Roland FA club

  • anonimo

14-09-15 15.54

@ KeybordGuy97
Piccola domandina sulla FA che probabilmente (money permettendo) acquisterò a breve emo
Dei suoni di Integra quanti se ne possono caricare nella workstation? C'è una limitazione di numero o di memoria?
E se si tratta di memoria, quanti suoni ci vanno all'incirca?
1) puoi caricare due expansion tratte dalla collezione Roland axial (composta da 10 espansioni tematiche, tipo piani, violini, fiati etc) che sono gratuite, non usano le locazioni user e sono composte di nuovi samples

2) puoi caricare i suoni virtual analogue dell'integra sulle locazioni user che sono (ma potrei confondermi) circa 500
Edited 14 Set. 2015 13:55
  • KeybordGuy97
  • Membro: Senior
  • Risp: 285
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 3  

14-09-15 20.22

Grazie mille Cyrano: come sempre preciso e completo emo
Riguardo alle EXP ero già a conoscenza sul fatto che se ne possono caricare solo 2 per volta e "in toto" mentre sui synth dell'Integra no (infatti la mia domanda riguardava proprio questo)
Quindi grazie mille ancora: thank per te emo
  • alanrube
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

15-09-15 15.05

Presente anche io...ma una cosa la volevo chiedere...se imposto i pad del campionatore per controllare gli on /off dello studio set, naturalmente la funzione campionatore è spenta...vero? cioè non posso usare 4 o 5 pad per spegnere accendere le parti e altri 4 o 5 per far partire i campioni....
  • bigmaster
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

14-10-15 23.50

Salve a tutti...io invece riguardo ai suono scaricati da axial ho un grave problema.emo
Ho downlodato ( si può dire?) emoi suoni dal sito axial ...nella fattispecie i pianoforti e ottengo sul pc un file zippato.
Ho scompattato il file ma al momento di copiarlo mi dice : CARD PROTETTA DA SCRITTURA.....emoho tolto la protezione di sctittura ( quel piccolo switch sul lato) ma niente da fare...emoemoemoemoemoemoemo.ho riprovato con un altra card che ho preventivamente formattato....ma niente da fare.emoemoemo....dove sbaglio? Ho provato sia con windows 10 che col vecchio XP....nulla HELP HELP HELP...emoemoemoemo
  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

15-10-15 04.23

I suoni axial delle espansioni non si mettono nella card sd ma nell'usb
  • bigmaster
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

16-10-15 12.14

Allora il manuale a pag. 95 dà i numeri o io non ho capito una maxxa?emoemoemoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

16-10-15 12.54

Da axial si scaricano sia i nuovi sample aggiuntivi (expansion - ex schede srx) sia i program/patch (quelli di integra) che utilizzano i sample già residenti su fa.
L'installazione su fa è differente per le due cose, per una avviene con scheda (che dovrà contenere i sample aggiuntivi quindi resterà sempre all'interno della macchina) per l'altra avviene con chiavetta usb che può essere poi rimossa.

Per il problema della card protetta....
Magari ha la "linguetta" di protezione chiusa?
emo
Edited 16 Ott. 2015 10:56
  • bigmaster
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

16-10-15 15.50

@ marcoballa
Da axial si scaricano sia i nuovi sample aggiuntivi (expansion - ex schede srx) sia i program/patch (quelli di integra) che utilizzano i sample già residenti su fa.
L'installazione su fa è differente per le due cose, per una avviene con scheda (che dovrà contenere i sample aggiuntivi quindi resterà sempre all'interno della macchina) per l'altra avviene con chiavetta usb che può essere poi rimossa.

Per il problema della card protetta....
Magari ha la "linguetta" di protezione chiusa?
emo
Edited 16 Ott. 2015 10:56
No egregio Marco...non è un problema di linguetta...a questo ci arrivo...emo.potresti essere più preciso nell'indicare i passaggi da fare per scaricare i suoni? Il manuale non dice molto..emo.ho letto le iStruzioni sul sito AXIAL...MA nISBA!!!emoemo...CAZZAROMBOLA.....o sono rinco...e ripeto sempre lo stesso errore senza accorgermene o gli ingegneri made in Japan si divertono a prevedere percorsi ...fantasiosi....
Un'altra cosa, emo egregio Marco (scusa se approfitto): emoemo registro una song....play per eseguirla.emo..ok suona bene....voglio sentirla una seconda volta maemoemoemo.....la devo di nuovo caricare dal menu song.....no....così non va!!!!!HELP ME!!!!emo
  • anonimo

16-10-15 16.02

Qui

1) scarichi e unzippi la EXP
2) metti il file EXP**.bin sulla root di una chiavetta USB (non la SD card)
3) Ti accerti che il FA sia spento
4) inserisci la chiavetta USB nella porta USB FOR UPDATE sul retro del FA
5) Accendi il FA tenendo premuto il pulsantino Preview fino a che il FA si accende in Wave Update Mode.

A questo punto segui le istruzioni che appaiono sul display

emo
Edited 16 Ott. 2015 14:05
  • anonimo

16-10-15 16.03

seconda domanda: una song salvata resta accessibile fino a che:

1) non ne carichi un'altra
2) non spegni e riaccendi il FA
  • Valereo
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

16-10-15 17.03

Ciao ragazzi!
anche io felice possessore di FA06.

Va tutto benissimo tranne che per 2 aspetti secondo me:
1)l'effetto compressor su uno studioset è solo total e non può essere applicato a un singolo canale midi
2)non si possono splittare suoni verso una master esterna.

Per il resto suoni fantastici!
Edited 16 Ott. 2015 15:08
  • Chunky
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Catania
  • Thanks: 13  

27-11-15 00.29

Neo possessore di fa 08! Oh yeah! :) devo dire che è veramente una gran bella macchina!
Edited 26 Nov. 2015 23:30
  • anonimo

27-11-15 13.03

@ Chunky
Neo possessore di fa 08! Oh yeah! :) devo dire che è veramente una gran bella macchina!
Edited 26 Nov. 2015 23:30
congratulations!emo
  • Tonisemitoni
  • Membro: Guest
  • Risp: 83
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

27-11-15 15.14

Come rapporto qualità prezzo non ha eguali, come se dice a Roma: "E' robba bona!"emo
Edited 27 Nov. 2015 14:15
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

27-11-15 15.44

Visto che siete tutti qua approfitto per rompervi le scatole con qualche domanda,così magari prendo l'FA06 e mi aggiungo ;)
Ho scaricato il manuale reference, come mai non viene menzionato il clone hammond?
Il clone è supernatural,giusto? E' uguale identico a quello del VR09 come suono e parametri editabili?
L'overdrive lo posso modificare al volo con il dial? immagino di sì...
Non è possibile gestire le drawbars con una master esterna tipo la Novation ma solo tramite l'aggeggio che invia sys-ex- giusto?
E' possibile splittare il clone hammond il lower and upper manual?
  • anonimo

27-11-15 16.06

@ gig69
Visto che siete tutti qua approfitto per rompervi le scatole con qualche domanda,così magari prendo l'FA06 e mi aggiungo ;)
Ho scaricato il manuale reference, come mai non viene menzionato il clone hammond?
Il clone è supernatural,giusto? E' uguale identico a quello del VR09 come suono e parametri editabili?
L'overdrive lo posso modificare al volo con il dial? immagino di sì...
Non è possibile gestire le drawbars con una master esterna tipo la Novation ma solo tramite l'aggeggio che invia sys-ex- giusto?
E' possibile splittare il clone hammond il lower and upper manual?
Attendiamo il Re dell'hammond , Marcoballa. ..
Edited 27 Nov. 2015 15:07
  • scheig
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

03-12-15 00.10

Presente appena presa...fa 06
  • scheig
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

03-12-15 00.19

Ciao e scusa il disturbo...mi manderesti le liste...grazie mille
  • anonimo

03-12-15 01.50

@ scheig
Ciao e scusa il disturbo...mi manderesti le liste...grazie mille
Benvenuto!

Le liste di cosa?emo
  • scheig
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

03-12-15 07.46

@ anonimo
Benvenuto!

Le liste di cosa?emo
Ho letto che hai a disposizione le liste in pdf delle espansioni dei suoni...