Nord Stage 3!!!

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

22-10-17 08.49

@ Solimo
Sì, posso utilizzare il volume senza però visualizzarlo come dici tu, però io sul 2 posso scegliere un valore che non sia zero, anche con il pedale tutto alzato, per poi arrivare al massimo quando vado giù con il pedale. Ora il pedale tutto alzato sto comunque a zero volume.
Credo che tu debba impostare il Volume di partenza nei parametri della Extern e poi fare il Morph solo "in incremento", non funziona così? Allora potrebbe essere un altro bug...
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

22-10-17 09.13

Veramente sono perplesso dalle funzioni che hanno tolto. Esempio la gestione di una tastiera esterna per far suonare la Nord. C'è la funzione Dual KB, ma il Dual ti manda tutto il Panel b sulla master, se io del Panel b voglio suonare l'organo sulla master e il Synth sulla nord non posso farlo, almeno io non ci sono riuscito. Sulla 2 io non utilizzo Dual, ho messo in off i 2 panel e ho assegnato canali midi diversi alle singole sezioni (es. ch 1 organo panel a, ch 2 organo panel b ecc ecc, cosa che su Nord 3 non si può fare, ma si possono assegnare solo canali midi ai panel). Assegnando gli stessi canali midi sulla master che mi servono io posso suonare, dello stesso panel, un suono sulla master e uno sulla Nord. Per passare il suono sulla master bastava premere Shift e la sezione interessata, in questo modo non suonava più sulla Nord, ma solo sulla master... Volendo lavorare solo di Panel, senza utilizzare la Dual KB, non riesco comunque a trovare sul manuale come si fa a silenziare le sezioni su Nord per farle suonare sulla master. Ho provato con nel vecchio modo Shift + Sezione, ma non funziona.
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

22-10-17 09.17

@ maxpiano69
Credo che tu debba impostare il Volume di partenza nei parametri della Extern e poi fare il Morph solo "in incremento", non funziona così? Allora potrebbe essere un altro bug...
Pensavo funzionasse cosi, ma poi il volume torna sempre a 0...faccio altre prove ma è già da un po' che faccio esperimenti!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

22-10-17 09.18

@ Solimo
Veramente sono perplesso dalle funzioni che hanno tolto. Esempio la gestione di una tastiera esterna per far suonare la Nord. C'è la funzione Dual KB, ma il Dual ti manda tutto il Panel b sulla master, se io del Panel b voglio suonare l'organo sulla master e il Synth sulla nord non posso farlo, almeno io non ci sono riuscito. Sulla 2 io non utilizzo Dual, ho messo in off i 2 panel e ho assegnato canali midi diversi alle singole sezioni (es. ch 1 organo panel a, ch 2 organo panel b ecc ecc, cosa che su Nord 3 non si può fare, ma si possono assegnare solo canali midi ai panel). Assegnando gli stessi canali midi sulla master che mi servono io posso suonare, dello stesso panel, un suono sulla master e uno sulla Nord. Per passare il suono sulla master bastava premere Shift e la sezione interessata, in questo modo non suonava più sulla Nord, ma solo sulla master... Volendo lavorare solo di Panel, senza utilizzare la Dual KB, non riesco comunque a trovare sul manuale come si fa a silenziare le sezioni su Nord per farle suonare sulla master. Ho provato con nel vecchio modo Shift + Sezione, ma non funziona.
Si, ci sono parechhie lamentele al riguardo anche su NUF, tutti sperano che Nord legga e provveda in future release del SO ma per adesso é così... anche per quello io... non ho fretta emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

22-10-17 09.21

@ maxpiano69
Si, ci sono parechhie lamentele al riguardo anche su NUF, tutti sperano che Nord legga e provveda in future release del SO ma per adesso é così... anche per quello io... non ho fretta emo
Mi sa che domani gliela riporto!
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Aosta
  • Thanks: 3  

25-10-17 12.54

Scusate, ma è "normale" che su un sito importante come strumentimusicali.net il NS3 88 venga dichiarato in arrivo a FEBBRAIO 2018? Mi sembra un po troppo per uno strumento presentato ad Aprile.
Il problema è che ho avuto troppa fretta di vendere il mio NS2 88... mannaggia

Non pensavo di abitare alle Mauritius :)
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

25-10-17 12.59

@ anonimo
Scusate, ma è "normale" che su un sito importante come strumentimusicali.net il NS3 88 venga dichiarato in arrivo a FEBBRAIO 2018? Mi sembra un po troppo per uno strumento presentato ad Aprile.
Il problema è che ho avuto troppa fretta di vendere il mio NS2 88... mannaggia

Non pensavo di abitare alle Mauritius :)
Considerando che ce l'ho ormai da più di un mese e che, dal Nord forum sembra che ormai siano in molti a possederlo, direi che effettivamente è strano emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

25-10-17 13.01

@ anonimo
Scusate, ma è "normale" che su un sito importante come strumentimusicali.net il NS3 88 venga dichiarato in arrivo a FEBBRAIO 2018? Mi sembra un po troppo per uno strumento presentato ad Aprile.
Il problema è che ho avuto troppa fretta di vendere il mio NS2 88... mannaggia

Non pensavo di abitare alle Mauritius :)
Li avrá requisiti tutti il "famoso sito tedesco" che li ha disponibili o in arrivo al max entro fine Ottobre emo
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Aosta
  • Thanks: 3  

25-10-17 13.04

@ maxtub
Considerando che ce l'ho ormai da più di un mese e che, dal Nord forum sembra che ormai siano in molti a possederlo, direi che effettivamente è strano emo
Ciao Max, ho appena controllato, è la stessa data indicata sul sito della EKO. Non è quindi solo un problema di strumentimusicali.net
Staremo a vedere, di certo 4 mesi non posso aspettare...mi toccherebbe fare serate in piano solo con il Yamaha P115 con cui faccio lezione.

(che comunque ti dirò..per quello che costa è assolutamente decoroso)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

25-10-17 13.35

@ anonimo
Ciao Max, ho appena controllato, è la stessa data indicata sul sito della EKO. Non è quindi solo un problema di strumentimusicali.net
Staremo a vedere, di certo 4 mesi non posso aspettare...mi toccherebbe fare serate in piano solo con il Yamaha P115 con cui faccio lezione.

(che comunque ti dirò..per quello che costa è assolutamente decoroso)
Io ti sto dicendo un'altra cosa, ovvero che su quel famoso sito tedesco che comincia per T invece il NS3 é disponibile (Compact e HP76) o dato in arrivo il 30/10 (HA88), per cui se ne hai bisogno in fretta...
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Aosta
  • Thanks: 3  

25-10-17 14.28

@ maxpiano69
Io ti sto dicendo un'altra cosa, ovvero che su quel famoso sito tedesco che comincia per T invece il NS3 é disponibile (Compact e HP76) o dato in arrivo il 30/10 (HA88), per cui se ne hai bisogno in fretta...
Scusami, non avevo letto. Su sito tedesco non ho mai acquistato strumenti "importanti" (ma ho il flight case meraviglioso del NS2 che andrà bene anche per il 3)..ho controllato, hai ragione l'88 lo danno disponibile tra pochi giorni. E' che ho un po paura a comprare dalla Germania, forse....sono rimasto indietro:), comunque una mail gliela mando. Non so come funzioni se dovessi avere problemi, ho il centro assistenza Nord (adesso) a 30km...non vorrei rispedirla in Germania se qualcosa non va :)

Comunque mi informo, grazie !
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Aosta
  • Thanks: 3  

01-11-17 22.19

Ho visto l'aggiornamento a 1.24
"v1.24 (2017-11-01)
Important: The "Panel" option for Dual KB has been removed. Any Programs stored in Panel mode will after the update be set to "Organ"."

Non ho capito bene quali siano le conseguenze operative, ma è bastata una visita di qualche minuto sul NUF a "consigliarmi" di non avere così tanta fretta nell'acquisto....boh..sarà una sensazione...
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

09-11-17 13.32

@ anonimo
Ho visto l'aggiornamento a 1.24
"v1.24 (2017-11-01)
Important: The "Panel" option for Dual KB has been removed. Any Programs stored in Panel mode will after the update be set to "Organ"."

Non ho capito bene quali siano le conseguenze operative, ma è bastata una visita di qualche minuto sul NUF a "consigliarmi" di non avere così tanta fretta nell'acquisto....boh..sarà una sensazione...
Secondo voi l'editor per convertire campioni della 2 alle 3 li faranno a breve opp. non vi è alcuna certezza ?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

09-11-17 13.37

@ calav
Secondo voi l'editor per convertire campioni della 2 alle 3 li faranno a breve opp. non vi è alcuna certezza ?
Dipende, se la Juve pareggia il derby forse... emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

09-11-17 13.38

@ calav
Secondo voi l'editor per convertire campioni della 2 alle 3 li faranno a breve opp. non vi è alcuna certezza ?
Veramente non è scritto da nessuna parte di questo editor, quindi io sto perdendo le speranze...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

09-11-17 13.55

@ Solimo
Veramente non è scritto da nessuna parte di questo editor, quindi io sto perdendo le speranze...
(Serio) Nord aveva indicato un rilascio entro fine Ottobre che peró non si é realizzato; la sensazione é che sia imminente ma d'altro canto sono anche impegnati a risolvere i vari bug del NE3.
Secondo me comunque non ci sará da aspettare ancora molto.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

09-11-17 14.00

@ maxpiano69
Dipende, se la Juve pareggia il derby forse... emo
emoemoemoemoemoemo eresia!
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

09-11-17 14.06

@ maxpiano69
(Serio) Nord aveva indicato un rilascio entro fine Ottobre che peró non si é realizzato; la sensazione é che sia imminente ma d'altro canto sono anche impegnati a risolvere i vari bug del NE3.
Secondo me comunque non ci sará da aspettare ancora molto.
Anche la Nord Sample Library 3.0 era annunciata per settembre ed è uscita ad ottobre ... credo siano un po' indietro sulla tabella di marcia, ma penso sia questione di poco ancora
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

09-11-17 17.10

@ maxpiano69
(Serio) Nord aveva indicato un rilascio entro fine Ottobre che peró non si é realizzato; la sensazione é che sia imminente ma d'altro canto sono anche impegnati a risolvere i vari bug del NE3.
Secondo me comunque non ci sará da aspettare ancora molto.
Però che abbiano tolto questo avviso mi fa venire qualche dubbio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

09-11-17 17.25

@ Solimo
Però che abbiano tolto questo avviso mi fa venire qualche dubbio.
Hanno giá convertito la Library v2 in v3 quindi si puó affermare che il "codice" per farlo lo hanno giá, magari a livello di linea di comando o altro; si tratta adesso di "inserirlo" nel Nord Sample Editor ovvero renderlo utilizzabile da tutti (assicurandosi che funzioni e le specifiche del formato .nsmp rimangano protette)