Ketron sd9 - SD 40

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

20-04-17 16.46

@ Gvc1974
Che delusione... sarà una mia impressione ma gli styles pur avendo suoni di basso e batteria davvero realistici sono poveri di effetti... Li trovo "vuoti" emo Sino ad' ora avevo sentito delle performance di alcuni professionisti e m' ero fatto un' idea ben differente riguardo alla Sd9... Adesso non mi convince affatto e mi chiedo se la Korg Pa4 come alcuni dicono possa avere degli styles più ben curati
stratosferici
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

20-04-17 18.42

Ad oggi non si sa ancora nulla per la data di uscita. Quindi dove leggete una data, sono balle !
Di certo si sa solo il prezzo pubblicato di 3190 di listino al pubblico.
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-04-17 19.08

@ gimapiro
Magari! Grazie a te!
Eccomi. M' è stato garantito che se ordino la Sd9 entro questa settimana potrò averla prima della fine di giugno. In pratica lascio un piccolo acconto e porto pazienza per un paio di mesi massimo emo Considera che sto in Sardegna e per alcuni venditori la presenza del mare da attraversare è motivo di ritardi nelle consegne. In questa situazione ho realmente la certezza di avere a che fare con persone serie e di parola e di conseguenza posso affermare che la tastiera in questione è ormai praticamente sul mercato emo
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-04-17 19.15

@ gimapiro
Magari! Grazie a te!
Eccomi. M' è stato garantito che se ordino la Sd9 entro questa settimana potrò averla prima della fine di giugno. In pratica lascio un piccolo acconto e porto pazienza per un paio di mesi massimo emo Considera che sto in Sardegna e per alcuni venditori la presenza del mare da attraversare è motivo di ritardi nelle consegne. In questa situazione ho realmente la certezza di avere a che fare con persone serie e di parola e di conseguenza posso affermare, al contrario di quanto si dice, che la tastiera in questione è ormai praticamente sul mercato emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

20-04-17 20.48

@ Gvc1974
Eccomi. M' è stato garantito che se ordino la Sd9 entro questa settimana potrò averla prima della fine di giugno. In pratica lascio un piccolo acconto e porto pazienza per un paio di mesi massimo emo Considera che sto in Sardegna e per alcuni venditori la presenza del mare da attraversare è motivo di ritardi nelle consegne. In questa situazione ho realmente la certezza di avere a che fare con persone serie e di parola e di conseguenza posso affermare, al contrario di quanto si dice, che la tastiera in questione è ormai praticamente sul mercato emo
Si può prenotare ma non c'è data di consegna.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

20-04-17 21.17

@ wildwest
Si può prenotare ma non c'è data di consegna.
non c'e' né data di consegna e non si sa' nemmeno quando sara' in distribuzione ....
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-04-17 23.48

@ borrenzo
non c'e' né data di consegna e non si sa' nemmeno quando sara' in distribuzione ....
È vero, non c'è una data esatta riguardo alla consegna ma so che comunque arriverebbe in negozio entro e non oltre la fine di giugno. Direi che sapere questo non è affatto cosa di poco conto... ho comunque un riferimento e delle certezze. Qualcuno affermava che sarebbe stata in commercio nel 2019 e che gli americani sarebbero stati i primi a poterla acquistare... ma forse era una battuta. In fondo come sappiamo si tratta di uno strumento fabbricato in Italia e l' unica certezza per ora è che tra due mesi o poco più sarà possibile potersela portare a casa
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

26-04-17 18.52

Nuovo video
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

27-04-17 22.05

Ma perche' le Ketron sono dei " cassettoni " poco piortatili ?emo
Magari i suoni , utilizzando campioni audio saranno anche fruibili, ma ha uno chassis poco ergonomico inoltre credo sia pensata ( anche se devo ri-ammettere ha suoni molto belli ) per un tipo di pianobar che non esiste piu'...emo
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-04-17 14.46

@ clouseau57
Ma perche' le Ketron sono dei " cassettoni " poco piortatili ?emo
Magari i suoni , utilizzando campioni audio saranno anche fruibili, ma ha uno chassis poco ergonomico inoltre credo sia pensata ( anche se devo ri-ammettere ha suoni molto belli ) per un tipo di pianobar che non esiste piu'...emo
Ciao Clouseau57 io sto ancora aspettando l' occasione per poter incontrare un amico che ha la Sd7, così non avendo mai avuto a che fare con le Ketron potrò provarla e farmi un'idea riguardo la Sd9. È questo il motivo per cui non l'ho ancora ordinata... temo di fare la scelta sbagliata perché ora come ora vedo attraverso i video dimostrativi che ha degli styles per niente belli... poveri di effetti e poco curati. È una mia opinione ovviamente... e spero di sbagliarmi. Noto che anche la Gorg pa4x è una buona tastiera... pur non essendo un modello recentissimo. Mi daresti per favore un consiglio su quale macchina puntare, considerato che amo suonare tutti i ballabili ma anche fare piano-bar e karaoke? Cerco qualcosa di recente proprio come la Ketron Sd9 che possa offrirmi tutto il meglio possibile
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

28-04-17 15.01

@ Gvc1974
Ciao Clouseau57 io sto ancora aspettando l' occasione per poter incontrare un amico che ha la Sd7, così non avendo mai avuto a che fare con le Ketron potrò provarla e farmi un'idea riguardo la Sd9. È questo il motivo per cui non l'ho ancora ordinata... temo di fare la scelta sbagliata perché ora come ora vedo attraverso i video dimostrativi che ha degli styles per niente belli... poveri di effetti e poco curati. È una mia opinione ovviamente... e spero di sbagliarmi. Noto che anche la Gorg pa4x è una buona tastiera... pur non essendo un modello recentissimo. Mi daresti per favore un consiglio su quale macchina puntare, considerato che amo suonare tutti i ballabili ma anche fare piano-bar e karaoke? Cerco qualcosa di recente proprio come la Ketron Sd9 che possa offrirmi tutto il meglio possibile
Beh dire che la Korg Pa4x non è un modello recentissimo è un pochino azzardato, è uscita nel 2016....emo
Sicuramente la Ketron Sd9 è più recente.. peccato che per ora è solo stata presentata ma non ancora stata messa in vendita (se non sbaglio)..
Per live, ballabili... penso che Ketron Sd7, in questo momento è un'ottima soluzione...
La Pa4x è molto versatile, completamente programmabile, ottimi suoni e tantissimi stili di ogni genere (anche se le batterie emergono come nelle tastiere Ketron) e adesso sembra aver raggiunto un prezzo abbastanza stabile..
  • anonimo

28-04-17 15.11

@ cavstef
Beh dire che la Korg Pa4x non è un modello recentissimo è un pochino azzardato, è uscita nel 2016....emo
Sicuramente la Ketron Sd9 è più recente.. peccato che per ora è solo stata presentata ma non ancora stata messa in vendita (se non sbaglio)..
Per live, ballabili... penso che Ketron Sd7, in questo momento è un'ottima soluzione...
La Pa4x è molto versatile, completamente programmabile, ottimi suoni e tantissimi stili di ogni genere (anche se le batterie emergono come nelle tastiere Ketron) e adesso sembra aver raggiunto un prezzo abbastanza stabile..
Mah che emergono come nelle ketron è tutto da vedere. Le batterie korg sono equalizzate e ottimizzate bene, ed i ritmi preset son tanti( trovi sempre ciò che occorre) , e emergono bene si son d 'accordo. Le cose cambiano se ci caricate drum audio. Ma se uno come mè ( e magari anche molti altri), piace trovare dei suoni live efficaci senza sbattimenti, la ketron resta sempre number one. Spero che sulla sd 9 abbian messo almeno una Keybed come audya. Sui suoni le giapponesi sono vincenti. Infatti io da possessore di sd7 lodo i suoi ritmi. Ma non mi hanno mai convinto i suoni. Tyros docet
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-04-17 19.02

@ cavstef
Beh dire che la Korg Pa4x non è un modello recentissimo è un pochino azzardato, è uscita nel 2016....emo
Sicuramente la Ketron Sd9 è più recente.. peccato che per ora è solo stata presentata ma non ancora stata messa in vendita (se non sbaglio)..
Per live, ballabili... penso che Ketron Sd7, in questo momento è un'ottima soluzione...
La Pa4x è molto versatile, completamente programmabile, ottimi suoni e tantissimi stili di ogni genere (anche se le batterie emergono come nelle tastiere Ketron) e adesso sembra aver raggiunto un prezzo abbastanza stabile..
Scusami ho fatto una gaffe... ero convinto che la Pa4x fosse uscita nel 2015 e mi preoccupava il fatto che in questi ultimi tempi son nati tanti nuovi balli che magari la Sd9 ha già al suo interno, sotto forma di styles ovviamente... anche se poi un pò su tutte le tastiere resta la possibilità di caricare di nuovi o addirittura di crearne estraendoli da files midi o mp3. Riguardo ai prezzi ho verificato che la Sd7 costa circa 800 euro in meno della Sd9 e non son pochi... ma essendo un genere di spesa che si fa poche volte nella vita mi domando se a questo punto mi convenga o meno aspettare un pò e acquistare la nuova nata
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-04-17 19.22

@ anonimo
Mah che emergono come nelle ketron è tutto da vedere. Le batterie korg sono equalizzate e ottimizzate bene, ed i ritmi preset son tanti( trovi sempre ciò che occorre) , e emergono bene si son d 'accordo. Le cose cambiano se ci caricate drum audio. Ma se uno come mè ( e magari anche molti altri), piace trovare dei suoni live efficaci senza sbattimenti, la ketron resta sempre number one. Spero che sulla sd 9 abbian messo almeno una Keybed come audya. Sui suoni le giapponesi sono vincenti. Infatti io da possessore di sd7 lodo i suoi ritmi. Ma non mi hanno mai convinto i suoni. Tyros docet
Tutto chiaro grazie emo Mi rendo conto sempre di più che è davvero difficile scegliere una tra le tastiere in questione emo Basandomi sui video dimostrativi che ho visto, ciò che non mi convince nella Sd9 ad esempio è che offre degli styles tipo cha cha cha o rumba che non sono niente di che... ma è solo un mio parere. Korg pa4x invece ha dei bellissimi valzer e tango ma sui suoni tipo la fisarmonica preferisco di gran lunga i modelli Ketron. Insomma... prendere una decisione per me è davvero dura e onestamente ho paura di sbagliare
  • anonimo

28-04-17 19.44

@ Gvc1974
Tutto chiaro grazie emo Mi rendo conto sempre di più che è davvero difficile scegliere una tra le tastiere in questione emo Basandomi sui video dimostrativi che ho visto, ciò che non mi convince nella Sd9 ad esempio è che offre degli styles tipo cha cha cha o rumba che non sono niente di che... ma è solo un mio parere. Korg pa4x invece ha dei bellissimi valzer e tango ma sui suoni tipo la fisarmonica preferisco di gran lunga i modelli Ketron. Insomma... prendere una decisione per me è davvero dura e onestamente ho paura di sbagliare
Ma guarda. Ne ha talmente tanti che qualcosa troverai. Ti consiglio di sentirla appena riesci a trovarla. Non c'entra niente con korg per quanto concerne i ritmi. Nelle ketron gli style sono come si suol dire .... vivi. Infatti senti lontano un miglio un live con una ketron. Micidiale come tira. Le altre ( senza togliere niente per carità) , hanno sempre un non so chè di falso. Non so spiegarti 😉.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

28-04-17 20.06

@ Gvc1974
Tutto chiaro grazie emo Mi rendo conto sempre di più che è davvero difficile scegliere una tra le tastiere in questione emo Basandomi sui video dimostrativi che ho visto, ciò che non mi convince nella Sd9 ad esempio è che offre degli styles tipo cha cha cha o rumba che non sono niente di che... ma è solo un mio parere. Korg pa4x invece ha dei bellissimi valzer e tango ma sui suoni tipo la fisarmonica preferisco di gran lunga i modelli Ketron. Insomma... prendere una decisione per me è davvero dura e onestamente ho paura di sbagliare
guarda Gvc, che proprio valzer , tango , mazurke, cha cha ed altro sulla pa4x sono buoni, ma non affatto ottimi ed ai livelli della Ketron, che al contrario sono i migliori ......
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

29-04-17 16.29

@ anonimo
Ma guarda. Ne ha talmente tanti che qualcosa troverai. Ti consiglio di sentirla appena riesci a trovarla. Non c'entra niente con korg per quanto concerne i ritmi. Nelle ketron gli style sono come si suol dire .... vivi. Infatti senti lontano un miglio un live con una ketron. Micidiale come tira. Le altre ( senza togliere niente per carità) , hanno sempre un non so chè di falso. Non so spiegarti 😉.
Ho capito cosa intendi e ti son grato per avermi espresso il tuo parere e avermi dato degli utili consigli emo E' dunque chiaro che attraverso quei video non son riuscito a percepire tutto ciò che di buono offre una Ketron... me lo sarei dovuto aspettare. A breve proverò la Sd7 e tenendo conto dei i vostri giudizi positivi son sicuro che apprezzerò anch'io la qualità di tali strumenti emo Grazie ancora emo
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

29-04-17 16.37

@ borrenzo
guarda Gvc, che proprio valzer , tango , mazurke, cha cha ed altro sulla pa4x sono buoni, ma non affatto ottimi ed ai livelli della Ketron, che al contrario sono i migliori ......
Ok Borrenzo grazie mille emo Mi rincuora il fatto che anche tu abbia questa ottima opinione riguardo le Ketron. I vostri pareri e consigli per me son molto preziosi emo
  • Gvc1974
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 0  

29-04-17 16.41

@ borrenzo
guarda Gvc, che proprio valzer , tango , mazurke, cha cha ed altro sulla pa4x sono buoni, ma non affatto ottimi ed ai livelli della Ketron, che al contrario sono i migliori ......
Ok Borrenzo grazie mille emo Mi rincuora il fatto che tu abbia questa ottima opinione riguardo le Ketron. I vostri pareri e consigli per me son molto preziosi emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

29-04-17 20.51

Se funziona come è successo per l'Audya ci sarà da aspettare qualche annetto per la commercializzazione emo