Voglia di cambiare: ES110 o Numa Stage?

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-05-17 09.48

paolo_b3 ha scritto:
Se invece proprio non ti piacerà allora metteremo alla gogna l'amico Zerinovic.

Sono qui apposta...emo
Se però ció preso fate una colletta e mi regalate una Numa stage Black Edition autografato dal forum..emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

27-05-17 09.51

@ paolo_b3
In effetti io quando ho preso il Kawai l'unico digitale che non ho potuto provare è il Numa stage (che non si trovava da nessuna parte qui nei dintorni), ma visto dall'esterno mi pizzica assai. Se poi il suono del pianoforte è quello giusto per te lo puoi scoprire solo tu. L'impostazione è quella giusta, un pianoforte classico più rotondo ed uno stage più appuntito oltre ai vari piani elettrici. Poi hai un altro po' di suoni da mettere in layer e una buona sezione di editing del suono con effetti, più un po' di presets (una 50ina se non erro),"smanettandoci" uno della tua esperienza ci tirerà fuori sicuramente qualcosa di buono.
Se invece proprio non ti piacerà allora metteremo alla gogna l'amico Zerinovic. emo
Infatti! emo
Per quanto riguarda i suoni base, sono molto pochi (12), ma non ne userei di più (all'occorrenza ho sempre il fido iPad appresso).
Esteticamente sinceramente non mi piace piace (personalmente non apprezzo le tastiere bianche), ma hai ragione nel dire che l'impostazione dello strumento è esattamente quella che cercavo io emo
E adoro l'idea di avere l'eq a portata di mano.
Non vedo l'ora di farvi la mia recensione. emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

27-05-17 10.01

emidio ha scritto:
E adoro l'idea di avere l'eq a portata di mano.


E' la più grande innovazione dell'ultimo decennio.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-05-17 10.20

emidio ha scritto:
all'occorrenza ho sempre il fido iPad appresso).

Che puoi attaccare anche direttamente al Numa senza bisogno di mixer,piazzato sopra al suo leggio, figata...
Penso poi sia tra le tastiere piu veloci per passare da suoni interni a suoni esterni..se l'ipad fa scherzi ci metti un secondo a by-passarlo...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

27-05-17 10.22

emidio ha scritto:
Per quanto riguarda i suoni base, sono molto pochi (12), ma non ne userei di più (all'occorrenza ho sempre il fido iPad appresso).

Esteticamente sinceramente non mi piace piace (personalmente non apprezzo le tastiere bianche)

Esatto e la Numa ha un comodissimo ingresso Audio-In minijack stereo, pronto per quella evenienza emo riguardo l'estetica... secondo me prima o poi ne faranno una versione aggiornata e nera, magari coi joystick al posto delle levete per PB/MW, per adesso te la devi tenere bianca (come la fu-PX5s) emo

@zerinovic, stavamo scrivendo la stessa cosa! emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

27-05-17 10.25

zerinovic ha scritto:
se l'ipad fa scherzi ci metti un secondo a by-passarlo...

Certo che rompi, Zerinovic!!!
Adesso con i VST farebbe comodo anche a me emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-05-17 11.15

@ paolo_b3
zerinovic ha scritto:
se l'ipad fa scherzi ci metti un secondo a by-passarlo...

Certo che rompi, Zerinovic!!!
Adesso con i VST farebbe comodo anche a me emo
emo e puoi layerare e splittare suoni interni e esterni...emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

27-05-17 14.00

@ maxpiano69
emidio ha scritto:
Per quanto riguarda i suoni base, sono molto pochi (12), ma non ne userei di più (all'occorrenza ho sempre il fido iPad appresso).

Esteticamente sinceramente non mi piace piace (personalmente non apprezzo le tastiere bianche)

Esatto e la Numa ha un comodissimo ingresso Audio-In minijack stereo, pronto per quella evenienza emo riguardo l'estetica... secondo me prima o poi ne faranno una versione aggiornata e nera, magari coi joystick al posto delle levete per PB/MW, per adesso te la devi tenere bianca (come la fu-PX5s) emo

@zerinovic, stavamo scrivendo la stessa cosa! emoemo
Perché l'hai nominata? È quello il motivo per cui il bianco ora mi sta antipatico! emoemo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

27-05-17 18.25

Ciao Emidio auguri per il nuovo acquisto.Penso che Numa Stage abbia un suono di piano molto RPX oriented.Io con studiologic mi son sempre trovato bene.Penso che ti piacera',ne riparleremo emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-05-17 21.41

Leggermente OT.. vorrei provare il na compact 2... per le serate di prova pigre dove non ho voglia di trasportare nulla di pesante e ingombranteemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-05-17 22.20

@ benjomy
Leggermente OT.. vorrei provare il na compact 2... per le serate di prova pigre dove non ho voglia di trasportare nulla di pesante e ingombranteemo
Non dovrebbe essere difficile provarlo nel milanese..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-05-17 22.27

@ zerinovic
Non dovrebbe essere difficile provarlo nel milanese..
Non so se sia gia' arrivato nei soliti noti ma mi pare di no
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-05-17 08.05

@ benjomy
Non so se sia gia' arrivato nei soliti noti ma mi pare di no
e qui
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

28-05-17 09.57

@ tsuki
Ciao Emidio auguri per il nuovo acquisto.Penso che Numa Stage abbia un suono di piano molto RPX oriented.Io con studiologic mi son sempre trovato bene.Penso che ti piacera',ne riparleremo emo
Ti ringrazio!
Se il suono è davvero RPX oriented, allora potrò esserne solo felice emo
Sarò più che lieto di recensirlo a dovere secondo quelle che saranno le mie impressioni. emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-05-17 10.22

@ emidio
Ti ringrazio!
Se il suono è davvero RPX oriented, allora potrò esserne solo felice emo
Sarò più che lieto di recensirlo a dovere secondo quelle che saranno le mie impressioni. emo
da questa fonte, sembra che rpx e numa hanno gli stessi progettisti, che però con numa hanno fatto questi passa avanti qui:
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-05-17 12.49

@ zerinovic
e qui
Thanks!!emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

28-05-17 14.08

@ zerinovic
da questa fonte, sembra che rpx e numa hanno gli stessi progettisti, che però con numa hanno fatto questi passa avanti qui:
Ti ringrazio! Cavolo, certo che il parere di pianomanit non ispira... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-05-17 15.01

@ emidio
Ti ringrazio! Cavolo, certo che il parere di pianomanit non ispira... emo
Sarà stato un caso, ho provato stage e Concert, ho la compact, su nessuno ho mai riscontrato problemi di alcun tipo...
Poi mi viene da dire se era "terribile" perche lo hai preso? Le demo che sentiamo possono a mio avviso fuorviare un pochino, ma non farci credere che cristo é morto dal sonno...io comunque che li ho provati posso tranquillamente dire che il suono é quello nelle demo...
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

28-05-17 15.17

@ zerinovic
Sarà stato un caso, ho provato stage e Concert, ho la compact, su nessuno ho mai riscontrato problemi di alcun tipo...
Poi mi viene da dire se era "terribile" perche lo hai preso? Le demo che sentiamo possono a mio avviso fuorviare un pochino, ma non farci credere che cristo é morto dal sonno...io comunque che li ho provati posso tranquillamente dire che il suono é quello nelle demo...
Tks! In ogni caso ormai ho fatto, e sinceramente sono curiosissimo emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

05-06-17 11.56

Numa Stage arrivato!!! emo
Ora il tempo di provarlo per bene e seguirà la mia recensione (per chi avrà piacere di leggerla). emo