Bilancio 2016: cosa avete comprato e cosa avete venduto

  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

23-01-17 09.34

Ah, preso anche un dbx166xl ....ma sono io che non trovo il tasto modifica o nun ce sta?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

23-01-17 15.41

marcoballa ha scritto: KORG MINILOGUE (poi rivenduto) mima85 ha scritto: Come mai l'hai venduto? Sembravi così entusiasta... o mi sono perso qualcosa? vedo solo ora! emoemo confermo mio parere positivo sul Minilogue emo venduto (dopo poche ore dalla pubblicazione sul mercatino, peraltro) per fare cassa, non appena saputo dell'uscita della reissue del Model D emo
  • grangarage
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

23-01-17 16.44

Acquistato uno Yamaha CP80 (no midi) ( € 550,00) e mi sto divertendo a riparare alcune cosine, venduto un JD800 e il D50. Aspetto di acquistare l'evoluzione Kurzweil del PCK7. mau
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

24-01-17 14.53

Ragazzi, me ne vergogno un po', ma mi sono rimangiato la parola. Avevo spergiurato che non avrei mai comprato una tastiera coi tasti dal passo più piccolo, avevo ingiuriato Korg per la versione mini dell'Odyssey... Poi l'ho provata e ho dovuto comprarla, sottolineo dovuto: il suono più rude e bello del mondo (col primo filtro soprattutto). Ora queste merde mi fanno la full size... emo
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

25-01-17 17.40

Minimoog Voyager, Kurzweil Forte, Oberheim OB8
  • obiwan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1014
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 53  

26-01-17 12.27

Venduto: nulla
Acquistato: numa organ 2, sledge 2.0 black edition emo
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

26-01-17 13.18

spesona.....emo KETRON SD7
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

26-01-17 21.16

Venduto: Kurzweil Artis

Comprato: Yamaha CP4
Novation Impulse 61
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

29-01-17 14.40

Orlando v-synth gt
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

30-01-17 12.11

Incredibilmente ho comprato/venduto anche io (sono molto "parco" nelle compravendite, e gli strumenti ad hoc per me li sfrutto fino alla rottamazione!).

Comprato l'expander del KeyB (visto che il mio KeyBsolo era completamente morto, essendo ancora la primissima edizione... ora lo uso lo stesso per la tastiera).
Venduto il buon vecchio Yamaha P120 (grandissimo strumento, ma necessitavo di qualcosa di più attuale).
Comprato il Kawai ES8 (stupendo! rapporto qualità/prezzo ottimo!).
Venduta una testata valvolare (la presi per fare un po' di esperimenti con KeyB).

Ora devo riflettere su cosa fare del Leslie Speed, sempre di Previati emo
  • Dvd
  • Membro: Expert
  • Risp: 2008
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 124  

30-01-17 13.29

@ ROLL
Incredibilmente ho comprato/venduto anche io (sono molto "parco" nelle compravendite, e gli strumenti ad hoc per me li sfrutto fino alla rottamazione!).

Comprato l'expander del KeyB (visto che il mio KeyBsolo era completamente morto, essendo ancora la primissima edizione... ora lo uso lo stesso per la tastiera).
Venduto il buon vecchio Yamaha P120 (grandissimo strumento, ma necessitavo di qualcosa di più attuale).
Comprato il Kawai ES8 (stupendo! rapporto qualità/prezzo ottimo!).
Venduta una testata valvolare (la presi per fare un po' di esperimenti con KeyB).

Ora devo riflettere su cosa fare del Leslie Speed, sempre di Previati emo
Per l'ennesimo anno acquistati tanti pannolini ma sotto l'aspetto musicale niente si è mosso ne in entrata ne in uscita.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8953
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

30-01-17 14.56

@ ROLL
Incredibilmente ho comprato/venduto anche io (sono molto "parco" nelle compravendite, e gli strumenti ad hoc per me li sfrutto fino alla rottamazione!).

Comprato l'expander del KeyB (visto che il mio KeyBsolo era completamente morto, essendo ancora la primissima edizione... ora lo uso lo stesso per la tastiera).
Venduto il buon vecchio Yamaha P120 (grandissimo strumento, ma necessitavo di qualcosa di più attuale).
Comprato il Kawai ES8 (stupendo! rapporto qualità/prezzo ottimo!).
Venduta una testata valvolare (la presi per fare un po' di esperimenti con KeyB).

Ora devo riflettere su cosa fare del Leslie Speed, sempre di Previati emo
ma come? ti è morto il Keyb solo? Previati non poteva aggiustartelo?
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

30-01-17 15.16

@ ruggero
ma come? ti è morto il Keyb solo? Previati non poteva aggiustartelo?
ci ha messo mano eccome!
è partito l'alimentatore, e con lui la scheda madre; per ripristinarlo, occorreva cambiare mezzo strumento, con la difficoltà (forse impossibilità) di reperire i ricambi necessari (è davvero uno dei primissimi costruiti da Elvio, quasi un prototipo).
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8953
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

30-01-17 15.57

@ ROLL
ci ha messo mano eccome!
è partito l'alimentatore, e con lui la scheda madre; per ripristinarlo, occorreva cambiare mezzo strumento, con la difficoltà (forse impossibilità) di reperire i ricambi necessari (è davvero uno dei primissimi costruiti da Elvio, quasi un prototipo).

AZZ!!! era ancora un modello con il VST che girava su linux?
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

30-01-17 17.14

@ ruggero

AZZ!!! era ancora un modello con il VST che girava su linux?
Ebbene sì; ancora la versione pre-DSP, con qualche aggiornamento software installato.
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

31-01-17 10.31

Venduto: Kurzweil PC3LE
Comprato: Roland FA08 + Novation ZeroSLMkII
  • giumargio
  • Membro: Senior
  • Risp: 183
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

21-03-17 14.37

Vale anche per il 2017? emo
Perché, in disaccordo con la mia indole, questo mese ho venduto:
KeyB Solo
Nord Electro 5D
ed anche la vecchia Roland XP-30 emo

Però, come già annunciato, ora convivo con Mojo 61 emo (e qualche altro soldino da spendere emo)
  • anonimo

21-03-17 14.55

@ giumargio
Vale anche per il 2017? emo
Perché, in disaccordo con la mia indole, questo mese ho venduto:
KeyB Solo
Nord Electro 5D
ed anche la vecchia Roland XP-30 emo

Però, come già annunciato, ora convivo con Mojo 61 emo (e qualche altro soldino da spendere emo)
come ti trovi con il mojo rispetto al NE5?
  • giumargio
  • Membro: Senior
  • Risp: 183
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

21-03-17 15.15

@ anonimo
come ti trovi con il mojo rispetto al NE5?
Beh ce l'ho solo da domenica e uscirà live il prossimo sabato, quindi per il momento provata solo in cuffia. Tra l'altro il cambio non è per me certamente dovuto a delusione per la rossa ma a compulsione per le novità emo

Come feeling con la tastiera è un altro universo così come l'emulazione Hammond (anche se non ho ancora provato tutti i 22 modelli presenti).

La simulazione Leslie è molto credibile, ma anche quella della NE 5D non scherza.

Ottimi drive, click, reverb e leakage.

Ottimi gli EP e gli effetti (tremolo, chorus e faser) con tutte le possibilità di modificarne i parametri.

Pipe e i due combo (Vox e Farfisa) li ho solo sfiorati ma, per ora, non rientrano nel mio interesse.

I Cabinet per EP e Combo hanno una certa presenza e, credo che, imparando a giocare sui parametri, avranno un loro perché.

Come piano acustico forse preferivo quelli della rossa ma, dato che tendo a non utilizzarlo, poco importa.

Certo manca la sezione synth (comunque piuttosto "ibrida" nella NE 5D), che non utilizzavo neanche prima.

Tutta la pulsanteria è a portata di dito e decisamente intuitiva.

Solo qualche difficoltà (probabilmente dovuta più a mia inesperienza) con la web-app dell'editor, che sembra incompatibile con prodotti Apple (iPhone ecc.) e che mi costringe ad utilizzare il Samsung Galaxy di mia figlia.

In conclusione: due ottime macchine ma, a mio gusto, preferisco di gran lunga il Mojo emoemo
  • Xview1983
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 9  

12-04-17 15.07

Venduto: Gem wk8 SE per pezzi di ricambio
Venduto; Behiringer UMX61
--------------------------------------------------------------------------
Aquistato /Rivenduto: Roland JV1010 + Scheda Piano
Aquistato / In vendita: Casio CTK720
--------------------------------------------------------------------------
Aquistato ed è il mio attuale setup:
Korg Krome 61 emo + Roland Sh210 (soprannominanto da me il "Bacarospo" emo )