Nord Stage 3!!!

  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

09-10-17 14.35

@ Solimo
Scusate, toglietemi un dubbio. È uscita la nuova Sample Library 3.0 per Nord Stage 3, questo vuol dire che i campioni della 2.0 non sono compatibili per NS3? Perché in questo caso si andrebbe a perdere tutta la libreria di campioni (per me preziosissimi) che i vari possessori di Nord Stage in questi anni hanno condiviso su Nord User Forum...
Sul sito c'è scritto che nel mese di ottobre uscirà il Nord Sample Editor con il quale sarà possibile convertire i campioni della 2 per la 3
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

09-10-17 14.41

@ maxtub
Sul sito c'è scritto che nel mese di ottobre uscirà il Nord Sample Editor con il quale sarà possibile convertire i campioni della 2 per la 3
Ok grazie, aspettiamo con ansia allora.
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

09-10-17 14.55

Non riesco a leggere questa informazione, potresti mettere il link?
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

09-10-17 15.28

@ Solimo
Non riesco a leggere questa informazione, potresti mettere il link?
E' stata tolta; prima dell'uscita della Library 3, nella relativa pagina c'era scritto
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

09-10-17 15.36

@ maxtub
E' stata tolta; prima dell'uscita della Library 3, nella relativa pagina c'era scritto
Ho capito. Quindi non abbiamo certezza che ci sarà la possibilità di convertire i sample da 2 a 3...
  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

12-10-17 15.31

@ Solimo
Ho capito. Quindi non abbiamo certezza che ci sarà la possibilità di convertire i sample da 2 a 3...
Domanda avendo la NS2-ex88 e la nord electro5d -73 sopra, avrebbe senso cambiare la nord electro5d 73 con la nuova nord stage3 compact con l'aggiunta di 2000 euro in più?
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-10-17 15.35

@ giov55
Domanda avendo la NS2-ex88 e la nord electro5d -73 sopra, avrebbe senso cambiare la nord electro5d 73 con la nuova nord stage3 compact con l'aggiunta di 2000 euro in più?
Conosco solo un'altro matto che terrà una NS2EX 88 nonostante una NS3 Compact in arrivoemo
Ma quello è matto quindi non è di buon esempioemo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

12-10-17 15.41

@ giov55
Domanda avendo la NS2-ex88 e la nord electro5d -73 sopra, avrebbe senso cambiare la nord electro5d 73 con la nuova nord stage3 compact con l'aggiunta di 2000 euro in più?
secondo me la nord electro5d è l'unica nord che valga la pena di tenere, o meglio tra i vari electro e ns è l'unica decente che abbiano mai fatto.
quindi se in caso avrebbe senso cambiare lo stage 2ex per il 3, se realmente ha senso.

poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole.....
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-10-17 15.51

sterky ha scritto:
secondo me la nord electro5d è l'unica nord che valga la pena di tenere, o meglio tra i vari electro e ns è l'unica decente che abbiano mai fatto.

In effetti le NS2EX fanno cagare, ma come fa la gente a comprarle??emo
  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

12-10-17 15.54

@ sterky
secondo me la nord electro5d è l'unica nord che valga la pena di tenere, o meglio tra i vari electro e ns è l'unica decente che abbiano mai fatto.
quindi se in caso avrebbe senso cambiare lo stage 2ex per il 3, se realmente ha senso.

poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole.....
Dicono che la 3 è eccezionale ma ho sentite entrambi la NS2EX e la NS3 a mio avviso non ho trovato tutta quella differenza di suono? ma......
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-10-17 15.56

sterky ha scritto:
poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole.....

sai che è la prima volta che leggo un commento del genere quando si parla di Nord???emoemoemo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

12-10-17 15.57

@ giov55
Domanda avendo la NS2-ex88 e la nord electro5d -73 sopra, avrebbe senso cambiare la nord electro5d 73 con la nuova nord stage3 compact con l'aggiunta di 2000 euro in più?
Ciao Gio! Secondo me nel tuo caso la cosa non ha senso... Tu usi molto il clone hammond, e quello implementato sul NS3 è lo stesso implementato sul NE5. Quindi, farei il passaggio da NS2 a NS3 (infatti io l'ho fatto!), ma non nel caso in cui avessi anche un NE5.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-10-17 15.58

@ giov55
Dicono che la 3 è eccezionale ma ho sentite entrambi la NS2EX e la NS3 a mio avviso non ho trovato tutta quella differenza di suono? ma......
cosa hai sentito? e dove?
hai potuto fare un paragone fra gli organi?
fra i synth?
che librerie avevano caricato?
.. vedi quante domande occorre farsi... spesso si parla di Nord senza nemmeno sapere come funziona in linea di principio..
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-10-17 16.03

@ benjomy
sterky ha scritto:
poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole.....

sai che è la prima volta che leggo un commento del genere quando si parla di Nord???emoemoemo
Per molti viene automatico in firma...è la scoperta dell'acqua calda...meno male che spese primarie permettendo, siamo ancora liberi di spendere i ns soldi un po come caxxo ci pare e piace.emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-10-17 16.09

benjomy ha scritto:
spesso si parla di Nord senza nemmeno sapere come funziona in linea di principio..

Più che spesso...quasi sempre.emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-10-17 16.18

Arci66 ha scritto:
spendere i ns soldi

Abbreviazione rivelatrice emo
  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

12-10-17 16.29

@ cecchino
Arci66 ha scritto:
spendere i ns soldi

Abbreviazione rivelatrice emo
Ok Emidio, hai capito al volo ho sentito al negozio la nord stage3 compact e gli organi sono gli stessi io mi riferivo solo a quei suoni grazie ciao stammi bene
  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

12-10-17 16.38

@ giov55
Ok Emidio, hai capito al volo ho sentito al negozio la nord stage3 compact e gli organi sono gli stessi io mi riferivo solo a quei suoni grazie ciao stammi bene
Pensavo rientro il electro5d e prendo la NScompact3 e via midi con la NS2ex prendo i piano della compact3 oppure rientro la NS2ex e prenda la NS3 ma mi voglio 500 euro in più ecco perché della domanda iniziale grazie

12-10-17 17.23

@ sterky
secondo me la nord electro5d è l'unica nord che valga la pena di tenere, o meglio tra i vari electro e ns è l'unica decente che abbiano mai fatto.
quindi se in caso avrebbe senso cambiare lo stage 2ex per il 3, se realmente ha senso.

poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole.....
Ritiro,non mi va di ricascare nel tranello del "difendi nord". Mi limiterò a dire "mi spiace per chi ancora non ha anche una nord di qualche anno fa... capirebbe di cosa si parla quando c'è entusiasmo per questa macchina :)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-10-17 17.30

@ giov55
Pensavo rientro il electro5d e prendo la NScompact3 e via midi con la NS2ex prendo i piano della compact3 oppure rientro la NS2ex e prenda la NS3 ma mi voglio 500 euro in più ecco perché della domanda iniziale grazie
puoi mandare un video esplicativo?emo