Integra 7

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

09-11-17 07.57

@ Synthex77
SimonKeyb ha scritto:
immagino, comunque credo che con un i5/i7 quad di ultima generazione hai un buon margine secondo me, ad ogni modo non è un granchè forzare inutilmente


Be non è che il mio sia il processore del C64... E' un 8 core e arriva a 4.2 GHz... E Diva li sfrutta il multicore... Per me per lavorare scialli a quella definizione con i Virtual ci vuole o una macchina multiCpu o un sistema nativo con tanti Dsp a supporto della Cpu...
Ciao io sul mio laptop ho un i7 potente metà della tua cpu ed arrivavo a piena polifonia su diva. Niente antivirus, niente divine mode, audio a 44khz ed esecuzione in modalità realtime... Che vst host usi? Forse il buffer è troppo corto?
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

09-11-17 08.01

@ kurz4ever
Ciao io sul mio laptop ho un i7 potente metà della tua cpu ed arrivavo a piena polifonia su diva. Niente antivirus, niente divine mode, audio a 44khz ed esecuzione in modalità realtime... Che vst host usi? Forse il buffer è troppo corto?
No ma sto parlando di 96 khz...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

09-11-17 08.22

@ Synthex77
No ma sto parlando di 96 khz...
Si ma avendo una cpu così più potente della mia non dovresti avere comunque problemi
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

09-11-17 08.41

@ kurz4ever
Si ma avendo una cpu così più potente della mia non dovresti avere comunque problemi
Guarda che il passaggio dai 48 (solitamente lavoro a 48khz 24 bit) ai 96 richiede uno sforzo enorme per la cpu, non doppio, non so quantificare il moltiplicatore ma vedendo come la cpu va in crisi oserei dire almeno 8x... Se diva in più sessioni a polifonia piena a 48 mi cracchia ad 8 note in una sessione a 96 forse il calcolo a spanne è quello e pure di più...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

09-11-17 09.23

@ Synthex77
Guarda che il passaggio dai 48 (solitamente lavoro a 48khz 24 bit) ai 96 richiede uno sforzo enorme per la cpu, non doppio, non so quantificare il moltiplicatore ma vedendo come la cpu va in crisi oserei dire almeno 8x... Se diva in più sessioni a polifonia piena a 48 mi cracchia ad 8 note in una sessione a 96 forse il calcolo a spanne è quello e pure di più...
ma sei in divine mode?
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

09-11-17 11.08

@ kurz4ever
ma sei in divine mode?
Si oggi mi sento Dio... emoemoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

09-11-17 11.17

Synthex77 ha scritto:
Si oggi mi sento Dio... emoemoemo


Si riferiva al "Divine Mode" di Diva, che ciuccia CPU come se non ci fosse un domani emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

09-11-17 11.22

@ mima85
Synthex77 ha scritto:
Si oggi mi sento Dio... emoemoemo


Si riferiva al "Divine Mode" di Diva, che ciuccia CPU come se non ci fosse un domani emo
Lo so... Si uso sempre quello...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

09-11-17 14.11

"Signora:la Supercazzola,con scappellamento a dx.Guardi....proprio come fosse antani.emo"

"non so quantificare il moltiplicatore ma vedendo come la cpu va in crisi oserei dire almeno 8x... Se diva in più sessioni a polifonia piena a 48 mi cracchia ad 8 note in una sessione a 96 forse il calcolo a spanne è quello e pure di più..."

Niente male ,eh? (Pour ridre)emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

09-11-17 14.28

@ tsuki
"Signora:la Supercazzola,con scappellamento a dx.Guardi....proprio come fosse antani.emo"

"non so quantificare il moltiplicatore ma vedendo come la cpu va in crisi oserei dire almeno 8x... Se diva in più sessioni a polifonia piena a 48 mi cracchia ad 8 note in una sessione a 96 forse il calcolo a spanne è quello e pure di più..."

Niente male ,eh? (Pour ridre)emo
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

09-11-17 14.54

@ tsuki
"Signora:la Supercazzola,con scappellamento a dx.Guardi....proprio come fosse antani.emo"

"non so quantificare il moltiplicatore ma vedendo come la cpu va in crisi oserei dire almeno 8x... Se diva in più sessioni a polifonia piena a 48 mi cracchia ad 8 note in una sessione a 96 forse il calcolo a spanne è quello e pure di più..."

Niente male ,eh? (Pour ridre)emo
emoemoemoemo

mi sono commosso
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

09-11-17 14.59

@ tsuki
"Signora:la Supercazzola,con scappellamento a dx.Guardi....proprio come fosse antani.emo"

"non so quantificare il moltiplicatore ma vedendo come la cpu va in crisi oserei dire almeno 8x... Se diva in più sessioni a polifonia piena a 48 mi cracchia ad 8 note in una sessione a 96 forse il calcolo a spanne è quello e pure di più..."

Niente male ,eh? (Pour ridre)emo
emoemoemo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

09-11-17 15.34

Apprezzo che qualcuno ha colto... emoemoemo
  • Purpleman
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Torino
  • Thanks: 4  

29-02-20 19.03

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, che seguo da tempo e lo trovo molto interessante, ricco di spunti e frequentato da simpatici e preparati personaggi!
Riprendo la discussione sull'Integra 7 per porre una domanda: ho recentemente provato un Roland RD2000 e mi è piaciuto moltissimo, sia nei suoni che soprattutto nella favolosa tastiera, nonchè nell'interfaccia di comando decisamente ben riuscita. Che voi sappiate l'abbinamento Integra 7 + RD2000 sarebbe un doppione? Mi ritroverei pressapoco con gli stessi suoni oppure ne varrebbe la pena?
Con tutta l'immensità di suoni SR-JV, SRX, Supernatural etc. inizio a non capirci più nulla, poi se uno dovesse ritrovarsi con qualche doppione di suoni non sarebbe un gran problema...
Il mio utilizzo sarebbe esclusivamente casalingo in ambito di home studio.
Grazie a tutti!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

29-02-20 19.10

@ Purpleman
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, che seguo da tempo e lo trovo molto interessante, ricco di spunti e frequentato da simpatici e preparati personaggi!
Riprendo la discussione sull'Integra 7 per porre una domanda: ho recentemente provato un Roland RD2000 e mi è piaciuto moltissimo, sia nei suoni che soprattutto nella favolosa tastiera, nonchè nell'interfaccia di comando decisamente ben riuscita. Che voi sappiate l'abbinamento Integra 7 + RD2000 sarebbe un doppione? Mi ritroverei pressapoco con gli stessi suoni oppure ne varrebbe la pena?
Con tutta l'immensità di suoni SR-JV, SRX, Supernatural etc. inizio a non capirci più nulla, poi se uno dovesse ritrovarsi con qualche doppione di suoni non sarebbe un gran problema...
Il mio utilizzo sarebbe esclusivamente casalingo in ambito di home studio.
Grazie a tutti!
Ciao e benvenuto!

Per un contesto di home studio affiancare integra a RD2000 mi sembra superfluo.
  • Purpleman
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Torino
  • Thanks: 4  

29-02-20 19.17

paolo_b3 ha scritto:
Per un contesto di home studio affiancare integra a RD2000 mi sembra superfluo.

Un po' lo immaginavo.... vorrà dire che punterò diretto all'RD2000, appena ne passa uno usato sul mercatino ad un prezzo accettabile.
Che posso farci, sono un nostalgico, adoro gli expander...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

29-02-20 19.24

@ Purpleman
paolo_b3 ha scritto:
Per un contesto di home studio affiancare integra a RD2000 mi sembra superfluo.

Un po' lo immaginavo.... vorrà dire che punterò diretto all'RD2000, appena ne passa uno usato sul mercatino ad un prezzo accettabile.
Che posso farci, sono un nostalgico, adoro gli expander...
Da usare in home studio con RD2000 sei coperto bene su tutti i suoni generalisti. Al limite puoi affiancare qualcosa di specifico, tipo un clone Hammond, un VA.
Poi considera che le DAW di solito forniscono anche loro delle librerie quindi vedi cosa ti manca e decidi in base a quello.

Poi gli expander sono brigosi da utilizzare in live, ma hanno ancora oggi il loro perchè. Anche se con RD2000 accendi e suoni.
  • Purpleman
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Torino
  • Thanks: 4  

29-02-20 20.39

paolo_b3 ha scritto:
Da usare in home studio con RD2000 sei coperto bene su tutti i suoni generalisti. Al limite puoi affiancare qualcosa di specifico, tipo un clone Hammond, un VA.

Vorrà dire che che in futuro gli affiancherò il nuovo Jupiter X che mi piace alla follia...... tanto prima o poi qualcuno che se lo compra e lo rivende dopo due mesi arriva... emoemoemo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

24-10-21 16.54

Riesumo questo post per chiedere un consiglio. Ho preso da poco integra 7 con lo scopo di portarmi dietro solo l'expander durante le prove in gruppo. Confidavo molto nell'editor da Ipad, ma non riesco a trovare delle funzioni per me fondamentali. C'è la possibilità da editor (per Ipad), di poter impostare dei punti di split e dei key range della tastiera? Sono riuscito a creare un paio di studio set, ma ho dovuto fare un pò con ipad ed un pò da pannello dell'expander. Escluso questo suona da paura!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

25-10-21 09.46

No dall'editor non si può fare la selezione degli split Point Comunque una volta che ci prendi la mano vedrai che l'editor neanche lo usi più.. l'editor lo trovo utile Se vuoi programmare la sezione Virtual analog