L'Analogico

  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

15-07-17 04.27

vin_roma ha scritto:
emo Perché, magari, non potrebbe essere l' abitudine al telecomando? A quei tempi la FIAT 850, coma la Jaguar, si apriva con la chiavetta, oggi tutte le auto hanno il bottoncino magico se non addirittura un riconoscitore digitale di prossimità ...anche questo cambiamento potrebbe influire sulle abitudini mentali ...e si sa, le cose facili addormentano il cervello! emo
Si anche, però quella del lavarsi non è una cosa legata alla comodità, ma a pretendere che anche ciò che ci circonda sia altrettanto pulito, tipo i suoni
tsuki ha scritto:
Scusa,ma dove l'hai letto che ci si lavava una volta alla settimana??emo
Me l'hanno raccontato i vecchi, ma sinceramente lo facevo anche io da piccolo, era obbligatorio lavarsi prima di andare in chiesa alla domenica mattina, sono cresciuto in campagna, magari in città erano piu presentabili
greg ha scritto:
Parla per teemoemoemo

emo in realtà mi era venuto in mente uno che lavorava con me che mi ha detto che si lava anche 3 volte al giorno in estate
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

15-07-17 08.39

Cavolo 4 pagine e nemmeno uno ha ricordato Federico Monti Arduiniemo.....emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

16-07-17 09.28

@ Arci66
Cavolo 4 pagine e nemmeno uno ha ricordato Federico Monti Arduiniemo.....emo
Ci mancherebbe........posso dirti, riguardo al Guardiano del faro, che aveva uno studio con tanta roba analogica, credo anche un grande modulare Moog, stile Emerson.
Il punto è che lui usava l'analogico come emulazione di strumenti classici, per musiche melodiche.
In questo senso non fu innovativo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

16-07-17 09.28

@ Arci66
Cavolo 4 pagine e nemmeno uno ha ricordato Federico Monti Arduiniemo.....emo
Ci mancherebbe........posso dirti, riguardo al Guardiano del faro, che aveva uno studio con tanta roba analogica, credo anche un grande modulare Moog, stile Emerson.
Il punto è che lui usava l'analogico come emulazione di strumenti classici, per musiche melodiche.
In questo senso non fu innovativo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

16-07-17 10.58

@ greg
Ci mancherebbe........posso dirti, riguardo al Guardiano del faro, che aveva uno studio con tanta roba analogica, credo anche un grande modulare Moog, stile Emerson.
Il punto è che lui usava l'analogico come emulazione di strumenti classici, per musiche melodiche.
In questo senso non fu innovativo
Il "Papetti" del Moog.
Non è un complimento e non vuole esserlo.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

16-07-17 12.55

@ giosanta
Il "Papetti" del Moog.
Non è un complimento e non vuole esserlo.
Comunque rispettabile, e anche lui ha contribuito a farmi fare follie economiche per questi strumenti