Yamaha GENOS

  • anonimo

16-11-17 21.51

@ borrenzo
ragazzi presa un ottimissima e nuovissima tyros5, ad un prezzo davvero, ma davvero eccellente .... ho caricato gia' molte mie personali drums vawe e suoni, spettacolo puro .....
questa è una mossa furba
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

17-11-17 02.08

@ anonimo
questa è una mossa furba
Io ne ho fatta una ancora piu furba...:
Mi sono tenuto stretto la mia PA4x emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

17-11-17 03.49

@ borrenzo
ragazzi presa un ottimissima e nuovissima tyros5, ad un prezzo davvero, ma davvero eccellente .... ho caricato gia' molte mie personali drums vawe e suoni, spettacolo puro .....
Ottima scelta e congratulazioni per il nuovo passaggio/acquisto.

sono certo che con le tue dovute modifiche e aggiunte varie, raggiungerai un ottimo livello vicinissimo alla nuova Genos.

Sappiamo bene che in tanti styles la differenza è quasi impercettibile mentre in altri certamente prevale la qualità di Genos.

Con Tyros5 ad oggi è il giusto compromesso fra qualità e prezzo.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

17-11-17 07.45

@ borrenzo
ragazzi presa un ottimissima e nuovissima tyros5, ad un prezzo davvero, ma davvero eccellente .... ho caricato gia' molte mie personali drums vawe e suoni, spettacolo puro .....
La "Tyros 5" preludio della "Genus" e... la Genus, a sua volta: preludio della erede - già in cantiere! E così fino alla fine dei nostri...giorni. "Cantilena del trainante"....Fin che la barca va, lasciala andare...
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

17-11-17 09.05

@ Petra
La "Tyros 5" preludio della "Genus" e... la Genus, a sua volta: preludio della erede - già in cantiere! E così fino alla fine dei nostri...giorni. "Cantilena del trainante"....Fin che la barca va, lasciala andare...
Giá emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

17-11-17 09.15

@ Petra
La "Tyros 5" preludio della "Genus" e... la Genus, a sua volta: preludio della erede - già in cantiere! E così fino alla fine dei nostri...giorni. "Cantilena del trainante"....Fin che la barca va, lasciala andare...
E via di Iphon 37...

Spezzo "un'arancia" a favore di Yamaha però che sto giro ha proposto il Montage e il Genos che sono 2 prodotti che si discostano da motif e Tyros... Uno è un synth puro uno una workstation che fa da arranger... Sto giro qualcosa di "nuovo" l'ha proposto... Se proponeva un motif xwfgsoafl e un Tyros 33 allora ok...

Ovviamente uno se rimane alla tyros 1 di quasi 20 anni fa (se non erro) e al motif primo tipo gli bastano e avanzano per fare qualsiasi cosa... Cioè io non sento in giro musica che valga tutto ciò che c'è al giorno d'oggi tra vecchio nuovo, virtuale, reale, analogico o vst quel che ti pare...

Poi ricordo 20/25 anni fa c'era la cultura dell'HI-FI... Oggi ascoltano musica sui telefonini o con le casse blututt da 50 euro... L'auricolare dello smart è il punto massimo dell'ascolto ai giorni nostri (e spessimo di pessima qualità)... Oppure impianti di serie sulle auto che suonano di gomma...

Cioè alla radio passano Luis Fonsi... Che attrezzatura ti serve per fare quella merda???
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

17-11-17 09.36

Synthex77 ha scritto:
Cioè alla radio passano Luis Fonsi... Che attrezzatura ti serve per fare quella merda???

Nessuna attrezzatura, certamente.
Ma un consorzio di idioti molto vasto, ha fatto si che quella me**a diventasse oro per Fonsi e suoi simili.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

17-11-17 09.57

Synthex77 ha scritto:
Cioè io non sento in giro musica che valga tutto ciò che c'è al giorno d'oggi tra vecchio nuovo, virtuale, reale, analogico o vst quel che ti pare...

Poi ricordo 20/25 anni fa c'era la cultura dell'HI-FI... Oggi ascoltano musica sui telefonini o con le casse blututt da 50 euro... L'auricolare dello smart è il punto massimo dell'ascolto ai giorni nostri (e spessimo di pessima qualità)... Oppure impianti di serie sulle auto che suonano di gomma...

Cioè alla radio passano Luis Fonsi... Che attrezzatura ti serve per fare quella merda???


Quotone.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-11-17 10.19

Synthex77 ha scritto:
Ovviamente uno se rimane alla tyros 1 di quasi 20 anni fa (se non erro) e al motif primo tipo gli bastano e avanzano per fare qualsiasi cosa... Cioè io non sento in giro musica che valga tutto ciò che c'è al giorno d'oggi tra vecchio nuovo, virtuale, reale, analogico o vst quel che ti pare...

Poi ricordo 20/25 anni fa c'era la cultura dell'HI-FI... Oggi ascoltano musica sui telefonini o con le casse blututt da 50 euro... L'auricolare dello smart è il punto massimo dell'ascolto ai giorni nostri (e spessimo di pessima qualità)... Oppure impianti di serie sulle auto che suonano di gomma...

Cresciuto con i Pioneer cs-757...come potrei non quotarti...emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-11-17 12.40

@ Roland70
Ottima scelta e congratulazioni per il nuovo passaggio/acquisto.

sono certo che con le tue dovute modifiche e aggiunte varie, raggiungerai un ottimo livello vicinissimo alla nuova Genos.

Sappiamo bene che in tanti styles la differenza è quasi impercettibile mentre in altri certamente prevale la qualità di Genos.

Con Tyros5 ad oggi è il giusto compromesso fra qualità e prezzo.
ciao carissimo Fabio, ti ringrazio, ho avuto veramente una super fortuna di acquistare una favolosa tyros5 nuova da negozio, ad un prezzo sorprendente.faro' il possibile per renderla al meglio delle sue potenzialita' .... emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

17-11-17 13.00

@ Constrictor
Synthex77 ha scritto:
Cioè alla radio passano Luis Fonsi... Che attrezzatura ti serve per fare quella merda???

Nessuna attrezzatura, certamente.
Ma un consorzio di idioti molto vasto, ha fatto si che quella me**a diventasse oro per Fonsi e suoi simili.
Tanto spenderanno tutto in droga e succesivamente in riabilitazione dalla droga...

Sono fuochi di paglia...
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

17-11-17 18.51

@ borrenzo
ciao carissimo Fabio, ti ringrazio, ho avuto veramente una super fortuna di acquistare una favolosa tyros5 nuova da negozio, ad un prezzo sorprendente.faro' il possibile per renderla al meglio delle sue potenzialita' .... emo
Non devo dirti io certamente come utilizzarla....ma sono sicuro che se agisci semplicemente sull'equalizzazione e su alcuni parametri di volumi ( soprattutto per le drum) otterrai risultati eccellenti...

Ovviamente la Genos suonerà sempre diversamente ma su alcuni styles comuni,avrai notato che le differenze sono davvero minime....spesso impercettibili.

Ad oggi la T5 rimane una valida alternativa nonchè attuale per fare della buona musica.

Buon divertimento emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

17-11-17 21.00

La musica è anche questo! Ammirevole,e anche bravo!

video
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

27-11-17 17.40

]Genos VS Tyros 5

emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

09-12-17 16.50

@ Roland70
]Genos VS Tyros 5

emo
Differenze con sd40??
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

09-12-17 17.02

@ LennyK
Differenze con sd40??
beh....direi notevoli!
Poi è sempre questione di gusti
  • mariuss968
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

10-12-17 12.29

@ mimmoyamaha
No la digital out l’avevo vista ed è l’uscita audio digitale (s/pdif)....inoltre riguardando bene l’elenco delle specifiche tecniche sul sito non c’e alcuna traccia dell’uscita video quindi credo che la abbiamo eliminata completamente...!!!
Il che significa che dalla Genos non è possibile ne duplicare il display su un monitor esterno nè tantomeno fare il Karaoke... ripeto non riesco a capire tale taglio di prestazioni quando l’uscita video è presente anche su psr s970 e su tutta la serie tyros precedente... Che abbiano considerato il karaoke superato???? Non saprei però secondo me la funzione video non andava rimossa ma implementata casomai con la possibilità da parte della Genos di leggere anche file pdf e riprodurre video mp4 ed altri formati... Diciamo una sorta di player evoluto così come ha fatto Ketron in sd7 sd 40 e sd 9...
Certo ...giusto...io vado a spedere 4200 euro per fare il Karaoke....Secondo me hanno fatto bene a togliere uscita video...Quella è una tastiera che serve per suonare non per fare finta o karaoke....Se volete il karaoke compraTEVI 200 EURO DI pC E BUONA FORTUNA
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

10-12-17 13.14

mariuss968 ha scritto:
Certo ...giusto...io vado a spedere 4200 euro per fare il Karaoke....Secondo me hanno fatto bene a togliere uscita video...Quella è una tastiera che serve per suonare non per fare finta o karaoke....Se volete il karaoke compraTEVI 200 EURO DI pC E BUONA FORTUNA

No , fatemi capire , 4200 Eu senza uscita video per il K A R A O K E ?
emoemoemoemo
  • anonimo

10-12-17 13.18

@ mariuss968
Certo ...giusto...io vado a spedere 4200 euro per fare il Karaoke....Secondo me hanno fatto bene a togliere uscita video...Quella è una tastiera che serve per suonare non per fare finta o karaoke....Se volete il karaoke compraTEVI 200 EURO DI pC E BUONA FORTUNA
Han fatto bene. Che si inculino karaokisti , dj improvvisati e feccia varia.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

10-12-17 13.58

@ clouseau57
mariuss968 ha scritto:
Certo ...giusto...io vado a spedere 4200 euro per fare il Karaoke....Secondo me hanno fatto bene a togliere uscita video...Quella è una tastiera che serve per suonare non per fare finta o karaoke....Se volete il karaoke compraTEVI 200 EURO DI pC E BUONA FORTUNA

No , fatemi capire , 4200 Eu senza uscita video per il K A R A O K E ?
emoemoemoemo
La Genos pare sia progettata per i soli provetti musicisti! Questa tastiera dispone di moltissime funzioni: tutte predisposte per musicisti professionisti! Infatti anche il costo pare sia consono alle loro possibilità economiche. Il Karaoke è un modello di far musica che "stonerebbe" eseguirlo con la nobile Genos! Ogni cosa al suo posto è la disciplina delle...convenzioni. Amen!