Ketron sd9 - SD 40

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-12-16 19.23

@ anonimo
arrivato, ma vado a prenderlo sabato emo
visto ??? mai perdere la speranza emo
  • anonimo

22-12-16 19.32

@ borrenzo
visto ??? mai perdere la speranza emo
speriamo sia un degno sostituto della psr750
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-12-16 19.39

@ anonimo
speriamo sia un degno sostituto della psr750
degno ???? non per dire non c'e' paragone assoluto con la psr s 750 .... quarda Jaam ti bastono poche ore per abbituarti al sd40, poi saprai dirmi , intanto auguri per l'ottimo acquisto ... ;)
Edited 22 Dic. 2016 18:40
  • anonimo

24-12-16 13.41

arrivato, fantastico!!!

se non ho capito male ci sono due modi per salvare uno style (es. voglio salvare uno stile variato con il nome "one note samba") il save classico o la registration dove posso abbinare un pdf, sbaglio?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

24-12-16 13.56

@ anonimo
arrivato, fantastico!!!

se non ho capito male ci sono due modi per salvare uno style (es. voglio salvare uno stile variato con il nome "one note samba") il save classico o la registration dove posso abbinare un pdf, sbaglio?
si se salvi sulle registration, puoi salvare contemporaneamente PDF e styles , sugli user solo lo styles ... allora, una tua impressione , come' questo sd40 ??? emo
Edited 24 Dic. 2016 12:57
  • anonimo

24-12-16 14.27

@ borrenzo
si se salvi sulle registration, puoi salvare contemporaneamente PDF e styles , sugli user solo lo styles ... allora, una tua impressione , come' questo sd40 ??? emo
Edited 24 Dic. 2016 12:57
qualità molto alta, facile da usare e gli styles sono tutti belli, finalmente potrò comandare un arranger con una tastiera pesata
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

24-12-16 14.50

@ anonimo
qualità molto alta, facile da usare e gli styles sono tutti belli, finalmente potrò comandare un arranger con una tastiera pesata
adesso ti si apriranno nuovi orizzonti , non per dire ma meglio degli arranger o moduli ketron per chi vuole fare vera musica live, non ce' né ....
Edited 24 Dic. 2016 13:59
  • anonimo

28-12-16 17.03

esiste la possibilità di fare un backup delle proprie impostazioni su chiavetta usb esterna?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

28-12-16 17.58

@ anonimo
esiste la possibilità di fare un backup delle proprie impostazioni su chiavetta usb esterna?
Eccome che si .... Io l' ho fatto tramite computer, ma puoi farlo anche su Pennetta
  • anonimo

28-12-16 18.42

@ borrenzo
Eccome che si .... Io l' ho fatto tramite computer, ma puoi farlo anche su Pennetta
ok farò con il pc perchè non trovo una funzione backup, altra cosa non riesco a salvare permanentemente i settaggi keyboard control, setto pianist (basso to lowest) salvo con settaggio utente ma alla riaccensione non è memorizzato e devo rifare il settaggio, come mai?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

28-12-16 20.00

@ anonimo
ok farò con il pc perchè non trovo una funzione backup, altra cosa non riesco a salvare permanentemente i settaggi keyboard control, setto pianist (basso to lowest) salvo con settaggio utente ma alla riaccensione non è memorizzato e devo rifare il settaggio, come mai?
Jaam , il settaggio lo devi salvare in una registration rinominata da te, poi all'accensione basta richiamare la registration rinominata ed e' fatta .... emo
  • anonimo

28-12-16 20.14

@ borrenzo
Jaam , il settaggio lo devi salvare in una registration rinominata da te, poi all'accensione basta richiamare la registration rinominata ed e' fatta .... emo
grazie, ti ho già dato un thanks non posso purtroppo dartene un'altro emo
  • anonimo

29-12-16 18.57

fatto backup tramite pc, Borrenzo ti ho mandato mail
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

29-12-16 19.41

@ anonimo
grazie, ti ho già dato un thanks non posso purtroppo dartene un'altro emo
Grazie per il tanks.sei Gentilissimo .....emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

29-12-16 19.42

@ anonimo
fatto backup tramite pc, Borrenzo ti ho mandato mail
Adesso sto fuori. Domani controllo, e sara' mia premura rispondenti ....
  • anonimo

31-01-17 20.35

Due cose che non mi piacciono della SD40:

1. il suono di pianoforte, per fortuna c'è la nord...
2. i tastini per le variazioni, piccoli e duri da schiacciare, rimpiango i tasti morbidi della psr 750, molto più precisi
  • anonimo

09-02-17 11.48

Non trovo la funzione midi learn per poter assegnare ai tasti della master la variazione degli styles, qualcuno sa come si fa?
  • Vasa2015
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

10-02-17 02.16

Salve a tutti, per quanto possa essere utile:
Sono passato dal Midjay pro all'Sd40 !! beh ora la macchina è piu'stabile, mai bloccata finora
se non un paio di volte nella procedure di spegnimento.
I suoni sono piu' omogenei e lo stili lo style modelling abbinato cubase dà la possibilità di rendere la macchina molto personalizzabile !!

Nello style modelling sarebbe stato utile rendere funzionante la cartella DRUM, in questa maniera si potrebbero inserire di ritmi basi.

Una pecca? i drum kit midi non tirano e sono molto simili tra loro.
cmq sono piuttosto soddisfatto.

I bugs riscontrati sono tollerabili......
  • anonimo

10-02-17 09.50

@ anonimo
Non trovo la funzione midi learn per poter assegnare ai tasti della master la variazione degli styles, qualcuno sa come si fa?
ho mandato mail a ketron mi pare impossibile non si possano assegnare i comandi della master al SD40
  • Vasa2015
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

10-02-17 12.15

@ anonimo
ho mandato mail a ketron mi pare impossibile non si possano assegnare i comandi della master al SD40
Il midi learn da sd40 non è possibile, anche io ho sollecitato.
Se hai buona master , nel senso una mostra che invia SysEx puoi ovviare questa mancanza.
Sto facendo un controller su questa linea.
Puoi vedere con un midi monitor is SysEx che sd40 invia per ogni comando, te li segni
e poi li assegni alla master