Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24468
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

16-12-16 15.08

@ anonimo
si ma costano il triplo
parlavo solo dei fianchetti (e in effetti sono disponibili nei colori giallo, blu, verde e .... rosso!) emo
  • anonimo

16-12-16 15.14

@ maxpiano69
parlavo solo dei fianchetti (e in effetti sono disponibili nei colori giallo, blu, verde e .... rosso!) emo
pure io, se li vuoi rossi costano di più, la qualità si paga emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24468
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

16-12-16 15.17

@ anonimo
pure io, se li vuoi rossi costano di più, la qualità si paga emo
emoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

16-12-16 19.49

Jaam ha scritto:
fianchetti colorati in arrivo

li fanno anche da uomo?
emoemoemoemo
Edited 16 Dic. 2016 18:51
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-12-16 20.13

@ marcoballa
Jaam ha scritto:
fianchetti colorati in arrivo

li fanno anche da uomo?
emoemoemoemo
Edited 16 Dic. 2016 18:51
a me piacciono.mi devo preoccupare?emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24468
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

16-12-16 20.21

@ marcoballa
Jaam ha scritto:
fianchetti colorati in arrivo

li fanno anche da uomo?
emoemoemoemo
Edited 16 Dic. 2016 18:51
emo in effetti, peró, anche un bel legno (o simil-legno o almeno "marró" ci poteva stare) emo
Edited 16 Dic. 2016 19:21
  • tungsteno
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

12-02-17 10.15

buongiorno,
ho acquistato circa due mesi fa una Dexibell S7 e sono da vero contento, per la qualità dei suoni e la validità del prodotto.
scrivo però per presentarvi due problematiche con le quali mi sto scontrando in questi giorni:

1. expression pedal
uso un FC7 Yamaha. non riesco a fare in modo che, a pedale abbassato il volume sia zero e a pedale completamente alzato il volume sia a 127 (il massimo). uso il pedale solo sulla parte "coupled", e fin qui nessun problema ad assegnare il pedale, solo che ho questo problema sul range...

2. program change
collego via midi (din) la dexi alla Nord Stage 2, e vorrei che al cambio di memoria (sulla chiavetta) anche le patch sulla Nord cambino. imposto tutto in MIDI/TRANSMIT, e riesco a far funzionare la trasmissione del Program Change, ma solo con le prime 9 memorie, mi spiego: per le prime 9 memorie (PG 1.1-9) la trasmissione avviene e le patch cambiano sulla Nord (A:01:01-A:02:04).

spero che qualcuno possa aiutarmi e che questo post sia utile a qualcun'altro.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4837
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-02-17 14.45

tungsteno ha scritto:
1. expression pedal
uso un FC7 Yamaha. non riesco a fare in modo che, a pedale abbassato il volume sia zero e a pedale completamente alzato il volume sia a 127 (il massimo). uso il pedale solo sulla parte "coupled", e fin qui nessun problema ad assegnare il pedale, solo che ho questo problema sul range...

Non puoi risolvere il problema con quel pedale. Ha i contatti invertiti rispetto alle specifiche richieste, e la resistenza totale del potenziometro è di 50KOhm contro i 10KOhm richiesti (dati ricavati dal fatto che Dexibell suggerisce un pedale come il Roland EV-5). Dovresti procurarti appunto un pedale Roland oppure uno compatibile (es.: QuikLok VP26-U che ha un selettore per passare dalla modalità "Yamaha" a quella "Roland").
Per l'altro quesito immagino tu debba impostare anche il bank change oltre al program change ma non ho nessuna delle due tastiere e non posso essere più preciso.
  • tungsteno
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

12-02-17 17.18

@ cecchino
tungsteno ha scritto:
1. expression pedal
uso un FC7 Yamaha. non riesco a fare in modo che, a pedale abbassato il volume sia zero e a pedale completamente alzato il volume sia a 127 (il massimo). uso il pedale solo sulla parte "coupled", e fin qui nessun problema ad assegnare il pedale, solo che ho questo problema sul range...

Non puoi risolvere il problema con quel pedale. Ha i contatti invertiti rispetto alle specifiche richieste, e la resistenza totale del potenziometro è di 50KOhm contro i 10KOhm richiesti (dati ricavati dal fatto che Dexibell suggerisce un pedale come il Roland EV-5). Dovresti procurarti appunto un pedale Roland oppure uno compatibile (es.: QuikLok VP26-U che ha un selettore per passare dalla modalità "Yamaha" a quella "Roland").
Per l'altro quesito immagino tu debba impostare anche il bank change oltre al program change ma non ho nessuna delle due tastiere e non posso essere più preciso.
grazie cecchino per la dritta.
probabilmente queste info sulla compatibilità del pedale espressione mi sono sfuggite sul manuale.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2458
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

13-02-17 12.12

@ tungsteno
grazie cecchino per la dritta.
probabilmente queste info sulla compatibilità del pedale espressione mi sono sfuggite sul manuale.
per il program change dovresti tenere le 2 tastiere su canali midi globali differenti e poi usere le zone della S7 per inviare i prog change alla nord
IO faccio così e riesco a gestire setup abbastanza complessi senza nessun problema

Saluti
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2458
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

13-02-17 12.12

@ tungsteno
grazie cecchino per la dritta.
probabilmente queste info sulla compatibilità del pedale espressione mi sono sfuggite sul manuale.
per il program change dovresti tenere le 2 tastiere su canali midi globali differenti e poi usere le zone della S7 per inviare i prog change alla nord
IO faccio così e riesco a gestire setup abbastanza complessi senza nessun problema

Saluti

doppio click doppio post sorry..
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24468
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

21-02-17 13.50

Spero di sbagliarmi, ma dal video mi sembra di capire che per il test abbiano registrato audio+midi dal Dexibell (o eseguito una sequenza midi generata a parte) e poi eseguito la stessa sequenza midi sui vari plugin e non invece risuonato (live) la stessa frase su quei plugin; se così fosse il test non mi sembra significativo al 100% perché non terrebbe conto della diversa risposta alla velocity (che influenza l'esecutore) di ciascun generatore (hw o plugin) oggetto del test.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

21-02-17 19.10

il piano acustico pare molto bello, complimenti: secondo me potevate paragonarlo a piani virtuali ben migliori di quelli provati, senza sfigurare minimamente. Mi riservo come sempre una prova sul campo, ma non sono ancora riuscito a farla...

Rhodes: il vostro dyno non mi garba, ma a vostra consolazione va detto che non ho ancora ascoltato un bel dyno in nessuna tastiera, CP1 (che possiedo) compreso. Il Dyno ha un attacco schioccante, quasi un "tlac" elettrico che è bellissimo ma nessuno sembra in grado di rendere. Strano: in giro ci sono finti Rhodes strepitosi, ma sui Dyno si scivola un po'.
Non ho capito, comunque, perchè avete paragonato il vostro ad un pseudo-apparente-dyno che è il Keyscape e a due Rhodes normali (a proposito, non conoscevo il Soniccouture, bello!)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24468
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

22-02-17 08.03

zaphod ha scritto:
Rhodes: il vostro dyno non mi garba, ma a vostra consolazione va detto che non ho ancora ascoltato un bel dyno in nessuna tastiera, CP1 (che possiedo) compreso. Il Dyno ha un attacco schioccante, quasi un "tlac" elettrico che è bellissimo ma nessuno sembra in grado di rendere. Strano: in giro ci sono finti Rhodes strepitosi, ma sui Dyno si scivola un po'.


OT: hai mai provato o ascoltato il Dyno di Neosoul Keys? Premessa: non ho mai suonato l'originale quindi io non so farmi un'idea della fedeltá e mi piacerebbe avere il parere di qualcuno piú esperto.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

22-02-17 10.56

@ maxpiano69
zaphod ha scritto:
Rhodes: il vostro dyno non mi garba, ma a vostra consolazione va detto che non ho ancora ascoltato un bel dyno in nessuna tastiera, CP1 (che possiedo) compreso. Il Dyno ha un attacco schioccante, quasi un "tlac" elettrico che è bellissimo ma nessuno sembra in grado di rendere. Strano: in giro ci sono finti Rhodes strepitosi, ma sui Dyno si scivola un po'.


OT: hai mai provato o ascoltato il Dyno di Neosoul Keys? Premessa: non ho mai suonato l'originale quindi io non so farmi un'idea della fedeltá e mi piacerebbe avere il parere di qualcuno piú esperto.
Ho il demo per iOS e non so se è uguale (per osx gira solo sotto uvi?); nel caso, l'attacco ha sempre un che di sintetico... non mi piace. Guarda, il Dyno migliore (ma perfettibile) finora l'ho sentito su Kawai mp11!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24468
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

22-02-17 11.29

@ zaphod
Ho il demo per iOS e non so se è uguale (per osx gira solo sotto uvi?); nel caso, l'attacco ha sempre un che di sintetico... non mi piace. Guarda, il Dyno migliore (ma perfettibile) finora l'ho sentito su Kawai mp11!
Thanks! Per Os-X c'é anche la versione Kontakt.
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

18-03-17 08.02

@ DEXIBELL
Grazie ad un invito dell'Amministratore, da oggi Dexibell ha un account ufficiale su Supporti Musicali.

Non è nostra intenzione usare questa opportunità a scopo meramente promozionale, ma vogliamo essere di aiuto a quanti vogliono conoscere meglio questo nuovo marchio.

Ringraziamo ancora l'Amministratore per questa iniziativa e speriamo di dare il nostro contributo costruttivo a questo autorevole forum.
Ciao Ragazzi, ho provato il vivo s7 martedì in un noto negozio a Montebelluna, che dire ... sono rimasto colpito, forse anche spiazzato.. ero andate per provare orma la sempre più acclamata rossa.... poi è scoccato l' amore con il vivo s7... solo due cose ho notato che la tastiera della serie P è leggermente più dura, .. poi leggendo il manuale... non ben capito... ma le librerie esterne che posso caricare sono solo nove suoni o tramite chiavetta USB posso sempre avere a disposizione i suoni delle librerie esterne? Altra domanda.. quanti suoni posso mettere in layer non ho ben capito se 2 o 3..
Guardando il video Di Fabio Coppini nel vostro canale youtube, ( ovviamente bisogna anche sapere suonare come lui :-) ).. al minuto 3.03 suona un piano da PAURA... è un suono standard .. non ricordo di averlo provato... CMQ .. Ragazzi SPACCA almeno in cuffia.. spero che buchi così anche nel mixer.... Grazie
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

18-03-17 09.07

A me piace il suono dell'RD1000 emoemo ...esegue poche note dell'intro di Caruso ma danno un'ottima sensazione del campione..Meglio di quello del Roland RD2000emoemo..

Sono andato a vedere sul sito dexibell se riuscivo a trovare un elenco dei suoni disponibili sui modelli P7 ed S7...ma nulla!!
Devi registrarti, registrare il prodotto,ecc...
Ma se uno vuol sapere quali sono i suoni disponibili sul P7???
L'imprinting è sempre roland...quelli per avere il manuale ti facevano fare i salti mortali emoemo...nel 2017 sarebbe meglio adeguarsi emoemo..e renderli disponibili in download senza ulteriori seghe e mazze!!

Ciao
Paolo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

18-03-17 10.22

lupetto777 ha scritto:
quanti suoni posso mettere in layer non ho ben capito se 2 o 3..


2 in layer più uno in split a sinistra