Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

18-03-17 13.47

@ gabrieleagosta
lupetto777 ha scritto:
quanti suoni posso mettere in layer non ho ben capito se 2 o 3..


2 in layer più uno in split a sinistra
Grazie mille
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

18-03-17 13.49

@ berlex65
A me piace il suono dell'RD1000 emoemo ...esegue poche note dell'intro di Caruso ma danno un'ottima sensazione del campione..Meglio di quello del Roland RD2000emoemo..

Sono andato a vedere sul sito dexibell se riuscivo a trovare un elenco dei suoni disponibili sui modelli P7 ed S7...ma nulla!!
Devi registrarti, registrare il prodotto,ecc...
Ma se uno vuol sapere quali sono i suoni disponibili sul P7???
L'imprinting è sempre roland...quelli per avere il manuale ti facevano fare i salti mortali emoemo...nel 2017 sarebbe meglio adeguarsi emoemo..e renderli disponibili in download senza ulteriori seghe e mazze!!

Ciao
Paolo
Più o meno fanno cosi tutte... basta registrarti e hai accesso al manuale.. ecc.. io ad esempio ho già scaricato il manuale in italiano.
Ciauz...
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

21-03-17 14.34

lupetto777 ha scritto:
ma le librerie esterne che posso caricare sono solo nove suoni o tramite chiavetta USB posso sempre avere a disposizione i suoni delle librerie esterne?

Il numero di suoni caricabili è limitato solo dalla memoria disponibile. Se sono più di 9, sono accessibili da pannello a gruppi di 9 tramite i tasti freccia "<" e ">" dopo aver selezionato il banco User.

lupetto777 ha scritto:
Guardando il video Di Fabio Coppini nel vostro canale youtube, ( ovviamente bisogna anche sapere suonare come lui :-) ).. al minuto 3.03 suona un piano da PAURA... è un suono standard .. non ricordo di averlo provato...

Si tratta del suono VIVO Upright (tratto da campioni di un pianoforte verticale).

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

21-03-17 19.29

DEXIBELL ha scritto:
Si tratta del suono VIVO Upright (tratto da campioni di un pianoforte verticale).

Quindi? E' disponibile questo timbro per i modelli P7 o S7?
Dare informazioni più precise e dettagliate no eh!!
Poi si lamentano se l'Italia va maleemoemo...
Grazie se riuscite a capirlo emoemo
Paolo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-03-17 19.34

@ berlex65
DEXIBELL ha scritto:
Si tratta del suono VIVO Upright (tratto da campioni di un pianoforte verticale).

Quindi? E' disponibile questo timbro per i modelli P7 o S7?
Dare informazioni più precise e dettagliate no eh!!
Poi si lamentano se l'Italia va maleemoemo...
Grazie se riuscite a capirlo emoemo
Paolo
dai..un minimo di volontà a sul tubo trovi tutto.QQemo
comunque si ...è un timbro che trovi su tutti i modelli dexibell vivo....indistintamente P o S
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

21-03-17 19.36

lupetto777 ha scritto:
Più o meno fanno cosi tutte... basta registrarti e hai accesso al manuale.. ecc.. io ad esempio ho già scaricato il manuale in italiano.

Beh sui siti ufficiali (roland, korg, yamaha) ho sempre scaricato i manuali senza dovermi registrare ovviamente in inglese...non capisco perché debba registrarmi e fornire a dati a non so chi...Questa è prassi italiana...
Ciao
Paolo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

21-03-17 20.00

benjomy ha scritto:
dai..un minimo di volontà a sul tubo trovi tutto.QQ
comunque si ...è un timbro che trovi su tutti i modelli dexibell vivo....i

Mi sa che sono diventato troppo esigente emoemo..
Ero convinto comunque che i vivo fossero quelli con il mobile stile verticale...
ciao
paolo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

22-03-17 00.33

Provato S3 settimana scorsa in un negozio di Vicenza.
Sarò breve, vengo da un S90es che nonostante abbia i tasti in condizioni pietose, riesce ancora a darmi delle soddisfazioni che non trovo in altri strumenti, in particolare per quanto riguarda il feeling e l'espressività del campione.
Dexibel S3 è un prodotto che si presenta molto bene, l'estetica e le finiture sono di qualità, come la meccanica (sebbene non si tratti della top montata su S7) che si comporta complessivamente bene.
All'accensione trovo subito gradevole il layout generale e il display Oled, anche se ho avuto delle difficoltà a capire come funzionano gli effetti da pannello, e ho sentito un pò la mancanza di controlli slider.

Per quanto riguarda i suoni, in breve, ho trovato il timbro di steinway principale il più equilibrato, anche l'altro particolare "classical" era interessante (il venditore mi ha raccontato la storia), e l'honky tonk campionato proprio da un honky tonk vero emo La dinamica generale mi è sembrata molto buona, anche se il feeling non l'ho trovato omogeneo su tutta l'estensione, sulle medio-alte e basse percepivo un comportamento come non naturale, ma forse è stata un impressione della stereofonia alterata dall'acustica della sala in cui l'ho provato.
Degli altri suoni salvo solo il CP, il wurlitzer, l'organo liturgico, i pad e forse uno o due synth; la palette generale mi è sembrata poco versatile e alcuni suoni erano decisamente deludenti. Non mi lagno più di tanto per gli hammond non essenziali su una macchina di questo tipo, ma i rhodes erano ben distanti dai miei gusti emo

Questo era tutto ciò che avevo da dire, chiaramente essendo un "opera prima" è impensabile che non possa essere affetta da pecche di gioventù; al momento non mi sento di voler sostituire S90, ma penso che Dexibell Vivo abbia i presupposti per diventare un prodotto di primo livello. Una buona cosa sarebbe dotarlo di meno suoni ma di qualità migliore (con rispetto parlando, mi rendo conto di quanta fatica possiate aver fatto a campionare tutto) e aumentare lo spazio liberamente configurabile coi soundfont; che non conosco, ma se marcoballa riporta delle impressioni positive sul miglioramento degli hammond, non posso che ben sperare emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-03-17 13.46

@ SimonKeyb
Provato S3 settimana scorsa in un negozio di Vicenza.
Sarò breve, vengo da un S90es che nonostante abbia i tasti in condizioni pietose, riesce ancora a darmi delle soddisfazioni che non trovo in altri strumenti, in particolare per quanto riguarda il feeling e l'espressività del campione.
Dexibel S3 è un prodotto che si presenta molto bene, l'estetica e le finiture sono di qualità, come la meccanica (sebbene non si tratti della top montata su S7) che si comporta complessivamente bene.
All'accensione trovo subito gradevole il layout generale e il display Oled, anche se ho avuto delle difficoltà a capire come funzionano gli effetti da pannello, e ho sentito un pò la mancanza di controlli slider.

Per quanto riguarda i suoni, in breve, ho trovato il timbro di steinway principale il più equilibrato, anche l'altro particolare "classical" era interessante (il venditore mi ha raccontato la storia), e l'honky tonk campionato proprio da un honky tonk vero emo La dinamica generale mi è sembrata molto buona, anche se il feeling non l'ho trovato omogeneo su tutta l'estensione, sulle medio-alte e basse percepivo un comportamento come non naturale, ma forse è stata un impressione della stereofonia alterata dall'acustica della sala in cui l'ho provato.
Degli altri suoni salvo solo il CP, il wurlitzer, l'organo liturgico, i pad e forse uno o due synth; la palette generale mi è sembrata poco versatile e alcuni suoni erano decisamente deludenti. Non mi lagno più di tanto per gli hammond non essenziali su una macchina di questo tipo, ma i rhodes erano ben distanti dai miei gusti emo

Questo era tutto ciò che avevo da dire, chiaramente essendo un "opera prima" è impensabile che non possa essere affetta da pecche di gioventù; al momento non mi sento di voler sostituire S90, ma penso che Dexibell Vivo abbia i presupposti per diventare un prodotto di primo livello. Una buona cosa sarebbe dotarlo di meno suoni ma di qualità migliore (con rispetto parlando, mi rendo conto di quanta fatica possiate aver fatto a campionare tutto) e aumentare lo spazio liberamente configurabile coi soundfont; che non conosco, ma se marcoballa riporta delle impressioni positive sul miglioramento degli hammond, non posso che ben sperare emo
Non è che sei troppo abituato a s90es, tanto che é diventato il tuo punto di riferimento?
Mi é sembrato di percepire questo nelle tue parole.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

25-03-17 11.46

@ zerinovic
Non è che sei troppo abituato a s90es, tanto che é diventato il tuo punto di riferimento?
Mi é sembrato di percepire questo nelle tue parole.
S90es è il mio punto di riferimento per molte cose, però nella recensione ho voluto esaltare i punti dove so che S3 poteva competere, e in parte sono stato soddisfatto (meccanica e timbro piano principale promossi). Il mio confronto con la vecchia bara yamaha non è del tutto scontato, e dettato dal fatto che ne sono possessore, ma anche perchè realmente la considero uno dei migliori piani digitali che ho provato; tanto che parlandone col rivenditore, ho avuto conferma che anche lui è a conoscenza della validità, dicendomi che ancora oggi c'è chi la pone come prima scelta per diversi service che fa.

Forse non è esattamente la macchina che cerco, dato che di fatto il paragone con una mezza workstation come S90es è improprio, però è decisamente un prodotto di fattura non comune, che al netto dei pregi e difetti che ho riportato, non è possibile non considerare si tratti di una produzione nazionale, e che è di fatto l'Opera Prima di un azienda che per sopravvivere si è riconvertita per produrre qualcosa che potrei anche definire innovativo.
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

02-04-17 14.18

@ DEXIBELL
lupetto777 ha scritto:
ma le librerie esterne che posso caricare sono solo nove suoni o tramite chiavetta USB posso sempre avere a disposizione i suoni delle librerie esterne?

Il numero di suoni caricabili è limitato solo dalla memoria disponibile. Se sono più di 9, sono accessibili da pannello a gruppi di 9 tramite i tasti freccia "<" e ">" dopo aver selezionato il banco User.

lupetto777 ha scritto:
Guardando il video Di Fabio Coppini nel vostro canale youtube, ( ovviamente bisogna anche sapere suonare come lui :-) ).. al minuto 3.03 suona un piano da PAURA... è un suono standard .. non ricordo di averlo provato...

Si tratta del suono VIVO Upright (tratto da campioni di un pianoforte verticale).

Scusate il ritardo.. grazie mille se tutto va bene un vivo stage s7 sarà mio tra pochi giorni... Poi si che vi riempirò d domande...Ehhhhh.
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

02-04-17 14.18

@ DEXIBELL
lupetto777 ha scritto:
ma le librerie esterne che posso caricare sono solo nove suoni o tramite chiavetta USB posso sempre avere a disposizione i suoni delle librerie esterne?

Il numero di suoni caricabili è limitato solo dalla memoria disponibile. Se sono più di 9, sono accessibili da pannello a gruppi di 9 tramite i tasti freccia "<" e ">" dopo aver selezionato il banco User.

lupetto777 ha scritto:
Guardando il video Di Fabio Coppini nel vostro canale youtube, ( ovviamente bisogna anche sapere suonare come lui :-) ).. al minuto 3.03 suona un piano da PAURA... è un suono standard .. non ricordo di averlo provato...

Si tratta del suono VIVO Upright (tratto da campioni di un pianoforte verticale).

Scusate il ritardo.. grazie mille se tutto va bene un vivo stage s7 sarà mio tra pochi giorni... Poi si che vi riempirò d domande...Ehhhhh.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-04-17 22.56

E Questo?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

03-04-17 07.33

@ benjomy
E Questo?
L'ho pubblicato sul thread del J7 combo, dove e' presente anche la foto del combo stesso.

Dexibell (a quanto pare) e' in vena di novita', e piano piano sta riempiendo i vari segmenti del suo "core business", per cercare di rispondere alle singole esigenze.

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-04-17 08.39

@ anonimo
L'ho pubblicato sul thread del J7 combo, dove e' presente anche la foto del combo stesso.

Dexibell (a quanto pare) e' in vena di novita', e piano piano sta riempiendo i vari segmenti del suo "core business", per cercare di rispondere alle singole esigenze.

68 tasti e 8 kg.. very portable
A batteria
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

03-04-17 09.20

@ benjomy
68 tasti e 8 kg.. very portable
A batteria
68 tasti ? E' la prima volta che vedo una configurazione simile su un piano.. emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

03-04-17 09.56

@ anonimo
68 tasti ? E' la prima volta che vedo una configurazione simile su un piano.. emo
Sì, dopo i 64 tasti di Roland (che almeno avevano una corrispondenza "filologica" con alcuni modelli Wurlitzer) i 68 sono una novità per me.
Chissà quali ragionamenti ci sono dietro (perché sicuramente avranno valutato tutti gli aspetti di suonabilità e trasportabilità, questi ragazzi mi sembrano tutt'altro che sprovveduti).
Magari ce lo dicono qui emo
  • anonimo

03-04-17 10.01

si arriverà al punto che potremo decidere il numero di tasti che vogliamo al momento dell'acquisto emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

03-04-17 10.37

Intanto guardiamoci anche il Combo J7
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

09-04-17 16.00

@ anonimo
68 tasti ? E' la prima volta che vedo una configurazione simile su un piano.. emo
Beh alla fine non è molto diverso da un 73...
Mi ha sorpreso davvero questo S1 dai video della MusikMesse, non vedo l'ora di provarlo in negozio!!!
Oltre all' integrazione con Xmure, come sarà l'integrazione con MainStage? Speriamo che il prezzo al dettaglio non si alzi (i negozianti son tremendi), e soprattutto che 1200/1300 euro per un digitale 68 tasti siano ben ricompensati emo