Ketron sd9 - SD 40

  • anonimo

10-02-17 12.47

@ Vasa2015
Il midi learn da sd40 non è possibile, anche io ho sollecitato.
Se hai buona master , nel senso una mostra che invia SysEx puoi ovviare questa mancanza.
Sto facendo un controller su questa linea.
Puoi vedere con un midi monitor is SysEx che sd40 invia per ogni comando, te li segni
e poi li assegni alla master
ho un nord electro 5 hp, vado a vedere il manuale se è possibile farlo, certo che questi della ketron sono dei fenomeni con cosa pensano che la gente comandi l'expander con un'astronave?
  • anonimo

12-02-17 13.02

Vasa2015 ha scritto:
Il midi learn da sd40 non è possibile, anche io ho sollecitato.


mi ha risposto la ketron confermando quello che dicevi, non esiste midi learn e devo fare la procedura a mano...
  • Vasa2015
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

12-02-17 13.17

@ anonimo
Vasa2015 ha scritto:
Il midi learn da sd40 non è possibile, anche io ho sollecitato.


mi ha risposto la ketron confermando quello che dicevi, non esiste midi learn e devo fare la procedura a mano...
Infatti. Comunque se sei pratico di arduino lo puoi fare tu stesso un controller personalizzato. Potrei anche pensare di fare un controlle per ipad e iphone
  • anonimo

12-02-17 13.20

@ Vasa2015
Infatti. Comunque se sei pratico di arduino lo puoi fare tu stesso un controller personalizzato. Potrei anche pensare di fare un controlle per ipad e iphone
la mia idea era quella di assegnare i tasti dei drawbar della nord electro 5 (sono molto vicini alla tastiera quindi comodi da usare mentre suoni) alle variazioni del Sd40, non penso però si possa fare
  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

14-02-17 09.50

Buon Giorno a tutti,

ma mi chiedo:
Che fine ha fatto la famigerata SD9 ? come sempre la Ketron perde il pelo ma non il vizio, tira la pietra e nasconde la mano,io l'avevo gia' prenotata,sembrava in arrivo imminente ma poi ho notato che hanno ritirato anche la pubblicita' sul sito Ketron,quindi una Bufala?,certo che non riesco proprio a capirliemo
I dealer si lamentano per le vendite in calo sui loro prodotti i clienti si lamentano aspettando la SD9,la Ketron non risponde,certo che stiamo messi male in Italia.
Sto rivalutando di prendermi la Tyros 5 o Korg pa4xemo,anche se da ex possessore di Midjpro, sd7 e sd40 avuti in passato ci tenevo proprio a prendermi la SD9,ma almeno avere una data certa di uscita?,nessuno sa nulla e ovviamente poi tutti ci ricamano sopra con battute sulla Ketron.
Ieri ho tentato di telefonare alla Ketron ma si attivava il risponditore automatico,a questo punto chiedo a Voi cari Amici,avete notizie in merito?
sicuramente questa mia verra' letta da qualcuno del pianeta Ketron.

ps:un amico mi chiedeva se esiste la possibilita sul Sd40 di sostituire in una base Midi la chitarra ovvero vorrebbe registrare nella base la sua chitarra nel Midi. spero di essermi spiegato bene.

Have a nice day
  • BREEZE
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

14-02-17 11.48

@ Magnetom
Buon Giorno a tutti,

ma mi chiedo:
Che fine ha fatto la famigerata SD9 ? come sempre la Ketron perde il pelo ma non il vizio, tira la pietra e nasconde la mano,io l'avevo gia' prenotata,sembrava in arrivo imminente ma poi ho notato che hanno ritirato anche la pubblicita' sul sito Ketron,quindi una Bufala?,certo che non riesco proprio a capirliemo
I dealer si lamentano per le vendite in calo sui loro prodotti i clienti si lamentano aspettando la SD9,la Ketron non risponde,certo che stiamo messi male in Italia.
Sto rivalutando di prendermi la Tyros 5 o Korg pa4xemo,anche se da ex possessore di Midjpro, sd7 e sd40 avuti in passato ci tenevo proprio a prendermi la SD9,ma almeno avere una data certa di uscita?,nessuno sa nulla e ovviamente poi tutti ci ricamano sopra con battute sulla Ketron.
Ieri ho tentato di telefonare alla Ketron ma si attivava il risponditore automatico,a questo punto chiedo a Voi cari Amici,avete notizie in merito?
sicuramente questa mia verra' letta da qualcuno del pianeta Ketron.

ps:un amico mi chiedeva se esiste la possibilita sul Sd40 di sostituire in una base Midi la chitarra ovvero vorrebbe registrare nella base la sua chitarra nel Midi. spero di essermi spiegato bene.

Have a nice day
Ho avuto modo di parlare personalmente con Ketron.
La primavera porterà sorprese (o meglio, farà maturare i frutti ...).
Cerca di pazientare ancora 2/3 mesi ...
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

14-02-17 23.10

@ BREEZE
Ho avuto modo di parlare personalmente con Ketron.
La primavera porterà sorprese (o meglio, farà maturare i frutti ...).
Cerca di pazientare ancora 2/3 mesi ...
Un anno di attesa, come un albero che cresce. Porterà molti frutti. Strategia di marketing Ketron.
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

15-02-17 10.19

@ renatus
Un anno di attesa, come un albero che cresce. Porterà molti frutti. Strategia di marketing Ketron.
Se guardate il profilo facebook di Aj, (Ajua Alemanji) ha aggiornato la foto e si vede la sd9 con una grafica leggermente diversa
Ormai è logico che fino a Francoforte non ci sarà nulla
  • Vasa2015
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

16-02-17 17.43

@ renatus
Un anno di attesa, come un albero che cresce. Porterà molti frutti. Strategia di marketing Ketron.
beh visto i commenti non mi sembra un gran strategia......
  • anonimo

17-02-17 14.27

alla fine il grande difetto del sd40 è la difficoltà di assegnare un controller esterno che per un expander direi che è assurdo, bisogna avvalersi della loro pedaliera (altra assurdità non si può neanche usare un pedalino che ognuno di noi ha in casa per fare start/stop), vi posto la foto della pedaliera lascio a voi ogni giudizio...
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

21-02-17 20.54

Confermo che si saprà qualcosa di più su SD9 PRO solo dopo Francoforte verso il 10 aprile.
  • anonimo

03-03-17 14.16

alla fine ho ordinato la FS6, il NE5 non ha più la funzione sysex, era implementeta nei modelli precedenti ma è stata tolta....

18-03-17 20.48

Scusate, volevo chiedervi se un accoppiata Roland rd800 + sd40 fosse consigliata... cioè sfruttare l'ottimo piano Roland e le audio drum della ketron... Si può fare o si hanno problemi nel settaggio?
  • anonimo

18-03-17 20.57

@ tastierista80
Scusate, volevo chiedervi se un accoppiata Roland rd800 + sd40 fosse consigliata... cioè sfruttare l'ottimo piano Roland e le audio drum della ketron... Si può fare o si hanno problemi nel settaggio?
in pratica è quello che faccio io con la nord electro hp

18-03-17 21.23

@ anonimo
in pratica è quello che faccio io con la nord electro hp
Usi il piano della nord e arrangiamento ketron mettendo in muto il suono della ad?
  • anonimo

18-03-17 21.27

@ tastierista80
Usi il piano della nord e arrangiamento ketron mettendo in muto il suono della ad?
si uso il piano ed il rhodes della nord, su sd40 tengo aperti solo batteria e basso in pratica sd40 lo uso nelle situazioni in cui mancano batterista e bassista
  • katoyts

22-03-17 17.11

@ wildwest
Confermo che si saprà qualcosa di più su SD9 PRO solo dopo Francoforte verso il 10 aprile.
se non erro la sd9 e' stata presentata nel lontano 2016 al musikmesse come novita' , quest'anno come novita' al musikmesse 2017 presentano la sd9, il prossimo anno 2018 e credo anche nel 2019 come novita' al misikmesse sara' presentata la sd9. l'importante e' non distribuirla al pubblico altrimenti che novita' sarebbe!!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-03-17 18.57

@ katoyts
se non erro la sd9 e' stata presentata nel lontano 2016 al musikmesse come novita' , quest'anno come novita' al musikmesse 2017 presentano la sd9, il prossimo anno 2018 e credo anche nel 2019 come novita' al misikmesse sara' presentata la sd9. l'importante e' non distribuirla al pubblico altrimenti che novita' sarebbe!!
emoemoemo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

29-03-17 18.35

Con l'avvicinarsi della fiera a Francoforte, qualcuno ha avuto qualche anticipazione ?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

29-03-17 20.39

@ wildwest
Con l'avvicinarsi della fiera a Francoforte, qualcuno ha avuto qualche anticipazione ?
sd9 muksimesse 2017