Yamaha GENOS nuova WS?

  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

19-09-17 22.50

@ denismzz
Ma infatti vale per tutti mica solo per yamaha!
Il discorso è molto generale, i soldi li buttiamo nel 95% dei casi perché è una passione, nel 5% perché ne abbiamo effettivamente bisogno, tutto qui! :)
Io ho mica bisogno di vendere la pc3k7 per prendermi un mac ed entrare nel magico mondo del vst! :) Uso la kurz probabilmente al 20% delle sue potenzialità, quando ci suono Battisti uso davvero pianoforti, strings, brass e pochissimo altro...
Eppure ho l'annuncio di vendita da 1 mese e ogni mattina spero che qualcuno mi abbia scritto... è così... :)
Ma caro Denis,io ho un nord electro 5d 73,(8 kg),ma dove la trovi una tastiera aggiornata così(puoi cancellare quello che non ti serve9),libreria aggiornata e gratuita, o ti fai tu i suoni con il pc editor....e gli hammond sono belli come i piani ed altri suoni.
Kurz,è una buona tastiera, ma pesa abbastanza...carissimo ci dobbiamo rassegnare,mi auguro che tu possa fare una buona vendita...emoemoemoemo
Purtoppo i norvegesi,con le rosse ci hanno azzeccato,per tanti fattori...
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

20-09-17 09.01

@ lele49
Ma caro Denis,io ho un nord electro 5d 73,(8 kg),ma dove la trovi una tastiera aggiornata così(puoi cancellare quello che non ti serve9),libreria aggiornata e gratuita, o ti fai tu i suoni con il pc editor....e gli hammond sono belli come i piani ed altri suoni.
Kurz,è una buona tastiera, ma pesa abbastanza...carissimo ci dobbiamo rassegnare,mi auguro che tu possa fare una buona vendita...emoemoemoemo
Purtoppo i norvegesi,con le rosse ci hanno azzeccato,per tanti fattori...
Io ho anche un nord electro 3 73, prima ho avuto nord electro 2 e nord stage es e nord lead. Le conosco abbastanza e le adoro! :)
Care come il fuoco ma valgono ogni centesimo! Secondo me il nord electro (più o meno qualsiasi versione) é la stratocaster delle tastiere.
La Kurz tutto sommato non pesa nemmeno esageratamente, sono 14 kili circa, però ha un livello di costruzione molto alto e soprattutto suona sempre benissimo.
Ti dirò, è proprio la prova che non serve averlo più lungo per suonare meglio. Penso che abbia un decimo in GB dei campioni di qualsiasi altro synth professionale degli ultimi 10 anni, eppure la differenza non si sente, anzi...
  • AleXP
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

24-09-17 22.05

Ragazzi avete visto qui? Sarà vero? più di 4600€? emoemoemoemoemoemoemo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

24-09-17 22.11

@ AleXP
Ragazzi avete visto qui? Sarà vero? più di 4600€? emoemoemoemoemoemoemo
... e ricordo Petra che aveva parlato di 4.500 euro in versione 76......
Certo, che sarà vero quel che hai letto.
Ti pare logico che mettano un prezzo maggiorato rispetto a quello reale?
Semmai il contrario, per guadagnare consensi e non per perderli.
Poi, vorrò vedere quanti rimpasti in tutte quelle voci, SA1, SA2. multipads, styles, ecc.
+/- 50 euro, il prezzo sarà quello.
Io, pur di acquistarla, ho già messo in vendita la mia vecchia utilitaria e parte della casa. emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

25-09-17 05.27

@ Constrictor
... e ricordo Petra che aveva parlato di 4.500 euro in versione 76......
Certo, che sarà vero quel che hai letto.
Ti pare logico che mettano un prezzo maggiorato rispetto a quello reale?
Semmai il contrario, per guadagnare consensi e non per perderli.
Poi, vorrò vedere quanti rimpasti in tutte quelle voci, SA1, SA2. multipads, styles, ecc.
+/- 50 euro, il prezzo sarà quello.
Io, pur di acquistarla, ho già messo in vendita la mia vecchia utilitaria e parte della casa. emo
Quasi 4700 euro !!!!!!!???????? emo più l'assicurazione furto incendio???? emoemo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

25-09-17 14.10

@ giulio12
Quasi 4700 euro !!!!!!!???????? emo più l'assicurazione furto incendio???? emoemo
Non assicurazione furto incendio, ma è già un furto il prezzo!
Non è finita, la si deve amplificare, o no?
Come vedi, bisogna aggiungere una discreta cifretta ai 4.600 euro.
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

25-09-17 14.59

@ giulio12
Quasi 4700 euro !!!!!!!???????? emo più l'assicurazione furto incendio???? emoemo
Da Biasin Stumenti Musicali, la Genos 76 tasti è in prenotazione a Euro 4.200... con in regalo supporto spider e custodia rigida (ai primi 10 che prenotano)...emoemo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

25-09-17 15.04

@ cavstef
Da Biasin Stumenti Musicali, la Genos 76 tasti è in prenotazione a Euro 4.200... con in regalo supporto spider e custodia rigida (ai primi 10 che prenotano)...emoemo
Neanche male...
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

25-09-17 15.23

@ cavstef
Da Biasin Stumenti Musicali, la Genos 76 tasti è in prenotazione a Euro 4.200... con in regalo supporto spider e custodia rigida (ai primi 10 che prenotano)...emoemo
Io non la prenoterei mai.
Pretenderei prima vederla, sentirla, suonarla e dare una lettura veloce ai manuali.
I rimpasti Yamaha, li conosciamo insieme allo spaccio di sonorità già ripetutamente viste
ma proposte come novità, magari per una lieve colorazone timbrica.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

26-09-17 09.45

@ Constrictor
Io non la prenoterei mai.
Pretenderei prima vederla, sentirla, suonarla e dare una lettura veloce ai manuali.
I rimpasti Yamaha, li conosciamo insieme allo spaccio di sonorità già ripetutamente viste
ma proposte come novità, magari per una lieve colorazone timbrica.
Siamo abituati ai rimpasti Yamaha... emo Se vogliamo, anche Montage è un rimpasto della serie Motif XF e FS1R a cui sono stati aggiunti SSS e Motion Sequencer, oltre ad una qualità sonora più elevata. Dispiace che la politica dei prezzi, almeno qui in Italia, ci penalizzi fortemente. Il mio sospetto è che essendo il nostro un mercato dai numeri infimi, la multinazionale voglia comunque arrivare ad un determinato risultato, ricaricando sull'utente finale. In altre parole, se all'estero l'obiettivo è fare 100 con 10 pezzi, in Italia è lo stesso, ma i pezzi venduti saranno 7. Da qui la differenza sostanziale.
Il desiderio sarebbe quello di acquistare all'estero... Per certo un mese fa, circa, vedevo che in Svlzzera Montage costava l'equivalente di 2500€. Mi sarebbe comunque convenuto acquistarlo laggiù, pur con le spese di dogana.
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

26-09-17 10.31

Scusate, premesso che non ho letto tutto il tread...ma se non ho capito male al momento non si è visto quasi nulla di questa tastiera.
Come diavolo si fa prenotarla al buio??? E per quella cifra poi!
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

26-09-17 20.39

A leggere le caratteristiche avrebbero dovuto chiamarla Tyros 5 e 1/2. emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

26-09-17 22.37

@ Musicantante
A leggere le caratteristiche avrebbero dovuto chiamarla Tyros 5 e 1/2. emo
Infatti,costa quanto una Tyros5+1/2.
Personalmente penso che, se correlata alle prestazioni raggiunte da Yamaha con la Tyros5, la genos non abbia grandi cose significative che possano destare reale interesse, in quanto prestazioni mai viste e mai implementate su strumenti arranger.
A mio avviso, se l'ipotizzato costo non verrà drasticamente ridimensionato, la produzione Genos, su scala industriale, si rivelerà un flop.
Parere personale.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

26-09-17 22.49

@ Constrictor
Infatti,costa quanto una Tyros5+1/2.
Personalmente penso che, se correlata alle prestazioni raggiunte da Yamaha con la Tyros5, la genos non abbia grandi cose significative che possano destare reale interesse, in quanto prestazioni mai viste e mai implementate su strumenti arranger.
A mio avviso, se l'ipotizzato costo non verrà drasticamente ridimensionato, la produzione Genos, su scala industriale, si rivelerà un flop.
Parere personale.
Secondo me sono i discorsi fatti quando è uscita la T5 e quando è uscita la T4. Poi Yamaha ha sempre venduto e più di qualcuno si è indebitato per avere queste meraviglie... Vedremo quanti del forum si faranno un regalino costoso per Natale!!! emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

26-09-17 23.24

@ giulio12
Secondo me sono i discorsi fatti quando è uscita la T5 e quando è uscita la T4. Poi Yamaha ha sempre venduto e più di qualcuno si è indebitato per avere queste meraviglie... Vedremo quanti del forum si faranno un regalino costoso per Natale!!! emo
Suvvia! 4.600 euro = 9.200.000 di vecchie lire - Costa quanto uno Schimmel!
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

27-09-17 21.44

@ Constrictor
Suvvia! 4.600 euro = 9.200.000 di vecchie lire - Costa quanto uno Schimmel!
E caro Costrictor,anche solo un yamaha c3 usato a 11.000 euro,varrebbe più di una scatola di plastica,mi accontento del mio steinway,ma quanto sudore e quanto studio,che sicuramente non puoi comprere con 4200 euro.
Si pensa che coni soldi puoi avere tutto,compreso la bravura musicale.....dentro una scatola.
La musica è questa,non dire che sei pianista,(è vergognoso),detto da una proprietaria hotel a 4 stelle,per una serata occasionale le posso dare 60 euro(scarica,monta,suona 3 ore,smonta e carica su macchina),suona dal vivo senza basi,ogni attimo di musica che fai,è irripetibile....
Vali 13 euro all'ora,puoi avere tutti i diplomi di conservatorio,l'esperienza trentennale come musicista di musica leggera,tutta la bravura di un musicista che improvvisa.....e vali meno dello spazzino,o del ragazzino che apre la porta ai clienti.
Questa caro COSTRICTOR è la dura realtà che ferisce profondamente il musicista serio e responsabile,ferita che non si rimarginerà più per gli anni che uno deve ancora vivere.
Ben vengano i Genossss.
Battaglia persa,questo dovrebbe far riflettere....
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

27-09-17 22.23

@ lele49
E caro Costrictor,anche solo un yamaha c3 usato a 11.000 euro,varrebbe più di una scatola di plastica,mi accontento del mio steinway,ma quanto sudore e quanto studio,che sicuramente non puoi comprere con 4200 euro.
Si pensa che coni soldi puoi avere tutto,compreso la bravura musicale.....dentro una scatola.
La musica è questa,non dire che sei pianista,(è vergognoso),detto da una proprietaria hotel a 4 stelle,per una serata occasionale le posso dare 60 euro(scarica,monta,suona 3 ore,smonta e carica su macchina),suona dal vivo senza basi,ogni attimo di musica che fai,è irripetibile....
Vali 13 euro all'ora,puoi avere tutti i diplomi di conservatorio,l'esperienza trentennale come musicista di musica leggera,tutta la bravura di un musicista che improvvisa.....e vali meno dello spazzino,o del ragazzino che apre la porta ai clienti.
Questa caro COSTRICTOR è la dura realtà che ferisce profondamente il musicista serio e responsabile,ferita che non si rimarginerà più per gli anni che uno deve ancora vivere.
Ben vengano i Genossss.
Battaglia persa,questo dovrebbe far riflettere....
che mi fai leggere... che mi fai ricordare ...
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

28-09-17 00.11

@ LennyK
che mi fai leggere... che mi fai ricordare ...
E finita......la musica è finita e tutti se ne vanooo,lo diceva Ornella Vanoni....
Ormai non ci tiriamo più su...brutta considerazione abbiamo da parte della gente.....per colpa di qualcuno...emoemoemo
Se poi,a parte quelli che fanno finta di suonare,ci si mettono ancora i disk jokey,allora veramente è finita....buio totale,io la vedo così,e mi dispiace abbastanza,perchè ho sempre amato la musica,fin da giovane.
Che tristezza,per colui che vive di musica,dover vedere queste cose....non possono ammazzarti così...giorno per giorno.emoemoemo
Non si può ignorare questo e passarci sopra,bisogna intervenire....ridare dignità alla musica.
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

28-09-17 00.19

@ lele49
E finita......la musica è finita e tutti se ne vanooo,lo diceva Ornella Vanoni....
Ormai non ci tiriamo più su...brutta considerazione abbiamo da parte della gente.....per colpa di qualcuno...emoemoemo
Se poi,a parte quelli che fanno finta di suonare,ci si mettono ancora i disk jokey,allora veramente è finita....buio totale,io la vedo così,e mi dispiace abbastanza,perchè ho sempre amato la musica,fin da giovane.
Che tristezza,per colui che vive di musica,dover vedere queste cose....non possono ammazzarti così...giorno per giorno.emoemoemo
Non si può ignorare questo e passarci sopra,bisogna intervenire....ridare dignità alla musica.
Studiavo 10/12 ore al giorno per anni e anni.. dicevano che passavo il tempo....
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

28-09-17 08.22

@ LennyK
Studiavo 10/12 ore al giorno per anni e anni.. dicevano che passavo il tempo....
E' la mentalità che non si può cambiare,e tale è rimasta,comunque nella musica i tempi belli li ho passati e mi sono divertito.
Ricordo con piacere il lontano 1973,quando ho passato i miei sei mesi nella caserma Pico di Lecce(che ora non ci sarà più),allievo sottoufficiale di complemento,bel periodo(dura disciplina),ma Lecce mi è piaciuta,e vorrei ritornarci,ma chissà come è cambiata.
WWWW la musica,ciao carissimo