Nord Stage 3!!!

  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

01-09-17 15.53

@ Arci66
Io li ho nel banco Grand con nuovo NSM, quindi credo che debbo aggiornare l'OS, ma è un problema relativo.
Quello che è importante che i layer pianos suonano magnificamente, li vedo bene specialmente in contesto live, ed occupano pochissima memoria.
Almeno al mio orecchio li trovo mooolto belli.emo
Anche i nuovi Digipiano sono niente male lo trovo una aggiunta assolutamente degna di nota, provateli.
Confermo che sono suoni eccezionali
Azz se suona bene sto Nord Stage; sono un po' in difficoltà nel gestire i suoni perchè non so come organizzarmi ... le allocazioni libere per i program sono poche e i 480Mb per la Nord Library sono già esauriti con i suoni pre-caricati per cui, dovrò vedere come e cosa sacrificare ... certo però, i suoni che ci sono sono veramente ben fatti e, a differenza di altre tastiere che ho posseduto, sono tutti utilizzabili (da qui la difficoltà nel decidere cosa sacrificare).
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

01-09-17 16.11

@ maxtub
Confermo che sono suoni eccezionali
Azz se suona bene sto Nord Stage; sono un po' in difficoltà nel gestire i suoni perchè non so come organizzarmi ... le allocazioni libere per i program sono poche e i 480Mb per la Nord Library sono già esauriti con i suoni pre-caricati per cui, dovrò vedere come e cosa sacrificare ... certo però, i suoni che ci sono sono veramente ben fatti e, a differenza di altre tastiere che ho posseduto, sono tutti utilizzabili (da qui la difficoltà nel decidere cosa sacrificare).
Va usato un altro modus operandi, fai il tuo bel backup poi....cancelli tutto.
A tastiera vuota inizi a ragionare su cosa ti serve che ci sia dentro.
Lo ho fatto su la mia NS2EX che sto personalizzandomi su misura.
Le librerie poi sono sempre li a portata di mouse, ora quando usciranno gli aggiornamenti per importare i sample 2.0 sarà tutto disponibile, sia librerie ufficiale che tutto quello disponibile sul norduserforum che non è poco.
Poi quando scoprirai quanto è semplice campionare altri suoni HW o un VST allora ti renderai ancor meglio conto delle potenzialità dell'ambiente Nord.emo

01-09-17 16.23

è bastata mezza demo di Martirano per convincermi...
L'assenza di stacchi tra un suono e l'altro per me è proprio il massimo. Vien meno, per il mio modo di suonare, anche la presenza di più split o quant'altro. Tasto (o pedale) e si rimane fermi sulla tastiera passando da un suono all'altro, con la qualità e la botta d'uscita di clavia.

Un sogno.... soldi spesi bene :)

Ho però una domanda (Martirano non ha approfondito troppo i layer):
Potrei, con lo stage 3, suonare contemporaneamente Pianoforte+Pad+ulteriore synth in modalità arpeggio?
Al momento ottengo ciò piazzando in midi Nord Electro 5d (out) e Nord Lead 4. La electro ha un piano+pad, mentre la nord lead ha il synth in modalità arpeggio.
Si può ricreare insomma questa situazione con la singola Nord Stage?
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

01-09-17 16.43

@ CoccigeSupremo
è bastata mezza demo di Martirano per convincermi...
L'assenza di stacchi tra un suono e l'altro per me è proprio il massimo. Vien meno, per il mio modo di suonare, anche la presenza di più split o quant'altro. Tasto (o pedale) e si rimane fermi sulla tastiera passando da un suono all'altro, con la qualità e la botta d'uscita di clavia.

Un sogno.... soldi spesi bene :)

Ho però una domanda (Martirano non ha approfondito troppo i layer):
Potrei, con lo stage 3, suonare contemporaneamente Pianoforte+Pad+ulteriore synth in modalità arpeggio?
Al momento ottengo ciò piazzando in midi Nord Electro 5d (out) e Nord Lead 4. La electro ha un piano+pad, mentre la nord lead ha il synth in modalità arpeggio.
Si può ricreare insomma questa situazione con la singola Nord Stage?
Usando slot A/B in sovrapposizione si, metti piano + il pad(nella sezione synth) su A e il tuo synth che arpeggia su B e potresti aggiungere anche altro.
Poi il NL4 eventualmente lo puoi sempre continuare a pilotare dalla sezione EXTERNAL ed usarlo insieme alla NS
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

01-09-17 18.45

@ Arci66
Usando slot A/B in sovrapposizione si, metti piano + il pad(nella sezione synth) su A e il tuo synth che arpeggia su B e potresti aggiungere anche altro.
Poi il NL4 eventualmente lo puoi sempre continuare a pilotare dalla sezione EXTERNAL ed usarlo insieme alla NS
Avendo gia' un Ns2ex76 e un NLA1 ha senso prendere il ns3 secondo voi?
La sezione synth del ns3 non è uguale al nla1?
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

01-09-17 19.50

effetto positivo della NS3: ottima occasione! il NS2 EX 73 Compact al prezzo di €2.069 da nuovo mi sembra ottimo!
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

01-09-17 21.30

@ orlando
Avendo gia' un Ns2ex76 e un NLA1 ha senso prendere il ns3 secondo voi?
La sezione synth del ns3 non è uguale al nla1?
Rispondere alla tua prima domanda e assai difficile e poi dipende dai tuoi scopi.
Mentre per la seconda, se non hai problemi con l'inglese hanno fatto un bel confronto qui
A parte il fatto evidente che un A1 ha 4 parti e su NS3 ne abbiamo 2 per il resto focalizzando sul motore synth sono paragonabili con una lista di differenze pro/contro, in passato sulle stage il downgrade del motore synth fu consistente su NS3 abbiamo qualcosa in piu su NS3 rispetto ad A1 ma anche qualcosa in meno
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1958
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

05-09-17 11.17

@ Arci66
Rispondere alla tua prima domanda e assai difficile e poi dipende dai tuoi scopi.
Mentre per la seconda, se non hai problemi con l'inglese hanno fatto un bel confronto qui
A parte il fatto evidente che un A1 ha 4 parti e su NS3 ne abbiamo 2 per il resto focalizzando sul motore synth sono paragonabili con una lista di differenze pro/contro, in passato sulle stage il downgrade del motore synth fu consistente su NS3 abbiamo qualcosa in piu su NS3 rispetto ad A1 ma anche qualcosa in meno
Mannaggia, la fornitura dello stage è slittata a fine dicembre, secondo le mie fonti. Risulta anche a voi ?
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

05-09-17 11.58

@ calav
Mannaggia, la fornitura dello stage è slittata a fine dicembre, secondo le mie fonti. Risulta anche a voi ?
Pochi si espongono sulle date, io sono in attesa di risposta, ma potrebbe essere vero ciò che affermi in quel caso mi va sia per il mio compleanno che è passato che per regalo di Natale
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

05-09-17 12.02

@ LennyK
effetto positivo della NS3: ottima occasione! il NS2 EX 73 Compact al prezzo di €2.069 da nuovo mi sembra ottimo!
È da 2 mesi che c'è questa offerta.,,thomann li ha bruciati😂😂😂 anch'io ho preso il ns2 ex 76 hp a 2100 euro...a luglio però .. ciao. Paolo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

05-09-17 13.38

@ calav
Mannaggia, la fornitura dello stage è slittata a fine dicembre, secondo le mie fonti. Risulta anche a voi ?
Purtroppo sì: bene che vada, si parla di fine novembre
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

15-09-17 12.45

Vorrei avvisarvi che in un noto negozio di Roma c'è un Nord Stage 3 (ex-demo) a 3699,00 emo
Non sono sicuro che sia l'88, ma chiedere non costa nulla emo
In via Cavouremo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

15-09-17 13.18

@ Adelo69
Vorrei avvisarvi che in un noto negozio di Roma c'è un Nord Stage 3 (ex-demo) a 3699,00 emo
Non sono sicuro che sia l'88, ma chiedere non costa nulla emo
In via Cavouremo
Prevedo una sessione di rubabandiera emoemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

15-09-17 13.30

@ Adelo69
Vorrei avvisarvi che in un noto negozio di Roma c'è un Nord Stage 3 (ex-demo) a 3699,00 emo
Non sono sicuro che sia l'88, ma chiedere non costa nulla emo
In via Cavouremo
L'ho pagato meno emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

15-09-17 14.36

@ cecchino
Prevedo una sessione di rubabandiera emoemo
emoMa che ruba...quanno lo freghi a quelloemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

15-09-17 16.17

@ cecchino
Prevedo una sessione di rubabandiera emoemo
emoemo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

15-09-17 16.18

@ Arci66
emoMa che ruba...quanno lo freghi a quelloemo
Effettivamente....emoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

15-09-17 18.56

@ maxtub
L'ho pagato meno emo
Perché era senza un potenziamento e col bender farlocco emoemoemoemoemoemo

Perdonami max ma era un assist perfetto emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

15-09-17 19.04

@ afr
Perché era senza un potenziamento e col bender farlocco emoemoemoemoemoemo

Perdonami max ma era un assist perfetto emo
Ok, me la sono cercata emo

Comunque adesso cerco di trasferirti un po' di sfiga per i tuoi due nuovi arrivi che stai aspettando emo

emo


  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

15-09-17 19.06

@ maxtub
Ok, me la sono cercata emo

Comunque adesso cerco di trasferirti un po' di sfiga per i tuoi due nuovi arrivi che stai aspettando emo

emo


No no no no sta bravino please emo