavo di farlo realizzare...), disegnarlo in 2 e 3D verificando tutti i particolari e gli aspetti critici non lo metto in conto, il materiale ligneo è costato circa 180€ (quas 8 mq di multistrato marino in okoumè da 2,1 cm) e la manodopera del falegname intorno ai 500€. Aggiungi un altro centinaio di € abbondanti per le 10 ruote e gli angolari metallici per i rack.
Se penso che mobili simili, magari meglio rifiniti (a me interessava la praticità, non l'estetica da fighetti) costano almeno il doppio... capirai che sono spese del tutto sostenibili e durevoli nel tempo.
Il limite che potrebbe avere un sistema simile è nel fatto che va bene per una grande quantità di expander, strumenti che oggi non si producono quasi più, a parte gli outboard o Roland Integra7.
Quindi, il mobile che ho in uso, funziona con l'ottica di continuare ad utilizzare quella tipologia di strumentazione.
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

14-09-17 12.29

@ michelet
La tua foto non si apre..
Ad ogni buon conto, a parte il tempo speso per progettare il mobile (era 10 anni che sognavo di farlo realizzare...), disegnarlo in 2 e 3D verificando tutti i particolari e gli aspetti critici non lo metto in conto, il materiale ligneo è costato circa 180€ (quas 8 mq di multistrato marino in okoumè da 2,1 cm) e la manodopera del falegname intorno ai 500€. Aggiungi un altro centinaio di € abbondanti per le 10 ruote e gli angolari metallici per i rack.
Se penso che mobili simili, magari meglio rifiniti (a me interessava la praticità, non l'estetica da fighetti) costano almeno il doppio... capirai che sono spese del tutto sostenibili e durevoli nel tempo.
Il limite che potrebbe avere un sistema simile è nel fatto che va bene per una grande quantità di expander, strumenti che oggi non si producono quasi più, a parte gli outboard o Roland Integra7.
Quindi, il mobile che ho in uso, funziona con l'ottica di continuare ad utilizzare quella tipologia di strumentazione.
con queste foto nei forum non si capisce mai niente...
provo così..
http://it.tinypic.com/view.php?pic=23h6at5&s=9#.WbpRzYo3Xm0
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

14-09-17 14.27

@ maxtub
Come avete disposto il vostro spazio creativo?

Siete soddisfatti? è funzionale?

Che criteri avete adottato?

Personalmente lo cambio circa una volta all'anno perché c'è sempre qualcosa che non mi soddisfa; la cosa migliore mentre si suona sarebbe avere il portatile sopra la tastiera in quanto posso agevolmente cambiare suoni, mentre si registra ho tutto a portata di mano ecc.. ma in questo modo non ho più posto per il leggio e in fase di mix la posizione è molto scomoda!

Avere il portatile su un lato invece (vedi foto), favorisce la fase di mix in quanto posso sedermi tranquillamente davanti al computer con una sedia, posso avere le casse frontali, posso anche gestire un eventuale seconda tastiera.... inoltre, posso usare il computer anche per altri scopi (montaggi video ecc...).




Ho anche provato a duplicare il monitor del Mac su iPad (da tenere sul leggio) acquistando un'applicazione ma non è molto gestibile ... troppo piccolo.

Ho poi pensato di prendere una dock a cui collegare tutti gli attrezzi ed un secondo monitor da lasciare sulla scrivania mentre il portatile rimane sopra la tastiera, ma: Monitor 200€, dock belking Tunderbolt 249€, 2a tastiera per computer da lasciare sul tavolo 79€ ... e poi, ne vale la pena????
Non so se è già stato citato, ma ci sono soluzioni ben più economiche di quei mostrazzi da 700 euro!
https://shop.suonostore.com/p/extreme-tavolo-da-studio-per-postazione-di-lavoro-laptop-supporto-tastiera-di-colore-nero.html?utm_source=mercatinomusicale&utm_campaign=annunciturbo&utm_medium=cpc&utm_content=20170914_142515_s546640126_a4960126_v426
Certo non avrà altrettanta stabilità, ma non mi sembra malaccio!