Nord Stage 3!!!

  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

12-10-17 18.00

@ benjomy
puoi mandare un video esplicativo?emo
Simpatico ... le hai tu le nord? volevo sapere se mi conveniva cambiare una o l'altra solamente per i suoni non per altro
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-10-17 18.32

@ giov55
Ok Emidio, hai capito al volo ho sentito al negozio la nord stage3 compact e gli organi sono gli stessi io mi riferivo solo a quei suoni grazie ciao stammi bene
Non dovrebbero essere esattamente gli stessi NS3 dovrebbbe utilizzare, almeno per il Leslie, la versione ultima che è quella che ha il C2D.
Ci sono delle differenze, piccole differenze, ma ci sono, te lo garantisco avendo avuto NS2Ex e C2D side by side per qualche mese. Poi che su Ns3 sia lo stessa versione identica spiccicata non te lo posso garantire, così dicono poi lo verificheremo fra un po’.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-10-17 18.35

@ cecchino
Arci66 ha scritto:
spendere i ns soldi

Abbreviazione rivelatrice emo
Al cecchino no sfugge mai nienteemo
Se volessi fare un gruppo con due tastieristi prima di chiamarti ci penserei a lungo...pensa quanto romperesti i....sulla precisione delle esecuzioniemo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

12-10-17 19.13

@ giov55
Pensavo rientro il electro5d e prendo la NScompact3 e via midi con la NS2ex prendo i piano della compact3 oppure rientro la NS2ex e prenda la NS3 ma mi voglio 500 euro in più ecco perché della domanda iniziale grazie
I suoni di piano sono gli stessi (quelli della libreria Clavia). Ripeto Gio, fossi in te rimarrei con NS2 e NE5.
Oppure NS3 compact più una master pesata.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-10-17 20.16

@ Arci66
Al cecchino no sfugge mai nienteemo
Se volessi fare un gruppo con due tastieristi prima di chiamarti ci penserei a lungo...pensa quanto romperesti i....sulla precisione delle esecuzioniemo
Ah ah ah! Al momento devo preoccuparmi delle mie, di esecuzioni emo
Ma prima o poi un gruppo con due tastieristi lo devo fare!
  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

13-10-17 10.06

@ Arci66
Non dovrebbero essere esattamente gli stessi NS3 dovrebbbe utilizzare, almeno per il Leslie, la versione ultima che è quella che ha il C2D.
Ci sono delle differenze, piccole differenze, ma ci sono, te lo garantisco avendo avuto NS2Ex e C2D side by side per qualche mese. Poi che su Ns3 sia lo stessa versione identica spiccicata non te lo posso garantire, così dicono poi lo verificheremo fra un po’.
Grazie molto gentile, e complimenti a tutti è un bel forum serve molto sentire le opinioni degli altri senza sorta di interessi e pregiudizi.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

13-10-17 14.38

@ Arci66
Non dovrebbero essere esattamente gli stessi NS3 dovrebbbe utilizzare, almeno per il Leslie, la versione ultima che è quella che ha il C2D.
Ci sono delle differenze, piccole differenze, ma ci sono, te lo garantisco avendo avuto NS2Ex e C2D side by side per qualche mese. Poi che su Ns3 sia lo stessa versione identica spiccicata non te lo posso garantire, così dicono poi lo verificheremo fra un po’.
Arci, Giovanni intendeva dire che il clone sul NS3 è lo stesso di quello del NE5 (che possiede già). Almeno, mi è sembrato di aver capito così emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

13-10-17 20.51

giov55 ha scritto:
ma ho sentite entrambi la NS2EX e la NS3 a mio avviso non ho trovato tutta quella differenza di suono

Emidio, carissimo compagno di attesa, io avevo commentato questo.emo
Magari lo infilato male nei commenti
Uno che ha anche l’NE5 ed NS2 deve ben capire le features che a lui interessano e vedere se cedere/prendere o rimanere in finestra. Io terrò a casa la 88 e porterò fuori casa la NS3 compact perché suono in gruppo più hammond che piano e perché pesa di meno. Dimenticavo e perché penso che sarà una bombaemo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

21-10-17 16.30

Salve, ieri ho fatto la follia e mi sono portato a casa un Nord Stage 3 Compact. Vengo dal 2 e quindi sono abbastanza avvantaggiato, ma c'è una cosa che non riesco a capire. Io ci provo a chiedere, anche se credo che solo max abbia la stessa tastiera e quindi l'unico a potermi aiutare. A pag 6 del menù System c'è la possibilità di mandare le singole sezioni dei Programs alle varie uscite del Nord. Sul 2 però era abbastanza semplice, per ogni sezione potevi scegliere uscite 1&2, 3&4, 3 o 4. Ora la schermata del 3 è più articolata e nonostante io indirizzi una sezione su 3&4, continua a suonare sempre su 1&2... Dove sbaglio?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

21-10-17 16.42

@ Solimo
Salve, ieri ho fatto la follia e mi sono portato a casa un Nord Stage 3 Compact. Vengo dal 2 e quindi sono abbastanza avvantaggiato, ma c'è una cosa che non riesco a capire. Io ci provo a chiedere, anche se credo che solo max abbia la stessa tastiera e quindi l'unico a potermi aiutare. A pag 6 del menù System c'è la possibilità di mandare le singole sezioni dei Programs alle varie uscite del Nord. Sul 2 però era abbastanza semplice, per ogni sezione potevi scegliere uscite 1&2, 3&4, 3 o 4. Ora la schermata del 3 è più articolata e nonostante io indirizzi una sezione su 3&4, continua a suonare sempre su 1&2... Dove sbaglio?
Prima di tutto, hai installato l'ultima versione del S.O? C'erano vari bug nelle prime versioni, tra cui alcuni riguardanti l'output routing...
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

21-10-17 17.31

@ maxpiano69
Prima di tutto, hai installato l'ultima versione del S.O? C'erano vari bug nelle prime versioni, tra cui alcuni riguardanti l'output routing...
Sì sì, installato.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

21-10-17 18.37

@ Solimo
Sì sì, installato.
Allora potrebbe essere legato ad un bug ancora non risolto, leggi questo post su NUF ed in generale tieni d'occhio il thread sui bug del NS3, sempre su NUF.
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

21-10-17 18.38

@ maxpiano69
Allora potrebbe essere legato ad un bug ancora non risolto, leggi questo post su NUF ed in generale tieni d'occhio il thread sui bug del NS3, sempre su NUF.
Ok, grazie tante
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

21-10-17 19.25

Ancora...si sa qualcosa se daranno possibilità di utilizzare tutti i samples non ufficiali Nord? Qualcuno aveva scritto, su questa discussione, che sul sito c'era una informazione riguardo ad un programma di conversione, ma ora non c'è più. Siamo sicuri che si riferisse proprio a questo?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

21-10-17 20.30

@ Solimo
Ancora...si sa qualcosa se daranno possibilità di utilizzare tutti i samples non ufficiali Nord? Qualcuno aveva scritto, su questa discussione, che sul sito c'era una informazione riguardo ad un programma di conversione, ma ora non c'è più. Siamo sicuri che si riferisse proprio a questo?
Bisogna aspettare che esca la nuova release del Nord Sample Editor che dovrebbe permettere la conversione.
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

21-10-17 20.54

@ maxpiano69
Bisogna aspettare che esca la nuova release del Nord Sample Editor che dovrebbe permettere la conversione.
...speriamo...
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

21-10-17 23.25

@ Solimo
Salve, ieri ho fatto la follia e mi sono portato a casa un Nord Stage 3 Compact. Vengo dal 2 e quindi sono abbastanza avvantaggiato, ma c'è una cosa che non riesco a capire. Io ci provo a chiedere, anche se credo che solo max abbia la stessa tastiera e quindi l'unico a potermi aiutare. A pag 6 del menù System c'è la possibilità di mandare le singole sezioni dei Programs alle varie uscite del Nord. Sul 2 però era abbastanza semplice, per ogni sezione potevi scegliere uscite 1&2, 3&4, 3 o 4. Ora la schermata del 3 è più articolata e nonostante io indirizzi una sezione su 3&4, continua a suonare sempre su 1&2... Dove sbaglio?
Ciao, ho fatto una prova veloce e mi pare funzioni correttamente...
Se imposto ad es.
Main 1-2
Sub -> Syn
Dest 3-4
Ottengo che la sezione Synt esce sulle uscite 3-4 mentre tutte le altre sezioni sulle uscite 1-2
E questo lo puoi impostare per Panel A e per Panel B
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

22-10-17 07.43

@ maxtub
Ciao, ho fatto una prova veloce e mi pare funzioni correttamente...
Se imposto ad es.
Main 1-2
Sub -> Syn
Dest 3-4
Ottengo che la sezione Synt esce sulle uscite 3-4 mentre tutte le altre sezioni sulle uscite 1-2
E questo lo puoi impostare per Panel A e per Panel B
Grazie, in effetti ho provato e funziona con la sezione Piano e Synth, ma non con l'organo che è proprio quella che io di solito mandavo a 3&4.

Ma per il mio modo di gestire la tastiera il "danno" che mi hanno fatto è togliermi il Dial, il controllo rotativo, alla sezione Extern! Se io al mio 2 collego un expander e prendo un pad, posso tenerlo a metà volume, per esempio 70, per poi aumentarlo con il pedale all'occorrenza, come d'altronde si può fare con le altre 3 sezioni del Nord. Ora invece nel 3 io posso solo decidere un volume massimo, ma non minimo da tenere per esempio sotto un pianoforte...spero di essermi spiegato, ma soprattutto sbagliato e che si possa fare...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

22-10-17 08.42

@ Solimo
Grazie, in effetti ho provato e funziona con la sezione Piano e Synth, ma non con l'organo che è proprio quella che io di solito mandavo a 3&4.

Ma per il mio modo di gestire la tastiera il "danno" che mi hanno fatto è togliermi il Dial, il controllo rotativo, alla sezione Extern! Se io al mio 2 collego un expander e prendo un pad, posso tenerlo a metà volume, per esempio 70, per poi aumentarlo con il pedale all'occorrenza, come d'altronde si può fare con le altre 3 sezioni del Nord. Ora invece nel 3 io posso solo decidere un volume massimo, ma non minimo da tenere per esempio sotto un pianoforte...spero di essermi spiegato, ma soprattutto sbagliato e che si possa fare...
Il Morphing dell'encoder della sezione Extern dovrebbe essere ancora disponibile, quello che si é perso é la possibilitá di visualizzarne il valore tramite la corona di led dell'encoder che nel NS3 non c'é piú.

Dal manuale, sezione Extern: The Value encoder can be Morph controlled
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

22-10-17 08.47

@ maxpiano69
Il Morphing dell'encoder della sezione Extern dovrebbe essere ancora disponibile, quello che si é perso é la possibilitá di visualizzarne il valore tramite la corona di led dell'encoder che nel NS3 non c'é piú.

Dal manuale, sezione Extern: The Value encoder can be Morph controlled
Sì, posso utilizzare il volume senza però visualizzarlo come dici tu, però io sul 2 posso scegliere un valore che non sia zero, anche con il pedale tutto alzato, per poi arrivare al massimo quando vado giù con il pedale. Ora il pedale tutto alzato sto comunque a zero volume.