Viscount Legend

  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

11-05-17 19.11

@ JudoLudo
qui e qui
grazieeeee
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

11-05-17 19.14

@ dannorex
grazieeeee
proverò a contattare il De Mattia per qualche dritta
  • Kowalski
  • Membro: Senior
  • Risp: 135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 11  

12-05-17 21.29

Segnalo l'uscita del manuale qui
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

12-05-17 21.42

@ Kowalski
Segnalo l'uscita del manuale qui
emoemo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

16-05-17 20.46

stasera ho ritirato il keyb Legend Live....A breve vi farò sapere (se trovo il tempo emoemo)..
Cosa devo fare per fare un video come si deve?? Mi interesserebbe se non devo spendere troppi soldi ...emoemo
Raramente utilizzo cubase 9 pro per registrare. Ciao
Paolo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-05-17 23.50

@ berlex65
stasera ho ritirato il keyb Legend Live....A breve vi farò sapere (se trovo il tempo emoemo)..
Cosa devo fare per fare un video come si deve?? Mi interesserebbe se non devo spendere troppi soldi ...emoemo
Raramente utilizzo cubase 9 pro per registrare. Ciao
Paolo
Puoi anche farlo col telefonino emo
  • Jbolazzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 3  

17-05-17 13.55

@ maxpiano69
Puoi anche farlo col telefonino emo
Ho ricevuto il légend Live fine settimana scorsa come prevista della viscount.
Come prima impressione, si presenta come un misto tra modernità e vintage. Tutti controlli sono facilmente accessibili manualmente e mentre si suona, Quello che mi impressione di più, paragonando ad altri clone, e la flessibilità offerta per aggiustare parametri come, volume percussione , decay, crostalk ( trim) , overdrive, pedal Bass ... tutto facilmente con potentiometri... avendo la fortuna di avere anche il B3 Hammond, posso confermare che questi parametri hanno un grosso impatto per riprodurre il suono originale. Bello anche l'EQ per i bassi. Non ho dubbi su il futuro sucessi di questo nuovo strumento.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

17-05-17 14.08

Qualcuno sa con precisione la differenza di misure e peso tra il Legend Live e Legend?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

17-05-17 14.11

@ tsuki
Qualcuno sa con precisione la differenza di misure e peso tra il Legend Live e Legend?
Ci sono le specifiche di entrambi sulla brochure scaricabile dal sito Viscount... (16cm di larghezza e 3Kg., comunque)
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

17-05-17 20.11

@ Jbolazzi
Ho ricevuto il légend Live fine settimana scorsa come prevista della viscount.
Come prima impressione, si presenta come un misto tra modernità e vintage. Tutti controlli sono facilmente accessibili manualmente e mentre si suona, Quello che mi impressione di più, paragonando ad altri clone, e la flessibilità offerta per aggiustare parametri come, volume percussione , decay, crostalk ( trim) , overdrive, pedal Bass ... tutto facilmente con potentiometri... avendo la fortuna di avere anche il B3 Hammond, posso confermare che questi parametri hanno un grosso impatto per riprodurre il suono originale. Bello anche l'EQ per i bassi. Non ho dubbi su il futuro sucessi di questo nuovo strumento.
Ciao, dato che hai il King potresti dirmi quale è l'altezza da terra dei tasti bianchi del manuale lower (il bordo superiore dei tasti) e se per caso la possiedi, l'altezza della panca
grazie
  • Jbolazzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 3  

18-05-17 07.28

@ dannorex
Ciao, dato che hai il King potresti dirmi quale è l'altezza da terra dei tasti bianchi del manuale lower (il bordo superiore dei tasti) e se per caso la possiedi, l'altezza della panca
grazie
Non ho ordinato lo stand viscount ne la panca. Per adesso uso un simplice stand standard e quindi aggiusto l'altezza come mi pare.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-05-17 07.31

@ Jbolazzi
Non ho ordinato lo stand viscount ne la panca. Per adesso uso un simplice stand standard e quindi aggiusto l'altezza come mi pare.
Credo che intendesse le misure del B3 originale ("the King") emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

18-05-17 13.42

Per maxpiano:si ho visto le misure...Il Legend mi sembra esattamente delle stesse dimensioni del KeyBduo Mk II. Ma pesa meno.E comunque 16 cm di larghezza in piu' rispetto al Live non sono pochi,ma indubbiamente "per qualche cm (e dollaro) in piu'" la voglia di avere un clone filologico e soprattutto con ogni funzione su interruttore dedicato (no push combinati di tasti) è allettante....
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

18-05-17 17.18

dannorex ha scritto:
quale è l'altezza da terra dei tasti bianchi del manuale lower (il bordo superiore dei tasti) e se per caso la possiedi, l'altezza della panca

ciao,

io ho un C3, non so se sia esattamente uguale al B3 in questo tipo di misure (la panca credo di sì)

panca alta circa 60,5 cm
tasto manuale inferiore (parte alta del tasto) circa 81,5 cm
emo
  • Jbolazzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 3  

18-05-17 19.21

@ maxpiano69
Credo che intendesse le misure del B3 originale ("the King") emo
Ecco : Altezza lower keybed 82 cm , altezza panchina 60cm
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

18-05-17 19.23

@ marcoballa
dannorex ha scritto:
quale è l'altezza da terra dei tasti bianchi del manuale lower (il bordo superiore dei tasti) e se per caso la possiedi, l'altezza della panca

ciao,

io ho un C3, non so se sia esattamente uguale al B3 in questo tipo di misure (la panca credo di sì)

panca alta circa 60,5 cm
tasto manuale inferiore (parte alta del tasto) circa 81,5 cm
emo
grazie mille, come al solito su Marco ci si può contare...The Best
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

18-05-17 19.24

@ Jbolazzi
Ecco : Altezza lower keybed 82 cm , altezza panchina 60cm
grazie!!!!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

19-05-17 00.30

@ Jbolazzi
Ecco : Altezza lower keybed 82 cm , altezza panchina 60cm
Direi che sono uguali al C3.
Infatti dimenticavo che sotto organo e panca ho striscia di feltro (così lo sposto tranquillamente sul parquet) che aggiunge qualche millimetro...
emo
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-06-17 08.50

@ marcoballa
Direi che sono uguali al C3.
Infatti dimenticavo che sotto organo e panca ho striscia di feltro (così lo sposto tranquillamente sul parquet) che aggiunge qualche millimetro...
emo
arrivato il Legend, acceso, collegato al pa.....arh.....brutto colpo....non funziona correttamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i drawbars settati a 88000000 - le note non sono giuste , qualcosa non quadra, al c2 non corrisponde il do
porca miseria , credo sia un errore della tastiera o del software, i dati midi sono corretti ma il suono no
proverò a chiamare la viscount.. ma la prima impressione è molto negativa, peccato, proprio peccato
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-06-17 08.54

@ dannorex
arrivato il Legend, acceso, collegato al pa.....arh.....brutto colpo....non funziona correttamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i drawbars settati a 88000000 - le note non sono giuste , qualcosa non quadra, al c2 non corrisponde il do
porca miseria , credo sia un errore della tastiera o del software, i dati midi sono corretti ma il suono no
proverò a chiamare la viscount.. ma la prima impressione è molto negativa, peccato, proprio peccato
tra l'altro per 2600 euri uno straccio di leggio ed una garanzia scritta, ce la potevano anche mettere
quando c'era Elvio Previati le cose erano un po' diverse