Consiglio sub

  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

11-03-17 20.30

@ serpaven
sono ottime per tutto e per quello che devi farci tu non necessitano del sub (senza esagerare con il volume altrimenti raggiungi i limiti fisici dei trasduttori).

cmq, o spendi, o ti tieni quelle che hai, o aggiungi il sub e lo utilizzi quando serve...emo

potresti provare le mackie 550 ma i dati dichiarati mi sembrano inverosimili. un driver con bobina da 25" su di una tromba con gola da 1,4" una bestialità ed il wf con bobina da 2,5" non molto diverso a quello che montano le tue SR....emo

SRM550 data sheet

da thomann se non ti piacciono hai 30 gg di tempo per restituirle (pagando la spedizione di ritorno).
Serpaven sei sicuro di questo fatto che devi pagare la spedizione di ritorno? Leggendo sul sito ho capito che la spedizione di ritorno la devo effettuare io ma poi me la restituiscono quando mi danno indietro i soldi delle casse.
In realtà avevo pensato di prendere la mackie srm 550 e (tu mi consigli di prendere la JBL EON 612 o la RCF art 712) e confrontarle con le mie SR per capire quale delle due si avvicina di più al suono delle SR ma avendo della potenza in più.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

11-03-17 22.42

arvensis ha scritto:
Serpaven sei sicuro di questo fatto che devi pagare la spedizione di ritorno? Leggendo sul sito ho capito che la spedizione di ritorno la devo effettuare io ma poi me la restituiscono quando mi danno indietro i soldi delle casse.


mi pare difficile, a quanto ne so rimborsano le spese di spedizione solo in caso di guasto, non per il soddisfatto o rimborsato. però puoi sempre scrivergli e chiedere, anche in italiano. ma le mackie non è più semplice andare a provarle in zona?


arvensis ha scritto: In realtà avevo pensato di prendere la mackie srm 550 e (tu mi consigli di prendere la JBL EON 612 o la RCF art 712) e confrontarle con le mie SR per capire quale delle due si avvicina di più al suono delle SR ma avendo della potenza in più.


scusa ma dove hai letto questo?

non penso che le rcf suonino come le tue sr, sulle jbl non so. ti ho solo scritto che in quello che dichiara mackie ci sono alcune cose che non mi tornano.
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

11-03-17 22.55

@ serpaven
arvensis ha scritto:
Serpaven sei sicuro di questo fatto che devi pagare la spedizione di ritorno? Leggendo sul sito ho capito che la spedizione di ritorno la devo effettuare io ma poi me la restituiscono quando mi danno indietro i soldi delle casse.


mi pare difficile, a quanto ne so rimborsano le spese di spedizione solo in caso di guasto, non per il soddisfatto o rimborsato. però puoi sempre scrivergli e chiedere, anche in italiano. ma le mackie non è più semplice andare a provarle in zona?


arvensis ha scritto: In realtà avevo pensato di prendere la mackie srm 550 e (tu mi consigli di prendere la JBL EON 612 o la RCF art 712) e confrontarle con le mie SR per capire quale delle due si avvicina di più al suono delle SR ma avendo della potenza in più.


scusa ma dove hai letto questo?

non penso che le rcf suonino come le tue sr, sulle jbl non so. ti ho solo scritto che in quello che dichiara mackie ci sono alcune cose che non mi tornano.
Serpaven, purtroppo nella mia zona non c'è nessuno che ha le mackie srm 550 per poterle sentire, ne tantomeno le Rcf ne le Jbl. Oggi quasi tutti i negozi dicono che prendono le casse solo su ordinazione altrimenti rischiano di non venderle. Le uniche casse che si trovano sempre per ascoltarle sono le Yamaha serie Dxr e Dbr e Fbt. Il resto non c'è nulla. Le yamaha non mi piacciono, troppo fredde.
  • Cratere62
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

17-03-17 10.19

@ giulio12
Grazie della segnalazione. Niente Fire allora... Altri hanno rilevato il problema?
Noi abbiamo le Fire10 e stiamo suonando con le vecchie Macke 450 al loro posto. Sconsiglio a tutti per suonare live le Fire taglia le frequenze purtroppo. Il suono non esce proprio dalle Fire. Soldi buttati. Vanno bene per piano bar in piccoli ambienti.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

17-03-17 10.41

@ Cratere62
Noi abbiamo le Fire10 e stiamo suonando con le vecchie Macke 450 al loro posto. Sconsiglio a tutti per suonare live le Fire taglia le frequenze purtroppo. Il suono non esce proprio dalle Fire. Soldi buttati. Vanno bene per piano bar in piccoli ambienti.
Allora come dicevo io nelle fire 12 ma non come suono, ma nel canto che nonostante tutte le regolazioni possibili risultava mancare delle frequenze. Comunque la nuova piccolina mm 350 lavora bene col canto e da abbinarci se serve più bassi ancora che ne hanno abbastanza il sub earth 112 oppure per risparmiare qualche soldo l'evergreen SA112
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

17-03-17 18.56

@ arvensis
Serpaven, purtroppo nella mia zona non c'è nessuno che ha le mackie srm 550 per poterle sentire, ne tantomeno le Rcf ne le Jbl. Oggi quasi tutti i negozi dicono che prendono le casse solo su ordinazione altrimenti rischiano di non venderle. Le uniche casse che si trovano sempre per ascoltarle sono le Yamaha serie Dxr e Dbr e Fbt. Il resto non c'è nulla. Le yamaha non mi piacciono, troppo fredde.
Scusa, visto che stai suonando con le mackie SRM 450, come sono? Secondo te vanno bene per fare del piano bar con musica da sottofondo e poi un pò di baldoria alle cerimonie dove si deve spingere un pò di più?
Stavo pensando di cambiare le mie SR ROad F12 che sono ottime come qualità ma qundo devo spingere un pò di più per i ballabili perdono di qualità.
Pensavo alle Mackie SRM 550 che hanno il cabinet in legno e avrebbero sicuramente un suono più caldo delle SRM 450 che hanno il cabinet in plastica, sbaglio?
Altrimenti pensavo alle JBL EON 612 anche se ho letto che non hanno tutta questa spinta.
  • maserati
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

28-03-17 19.04

@ arvensis
Opzione 4 - Sistema 2+1 con casse da 8" è da escludere?
Ricordo che quando aprii un post per la scelta delle casse tutti voi mi dicevate di prendere il sistema 2+1 con casse da 8" e adesso che vorrei prendere un 2+1 con satelliti da 8 tutti mi consigliate di prendere il cono da 10 con il sub, è strana questa cosa.
Non ho lo spazio ne i soldi per poter prendere due casse da 10 con il sub da 15 anche perchè così la mia schiena invece di ringraziare rispetto alle attuali SR Road F 12,inizierebbe a bestemmiare!
Hai mai valutato i sistemi in Line array verticale tipo questo:
impianto line array verticale bianco
c'è un loro video che spiega benissimo gli eventuali vantaggi:
eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=j7FUojt91Bs&list=PLFmmMuhdeqJ3BkGDAWXPGGihxSt4cHcT9
  • maserati
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

28-03-17 19.04

@ arvensis
Opzione 4 - Sistema 2+1 con casse da 8" è da escludere?
Ricordo che quando aprii un post per la scelta delle casse tutti voi mi dicevate di prendere il sistema 2+1 con casse da 8" e adesso che vorrei prendere un 2+1 con satelliti da 8 tutti mi consigliate di prendere il cono da 10 con il sub, è strana questa cosa.
Non ho lo spazio ne i soldi per poter prendere due casse da 10 con il sub da 15 anche perchè così la mia schiena invece di ringraziare rispetto alle attuali SR Road F 12,inizierebbe a bestemmiare!
Hai preso in considerazione questo tipo di impianti:

https://www.youtube.com/watch?v=j7FUojt91Bs&list=PLFmmMuhdeqJ3BkGDAWXPGGihxSt4cHcT9
  • maserati
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

28-03-17 19.05

@ arvensis
Opzione 4 - Sistema 2+1 con casse da 8" è da escludere?
Ricordo che quando aprii un post per la scelta delle casse tutti voi mi dicevate di prendere il sistema 2+1 con casse da 8" e adesso che vorrei prendere un 2+1 con satelliti da 8 tutti mi consigliate di prendere il cono da 10 con il sub, è strana questa cosa.
Non ho lo spazio ne i soldi per poter prendere due casse da 10 con il sub da 15 anche perchè così la mia schiena invece di ringraziare rispetto alle attuali SR Road F 12,inizierebbe a bestemmiare!
ciao

guarda questo video:
potrebbe indicarti un altro modo di pensare agli impianti audio.
Parlo degli impianti tipo Line Array Verticali.
https://www.youtube.com/watch?v=j7FUojt91Bs&list=PLFmmMuhdeqJ3BkGDAWXPGGihxSt4cHcT9
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

29-03-17 13.01

@ maserati
ciao

guarda questo video:
potrebbe indicarti un altro modo di pensare agli impianti audio.
Parlo degli impianti tipo Line Array Verticali.
https://www.youtube.com/watch?v=j7FUojt91Bs&list=PLFmmMuhdeqJ3BkGDAWXPGGihxSt4cHcT9
cerca più spinta, ed una c@g@tella con wf da 16 cm non potrà mai dargliela... emo