Korg pa600 v2

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-10-16 17.56

korg havian mi sembra un po' un ibrido tra un pa600 (oer i suoni ecc..) e pa 300 per le prese posteriori.
molto bello mi piace molto, la tastiera come è rispetto alla sl 88 studio?,

28-10-16 21.23

Ciao
La tastiera e' leggermente più morbida rispetto alla Sl88 ma suonabilissima, ho saputo da Antony che non si può fare quello che chiedevo per via della memoria interna, comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto, l ho pagata 1091 euro spedizione compresa e trovo che a qs prezzo sia un buon acquisto......

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-10-16 21.52

Concordoemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

31-10-16 08.35

keyboardmadness ha scritto:
trovo che a qs prezzo sia un buon acquisto


emo
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

31-10-16 13.22

Korg havian ha il motore sonoro di pa300 (inferiore rispetto a pa600),
quindi meno memoria per i samples e meno locazioni sfuttabili per suoni e ritmi interni.
Per questo non è compatibile con il pa600 v2.
  • andi76
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Parma
  • Thanks: 0  

27-01-17 13.40

Salve ragazzi. Ho preso da 1 settimana la korg pa600. Leggendo nel forum ho scoperto la V2 dell maestro in formato .bkg se non sbaglio. Volevo sapere se si perde la garanzia faccendo questo "aggiornamento". Esiste un file .set della V2 per poter scegliere cosa installare...cioè separati styles, sound ecc? Grazie a tutti x il lavoro che svolgete!
  • andi76
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Parma
  • Thanks: 0  

02-02-17 10.17

@ maestro1982
PA 600 Versione 2

Come preannunciato rilascio gratuitamente le risorse per trasformare la vostra PA600 in versione v2
In pratica una via di mezzo tra PA600 e PA900

Ecco nel dettaglio cosa cambia

-Gli styles interni diventano esattamente quelli della sorella maggiore PA900
-Tutti gli styles user 'Dopamine'+ Gli styles remix aggiunti nei favorite/User ad eccezione di User 3 lasciato libero
-I suoni interni vengono modificati lasciando la compatibilità intatta(per esempio dove c'era un sax c'è un altro sax , magari migliorato o DNC), molti dei suoni sono stati presi da PA3X o PA600 altri creati da zero altri creati a partire dalla nuova Wave table comprendente 22 nuovi multisamples di Piano, Acustici, Sax,Tromba ,Piano DX ecc + un miriada di samples per i DrumKit
In genere nuovi suoni vanno a sostituire i suoni meno caratteristici ed espressivi (dello stesso tipo) tipo molti GM , o i suoni spenti, senza RX o DNC ecc..
La maggior cura è stata prestata nel creare i suoni di pianoforte, con nuovi multisamples, ad esempio il GrandSolo, oppure i vari Upright, mentre i piani elettrici sono stati ricavati in misura sostanziale da PA3X e da PA900.
-Le perfomance ora sono le stesse di PA900 ad eccezione di 4 o 5 performance create da zero ,ovviamente come sempre si mantiene la compatibilità e l'organizzazione della tastiera
-Il song book è esamente come PA900
-Nuovi DrumKit, non ho potuto organizzarli perchè sono usati specialmente per gli user Style.

Tutte le risorse, Stili, Suoni, Perfomance e STS suonano perfettamente e non hanno bisogno di aggiustamenti.
Dal momento che vengono modificate le risorse interne è necessario Sproteggere i Factory Sound e Factory Styles dal menu GLOBAL.

Si consiglia di farsi un backup prima di procedere

Non utilizzare il file con altri modelli diversi da Korg PA600

Ecco il link per scaricare il file bkp

http://www.mediafire.com/download/glpsichx9gi32ol/PA600v2.BKP



Edited 3 Mag. 2014 9:37
emoemoemo
  • andi76
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Parma
  • Thanks: 0  

02-02-17 10.18

@ maestro1982
PA 600 Versione 2

Come preannunciato rilascio gratuitamente le risorse per trasformare la vostra PA600 in versione v2
In pratica una via di mezzo tra PA600 e PA900

Ecco nel dettaglio cosa cambia

-Gli styles interni diventano esattamente quelli della sorella maggiore PA900
-Tutti gli styles user 'Dopamine'+ Gli styles remix aggiunti nei favorite/User ad eccezione di User 3 lasciato libero
-I suoni interni vengono modificati lasciando la compatibilità intatta(per esempio dove c'era un sax c'è un altro sax , magari migliorato o DNC), molti dei suoni sono stati presi da PA3X o PA600 altri creati da zero altri creati a partire dalla nuova Wave table comprendente 22 nuovi multisamples di Piano, Acustici, Sax,Tromba ,Piano DX ecc + un miriada di samples per i DrumKit
In genere nuovi suoni vanno a sostituire i suoni meno caratteristici ed espressivi (dello stesso tipo) tipo molti GM , o i suoni spenti, senza RX o DNC ecc..
La maggior cura è stata prestata nel creare i suoni di pianoforte, con nuovi multisamples, ad esempio il GrandSolo, oppure i vari Upright, mentre i piani elettrici sono stati ricavati in misura sostanziale da PA3X e da PA900.
-Le perfomance ora sono le stesse di PA900 ad eccezione di 4 o 5 performance create da zero ,ovviamente come sempre si mantiene la compatibilità e l'organizzazione della tastiera
-Il song book è esamente come PA900
-Nuovi DrumKit, non ho potuto organizzarli perchè sono usati specialmente per gli user Style.

Tutte le risorse, Stili, Suoni, Perfomance e STS suonano perfettamente e non hanno bisogno di aggiustamenti.
Dal momento che vengono modificate le risorse interne è necessario Sproteggere i Factory Sound e Factory Styles dal menu GLOBAL.

Si consiglia di farsi un backup prima di procedere

Non utilizzare il file con altri modelli diversi da Korg PA600

Ecco il link per scaricare il file bkp

http://www.mediafire.com/download/glpsichx9gi32ol/PA600v2.BKP



Edited 3 Mag. 2014 9:37
emo
  • paolo_lacom
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Biella
  • Thanks: 2  

07-09-17 23.09

@ radjuice
neguss ha scritto:
Ciao maestro, io ho caricato il pa 600 v2 sulla pa 600, se carico cose nuove i tuoi style vengono sovrascritti?. Mi piaceva caricare il dopamine di radjuice..ciao, grandi!

si li sovrascrive, ma puoi fare una cernita del tutto e poi ti fai il tuo setup personale come ho fatto io.
però se ti fai anche i backup per cartelle, ti sarà più facile lavorare.
P.S. il dopamine l'ho messo a disposizione, ma non è mio, è di un francese... non voglio prendermi i meriti altrui... lavoro mio c'è negli styles che ho messo a disposizione e sto preparando un best of korg styles, dove la pa600 viene mappata con gli styles originali + gli styles mancanti (pa3x e pa900) + styles pa1x+pa800 e chi dice che non gli bastino 1200 styles che ricoprono tutti i generi, "lo meno" hahahaha emoemoemo ce ne sarà pure per il liscio!
Edited 30 Ott. 2014 20:52
Dopo aver cambiato per diletto una trentina di tastiere che riconsegnavo al rivenditore dopo 6 mesi/ 1 anno quasi nuove mi sono avvicinato a Yamaha ( ho ancora un clavinova cvp305 ) e quindi a Korg che prediligendo jazz e bossanove mi è apparsa più congeniale anche per la sonorità delle drums piu presenti rispetto a YAMAHA. Ho poi acquistato anche una pa300 collegata al pc che ho sostituito con una Havian 30. Modificare gli styles in yamaha è un gioco da ragazzi. Su korg è un'impresa. Leggo che tu di stili ne hai un malloppo che hai messo a disposizione di amici. Io se ti interessa ho migliaia di styles di Roland( anche bk5 e bk9 )Yamaha eTechnics:
Se ritieni poter fare un "regalo" anche a me, questo è il mio indirizzo : paolo.lacom@gmail.com
Ti ringrazio di cuore Paolo La Commare mi trovi su facebook e su skype ( paolicchio2000 ) Paolicchio ha 74 anni suonati!
  • Mystica80
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

12-02-20 14.53

@ maestro1982
Korg havian ha il motore sonoro di pa300 (inferiore rispetto a pa600),
quindi meno memoria per i samples e meno locazioni sfuttabili per suoni e ritmi interni.
Per questo non è compatibile con il pa600 v2.
Ciao.ho un problema,ci sono alcuni suoni della tastiera,come Grand piano rx,il cui suono,sale e scende,sulla mia vecchia Gem potevo disattivare questa funzione che si chiamava touch response,io vorrei sempre lo stesso volume dello strumento.Succede soprattutto se suono gli accordi.Sono principiante,vi prego aiutatemi 😭
  • Mystica80
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

12-02-20 14.55

@ maestro1982
PA 600 Versione 2

Come preannunciato rilascio gratuitamente le risorse per trasformare la vostra PA600 in versione v2
In pratica una via di mezzo tra PA600 e PA900

Ecco nel dettaglio cosa cambia

-Gli styles interni diventano esattamente quelli della sorella maggiore PA900
-Tutti gli styles user 'Dopamine'+ Gli styles remix aggiunti nei favorite/User ad eccezione di User 3 lasciato libero
-I suoni interni vengono modificati lasciando la compatibilità intatta(per esempio dove c'era un sax c'è un altro sax , magari migliorato o DNC), molti dei suoni sono stati presi da PA3X o PA600 altri creati da zero altri creati a partire dalla nuova Wave table comprendente 22 nuovi multisamples di Piano, Acustici, Sax,Tromba ,Piano DX ecc + un miriada di samples per i DrumKit
In genere nuovi suoni vanno a sostituire i suoni meno caratteristici ed espressivi (dello stesso tipo) tipo molti GM , o i suoni spenti, senza RX o DNC ecc..
La maggior cura è stata prestata nel creare i suoni di pianoforte, con nuovi multisamples, ad esempio il GrandSolo, oppure i vari Upright, mentre i piani elettrici sono stati ricavati in misura sostanziale da PA3X e da PA900.
-Le perfomance ora sono le stesse di PA900 ad eccezione di 4 o 5 performance create da zero ,ovviamente come sempre si mantiene la compatibilità e l'organizzazione della tastiera
-Il song book è esamente come PA900
-Nuovi DrumKit, non ho potuto organizzarli perchè sono usati specialmente per gli user Style.

Tutte le risorse, Stili, Suoni, Perfomance e STS suonano perfettamente e non hanno bisogno di aggiustamenti.
Dal momento che vengono modificate le risorse interne è necessario Sproteggere i Factory Sound e Factory Styles dal menu GLOBAL.

Si consiglia di farsi un backup prima di procedere

Non utilizzare il file con altri modelli diversi da Korg PA600

Ecco il link per scaricare il file bkp

http://www.mediafire.com/download/glpsichx9gi32ol/PA600v2.BKP



Edited 3 Mag. 2014 9:37
Ciao.ho un problema,ci sono alcuni suoni della tastiera,come Grand piano rx,il cui suono,sale e scende,sulla mia vecchia Gem potevo disattivare questa funzione che si chiamava touch response,io vorrei sempre lo stesso volume dello strumento.Succede soprattutto se suono gli accordi.Sono principiante,vi prego aiutatemi 😭
  • anonimo

13-02-20 09.22

Mystica80 ha scritto:
touch response

E' una caratteristica del suono del Pianoforte. Il Pianoforte, cioè, ha i tasti dinamici: se li schiacci piano, suonano piano, se li schiacci forte, suonano forte. Serve per dare maggiore espressività: in alcuni punti del brano suoni piano, in alcuni altri suoni forte.

Più che disabilitare il "Touch Response" (che dovrebbe essere disabilitato, invece, nei suoni di Organo, perché i tasti degli Organi, siano essi a Canne, Hammond o Elettronici, non sono dinamici), dovresti imparare a suonare con maggiore espressività con il suono del Pianoforte, dosando e calibrando la forza con la quale pigi i tasti. Capisco che non sia facile farlo su tasti "non pesati" come quelli della Korg PA600 (cioè i tasti della Korg PA600 non hanno la stessa durezza, dinamica e reattività dei tasti di un vero Pianoforte), ma comunque ci puoi provare.

Io, per esempio, suono il Pianoforte e quando mi trovo a suonare la mia Yamaha PSR S970, riesco, comunque, a dosare la dinamica, non come su un vero Pianoforte, ovviamente (non si possono fare i "Pianissimo"), ma difficilmente mi escono note dal Volume "sparato" perché ho dato troppa dinamica o note "mute" perché ho dato troppo poca dinamica... E' questione di esercizio...
  • Mystica80
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

01-03-20 10.05

@ anonimo
Mystica80 ha scritto:
touch response

E' una caratteristica del suono del Pianoforte. Il Pianoforte, cioè, ha i tasti dinamici: se li schiacci piano, suonano piano, se li schiacci forte, suonano forte. Serve per dare maggiore espressività: in alcuni punti del brano suoni piano, in alcuni altri suoni forte.

Più che disabilitare il "Touch Response" (che dovrebbe essere disabilitato, invece, nei suoni di Organo, perché i tasti degli Organi, siano essi a Canne, Hammond o Elettronici, non sono dinamici), dovresti imparare a suonare con maggiore espressività con il suono del Pianoforte, dosando e calibrando la forza con la quale pigi i tasti. Capisco che non sia facile farlo su tasti "non pesati" come quelli della Korg PA600 (cioè i tasti della Korg PA600 non hanno la stessa durezza, dinamica e reattività dei tasti di un vero Pianoforte), ma comunque ci puoi provare.

Io, per esempio, suono il Pianoforte e quando mi trovo a suonare la mia Yamaha PSR S970, riesco, comunque, a dosare la dinamica, non come su un vero Pianoforte, ovviamente (non si possono fare i "Pianissimo"), ma difficilmente mi escono note dal Volume "sparato" perché ho dato troppa dinamica o note "mute" perché ho dato troppo poca dinamica... E' questione di esercizio...
Grazie ,poi ho trovato il modo per togliere i tasti dinamici.So che serve a quello,ma io devo ancora imparare tanto🤢
Grazie della tua risposta e perdona il ritardo della mia.💋
  • Mystica80
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

01-03-20 10.06

@ maestro1982
PA 600 Versione 2

Come preannunciato rilascio gratuitamente le risorse per trasformare la vostra PA600 in versione v2
In pratica una via di mezzo tra PA600 e PA900

Ecco nel dettaglio cosa cambia

-Gli styles interni diventano esattamente quelli della sorella maggiore PA900
-Tutti gli styles user 'Dopamine'+ Gli styles remix aggiunti nei favorite/User ad eccezione di User 3 lasciato libero
-I suoni interni vengono modificati lasciando la compatibilità intatta(per esempio dove c'era un sax c'è un altro sax , magari migliorato o DNC), molti dei suoni sono stati presi da PA3X o PA600 altri creati da zero altri creati a partire dalla nuova Wave table comprendente 22 nuovi multisamples di Piano, Acustici, Sax,Tromba ,Piano DX ecc + un miriada di samples per i DrumKit
In genere nuovi suoni vanno a sostituire i suoni meno caratteristici ed espressivi (dello stesso tipo) tipo molti GM , o i suoni spenti, senza RX o DNC ecc..
La maggior cura è stata prestata nel creare i suoni di pianoforte, con nuovi multisamples, ad esempio il GrandSolo, oppure i vari Upright, mentre i piani elettrici sono stati ricavati in misura sostanziale da PA3X e da PA900.
-Le perfomance ora sono le stesse di PA900 ad eccezione di 4 o 5 performance create da zero ,ovviamente come sempre si mantiene la compatibilità e l'organizzazione della tastiera
-Il song book è esamente come PA900
-Nuovi DrumKit, non ho potuto organizzarli perchè sono usati specialmente per gli user Style.

Tutte le risorse, Stili, Suoni, Perfomance e STS suonano perfettamente e non hanno bisogno di aggiustamenti.
Dal momento che vengono modificate le risorse interne è necessario Sproteggere i Factory Sound e Factory Styles dal menu GLOBAL.

Si consiglia di farsi un backup prima di procedere

Non utilizzare il file con altri modelli diversi da Korg PA600

Ecco il link per scaricare il file bkp

http://www.mediafire.com/download/glpsichx9gi32ol/PA600v2.BKP



Edited 3 Mag. 2014 9:37
Grazie Maestro.Ho scaricato e installato il tuo bellissimo aggiornamento,ne hai di più recenti per caso?Ti lascio la mia mail mystica330@gmail.com .💋
  • Mystica80
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

02-03-20 22.14

@ radjuice
neguss ha scritto:
Radjuice , quando vuoi mandami il songbook che dicevi, mi avevi mandato la lista di circa 1000 titoli, anchio piu o meno suono quei titoli. Ne avrei bisogno, quando vuoi, grazie mille. Ciao!emo

io ho provato a mandartelo e ti avevo già contattato in mp, ma la tua mail risulta compromessa, ossia a me manda indietro un messaggio di errore... cmq la lista te l'ho fatta scaricare dal mio server... se mi dici quale lista di preciso ti ho dato, ti faccio scaricare anche il rispettivo songbook!
e meno male che odiavi la korg e in particolare la pa600 emoemoemo
Edited 28 Ott. 2014 22:06
Ciao.Sono andata nel lab e ho scaricato tutto il materiale che hai messo,grazie di cuore 🙂.Se hai altro materiale ,SongBook etc,ti lascio la mia mail: mystica330@gmail.com.Ho installato l’aggiornamento di maestro1982,se aggiungo il tuo materiale sovrascrivo qualcosa?Grazie💋