Suonare con iphone e masterkeyboard

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-10-17 15.12

@ LukeBB
No, il rimborso di 39,99 euro per il ravenscroft.
L’ho appena chiesto e mi hanno confermato che la somma verrà riaccreditata entro 5-7 giorni.

Per me, una ciofeca proprio!
Vergognosi in UVI, se pensavo di acquistare il software full, ora proprio mi è passata la voglia.

Registrando iGrand FREE si è sbloccato il Kazz upright, lo proverò ma già dai demo suona meglio del grand piano base, che è orrendo!!!

Bah!

Comunque finora delusione totale, eh...
Ipad-Tablet win/android vari dopo varie prove (sopratutto Tablet win) sono giunto alla conclusione che vanno bene in casa, per ruzzare...come si dice qua.diverse problematiche si incontrano strada facendo:
Ottimizzazione di Windows,cavi che dopo un po' di uso entrano troppo facilmente o giocano, a forza di stacca e attacca,e vanno sostituiti,problematiche di ricarica,ronzii, che con due strumenti non ho mai trovato,lo schermo touch può diventare problematico, e con gli stessi quattrini mi prendo un bel macbook/notebook,anche di 8 anni fa.. molto più performante e costante nel rendimento.
Io poi essendo estremista in questo senso mi sono detto: Tastiere fuori, vst a casa...e amen.
  • anonimo

30-10-17 15.17

LukeBB ha scritto:
Il mondo delle App è una delle più grandi inc....te degli ultimi dieci anni!


lo dico da tempo
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

30-10-17 16.16

Ho scritto ad UVI chiedendo una soluzione, ma mi sono un po’ adirato per la loro indecenza rispetto alla piattaforma mobile, e ho chiesto il rimborso senza nemmeno aspettare risposta.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-10-17 17.18

@ LukeBB
No, il rimborso di 39,99 euro per il ravenscroft.
L’ho appena chiesto e mi hanno confermato che la somma verrà riaccreditata entro 5-7 giorni.

Per me, una ciofeca proprio!
Vergognosi in UVI, se pensavo di acquistare il software full, ora proprio mi è passata la voglia.

Registrando iGrand FREE si è sbloccato il Kazz upright, lo proverò ma già dai demo suona meglio del grand piano base, che è orrendo!!!

Bah!

Comunque finora delusione totale, eh...
i grand se lo setti e lo equalizzi non suona male ( e gir, senza piantarsi MAI e senza scricchiolii anche su un vecchissimo ipad seconda serie...)..
il rav inveve sul mio iphone 6 gira malissimo anche alzando la latenza...
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

30-10-17 18.04

@ benjomy
i grand se lo setti e lo equalizzi non suona male ( e gir, senza piantarsi MAI e senza scricchiolii anche su un vecchissimo ipad seconda serie...)..
il rav inveve sul mio iphone 6 gira malissimo anche alzando la latenza...
Che poi, il rav ha un suono finalmente decoroso per un dispositivo mobile, piacevole e ricco. Ma non possono renderlo operativo e compatibile con iphone se poi è pieno di scricchiolii e rumori. Mettetelo solo su iPad...che anche lì, leggo delle cose assurde, ma vabbé...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-10-17 18.51

LukeBB ha scritto:
Mettetelo solo su iPad...che anche lì, leggo delle cose assurde, ma vabbé..

di che tipo?
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

30-10-17 20.34

@ benjomy
LukeBB ha scritto:
Mettetelo solo su iPad...che anche lì, leggo delle cose assurde, ma vabbé..

di che tipo?
Sempre glitches e rumori vari
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

31-10-17 10.10

@ LukeBB
Sempre glitches e rumori vari
Dopo queste discussioni, siccome sono uno cui piace sperimentare, questa mattina ho rifatto un test "intensivo" con la seguente configurazione:

Kawai VPC1->Roland UM-One->Adattatore USB3/Lightning->iPad Air2

con il buffer impostato a 512 ho suonato per una buona ventina di minuti, non lesinando note ed uso del pedale, nessun glitch. Se porto il buffer a 256 invece ogni tanto i glitch ci sono, ma a 512 (11ms di latenza) per me é assolutamente suonabile.

Solo per portare qualche dato e contribuire alla discussione, aspettando altre esperienze. emo
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

31-10-17 12.49

Appena ho due soldi mi sa che andrò di numa compact 2!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-10-17 13.22

@ LukeBB
Appena ho due soldi mi sa che andrò di numa compact 2!
Come non quotarti...emo
Puoi collegarla al mac,alla korg(che per quello che ti offrono non vale la pena venderla,é una ottima master,e anche un ottimo slave,molti suoni sono ancora usabilissimi, ed ha un audio veramente cristallino), collegarci la a800, insomma in qualsiasi modo ti organizzerai, va sempre bene.emo
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

23-11-17 18.54

Aggiorno il post con qualche novità:

Ieri sera alle prove ho usato iGrand (l’ho preso a circa 10 euro con gli sconti) sull’iPhone 6S impostato su tutti i canali (OMNI), mentre bismark bs-16 l’ho messo solo sul canale 2 con vari suoni di brass in layer e varie impostazioni di panpot e ottava....
Insomma dopo un pochino di smanettamento con l’eq di igrand e del mixer, ho avuto un suono più che dignitoso e usabilissimo sia dal punto di vista tombrico che dinamico.

Nessun gitch o rumore strano. Master: A800 pro collegata via midi usb all’Apple camera connection kit e con le con suo alimentatore.

Anche la band ha apprezzato!

Sabato provo ad usarlo live in un locale, con il macbook di scorta che non si sa mai, e vediamo che ne esce!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

23-11-17 21.23

@ LukeBB
Aggiorno il post con qualche novità:

Ieri sera alle prove ho usato iGrand (l’ho preso a circa 10 euro con gli sconti) sull’iPhone 6S impostato su tutti i canali (OMNI), mentre bismark bs-16 l’ho messo solo sul canale 2 con vari suoni di brass in layer e varie impostazioni di panpot e ottava....
Insomma dopo un pochino di smanettamento con l’eq di igrand e del mixer, ho avuto un suono più che dignitoso e usabilissimo sia dal punto di vista tombrico che dinamico.

Nessun gitch o rumore strano. Master: A800 pro collegata via midi usb all’Apple camera connection kit e con le con suo alimentatore.

Anche la band ha apprezzato!

Sabato provo ad usarlo live in un locale, con il macbook di scorta che non si sa mai, e vediamo che ne esce!
emo Facci sapere emo
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

26-11-17 15.08

Ciao a tutti!

Vi scrivo com’è andata ieri sera il mio primo concerto con masterkeyboard e iphone 6s.

Ricordo la configurazione:

Roland A800pro
Iphone 6s
iGrand
Bismark bs16-i

Tutto liscio come l’olio, nemmeno un probela, un rallentamento dovuto al buffer, neanche uno scricchiolìo (vedi sopra per il Ravenscroft) o un rumore di fondo.
4 ore di concerto di cui mezz’ora di pausa, nella quale ho staccato l’Phone e utilizzato normalemnte.

Prima di ricominciare ho chiuso e riaperto le app. Tutto qui.
Soddisfazione a mille, per questo progetto credo che lascerò il mac a casa definitivamente, così ho meno sbattimenti in giro e posso stare tranquillo per i lavori in studio. Ok che faccio backup ogni ora, ma se si rovina il mac mi girano a mille, oltre a dover fermare i lavori. Problema risolto!

Riscrivo i collegamenti:

A800 col suo alimentatore originale, collegata via USB all’iPhone 6S tramite Apple Camera Connection Kit, quello con doppia presa lighting e usb.

iPhone collegato al mxer tramite cavo minijack stereo > doppio jack standard.

Sulla A800 ho disabilitato l’USB Advanced Driver nelle impostazioni, se non lo si fa la tastiera non funziona con le app.

iGrand: suono base, equalizzato in sala prove e lasciato come tale. Canale MIDI: OMNI. Parametri eq e volume mappati agli knobs della A800.
Il suono da solo non mi entusiasma, ha pure certe scordature sulle ottave che non mi piacciono, ma devo dire che in live invece si è comportato bene.
Ieri ho comunque acquistato anche Korg Module con gli sconti, la proverò e vedrò se è meglio di iGrand.

Che comunque funziona alla grande, il Module è uno sfizio mio che voglio provare.

Bismark: vari suoni di brass tutti sul canale 2, spittati alla nota E3 come volevo io, e pannati diversamente per creare più stereofonia e apertura. Alcuni suoni abbassati si un’ottava per ingrossare il risultato.

Si sono amalgamati bene col sax che ieri sera ha suonato con noi per la prima volta dando un gusto meraviglioso in più!!!
Anche qui, mi studierò qualche suono in più di brass da aggiungere. L’unica cosa che non sono riuscito a fare con Bismark è assegnare il master agli knobs. Devo studiarmi la cosa.

Che dire??? Ora sono felice!!! Ridotto tutto il peso, l’ingombro sul palco. Ho più cavi da attaccare ma direi che è nulla visto il risultato!

😊
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

26-11-17 15.13

emo
  • anonimo

26-11-17 16.04

@ LukeBB
Ciao a tutti!

Vi scrivo com’è andata ieri sera il mio primo concerto con masterkeyboard e iphone 6s.

Ricordo la configurazione:

Roland A800pro
Iphone 6s
iGrand
Bismark bs16-i

Tutto liscio come l’olio, nemmeno un probela, un rallentamento dovuto al buffer, neanche uno scricchiolìo (vedi sopra per il Ravenscroft) o un rumore di fondo.
4 ore di concerto di cui mezz’ora di pausa, nella quale ho staccato l’Phone e utilizzato normalemnte.

Prima di ricominciare ho chiuso e riaperto le app. Tutto qui.
Soddisfazione a mille, per questo progetto credo che lascerò il mac a casa definitivamente, così ho meno sbattimenti in giro e posso stare tranquillo per i lavori in studio. Ok che faccio backup ogni ora, ma se si rovina il mac mi girano a mille, oltre a dover fermare i lavori. Problema risolto!

Riscrivo i collegamenti:

A800 col suo alimentatore originale, collegata via USB all’iPhone 6S tramite Apple Camera Connection Kit, quello con doppia presa lighting e usb.

iPhone collegato al mxer tramite cavo minijack stereo > doppio jack standard.

Sulla A800 ho disabilitato l’USB Advanced Driver nelle impostazioni, se non lo si fa la tastiera non funziona con le app.

iGrand: suono base, equalizzato in sala prove e lasciato come tale. Canale MIDI: OMNI. Parametri eq e volume mappati agli knobs della A800.
Il suono da solo non mi entusiasma, ha pure certe scordature sulle ottave che non mi piacciono, ma devo dire che in live invece si è comportato bene.
Ieri ho comunque acquistato anche Korg Module con gli sconti, la proverò e vedrò se è meglio di iGrand.

Che comunque funziona alla grande, il Module è uno sfizio mio che voglio provare.

Bismark: vari suoni di brass tutti sul canale 2, spittati alla nota E3 come volevo io, e pannati diversamente per creare più stereofonia e apertura. Alcuni suoni abbassati si un’ottava per ingrossare il risultato.

Si sono amalgamati bene col sax che ieri sera ha suonato con noi per la prima volta dando un gusto meraviglioso in più!!!
Anche qui, mi studierò qualche suono in più di brass da aggiungere. L’unica cosa che non sono riuscito a fare con Bismark è assegnare il master agli knobs. Devo studiarmi la cosa.

Che dire??? Ora sono felice!!! Ridotto tutto il peso, l’ingombro sul palco. Ho più cavi da attaccare ma direi che è nulla visto il risultato!

😊
Se avevi un Android dopo 5 minuti eri inchiodato
Non c’è nè di palle. Le app iOS e iPhone o i pad sono il meglio
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

26-11-17 16.37

@ anonimo
Se avevi un Android dopo 5 minuti eri inchiodato
Non c’è nè di palle. Le app iOS e iPhone o i pad sono il meglio
Mai avuto android per fortuna. La mia delusine espressa nei precedenti post era dovuta al ravenscroft, decisamente inaccetabile.
Quando lo sistemeranno ne riparleremo, intanto mi godo quello che ho. E cerco di migliorare comunque 👍🏼
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

26-11-17 18.04

emoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

27-11-17 11.42

LukeBB ha scritto:
il mio primo concerto con masterkeyboard e iphone 6s.

Oramai col telefono ci vai pure a suonare....emoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

27-11-17 12.02

LukeBB ha scritto:
Ieri ho comunque acquistato anche Korg Module con gli sconti, la proverò e vedrò se è meglio di iGrand.

iGrand è un pelo più realistico, ma il piano di Module è decisamente più espressivo. Per me ha soppiantato iGrand.
Module ha dei suoni ottimi (sempre nell'ottica "telefonica"), anche come brass. Wurlitzer a parte. Purtroppo non è multitimbrica.
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

27-11-17 13.05

@ zaphod
LukeBB ha scritto:
Ieri ho comunque acquistato anche Korg Module con gli sconti, la proverò e vedrò se è meglio di iGrand.

iGrand è un pelo più realistico, ma il piano di Module è decisamente più espressivo. Per me ha soppiantato iGrand.
Module ha dei suoni ottimi (sempre nell'ottica "telefonica"), anche come brass. Wurlitzer a parte. Purtroppo non è multitimbrica.
iGrand mi ha stupito per la resa in live e i controlli assegnabili, cosa fantastica per non pensare al telefono, dimenticarsene proprio, e controllare volume e altri parametri da tastiera.
Spero si possa fare anche con le altre app!