Namm 2015 roland jd-xi

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2456
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

08-08-17 12.27

@ anonimo
ne ho adottato uno emo
Grande!!! Che San Rolando sia con te!!! Buon divertimento!
  • anonimo

08-08-17 16.36

@ Dantes
Grande!!! Che San Rolando sia con te!!! Buon divertimento!
da quello che ho sentito mi pare suoni molto bene, poi con l'ultimo aggiornamento hanno anche messo il riconoscimento degli accordi (tipo arranger) quindi le sequenze seguono gli accordi suonati in tempo reale.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2456
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

09-08-17 08.12

@ anonimo
da quello che ho sentito mi pare suoni molto bene, poi con l'ultimo aggiornamento hanno anche messo il riconoscimento degli accordi (tipo arranger) quindi le sequenze seguono gli accordi suonati in tempo reale.
Un trucchetto molto utile è quello di attivare il flanger sulla sezione analog e metterlo a valore zero, prova!
  • anonimo

10-08-17 14.42

arrivato, direi che suona bene
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2456
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

10-08-17 15.16

altro trucco necessario
L'editor!
  • anonimo

10-08-17 15.18

@ Dantes
altro trucco necessario
L'editor!
grazie ma l'ho postato qualche messaggio fa
  • anonimo

10-08-17 19.41

come prima impressione mi pare una gran macchina, unico neo non avere i volumi delle quattro parti a portata di mano, c'è un volume ma non agisce sulla parte drum e sottostà ai valori di un parametro editabile solo via menù
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 443  

10-08-17 23.43

@ anonimo
come prima impressione mi pare una gran macchina, unico neo non avere i volumi delle quattro parti a portata di mano, c'è un volume ma non agisce sulla parte drum e sottostà ai valori di un parametro editabile solo via menù
ho sentito dire che gli inviluppi non sono con ADSR regolabili indipendentemente... è una balla spero
  • anonimo

10-08-17 23.51

@ SimonKeyb
ho sentito dire che gli inviluppi non sono con ADSR regolabili indipendentemente... è una balla spero
Se entri nel menu credo i controlli siano normali

Sul pannello invece c'è un manopolone singolo che controlla l'inviluppo di ampiezza (non quello del VCF) secondo una logica lineare: tutto a sinistra=attacco immediato e nessun sustain, tutto a destra=attacco lento e molto sustain...in mezzo tutte le altre "gradazioni"
  • anonimo

11-08-17 00.06

@ anonimo
Se entri nel menu credo i controlli siano normali

Sul pannello invece c'è un manopolone singolo che controlla l'inviluppo di ampiezza (non quello del VCF) secondo una logica lineare: tutto a sinistra=attacco immediato e nessun sustain, tutto a destra=attacco lento e molto sustain...in mezzo tutte le altre "gradazioni"
esatto, menù oppure usi l'editor per windows
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2456
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

11-08-17 09.09

@ anonimo
come prima impressione mi pare una gran macchina, unico neo non avere i volumi delle quattro parti a portata di mano, c'è un volume ma non agisce sulla parte drum e sottostà ai valori di un parametro editabile solo via menù
Usandolo da un anno posso dire a ragione che pilotarlo con una master a zone (io uso dexibell s3) è il top
  • anonimo

11-08-17 22.09

...
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

12-08-17 03.52

@ anonimo
come prima impressione mi pare una gran macchina, unico neo non avere i volumi delle quattro parti a portata di mano, c'è un volume ma non agisce sulla parte drum e sottostà ai valori di un parametro editabile solo via menù
Confermo. Niente volumi separati, li devi editare dal menu.
  • anonimo

20-08-17 16.25

questo giocattolino ha dei suoni pazzeschi!
  • anonimo

20-08-17 20.18

@ anonimo
questo giocattolino ha dei suoni pazzeschi!
Vero? Ne ho provato uno recentemente ed il motore digitale lo trovo eccellente.

Il motore analogico così/così

Keybed da bruciare con l'acido solforico e seppellire in terra sconsacrata

Interfaccia un po' scarna
  • anonimo

27-09-17 17.45

usato un mese e poi riposto nella scatola, è in vendita emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24465
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

27-09-17 18.13

@ anonimo
usato un mese e poi riposto nella scatola, è in vendita emo
E meno male che era una "gran macchina" (altrimenti non superava la settimana, giusto?) emo
  • anonimo

27-09-17 18.16

@ maxpiano69
E meno male che era una "gran macchina" (altrimenti non superava la settimana, giusto?) emo
non sono tipo da synth e poi sto puntando altro emo
  • anonimo

27-09-17 18.21

comunque è una gran macchina, se volete ve la vendo emo
  • anonimo

28-10-17 15.50

da quando l'ho messo in vendita sono esplosi i venditori su mercatino, me lo tengo in attesa di tempi migliori