Ketron sd9 - SD 40

  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

06-08-16 12.02

@ Brad02
Filippo68 ha scritto:
Bene auguri... emo
La prima cosa da fare, attiva il drum boost e vedi come cambia la musica... emo nell'impianto
Qui
emo


Fatto, che figata!! I suoni di Batteria sono micidiali, e poi mi piace perchè la parte di accompagnamento (chord) è poco invasiva. Il drum boost va impostato ogni volta che lo si accende? Non si può memorizzare? Altri settaggi per ottimizzarlo? devo settare bene i volumi tra il mio CVP e Sd40 in quanto yamaha esce con un suono più forte, comunque si tratta solo di regolazioni. Per ora molto soddisfatto.
Per salvare tutte le impostazioni personalizzate devi fare il Custom Startup
Vedi qui
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

06-08-16 12.05

@ Brad02
Filippo68 ha scritto:
Bene auguri... emo
La prima cosa da fare, attiva il drum boost e vedi come cambia la musica... emo nell'impianto
Qui
emo


Fatto, che figata!! I suoni di Batteria sono micidiali, e poi mi piace perchè la parte di accompagnamento (chord) è poco invasiva. Il drum boost va impostato ogni volta che lo si accende? Non si può memorizzare? Altri settaggi per ottimizzarlo? devo settare bene i volumi tra il mio CVP e Sd40 in quanto yamaha esce con un suono più forte, comunque si tratta solo di regolazioni. Per ora molto soddisfatto.
quarda che la funzione BOOST non va' usata sempre, altrimenti prevale piu' la drums dell'accompagnamento, io la funzione BOOST la uso solo quando faccio generi dance ..... emo
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

08-08-16 15.03

Sono intenzionato anche io a sostituire il midjpro con sd40.
Chi di voi ha fatto questo passo cosa mi dice ne vale la pena ?.
Capisco che sono due macchine diverse, ma in fatto di praticità styles in prevalenza , midi file.
A quanto sento da voi la botta sonora è diversa da midjpro.
Mi consigliate il cambio ?emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-08-16 15.29

@ frenkfisa
Sono intenzionato anche io a sostituire il midjpro con sd40.
Chi di voi ha fatto questo passo cosa mi dice ne vale la pena ?.
Capisco che sono due macchine diverse, ma in fatto di praticità styles in prevalenza , midi file.
A quanto sento da voi la botta sonora è diversa da midjpro.
Mi consigliate il cambio ?emoemo
si .... frenkfisa, purtroppo volente o dolenete il midjpro e' stato un fallimento, altrimenti non facevano uscire l'sd40 , modulo stabile e funzionale ......
  • BREEZE
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

08-08-16 16.04

Ho avuto sd40 per un paio di giorni e ti confermo essere un'altra generazione rispetto a midj pro.
Non cambia molto in termini di resa sonora ma nell'uso pratico é molto meglio.
Una sd7 al 99%!
Attenzione però che non ha il doppio player come il midjpro
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

08-08-16 16.11

@ frenkfisa
Sono intenzionato anche io a sostituire il midjpro con sd40.
Chi di voi ha fatto questo passo cosa mi dice ne vale la pena ?.
Capisco che sono due macchine diverse, ma in fatto di praticità styles in prevalenza , midi file.
A quanto sento da voi la botta sonora è diversa da midjpro.
Mi consigliate il cambio ?emoemo
Sd 40 è un altra storia...
Macchina nuova e ottimizzata a dovere...
Styles migliori resa maggiore pensa che con il modeling si apre un mondo...
emo


  • Brad02
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

08-08-16 21.34

Ho difficoltà con il collegamento midi tra il mio yamaha CVP405 con Sd40. Ho collegato midi Out Yamaha>Midi in Sd40.
Come faccio per utilizzare l'arranger ma con i suoni del CVP sia la parte left che right escludendo quelli left e right di ketron, se disabilito il canale midi funziona ma gli accordi non vengono riconosciuti. Help!
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

09-08-16 15.17

@ Brad02
Ho difficoltà con il collegamento midi tra il mio yamaha CVP405 con Sd40. Ho collegato midi Out Yamaha>Midi in Sd40.
Come faccio per utilizzare l'arranger ma con i suoni del CVP sia la parte left che right escludendo quelli left e right di ketron, se disabilito il canale midi funziona ma gli accordi non vengono riconosciuti. Help!
Non credo tu debba disabilitare i canali midi ma semplicemente mettere in mute i right e lower del sd40. In pratica (non ho la tastiera ne il modulo quindi provo ad interpretare il manuale) entri in Voice Edit e disattivi le tracce di right e lower del modulo e così potrai cambiare accordo (non chiudendo la connessione midi) ma non sentirai i suoni del modulo ma solo quelli del piano yamaha.
Edited 9 Ago. 2016 13:37
  • Brad02
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-08-16 11.24

Grazie Giupa ho fatto come hai detto ed ho risolto. Un altro piccolo problema, per suonare in modalità pianist un accordo es D/F# per cui un re con la terza al basso io ho settato la tastiera in modalità pianista con il basso in root.
Sembra che lo style lo riconosca ma perché sul display viene visualizzato l'accordo di D e non D/F#?
Grazie per la pazienza
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

10-08-16 12.21

@ Brad02
Grazie Giupa ho fatto come hai detto ed ho risolto. Un altro piccolo problema, per suonare in modalità pianist un accordo es D/F# per cui un re con la terza al basso io ho settato la tastiera in modalità pianista con il basso in root.
Sembra che lo style lo riconosca ma perché sul display viene visualizzato l'accordo di D e non D/F#?
Grazie per la pazienza
Qua purtroppo ci vuole qualcuno che ha la tastiera. Ti consiglio di mandare un messaggio privato a Borrenzo o a Filippo, che oltre ad essere super esperti sono anche due persone estremamente disponibili.emo
Edited 10 Ago. 2016 10:21
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-08-16 12.51

@ Brad02
Grazie Giupa ho fatto come hai detto ed ho risolto. Un altro piccolo problema, per suonare in modalità pianist un accordo es D/F# per cui un re con la terza al basso io ho settato la tastiera in modalità pianista con il basso in root.
Sembra che lo style lo riconosca ma perché sul display viene visualizzato l'accordo di D e non D/F#?
Grazie per la pazienza
ciao ... vai su VIEW ... poi su CHORD .... vedi in che modalita' sta' dovrebbe essere EASY ... puoi cambiare mode, prova a mettere FINGER 1 o FINGER 2 ... puoi provare anche EASY 2 EASY3 ....
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

10-08-16 14.59

@ borrenzo
ciao ... vai su VIEW ... poi su CHORD .... vedi in che modalita' sta' dovrebbe essere EASY ... puoi cambiare mode, prova a mettere FINGER 1 o FINGER 2 ... puoi provare anche EASY 2 EASY3 ....
Si ma non cambia quello che ha detto...
cioè nel display vedrà sempre D non D/F#...
Cambia il suono certo ma non nel display
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-08-16 15.20

@ Filippo68
Si ma non cambia quello che ha detto...
cioè nel display vedrà sempre D non D/F#...
Cambia il suono certo ma non nel display
emo
no filippo, cambia, quando prendi l'accordo in finger 1 o 2 e' diverso dal accordo in easy 1.2.3 ( parlo di tipo di accordi piu' sofisticati ). e' logico se prendi un DOm metti in modalita' finger o modalita' easy ti esce l'accordo DOm .....
Edited 10 Ago. 2016 13:22
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

10-08-16 15.28

@ borrenzo
no filippo, cambia, quando prendi l'accordo in finger 1 o 2 e' diverso dal accordo in easy 1.2.3 ( parlo di tipo di accordi piu' sofisticati ). e' logico se prendi un DOm metti in modalita' finger o modalita' easy ti esce l'accordo DOm .....
Edited 10 Ago. 2016 13:22
Prova... a me non cambia niente nel display...
l'accordo si certo...
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-08-16 16.33

@ Filippo68
Prova... a me non cambia niente nel display...
l'accordo si certo...
Allora questo accordo sulla sd7/40 non esce proprio .... Maah !!!!
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

10-08-16 16.39

@ borrenzo
Allora questo accordo sulla sd7/40 non esce proprio .... Maah !!!!
No non esce mentre su Bk9 con la funzione Bass/inv si ...
emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

10-08-16 20.37

@ Filippo68
No non esce mentre su Bk9 con la funzione Bass/inv si ...
emo
Un altro KetronBug? Mo ci tocca aspettare un altro aggiornamento??emoemoemoemo
  • anonimo

10-08-16 21.40

@ Filippo68
Si ma non cambia quello che ha detto...
cioè nel display vedrà sempre D non D/F#...
Cambia il suono certo ma non nel display
emo
l'importante è che suoni giusto, poi se uno ha bisogno di vedere sul display che accordo sta suonano meglio che si compri un buon libro di armonia emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

11-08-16 01.38

@ anonimo
l'importante è che suoni giusto, poi se uno ha bisogno di vedere sul display che accordo sta suonano meglio che si compri un buon libro di armonia emo
Hai perfettamente ragione Superbaffone...
Non lo considero un Bug... anzi con il nuovo aggiornamento hanno aggiunto nuove modalità di riconoscimento degli accordi...
Per me è importante che si sentono bene...
emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

11-08-16 14.35

@ anonimo
l'importante è che suoni giusto, poi se uno ha bisogno di vedere sul display che accordo sta suonano meglio che si compri un buon libro di armonia emo
Se lo fanno tutte le altre concorrenti non dovrebbe essere cosa complicatissima.
Diciamo che poi certi dettagli diventano il sintomo dell'attenzione con cui si fanno le cose. Non sarà necessario quando c'è, ma potrebbe essere indicativo di qualcosa quando non c'è. "Potrebbe" senza enfatizzare e senza sottovalutare.