Ketron sd9 - SD 40

  • anonimo

11-08-16 14.42

@ giupa
Se lo fanno tutte le altre concorrenti non dovrebbe essere cosa complicatissima.
Diciamo che poi certi dettagli diventano il sintomo dell'attenzione con cui si fanno le cose. Non sarà necessario quando c'è, ma potrebbe essere indicativo di qualcosa quando non c'è. "Potrebbe" senza enfatizzare e senza sottovalutare.
ho una psr750 non sto ad elencarti gli accordi che non riconosce... e quelli che riconosce bisogna mettere il voicing in un determinato modo altrimenti non vede le alterazioni.
Edited 11 Ago. 2016 12:43
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

11-08-16 15.05

@ anonimo
ho una psr750 non sto ad elencarti gli accordi che non riconosce... e quelli che riconosce bisogna mettere il voicing in un determinato modo altrimenti non vede le alterazioni.
Edited 11 Ago. 2016 12:43
Di questa cosa mi avevano parlato. Io resto dell'idea che dal punto di vista del riconoscimento degli accordi roland lavora benissimo (forse perchè l'arranger, così come lo conosciamo noi l'ha inventato lei).
Devo capire come si comporta korg giusto per fare una comparazione. Del resto parliamo spesso di tante cavolate riguardo gli arranger e magari saltiamo aspetti fondamentali come il riconoscimento degli accordi.
  • Brad02
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-08-16 15.19

Altra cosa che non capisco. Metto in play un midi file, voglio mettere in mute due tracce a caso con l'apposito tasto MUTE salvo, ricarico il midi file ma l'impostazione MUTE delle due tracce non è stata salvata. Da quel che ho capito se si vuole mutizzare le tracce bisogna mettere il volume a zero e salvare. Ma che senso ha? Mah!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-08-16 15.29

@ Brad02
Altra cosa che non capisco. Metto in play un midi file, voglio mettere in mute due tracce a caso con l'apposito tasto MUTE salvo, ricarico il midi file ma l'impostazione MUTE delle due tracce non è stata salvata. Da quel che ho capito se si vuole mutizzare le tracce bisogna mettere il volume a zero e salvare. Ma che senso ha? Mah!
invece ha senso Brad. come hai fatto tu hai messo solamente in mute le tracce da te scelte momentaneamente, quindi se salvi il midi file, ti rida' i volumi delle tracce del midifile.... mentre la seconda opzione (quella Giusta ) e abbassare a zero le tracce e salvare ... quarda che anche sulla tyros4 era così .....
Edited 11 Ago. 2016 13:33
  • Brad02
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

11-08-16 16.11

Grazie Borrenzo, ne prendo atto. Comunque non è che si sono sforzati nel preparare il manuale. Ad esempio non ho capito bene la differenza tra la funzione registration e registration set up. Registration ok che posso salvare qualsiasi impostazione es. tanspose/voice/asseganare differenti voci ad uno style etc, come sulla Tyros, a cosa serve invece,entrando nel menu, il registration set up?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

11-08-16 16.31

@ Brad02
Grazie Borrenzo, ne prendo atto. Comunque non è che si sono sforzati nel preparare il manuale. Ad esempio non ho capito bene la differenza tra la funzione registration e registration set up. Registration ok che posso salvare qualsiasi impostazione es. tanspose/voice/asseganare differenti voci ad uno style etc, come sulla Tyros, a cosa serve invece,entrando nel menu, il registration set up?
Salvi i parametri generali del modulo...
ES. se tu imposti il Fill to Arr o Auto Fill accesi all'accensione te li riporta...
emo

  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

12-08-16 00.36

@ Brad02
Grazie Borrenzo, ne prendo atto. Comunque non è che si sono sforzati nel preparare il manuale. Ad esempio non ho capito bene la differenza tra la funzione registration e registration set up. Registration ok che posso salvare qualsiasi impostazione es. tanspose/voice/asseganare differenti voci ad uno style etc, come sulla Tyros, a cosa serve invece,entrando nel menu, il registration set up?
Brad ma è tuo il modulo sd40 in vendita sul mercatino? Cosa ti ha deluso?? Scusami se te lo chiedo ma sei il secondo sul forum ad aver preso questa macchina e rimesso in vendita dopo poche ore e m'incuriosisce sapere come mai.
Edited 11 Ago. 2016 22:37
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-08-16 01.07

@ giupa
Brad ma è tuo il modulo sd40 in vendita sul mercatino? Cosa ti ha deluso?? Scusami se te lo chiedo ma sei il secondo sul forum ad aver preso questa macchina e rimesso in vendita dopo poche ore e m'incuriosisce sapere come mai.
Edited 11 Ago. 2016 22:37
Se non sbaglio Aveva scritto che lo vendeva solo perché non ha il doppio sequencer x midi ed mp3 ....
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

12-08-16 01.24

@ borrenzo
Se non sbaglio Aveva scritto che lo vendeva solo perché non ha il doppio sequencer x midi ed mp3 ....
emo
Quello era Breeze di Treviso...
emo
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

12-08-16 11.18

@ Brad02
Ho difficoltà con il collegamento midi tra il mio yamaha CVP405 con Sd40. Ho collegato midi Out Yamaha>Midi in Sd40.
Come faccio per utilizzare l'arranger ma con i suoni del CVP sia la parte left che right escludendo quelli left e right di ketron, se disabilito il canale midi funziona ma gli accordi non vengono riconosciuti. Help!
Ciao brad02, ho trovato questo su midjpro ( STYLE OUT ONLY )
sezione midi, questo ti permette di suonare la sezione arranger utilizzando i suoni di un modulo esterno.

Questo lo devi attivare.

Penso che sia cosi anche su sd40
  • anonimo

12-08-16 13.01

@ giupa
Brad ma è tuo il modulo sd40 in vendita sul mercatino? Cosa ti ha deluso?? Scusami se te lo chiedo ma sei il secondo sul forum ad aver preso questa macchina e rimesso in vendita dopo poche ore e m'incuriosisce sapere come mai.
Edited 11 Ago. 2016 22:37
infatti, sono curioso pure io
  • anonimo

12-08-16 20.02

si trova nuovo a 1.5k
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

12-08-16 20.04

@ anonimo
si trova nuovo a 1.5k
Notato. E non solo su sd40.
  • anonimo

12-08-16 20.41

@ giupa
Notato. E non solo su sd40.
anche sd7 ha buoni prezzi sull'usato, diciamo che il mercato dell'usato nella categoria arranger è florido per tutte le marche emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

12-08-16 22.22

@ anonimo
anche sd7 ha buoni prezzi sull'usato, diciamo che il mercato dell'usato nella categoria arranger è florido per tutte le marche emo
Fin troppo frenetica come attività.
  • aerre67
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

16-08-16 00.35

Buonasera a tutti, in punta di piedi entro nella discussione dopo avervi letto per tutte le 49 pagine!
Posseggo una SD7 da quasi un anno e provengo da altre tastiere Ketron/Solton (MidJPro, XD9, MS50)
La qualità sonora dell'SD7 non si discute. Quello che mi ha frustrato finora è proprio l'instabilità della macchina: si impalla parecchio e per chi suona dal vivo smanettando in diretta è un problema enorme! Ho fatto l'aggiornamento al s.o. 1.2.0 e non so ancora dire ae sia migliorata o meno. La cosa che sicuramrnte è successa è la cancellazione dei dati dei Bank 2-3-4 delle Registration....se questi sono i miglioramenti....
Giusto x iniziare ....e per ringraziare molti di voi x le considerazioni lette.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

16-08-16 20.01

@ aerre67
Buonasera a tutti, in punta di piedi entro nella discussione dopo avervi letto per tutte le 49 pagine!
Posseggo una SD7 da quasi un anno e provengo da altre tastiere Ketron/Solton (MidJPro, XD9, MS50)
La qualità sonora dell'SD7 non si discute. Quello che mi ha frustrato finora è proprio l'instabilità della macchina: si impalla parecchio e per chi suona dal vivo smanettando in diretta è un problema enorme! Ho fatto l'aggiornamento al s.o. 1.2.0 e non so ancora dire ae sia migliorata o meno. La cosa che sicuramrnte è successa è la cancellazione dei dati dei Bank 2-3-4 delle Registration....se questi sono i miglioramenti....
Giusto x iniziare ....e per ringraziare molti di voi x le considerazioni lette.
Aerre67 benvenuto fra noi, e complimenti per la pazienza (dopo esserti letto le 49 pag. di questo 3d mi sembra il minimoemo)

Trovo molto importante le tua testimonianza perchè viene da una persona che non può certo essere tacciata di pregiudizi nei confronti della ketron. Anzi, da vecchio cliente, credo ti costi pure dover notare queste mancanze sulla tua tastiera. Sembra però che dove accusare questi più o meno fastidiosi bug, sia un prezzo necessario da pagare per tutti coloro che hanno a cuore le sonorità di questo produttore, a fronte di un sound che comunque ha grandi estimatori in giro per il mondo.
Io pensavo che la relativa semplicità di una macchina come sd7 rispetto alla potenza e complessità di una macchina come audya, potesse voler dire problemi zero. Invece a quanto pare non è così.
Mi sa che tocca rassegnarci.emo
Edited 16 Ago. 2016 18:03
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

16-08-16 20.28

@ giupa
Aerre67 benvenuto fra noi, e complimenti per la pazienza (dopo esserti letto le 49 pag. di questo 3d mi sembra il minimoemo)

Trovo molto importante le tua testimonianza perchè viene da una persona che non può certo essere tacciata di pregiudizi nei confronti della ketron. Anzi, da vecchio cliente, credo ti costi pure dover notare queste mancanze sulla tua tastiera. Sembra però che dove accusare questi più o meno fastidiosi bug, sia un prezzo necessario da pagare per tutti coloro che hanno a cuore le sonorità di questo produttore, a fronte di un sound che comunque ha grandi estimatori in giro per il mondo.
Io pensavo che la relativa semplicità di una macchina come sd7 rispetto alla potenza e complessità di una macchina come audya, potesse voler dire problemi zero. Invece a quanto pare non è così.
Mi sa che tocca rassegnarci.emo
Edited 16 Ago. 2016 18:03
facciamo per tutti chiarezza ... su 10 sd7 e' vero che 3 hanno qualche problema. ma e' altrettanto vero che 7 vanno bene, questo e' successo anche con le audya ... saro' fortunato ( e tu Giupa lo sai come ci lavoro e cosa faccio con la sd7 ), ma la mia fin'ora non mi ha mai dato un problema , tranne all'inizio che la presi, aveva un problema col pedale sustain mi rallentava lo styles, ma con l'aggiornamento 1.2.0 , la mia sd7 va' che e' una bellezza, come va' benissimo e alla grande la sd7 che ha Filippo, ( lo so' perche' ci sentiamo spesso ). quindi puo' essere che Aerre67 sara' stato sfortunato con la sua sd7, ma rimediabile, ( contatta direttamente la ketron ) e ti aiuteranno a risolvere il problema .... buona musica a tutti .... emo
Edited 16 Ago. 2016 18:28
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

16-08-16 21.29

@ borrenzo
facciamo per tutti chiarezza ... su 10 sd7 e' vero che 3 hanno qualche problema. ma e' altrettanto vero che 7 vanno bene, questo e' successo anche con le audya ... saro' fortunato ( e tu Giupa lo sai come ci lavoro e cosa faccio con la sd7 ), ma la mia fin'ora non mi ha mai dato un problema , tranne all'inizio che la presi, aveva un problema col pedale sustain mi rallentava lo styles, ma con l'aggiornamento 1.2.0 , la mia sd7 va' che e' una bellezza, come va' benissimo e alla grande la sd7 che ha Filippo, ( lo so' perche' ci sentiamo spesso ). quindi puo' essere che Aerre67 sara' stato sfortunato con la sua sd7, ma rimediabile, ( contatta direttamente la ketron ) e ti aiuteranno a risolvere il problema .... buona musica a tutti .... emo
Edited 16 Ago. 2016 18:28
Hai detto bene MAESTRO BORRENZO...
Le tue parole valgono di più rispetto a qualcuno che parla nel forum e ironizza senza aver mai posseduto un arranger Ketron.
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

16-08-16 21.43

@ Filippo68
Hai detto bene MAESTRO BORRENZO...
Le tue parole valgono di più rispetto a qualcuno che parla nel forum e ironizza senza aver mai posseduto un arranger Ketron.
emo
ti ringrazio Filippo, la mia non e' una considerazione , ma un dato di fatto reale , non rivolto a chi non ha mai posseduto arranger Ketron, ci mancherebbe. buona musica a tutti ..... emoemo
Edited 16 Ago. 2016 19:44