Korg pa600 v2

  • seppia
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

08-02-16 00.57

ok!! mi dici come hai fatto per favore se la tastiera non li legge i file bkp?
  • seppia
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

08-02-16 01.01

da premettere che ho già fatto un aggiornamento sistema,da 1.0 a 1.20.ma l'aggiornamento che ho fatto con il nuovo file 1.20 era in formato pkg!!!
  • seppia
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

08-02-16 11.09

file che non viene letto dalla mia korg pa 600!!! come mai?emo
  • seppia
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

08-02-16 11.25

maestro 1982.scusa ma hai dimenticato un dettaglio molto importante che poi è alla base della riuscita dell'operazione,e cioè che il file in questione da te linkato è in formato bkp e non pkg ragion per cui non viene letto dalla pa 600 nella procedura di update,quindi come facciamo a istallarlo???????
  • seppia
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

08-02-16 11.30

allora perchè avete messo il link in formato bkp se poi non lo possiamo caricare ,è come far vedere le caramelle ad un bambino e poi toglierle da mano!!!! emo
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

08-02-16 12.08

il file va caricato da medi _> utility _> restore resource.
E' possibile caricarlo solo con la KORG PA 600 ( non orientale , non localizzata non qt) insomma quella per il mercato italiano va bene..
  • seppia
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

08-02-16 22.11

ma questo forum non viene visto da nessuno? è da ieri che ho formulato in più ripetizioni un quesito riguardo il sistema operativo korg pa 600 e nessuno al momento mi ha risposto,ok!! martellerò fino a quando qualcuno si farà vivo.chiedo a tutti coloro che ne sanno qualche cosa ,se il file in questione pa 600 v 2 bkp è utilizzato solo per i salvataggi o bukup,come faccio a istallarlo nella mia pa 600 se poi non viene letto??? per favore qualcuno mi risponde....oppure devo andare su qualche altro forum per ottenere una risposta?? grazie!!!!
emoemoemo
  • seppia
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

08-02-16 22.16

mi hanno detto inoltre qualche operatore nel settore korg che questo procedimento di forzatura indotta potrebbe portare la tastiera ad avere dei problemi è vero? inoltre scusami siccome non sono bravissimo nell'editing mi potresti elencare più dettagliatamente come caricare il file pa 600v 2 tramite la funzione resource come dici tu grazie
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

09-02-16 15.29

@ seppia
ma questo forum non viene visto da nessuno? è da ieri che ho formulato in più ripetizioni un quesito riguardo il sistema operativo korg pa 600 e nessuno al momento mi ha risposto,ok!! martellerò fino a quando qualcuno si farà vivo.chiedo a tutti coloro che ne sanno qualche cosa ,se il file in questione pa 600 v 2 bkp è utilizzato solo per i salvataggi o bukup,come faccio a istallarlo nella mia pa 600 se poi non viene letto??? per favore qualcuno mi risponde....oppure devo andare su qualche altro forum per ottenere una risposta?? grazie!!!!
emoemoemo
scusa ti ho risposto... cosa altro vuoi?? è talmente facile caricarlo!
mi vien da dubitare seriamente delle tue capacità di lettura ?
ora te lo scrivo in maiuscolo forse non vedi
PREMI MEDIA _> UTILITY _> RESTORE RESOURCE E LO CARICHI

13-03-16 15.14

Volevo ringraziaVi ragazzi, da un pò non frequento assiduamente il forum (avendo smesso di suonare in giro mi sono "raffreddato un po'...) pensate che non avevo neanche aggiornato il sistema operativo della mia PA600.
Poi proprio per aggiornare il sistema mi sono imbattuto in questo post.... che dire la mia tastiera sembra un altra...
e dopo aver scaricato le nuove risorse son rimasto a suonare per 4 ore!!!

Complimenti per l'ottimo lavoro e per averlo condiviso , com'è nello spirito di questo forum!!!emoemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-03-16 23.44

keyboardmadness ha scritto:
Complimenti per l'ottimo lavoro e per averlo condiviso , com'è nello spirito di questo forum!!!emoemo


Lieto di rivederti sul forum! emo
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

18-03-16 20.37

Grazie keyboardmadness...
Finalmente sono riuscito a installare sulla mia pa600 il sample editor (che è nel sistema operativo ma è nascoto) e sono lieti di annunciarvi un v3 , ci sto lavorando, a breve tantissimi nuovi campioni nel factory sound saranno resi diponibili gratuitamente e tutti!
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

05-04-16 22.26

@ maestro1982
Grazie keyboardmadness...
Finalmente sono riuscito a installare sulla mia pa600 il sample editor (che è nel sistema operativo ma è nascoto) e sono lieti di annunciarvi un v3 , ci sto lavorando, a breve tantissimi nuovi campioni nel factory sound saranno resi diponibili gratuitamente e tutti!
Ma fammi capire maestro,tu in pratica vai a modificare il sistema operativo,per memorizzare i samples nei factory sounds?Io nella mia pa3x lavoro con l'area user sampling...Come fai a sapere la disponibilità della rom memory?
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

06-04-16 02.22

ho una pa600 modificata grazie ad un amico ed ho la sezione sampler, generalmente importo da sound font , cosa che credo neanche con pa3x si possa fare emo (ci vuole la pa3xle)
cmq a breve posterò tutto il mio lavoro. PS in teoria pa600 permette di modificare anche i samples interni, giacchè non sono in rom ma in una semplice memoria interna (protetta) nella realtà modifica ifactory sounds ma i campioni risiedono cmq nei 96 mb di user sampler pcm
Edited 6 Apr. 2016 0:23
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

06-04-16 12.20

@ maestro1982
ho una pa600 modificata grazie ad un amico ed ho la sezione sampler, generalmente importo da sound font , cosa che credo neanche con pa3x si possa fare emo (ci vuole la pa3xle)
cmq a breve posterò tutto il mio lavoro. PS in teoria pa600 permette di modificare anche i samples interni, giacchè non sono in rom ma in una semplice memoria interna (protetta) nella realtà modifica ifactory sounds ma i campioni risiedono cmq nei 96 mb di user sampler pcm
Edited 6 Apr. 2016 0:23
Io son ritornato alla korg pa3x,ed ho cercato nel forum korg riguardo alla rom di pa3,ma non se ne parla e su questo si preferisce vendere suoni ad alto prezzo(che vanno a modificare il sistema operativo).Quindi preferisco lavorare sulla memoria ram,con extreme sample converter e awavestudio,converto i campioni ed importo in pa3,e creo i multisamples.Tutto questo lo faccio per amore della musica e per passione,preferisco suoni classici e tradizionali(organi liturgici,bassi chitarre batterie etc...),sto studiando il modo di risparmiare memoria usando i filtri.Bravo maestro continua così,nell'eventualità possiamo collaborare ed aiutare la comunità..Ciao sentiamoci..se usi whatsup..o per posta.Auguroni...
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

06-04-16 14.03

ti ho scritto in pvt... a presto
  • seppia
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

20-05-16 14.14

CARO MAESTRO 1982 TI RINGRAZIO DELL'INFORMAZIONE DATA PER CARICARE IL SYS OPERATIVO 2 NELLA PA 600.MA SE TUTTO CIò FOSSE POSSIBILE!!!
NEL SENSO CHE COME BEN SAI LA PA 600 LEGGE SOLO I FYLES BKG,IL TUO FILE INVECE è BKP,RAGION PER CUI AL MOMENTO DALL'ACCENSIONE DELLA MACCHINA E APRENDO LA CARTELLA CONTENENTE IL FILE IN QUESTIONE ,LA TASTIERA NON LO VISUALIZZA NEMMENO PER CUI DOMANDA .....COME FARE?
  • seppia
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

20-05-16 16.22

ma perchè continuate a scrivere ottimo lavoro a destra e a manca quando poi il file in questione bkp non viene neanche visualizzato sul display korg pa 600.smettetela di dire sciocchezze. altrimenti se siete seri dite anche come fare per caricare quel tipo di file non accessibile per la pa 600.e questo non lo dico solo io se sapete leggere
emoemoemoemoemo
  • seppia
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

20-05-16 16.42

senti caro ho caricato tramite la funzione che hai sopra menzionato ma i suoni sono sempre gli stessi non è cambiato proprio nulla,e la bellissima voce di soprano della pa 900 nella categoria string dove è finita?,mi sa che è una gran presa in giro mi dispiace dirlo ma con il tuo metodo non succede nulla.o se sei cosi sicuro allora ti dico.non dare per scontato che tutti possano conoscere la procedura,già il fatto che la tastiera non riconosce il file bkp la dice lunga,ma rupeto se sei così sicuro.allora specifica nel minimo dettaglio senza fare il presuntuoso e spiegaci come fare per fare l'update e trasformare la pa 600 in pa 900 la quale cosa mi sa di fantascienza .cmq pendo anzi pendiamo tutti dalle tue labra illuminaci!!!!!!!

27-10-16 16.29

Ho recentemente sostituito la mia Korg PA600 con una Korg Havian
Ho provato oggi a fare il Resource restore utilizzando il file messo a disposizione ma mi dice che non è compatibile con l'Havian, strano perché gli stili, il motor sonoro sono pressoché identici, sapete se c'è modo di farlo?
(Il resource restore aveva davvero "rigenerato" la mia Kog Pa600.....)