Ketron sd9 - SD 40

  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

16-08-16 22.05

@ borrenzo
ti ringrazio Filippo, la mia non e' una considerazione , ma un dato di fatto reale , non rivolto a chi non ha mai posseduto arranger Ketron, ci mancherebbe. buona musica a tutti ..... emoemo
Edited 16 Ago. 2016 19:44
emo
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

17-08-16 00.37

@ borrenzo
facciamo per tutti chiarezza ... su 10 sd7 e' vero che 3 hanno qualche problema. ma e' altrettanto vero che 7 vanno bene, questo e' successo anche con le audya ... saro' fortunato ( e tu Giupa lo sai come ci lavoro e cosa faccio con la sd7 ), ma la mia fin'ora non mi ha mai dato un problema , tranne all'inizio che la presi, aveva un problema col pedale sustain mi rallentava lo styles, ma con l'aggiornamento 1.2.0 , la mia sd7 va' che e' una bellezza, come va' benissimo e alla grande la sd7 che ha Filippo, ( lo so' perche' ci sentiamo spesso ). quindi puo' essere che Aerre67 sara' stato sfortunato con la sua sd7, ma rimediabile, ( contatta direttamente la ketron ) e ti aiuteranno a risolvere il problema .... buona musica a tutti .... emo
Edited 16 Ago. 2016 18:28
non sono molto d'accordo...una percentuale del 30% (3 su 10) mi sembra un'enormita' tale da distruggere la credibilita' di qualsiasi ditta...Parlerei di sfortuna se i problemi fossero nell'ordine dell'1% dei casi
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

17-08-16 09.42

@ rena
non sono molto d'accordo...una percentuale del 30% (3 su 10) mi sembra un'enormita' tale da distruggere la credibilita' di qualsiasi ditta...Parlerei di sfortuna se i problemi fossero nell'ordine dell'1% dei casi
Difficile fare delle stime. Solo ketron può sapere in che percentuale esistono problemi. Anche perchè ci sono problemi e problemi.
Ci sono i problemi dovuti ad un bug software, che nel giro di qualche mese vengono risolti; ci sono problemi relativi all'assemblamento di quella specifica macchina e anche in questo caso, come detto del buon Borrenzo, basterebbe rivolgersi ad un centro riparazione per vederselo risolto; e poi però ci sono problemi di progettazione che purtroppo la macchina rischia di portarsi addosso per tutta la vita. Ma anche in questo caso bisogna pesare se la funzione alla quale il problema è legato è qualcosa di enorme o di molto relativo.

Ripeto quanto detto prima: ketron è una casa che ha il grosso del suo valore nel suo sound molto personale. Per alcuni, pur trovandosi di fronte a qualche compromesso, il gioco vale la candela proprio perchè innamoratissimi di tale sonorità.
Per chi invece vuole la macchina perfetta e allora consiglio di guardare altrove ma senza farsi illusioni perchè di marchi esenti da problemi non è che ce ne siano tantissimi.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-08-16 17.31

giupa ha scritto:
senza farsi illusioni perchè di marchi esenti da problemi non è che ce ne siano tantissimi.

esatto amico Giupa .... anche la tyros5 come la pa4x hanno avuto i loro problemi .... emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-08-16 18.34

@ rena
non sono molto d'accordo...una percentuale del 30% (3 su 10) mi sembra un'enormita' tale da distruggere la credibilita' di qualsiasi ditta...Parlerei di sfortuna se i problemi fossero nell'ordine dell'1% dei casi
Può anche essere che è sfortuna .... ( parlo delle sd7 prima dell' ultimo sistema operativo) 3 su 10 avevano dei piccoli problemi (poi risolti con l ultimo aggiornamento 1.2.0..... Sicuramente adesso che la sd7 è diventata finalmente più stabile è veloce ,penso che la percentuale delle sd7 con problemi si è azzerata...
Edited 17 Ago. 2016 16:36
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

17-08-16 19.17

@ borrenzo
giupa ha scritto:
senza farsi illusioni perchè di marchi esenti da problemi non è che ce ne siano tantissimi.

esatto amico Giupa .... anche la tyros5 come la pa4x hanno avuto i loro problemi .... emo
Godiamo di macchine sempre più complesse e con sempre meno tempo dedicato ai test. Normale che qualcosa sfugga. emo
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

18-08-16 10.02

Preso sd40 ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo, vi terrò informati.

Nella confezione c'era una penna usb ( ho pensato fosse piena di qualcosa ) e invece una volta caricata nel sd40 mi chiede di formattarla, e mi sembra pure vuota di kb.

Voi ne sapete qualcosa ?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

18-08-16 12.54

@ frenkfisa
Preso sd40 ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo, vi terrò informati.

Nella confezione c'era una penna usb ( ho pensato fosse piena di qualcosa ) e invece una volta caricata nel sd40 mi chiede di formattarla, e mi sembra pure vuota di kb.

Voi ne sapete qualcosa ?
se non sbaglio e' vuota, comunque prova a vedere tramite computer .........
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

18-08-16 22.07

Salve, ci risiamo ai
possessori di sd40 ,non avete notato sul ritmo CLASSIC ROCK suonando accordi di settima sono stonati.

ROCK&ROLL 1/2 suonando accordi es. LA minore , RE minore su battute di 2/4 non riconosce subito laccordo suonato e fa una doppia battuta di basso.


Potete verificare grazie
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

19-08-16 00.57

@ frenkfisa
Salve, ci risiamo ai
possessori di sd40 ,non avete notato sul ritmo CLASSIC ROCK suonando accordi di settima sono stonati.

ROCK&ROLL 1/2 suonando accordi es. LA minore , RE minore su battute di 2/4 non riconosce subito laccordo suonato e fa una doppia battuta di basso.


Potete verificare grazie
Ma se ci fosse tale difetto non dovrebbe riguardare anche la sd7??emoemo
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

19-08-16 12.29

Non so ma mi piacerebbe sapere qualcosa da chi ha sd40
  • eberdimarti
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 3  

19-08-16 12.38

emo il problema c'è...ma vai tranquillo che con un aggiornamento risolveranno tutto...ora sono in ferie fino al 4 Settembre emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

19-08-16 12.45

Ma non ho capito se il problema esiste pure su sd7?? Sd40 è un prodotto uscito ricalcando pari pari le orme del modello a tastiera e ne dovrebbe avere le medesime peculiarità. Come può avere questo difetto in esclusiva??
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

19-08-16 12.55

emo ok perfetto quindi non è solo il mio sd40 , poi devo ancora testare ma mi sembra che ci sono altri ritmi con lo stesso difettoemo
  • eberdimarti
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 3  

19-08-16 13.54

@ frenkfisa
emo ok perfetto quindi non è solo il mio sd40 , poi devo ancora testare ma mi sembra che ci sono altri ritmi con lo stesso difettoemo
....si mi pare anche su qualche altro ritmo non prenda bene il basso che cambia un pò in ritardo....ma vedrai che con un aggiornamento risolvono tutto emo
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

19-08-16 16.07

emoadesso però un po'di meriti, devo dire che è una bomba rispetto a midjpro, molto migliori le voci come pure tutta la parte di accompagnamento , senza parlare poi della batteria.

Molto pratica la gestione degli styles.
Un pochino meno la selezione dei tastini sotto il display ( nero su nero). emoemoemo.

E speriamo presto in un aggiramento
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

19-08-16 16.43

@ frenkfisa
emoadesso però un po'di meriti, devo dire che è una bomba rispetto a midjpro, molto migliori le voci come pure tutta la parte di accompagnamento , senza parlare poi della batteria.

Molto pratica la gestione degli styles.
Un pochino meno la selezione dei tastini sotto il display ( nero su nero). emoemoemo.

E speriamo presto in un aggiramento
Non preoccuparti che se c'è qualcosa che non va basta segnalarla e vedrai che la risolvono...
Onore a Ketron per questo e per i continui aggiornamenti e miglioramenti...
Anche su Sd7 abbiamo avuto problemi su un paio si styles ma poi risolti...
Adesso Sd7 va una freccia.
emo
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

06-09-16 18.16

[:-)RISPOSTA TECNICO KETRON

Alcuni style sono stati impostati ( per ragioni musicali ) nella metodica che prediligono alcune tipologie di accordi ( esempio Rock Roll sono stati privilegiati accordi maggiori ( so che non e’ una regola ferrea pero’ in genere si suonano piu’ rock roll in modalita’ maggiore che non minore ) Ad ogni modo si puo’ ovviare cambiando nella pagina Chord ( e bass dipendentemente da risultato che si vuole ottenere ) la configurazione Close / Parallel ed altro
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

08-09-16 11.19

emo condividete la risposta di ketron?
Chi ha sd40 ha ricevuto risposte da ketron in merito al cambio accordi non immediato su alcuni styles ?
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

21-09-16 11.17

[:-)su sd40 style OBER-POLKA
INTRO 2
accordi di settima

Non funziona è cosi anche per voi?