Nuovo Viscount Keyb Live

  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

15-03-17 19.51

grazie mille a tutti.

zaphod ha scritto: Oggi mi orienterei su Crumar e KeyB.


anche io istintivamente avevo adocchiato questi due come papabili. ora, non trovandoli in negozi qui vicino, penso che l'unica scelta possibile sia tramite le informazioni che otterrò dai siti ufficiali e dalle varie demo e video su youtube.

ora cambiamo tipo di domanda: fra questi due, soggettivamente per voi, quali sono le caratteristiche che vi farebbero propendere più per l'uno o per l'altro? più una curiosità che una domanda in realtà.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-03-17 20.40

zaphod ha scritto:
Cosa non so è se il secondo set di drawbars del lower è come nell'attuale KeyB Live, in cui non richiama armoniche come nell'Hammond - e nel Duo, ma serve solo a modificare dei parametri (es. overdrive).


No, nel nuovo Legend Live quei controlli sono sui pannelli a lato dei due manuali ed il secondo set di drawbars del Lower torna alla sua funzione originaria.

@Judoludo: tra i due, soggettivamente, volendo provare a dare un parametro direi che se ti interessa maggior versatilitá sonora allora meglio il Mojo (che ha anche piani elettrici e organi a transitor, ma a tal proposito se vuoi ancora di piú allora valuta DMC22+Gemini) mentre se il focus é sul solo Hammond allora meglio Keyb.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

15-03-17 21.30

Io ho detto sceglierei DMC + gemini, anche per poterlo usare in stand alone in molte situazioni anche per gruppi pop/rock dove servono anche synth, piani elettrici e fiati e strings, ma ovviamente potendo anche usarlo come clone puro in classiche situazioni jazz.
Se volessi solo hammond sarei incerto tra il mojo, che mi piace il suono e l'ho provato, e il nuovo keyb live, che ovviamente va provato prima, ma nelle demo sembra ottimo e ha delle basi solide sotto (il keyn duo versione precedente suonava benissimo). Il keyb live ha dalla sua sicuramente una maggiore bellezza, sia esterna che i vari pulsanti, che nel mojo come sappiamo sono bruttini.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

15-03-17 23.00

maxpiano69 ha scritto:
No, nel nuovo Legend Live quei controlli sono sui pannelli a lato dei due manuali ed il secondo set di drawbars del Lower torna alla sua funzione originaria.

ah, ottima notizia! Thanks!

maxpiano69 ha scritto:
@Judoludo: tra i due, soggettivamente, volendo provare a dare un parametro direi che se ti interessa maggior versatilitá sonora allora meglio il Mojo (che ha anche piani elettrici e organi a transitor, ma a tal proposito se vuoi ancora di piú allora valuta DMC22+Gemini) mentre se il focus é sul solo Hammond allora meglio Keyb.

esatto. Quando comprai il KeyBduo, era in commercio l'Hamichord, ero indeciso tra i due e alla fine decisi per KeyB. Oggi indecisione non ne avrei, perchè a me serve il full set di db e l'unico che lo monta è il Legend.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-03-17 11.46

@ zaphod
maxpiano69 ha scritto:
No, nel nuovo Legend Live quei controlli sono sui pannelli a lato dei due manuali ed il secondo set di drawbars del Lower torna alla sua funzione originaria.

ah, ottima notizia! Thanks!

maxpiano69 ha scritto:
@Judoludo: tra i due, soggettivamente, volendo provare a dare un parametro direi che se ti interessa maggior versatilitá sonora allora meglio il Mojo (che ha anche piani elettrici e organi a transitor, ma a tal proposito se vuoi ancora di piú allora valuta DMC22+Gemini) mentre se il focus é sul solo Hammond allora meglio Keyb.

esatto. Quando comprai il KeyBduo, era in commercio l'Hamichord, ero indeciso tra i due e alla fine decisi per KeyB. Oggi indecisione non ne avrei, perchè a me serve il full set di db e l'unico che lo monta è il Legend.
http://www.viscountinstruments.it/legend-live.html (x specifiche e brochure, manuale ancora no)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

16-03-17 12.12

@ maxpiano69
http://www.viscountinstruments.it/legend-live.html (x specifiche e brochure, manuale ancora no)
grazie!
Hanno reintrodotto l'ingresso per un damper, metti caso che vuoi usarlo come master...
C'è pure l'usb per ricaricare un qualcosa (strano che non abbiano usato l'usb A...)
Il tutto in 16 kg... beh penso che il mio Mk3 troverà un nuovo proprietario, prima o poi emo
Il problema sta nel non farmi tentare a prendere il Legend normale emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-03-17 12.22

@ zaphod
grazie!
Hanno reintrodotto l'ingresso per un damper, metti caso che vuoi usarlo come master...
C'è pure l'usb per ricaricare un qualcosa (strano che non abbiano usato l'usb A...)
Il tutto in 16 kg... beh penso che il mio Mk3 troverà un nuovo proprietario, prima o poi emo
Il problema sta nel non farmi tentare a prendere il Legend normale emo
L'USB A c'é, anche se dalle foto non si vede. Guarda sulla brochure:

USB HOST type A, power charger only
....
USB TO HOST type B, for firmware update
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

16-03-17 13.12

@ maxpiano69
L'USB A c'é, anche se dalle foto non si vede. Guarda sulla brochure:

USB HOST type A, power charger only
....
USB TO HOST type B, for firmware update
emo ok non dico altro...

Evidentemente, oggi ho una buona parte dei neuroni in sciopero. Grande Max e perdonami se ho abusato della tua pazienza!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-03-17 13.44

@ zaphod
emo ok non dico altro...

Evidentemente, oggi ho una buona parte dei neuroni in sciopero. Grande Max e perdonami se ho abusato della tua pazienza!
Ma non dirlo neanche per scherzo! emoemo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

28-03-17 21.21

Per il 10 di aprile arriva emoemo
Per adesso godetevi loro che è anche meglioemoemo
Ciao
Paolo